| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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01/05/2011 09:55 | |
Essendo raffredata a liquido è più duttile che una moto raffreddata ad aria, ma tieni presente che non devi mai né lasciarla sul cavalletto né tirarla al massimo fino a quando è calda, la guidi con dolcezza fino a quando "senti" che il motore è sciolto (di solito 5-10° oltre la temperatura raccomandata), quindi normalmente, senza tirargli il collo, rispettando il numero di giri del tagliando, a tagliando finito, per tutta la sua vita, guidala come vuoi ma non tirarla mai a freddo e scoprirai che i motori Ducati fanno senza problemi 100.000 km, o anche di più!
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| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 22/04/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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10/05/2011 11:37 | |
Io ho ritirato la mia qualche giorno fa..
Il conce alla consegna mi ha detto:
primi 100 km, non superare i 5000 giri.
dai 101 ai 1000, inizia ad allungare un po' le marce, quando il motore è caldo e senza impiccarla, tranne in 5° e 6° marcia, le quali vanno tenute sotto i 5000-6000 fino al tagliando dei mille.
Effettivamente, secondo me, con i motori che fanno oggi, e considerando questo in particolare, non ha molto senso stare TUTTI i 1000km sotto i 5000 con tutte le marce..
Che dite? |
| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 22/04/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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11/05/2011 17:28 | |
Nessun ulteriore parere? |
| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 02/05/2011
| Città: BIBBIANO | MULTIfriend | |
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15/05/2011 22:57 | |
Io o fatto i primi 100km entro i 5000 min-1
poi il resto 8000 min-1
CBR600-VFR800-T-MAX-K100RS-XT600-CBR1000RR-GS1150ADV-GS1200ADV-MONSTER796-MTS 1200 ABS |
| | | OFFLINE | | | Post: 83 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
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07/06/2011 18:42 | |
Ho avuto tantissime moto più di 25 e non ho mai rispettato le regole alla lettera.
Però il motore deve essere rispettato, scaldato andando piano e usato con criterio.
Se poi ci scappa un'apertura non succede niente.
I materiali sono combiati in meglio col tempo e i motori sono già parzialmente rodati.
Comunque ripeto vanno rispettati e utilizzati aumentando man mano le prestazioni.
Ciao. |
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 16/05/2003
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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07/06/2011 20:59 | |
Io mi sto attenendo alle indicazioni più che altro perchè in passato ho sempre tirato un pò il collo e poi la moto mi ha consumato come un areoplano. Siccome già la mia in questi primi 200Km dice che il medio è di 12Km/l....
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| | | OFFLINE | | | Post: 307 | Registrato il: 07/02/2012
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14/02/2012 15:51 | |
le faró il rodaggio in 2 giorni , mi sparo due viaggetti da 500 km al giorno cosí il rodaggio é presto e ben fatto. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/02/2012 09:28 | |
Dato che non vado in pista la mia è sempre in rodaggio
Ma abitate tutti nel deserto del Nevada?
Smanettoni
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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15/02/2012 09:49 | |
MBrider, 10/05/2011 11.37:
Io ho ritirato la mia qualche giorno fa..
Il conce alla consegna mi ha detto:
primi 100 km, non superare i 5000 giri.
dai 101 ai 1000, inizia ad allungare un po' le marce, quando il motore è caldo e senza impiccarla, tranne in 5° e 6° marcia, le quali vanno tenute sotto i 5000-6000 fino al tagliando dei mille.
Effettivamente, secondo me, con i motori che fanno oggi, e considerando questo in particolare, non ha molto senso stare TUTTI i 1000km sotto i 5000 con tutte le marce..
Che dite?
Ma!!diciamo che in ogni caso in 5à e 6à marcia per strada bisogna restare sotto i 5000-6000giri, in 6à con la multi a 6000giri per strada sei da arresto in italia si intende!!
