| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 12:35 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.125 | Registrato il: 02/08/2008
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 12:55 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 12:57 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 14:29 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 14:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
03/04/2010 16:15 | |
Cione66, 03/04/2010 12.31:
Azz , mi sono dimenticato dello sfizzero
Al ritorno ho preso l'autostrda a Deiva Marina, per una 40ina di km, e devo dire che in questo frangente è decisamente superiore alla vecchia multi. A parte il motore, che, se non ricordo male, a 4000 giri sei a 120km/h e a 5000 giri sei a 160km/h, la protezione aerodinamica con il cupolino in posizione alta è decisamente migliore, ed anche paramani e specchietti contribuiscono a deviare il flusso dell'aria dal corpo. Certo, non è una BMW RT, però l'autostrada non è più un supplizio come con la precedente. Per la cronaca, son 1.82.
VOLEVO BEN DIRE!
Gio
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 16:31 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 18:57 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 11/03/2010
| MULTIfriend | |
|
03/04/2010 19:02 | |
Grazie Cione.
Bella rece, mi son divertito a leggere!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 22:34 | |
Visto che mi hai chiamato in causa, eccomi qua
Provata oggi pomeriggio, solo per mezz'ora, su strade periurbane.
cosa posso dire
non provatela
sarebbe sicuramente fonte di gravissimi ed irreversibili danni
per il vostro conto in banca
In sintesi ed in confronto con la 1000:
ho avuto l'impressione di una maggiore agilità e "leggerezza", soprattutto dell'avantreno, da non tradurre in instabilità o mancanza feeling ma in una estrema facilità di guida ed immediatezza di reazione;
del motore si può immaginare la differenza in termini di potenza, non la sua progressività e fluidità di erogazione, fra l'altro molto differenziata nei vari riding mode;
la frenata dell'anteriore mi è sembrata ottima, sicuramente superiore a quella del 1000, anche dopo aver montato le TB, quella posteriore quasi inesistente (la moto aveva 200 Km);la posizione di guida, comoda, può essere turistica a braccia tese e fondo schiena arretrato o più sportiva, molto molto simile a quella del 1000.
Ovviamente sono solo sensazioni, perchè è stata una delle mezz'ore più brevi della mia vita.
Credo ce ne saranno molte altre, prossimamente su questi schermi
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 23:12 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 23:15 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 23:32 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 23:38 | |
(fino), 03/04/2010 23.12:
Il posto si chiama Monselice non rimedi
devi correre a Monselice, non ai rimedi
Capito bene?????????
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
03/04/2010 23:45 | |
Provata ieri una 1200 s con passeggero , confermo le sensazioni sopra descrite da Cione e da Scolopast riassumendo:
posizione molto simile alla 1000 sella + alta ma tocco bene con le punte dei piedi (h 174 cm, mia non della sella)
areodinamica migliore del 1000 , provata fino a 150 km/h
frenata potente ma poco progressiva nella prima parte (moto con 250km)
strumentazione lcd leggibile anche con il sole
motore spettacolare anche ai bassi con poche vibrazioni
semplicità di guida e feeling pressochè immediato (anche troppo)
avantreno molto preciso e trasmette sicurezza
sensazioni passeggero ( Carla così non devo postare le foto )
seduta posteriore a sbalzo rispetto al 1000
areodinamica buona
rumorosità eccessiva
difficoltà a trattenersi sulle maniglie posteriori troppo arretrate
tendenza a scivolare all'indietro in accelerazione
tornerò sicuramente a provarla da solo e vedrò di essere più esaustivo , intanto il primo impatto è stato più che positivo , per la passeggera ho provveduto a calmare gli animi con una delle rinomate borse della premiata ditta LV
[Modificato da dandreot 03/04/2010 23:46]
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 11:25 | |
dema72, 03/04/2010 12.57:
...visto come andavi con la "vecchia" immagino che sulla tua avrai fatto eliminare le mappature urban- turing-enduro ed aggiungere sport-supersport-hypersport-e MACH3...
Penso pure la terra-aria e la aria-aria!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.802 | Registrato il: 02/08/2006
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 19:20 | |
Complimenti.....inizia a piacermi sempre di più.
Andrò a provarla di sicuro!
Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 20:55 | |
ecco il mio report visto che l'ho provata prima dell'archibarbuto e non ho avuto lo stesso rispetto che ha avuto Scolopast nel considerarla in rodaggio
Dunque: sono partito in modalità URBAN e devo dire che è una mappa che va benissimo con il bagnato.. nella fluidità d'erogazione assomiglia (nel bene) ad uno sputerone. La frizione ed il cambio nonostante avessero solo 150 km erano come il burro, voto 10! una piccola sfollata tra terza e seconda ma penso che sia stata colpa mia. Portata in mappa SPORT è cominciato il divertimento; semplicissimo il passaggio da una mappa ad un'altra anche in corsa (basta chiudere l'acceleratore). in piega la moto è stabilissima, non ci sono ondeggiamenti e il grip è tale che sono riuscito a chiudere il posteriore subito. Le pedane sono un po' troppo basse e c'è la possibilità concreta di limarle. Frenata potente all'anteriore, inesistente al posteriore. Parabrezza ben protettivo ma non sulle spalle che son ben esposte all'aria. Occhio alle forze dell'ordine perchè i 160km/h sono dietro l'angolo
NON mi convince il sistema key-less, la parcheggerei sempre con il dubbio di non aver messo la moto in blocca sterzo. d'obbligo lo scarico termignoni per chi la comprerà visto il prezzo
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 22:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 146 | Registrato il: 12/09/2009
| Città: ROCCAVIONE | MULTIfriend | |
|
04/04/2010 22:50 | |
Molto bella la 1200 ma secondo me è una vittoria scontata.....è troppo avanti rispetto alla 1100. |
|
|