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13/04/2010 14:26 | |
Ho letto su alcuni thread passati che la famosa vibrazione in frenata dell'ultimo metro, che dal rumore mi sveglia il palazzo, sia stata risolta da un apposito richiamo. Visto che sinceramente mi fido poco del mio store, dove posso sapere se questo richiamo ci sia realmente?
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13/04/2010 14:50 | |
non credo che sia stato fatto un richiamo di questo tipo
nabokov, 13/04/2010 14.26:
Ho letto su alcuni thread passati che la famosa vibrazione in frenata dell'ultimo metro, che dal rumore mi sveglia il palazzo, sia stata risolta da un apposito richiamo. Visto che sinceramente mi fido poco del mio store, dove posso sapere se questo richiamo ci sia realmente?
By Fabrizio
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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13/04/2010 14:52 | |
epoc74, 13/04/2010 14.50:
non credo che sia stato fatto un richiamo di questo tipo
esatto non ci sono richiami in merito....l'unico richiamo ufficiale sulla multistrada è quello che riguardava i tubi dell'olio che vanno al radiatore ma delle vecchie versioni.
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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13/04/2010 14:54 | |
Io avevo sentito parlare di una vite con foro di uscita più piccolo per parzializzare l'afflusso di olio alle pinze freno. Ma mai di richiamo. Fai una telefonata a Lenci e chiedi a lui.
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13/04/2010 19:15 | |
Confermo unico richiamo quello dei tubi olio
Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...
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13/04/2010 19:38 | |
allora con tutta probabilità avrò letto male. Ero tornato sul problema perchè visto che sembra irrisolvibile andrà sicuramente ad influire sul prezzo di vendita dell'usato
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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13/04/2010 19:48 | |
nabokov, 13/04/2010 19.38:
allora con tutta probabilità avrò letto male. Ero tornato sul problema perchè visto che sembra irrisolvibile andrà sicuramente ad influire sul prezzo di vendita dell'usato
Sulle 1000 sostitivano effettivamente il bullone del passaggio olio con uno con foro minore.........ma solo a richiesta, nessun richiamo
Sulla 620 non so visto che ha l'impianto diverso.
Non penso proprio questo influisca sul prezzo dell'usato |
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13/04/2010 20:28 | |
beh influisce eccome, la moto è difettata e non posso venderla come se fosse normale. Non son proprio tipo di dare bidonate
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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13/04/2010 21:43 | |
nabokov, 13/04/2010 20.28:
beh influisce eccome, la moto è difettata e non posso venderla come se fosse normale. Non son proprio tipo di dare bidonate
Difettata???????
Se non lo ha riconosciuto come problema Ducati...............
Non penso sia vincolante come qualcosa di rotto...............molto l'hanno semrpe gudata così senza mai lamentarsi.
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13/04/2010 21:49 | |
beh prova ad immaginare che un possibile acquirente venga a farsi un giro per provare la moto, ad ogni frenata un bel rumoraccio......di sicuro è scemo se la compra al prezzo di una normale....
La mia darkettona probabilmente in un futuro passerà a taglia88, però se non fosse così???
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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13/04/2010 21:52 | |
nabokov, 13/04/2010 21.49:
beh prova ad immaginare che un possibile acquirente venga a farsi un giro per provare la moto, ad ogni frenata un bel rumoraccio......di sicuro è scemo se la compra al prezzo di una normale....
La mia darkettona probabilmente in un futuro passerà a taglia88, però se non fosse così???
beh dai il problema non era così evidente come dici tu.....non è che per caso hai altri problemi?
Poi sulla 620 sto problema non penso si sia mai evidenziato, ma può essere che mi sbaglio |
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13/04/2010 21:54 | |
ho provato con tutti i rimedi, domani provo l'ultimo, cioè smonto tutto il blocco freno e lo soffio con il compressore, cerco di pulire tutto tutto...purtroppo il problema rende la moto invendibile
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13/04/2010 22:01 | |
Io non ho mai avuto problemi, ultimamente un po' di rumore in frenata lo fa ma ho 63.000 km, non credo sia colpa della Ducati ma delle pastiglie, o dell'usura. Per eventuali richiami ti segni il numero di telaio e chiami il servizio clienti Ducati, a suo tempo con me furono gentilissimi.
@Strangola: sulla 620 hanno fatto un richiamo per sostituire la sede su cui si impernia il pedale della frizione, richiamo minimo perché tempestivo ed a quasi tutte le moto interessate il particolare fu sostituito prima della consegna ai clienti.
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14/04/2010 08:25 | |
nabokov, 13/04/2010 19.38:
allora con tutta probabilità avrò letto male. Ero tornato sul problema perchè visto che sembra irrisolvibile andrà sicuramente ad influire sul prezzo di vendita dell'usato
Non è irrisolvibile ,il cosiddetto bulloncino fa shifo! devi tirare come un mulo per frenare ,il problema l'ho risolto cambiando i sassi dei freni con delle pastiglie decenti
Prova!
Carbon lorraine SBK5
Meglio ancora Brembo SC
Oppure ZCOO
L'unico richiamo per le 1000 del 2003-2004 è stato quello dei tubi radiatore perchè i raccordi facevano un giro che con le vibrazioni si fessuravano.
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14/04/2010 09:15 | |
marco hai ffz, sempre se funzionino ancora....
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16/04/2010 01:08 | |
un problema analogo credo di averlo avuto: sulla mia dark sd, per lo più d'estate in città... non so se si trattava di un "affaticamento" dell'impianto o come dice Marko era dovuto alla mescola delle pastiglie. (cmq non il massimo quelle di serie)
Cmq col doppio disco tutto risolto...
Come richiamo mi risulta solo la pedana del cambio che tra l'ltro mi spetta, ma non ho mai effettuato |
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17/04/2010 21:21 | |
Anche a me vibrava e faceva rumore il 620 dark. Però tutto è iniziato dopo che ho fatto una pinzata salva vita in autostrada. |
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18/04/2010 11:18 | |
io ho il 620 dark con due dischi da 320mm quando l'ho comprata aveva le pastiglie della brembo e ragliava ad ogni frenata e il posteriore non rallentava nemmeno, le ho sostituite con delle braking e ora non raglia più, solo alcune volte a freddo....
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