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Cerco pareri per acquisto HM

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2010 15:25
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29/03/2010 18:38
 
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Sottopongo a chi ha voglia di dire la sua la seguente questione:

Dopo mesi di ricerche, forse ho trovato una HM S 2007 che marca sul cruscotto 5000 km.
Il prezzo è mooolto interessante.
Il mezzo monta almeno 1500 Euro di pezzi after market, però mancano:

I corrispondenti pezzi originali;
Le fiancatine posteriori;
Le pedane passeggero.

Il venditore ha segnalato da subito che la moto ha subito una lieve strusciata sull'asfalto. La si nota sul cerchio anteriore, sul parastelo sx e sul paramano sx. Il tutto sembra di lieve entità, da prova personale su strada la moto viaggia dritta, frena bene, il manubrio è dritto.

Inutile aggiungere che la moto mi [SM=x52784] abbastanza, e sto sfizio me lo vorrei finalmente togliere, visto che con la cifra in ballo potrei permettermi di tenere anche la MTS.

Secondo voi, quanto può declassarsi il valore di una moto in queste condizioni rispetto ad una equivalente con tutti i pezzi originali montati ed esente da cadute?

Esiste qualche controllo semplice da effettuare per escudere danni gravi?

Come vedete l'affiancamento MTS - HM? Mi metterei in casa un quasi doppione?

Quanto potrò eventualmente pagare un paio di fiancatine posteriori e altrettante pedane passeggero?

Quanto mi costerebbe sostituire i paramani di serie con gli specchi DP a manubrio?

Ringrazio anticipatamente, sono al corrente dell'esistenza di un forum specifico, ma considero il vostro parere quantomeno altrettanto autorevole.

Grazie
[SM=x52783]
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29/03/2010 19:00
 
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forse sarebbe meglio rivolgersi al foruma dell' hyper: www.hypermotardclub.it/
così avresti più informazioni precise soprattutto sui prezzi dei pezzi di ricambio.

parlando in generale gli accessori se non di un certo tipo se non vengono accompagnati dai pezzi originale deprezzano il valore base.
i segni di una caduta deprezzano il valore base del corrispondente di quanto ci vorrebbe per rimetterli a posto o cambiarli.
le pedane sono uguali a quelle della multi quindi il prezzo è lo stesso.
però si trovano in giro. Gli specchietti non ti consiglio di prenderli DP, ma Far sono uguali, ma c' è di mezzo un bel aumento a causa del brand.
I fianchetti in carbonio originali costano uno sproposito circa 180 euro, ovviamente si trovano sulla rete realizzati da varie azienda a prezzi decisamente migliori, direi cmq almeno 150 euro a salire per la coppia.

Per qunato riguarda il comportamento delle moto, tra virgolette molto grandi, è molto simile. L' HM è più leggera e maneggevole, ma meno neutra e sincera. E' più giocosa e ignorante. Una la multi ha più doppia vocazione: divertimento-tranquillità (in tutto: dai km di autonomia al riparo dell' aria in autostrada, etcc). L ' HM si sposta decisamente più sul divertimento, pur mantendo una facilità di guida molto alta. Cmq l' HM, soprattutto la prima serie base non ha proprio una ciclistica di riferimento, soprattutto all'anteriore tra forcella e geometrie di sterzo non proprio azzecatissime





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Post: 683
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29/03/2010 20:21
 
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Re:
Cmq l' HM, soprattutto la prima serie base non ha proprio una ciclistica di riferimento, soprattutto all'anteriore tra forcella e geometrie di sterzo non proprio azzecatissime




Contavo sulla tua risposta, che è arrivata precisa e puntuale [SM=x52767]

Lo sfizio Hyper me lo voglio levare, e la multi non la voglio vendere, soprattutto ora che ho provato il nuovo 1200, che devo dire, mi ha un poco smontato relativamente all'uso che faccio io della moto.

Mi sembra di capire anche da altri post che anche tu possiedi entrambe le moto, quindoi la cosa può funzionare.

Concludo riprendendo il discorso forcella anteriore. Ho provato di recente anche spingendo abbastanza la EVO 2010 standard e mi è piaciuta molto. Con la S (quindi con ohlins) del 2007 oggetto del post non ho forzato molto, ho fatto solo un po' di città e 2 km di tangenziale. Non mi sembrava molto diversa dalla nuova, ma se mi dici così, esigerò una prova più approfondita.

Grazie [SM=x52767]
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29/03/2010 20:43
 
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Re:
geo66, 29/03/2010 18.38:


Come vedete l'affiancamento MTS - HM? Mi metterei in casa un quasi doppione?
[SM=x52783]



maaah,a me sembrano 2 moto decisamente diverse [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]





















[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

scherzi a parte,avendola avuta sotto le chiappe per un giorno intero qualche anno fa,posso assicurarti che sono parenti si,quanto lo puà essere tony manero col fratello prete:stessa famiglia,ma caratteri diversi.
molto più carica sull'ant l'hyper,molto più cattiva nella risposta,molto più divertente,da guidare assolutamente da soli x scatenare al meglio l'ignoranza porpria e del mezzo.
di positivo cìè che,derivando in certa qual misura dalla multi,sembra di averla guidata da sempre già dopo 2 minuti.
potersele permettere entrambe è un sogno:la multi in dolce compagnia,x gite medio lunghe e scorazzate con amici maturi.
l'hyper da usare da single,scollinate brevi possibilmente in compagnia di adolescenti brufolosi [SM=x52779] [SM=x52779]





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Post: 683
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29/03/2010 21:05
 
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Re: Re:



Quello che hai espresso, con parole decisamente [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779], mi ha tolto le parole di bocca.