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| | | OFFLINE | | Post: 108 | Registrato il: 14/01/2012
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21/02/2012 16:34 | |
io non ce la faccio più
ho troppa voglia di scoprire nuovi orizzonti
altro che 6000 giri |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
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21/02/2012 22:45 | |
Quando ritirai la speed triple chiedi al meccanico del conce: "Salvo, sto rodaggio come lo devo fare?"
sua risposta: "domani fatti un bel giro, tira le marce ma non troppo, falla divertire, sali di giri ma in modo dolce non restando troppo in alto.. fai una puntatina a 220.. e poi divertiti"
io " "
I gokart li rodavo così: "sali di giri (ma non in modo violento) fino a limitatore e lasci il gas per far tornare giù sti giri motore. il tutto di continuo.."
così per un po' ed il kart era bello che rodato, credo si faccia così con ogni mezzo a due ruote o cmq con ogni motore performante.
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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21/02/2012 23:02 | |
Il rodaggio va fatto come c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione di ogni veicolo a motore.
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| | | OFFLINE | | Post: 720 | Registrato il: 21/12/2011
| Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA | MULTIfriend | |
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21/02/2012 23:15 | |
...eh ragazzi
però sul manuale pare che dice: "Consigliamo"
E chi li ascolta i consigli!
ahahahahhaaha
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| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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21/02/2012 23:36 | |
Ok, mi avete convinto!
Prestatemi la vostra prossima moto nuova, che ve la rodo io in un paio d'ore!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PINEROLO | MULTIfriend | |
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21/03/2012 11:31 | |
una domanda,forse stupida sul rodaggio: dovrebbe arrivarmi sabato 24 finalmente!non ho mai avuto un bicilindrico 1200, andando in montagna in discesa col freno motore si superano i giri massimi consentiti per i primi 1000Km? |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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21/03/2012 11:34 | |
Uimbli, 21/03/2012 11.31:
una domanda,forse stupida sul rodaggio: dovrebbe arrivarmi sabato 24 finalmente!non ho mai avuto un bicilindrico 1200, andando in montagna in discesa col freno motore si superano i giri massimi consentiti per i primi 1000Km?
Esistono anche i freni
Che fai, vuoi scendere col motore "imballato"
Roby
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| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PINEROLO | MULTIfriend | |
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22/03/2012 03:05 | |
se per fare una lunga discesa e non passare i 5000 giri devo fondere i freni allora forse e' meglio cercare strade collinose piuttosto che montagne, il mio dubbio era quello. I freni li avevo anche sulla moto precedente, quelli del Multistrada saranno migliori,ma se per stare nei giri consentiti devo usare i freni tutta la discesa tanto vale non andare in montagna, almeno credo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 307 | Registrato il: 07/02/2012
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22/03/2012 09:04 | |
Puoi mettere anche in 3a o 4a in discesa ed accompagnare il freno motore con i freni. |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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22/03/2012 10:58 | |
Uimbli, 22/03/2012 03.05:
se per fare una lunga discesa e non passare i 5000 giri devo fondere i freni allora forse e' meglio cercare strade collinose piuttosto che montagne, il mio dubbio era quello. I freni li avevo anche sulla moto precedente, quelli del Multistrada saranno migliori,ma se per stare nei giri consentiti devo usare i freni tutta la discesa tanto vale non andare in montagna, almeno credo.
Già, si sa che i freni della Multistrada hanno la tendenza a fondere
Strano, non pensavo che le moto, a parte la Multi, avessero i freni
Fai solo salita, così risolvi il problema, però attento che non si surriscaldi il motore
Ossignur
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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22/03/2012 14:15 | |
Superare i 5-6000 giri in discesa col freno motore ti devi proprio impegnare in scalate folli
In pista lo capisco ma su strade aperte
Ma finora cosa hai usato? la motoslitta? o il Suzuki Bandit400 detto Girmi
P.S. Dicasi "Motoslitta" quella cosa a 2 ruote rispondente al nome di T-Max [Modificato da multimarco 22/03/2012 14:17]
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