Spendendo meno che comprando il 1200, avrei Dr Jekill e Mr hide da utilizzare a seconda delle occasioni.

Thanks [SM=x52783]
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29/03/2010 21:13
 
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Credo che Dani abbia centrato appieno le differenze tra le due moto.
Io prima dell'Hyper ho avuto due Multi con cui ho fatto circa 40.000 km, è una moto polivalente adatta per il turismo e divertente nelle uscita fuori porta, l'Hyper è più "esasperata" con una ciclistica più nervosa, è più divertente sia per il minor peso che per le quote ciclistiche per l'appunto più spinte ed esteticamente è splendida.
Per quanto riguarda la "strisciata" presa dal precendente proprietario io farei dare una controllatina ad un buon meccanico [SM=x52769]
Gli specchi Dp ma più in generale gli specchi montati sul manubrio, sono irrinunciabili per chi utilizza la moto in città perchè gli originali urtano dappertutto, ma la qualità dei Dp è pessima, si arrugginiscono gli steli degli specchi e tutta la viteria, dopo poche settimane.
Infine per la ricerca dei pezzi originali e/o di quelli danneggiati, con un pò di pazienza potrai trovare tutto quello che cerchi nel mercatino del forum Hypermotard, o tra i produttori/rivenditori convenzionati con il club, così come potrai eventualmente vendere i pezzi aftermarket montati che non ti dovessero interessare.
Se hai bisogno di aiuto nel forum Hmc per i tuoi acquisti, leggi il nick nella mia firma e cercami [SM=x52767]




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Post: 683
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Città: PIACENZA
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29/03/2010 21:58
 
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Re:
Se hai bisogno di aiuto nel forum Hmc per i tuoi acquisti, leggi il nick nella mia firma e cercami [SM=x52767]



Grazie dei consigli
Appena fatto l'acquisto e avrò il titolo per farlo, mi iscriverò sicuramente.

[SM=x52783]
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30/03/2010 00:45
 
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Re: Re:

qualche pezzo puoi trovarlo anche su questo di forum [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

della motoretta ti hanno già detto, in modo direi esaustivo [SM=x52767]

se cerchi un fianchetto in carbonio mandami ffz: l'ho in garage (il destro) [SM=x52774]


e poi...


[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

hypergiostra [SM=x52772]

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




geo66, 29/03/2010 21.58:

Se hai bisogno di aiuto nel forum Hmc per i tuoi acquisti, leggi il nick nella mia firma e cercami [SM=x52767]



Grazie dei consigli
Appena fatto l'acquisto e avrò il titolo per farlo, mi iscriverò sicuramente.

[SM=x52783]









Io corro per vincere, si capisce
Ma prima ancora che per vincere, corro per correre
Il più forte possibile
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30/03/2010 09:42
 
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Re: Re:
geo66, 29/03/2010 20.21:

Cmq l' HM, soprattutto la prima serie base non ha proprio una ciclistica di riferimento, soprattutto all'anteriore tra forcella e geometrie di sterzo non proprio azzecatissime




Contavo sulla tua risposta, che è arrivata precisa e puntuale [SM=x52767]

Lo sfizio Hyper me lo voglio levare, e la multi non la voglio vendere, soprattutto ora che ho provato il nuovo 1200, che devo dire, mi ha un poco smontato relativamente all'uso che faccio io della moto.

Mi sembra di capire anche da altri post che anche tu possiedi entrambe le moto, quindoi la cosa può funzionare.

Concludo riprendendo il discorso forcella anteriore. Ho provato di recente anche spingendo abbastanza la EVO 2010 standard e mi è piaciuta molto. Con la S (quindi con ohlins) del 2007 oggetto del post non ho forzato molto, ho fatto solo un po' di città e 2 km di tangenziale. Non mi sembrava molto diversa dalla nuova, ma se mi dici così, esigerò una prova più approfondita.

Grazie [SM=x52767]





Purtroppo non ho tutte e due le moto, la multi non eiste più, e il suo sacrificio mi permesso di prenderel' HM.
Ancora due puntualizzazioni. L' HM del 2007 anche se S monta le sosp ohlins solo al post, davanti c' è un marzocchi un pochino più "pregiata" rispetto all' originale della base, dal 2009 la S monta davanti delle Kayaba.
La evo attuale si divide in base che ha mantenuto le quote ciclistiche della prima versione e la sp che invece ha sosp diverse 3 cmm più alte.
In poche parole sulla evo hanno fatto le modifiche che la maggior parte dei possessori di hm fa da solo. Ma qui il discorso diventa lungo e ti conviene andare a farti un giretto sul forum Hypermotard per avere info più precise





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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13/04/2010 21:51
 
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contento tu [SM=x52793]




Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...


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14/04/2010 15:10
 
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gran bel mezzo. L'ho provata l'anno scorso.. l'unico "problema" è tenere la ruota anteriore attaccata a terra
[Modificato da multimatteo 14/04/2010 15:11]
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14/04/2010 15:25
 
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ti dico solo che il cerchio nuovo costa attorno ai 1000€ [SM=x52793]
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