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17/03/2010 14:55 | |
Ho portato la multi a far revisionare forcelle e mono. Possibile che il meccanico non sia riuscito a smontare il mono? Ha detto che il bullone inferiore è incollato al punto tale che è impossibile rimuoverlo. Ha provato a scaldarlo, ad usare sostanze particolari ma nulla. Boh!
L'unico modo secondo lui è smontare tutto il forcellone e fresarlo a costi molto molto alti...
Sono demoralizzato
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
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17/03/2010 16:35 | |
poi dicono che le ducati perdono i pezzi!
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
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17/03/2010 16:53 | |
Io credo che sia impossibile!!!Cmq chiedi alla Colonna Romana che ti aiuteranno di sicuro!!
Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE |
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17/03/2010 17:08 | |
multilin, 17/03/2010 16.53:
Io credo che sia impossibile!!!Cmq chiedi alla Colonna Romana che ti aiuteranno di sicuro!!
Si lo so se la porto da er tamanta lo smonta, già parlato. Il problema è che la moto si trova da un altro, la mia paura è che nonostante non sia riuscito nell'intento vorrà comunque addebitarmi le numerose ore di tentativi
[Modificato da alexfebbraio 17/03/2010 17:09]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
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17/03/2010 17:15 | |
alexfebbraio, 17/03/2010 17.08:
.... vorrà comunque addebitarmi le numerose ore di tentativi
Perchè mai? Tu gliel'hai portata per fare un lavoro che lui non ha neppure cominciato.
Dovresti pagare per un lavoro non fatto? |
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17/03/2010 17:16 | |
il bullone inferiore e' un semplice perno tipo dado lungo e relativo bullone il passo e' fine e tu avrai una grippatura del bullone sul dado o viceversa se proprio non viene bisogna fresare la parte del dado femmina smontando il tutto, o molto piu semplicemente lasciare tutto montato prendere una buona punta per ferro un buon trapano che giri piano tanta pazienza e trapanare la parte esterna grossa del dado dopodiche con un cacciaspine ed un martello estrarre il moncherino rimasto e liberare l'ammortizzatore!
ovviamente un meccanico non si prendera mai la briga di fare cosi poiche c'e il rischio(non altissimo ma c'e) di non farcela e rovinare la sede del perno, quindi il mio consiglio e' .........
vedi tu!
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17/03/2010 18:55 | |
ciao Alex,
a me è successo la stessa cosa ma al bullone del cinematismo
dovevo scambiare il mono con 1000r
provando a svitare abbiamo spalato il bullone
abbiamo provato saldando la chiave al bullone ma si è rotta
a quel punto mi ha dato tutto il suo cinematismo e si è tenuto il mio
Poi con calma (poca) in qualche modo 1000r c'è riuscito ma bestemmiando in turco e non mi ha mai detto come ha risolto
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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17/03/2010 19:33 | |
alexfebbraio, 17/03/2010 14.55:
Ho portato la multi a far revisionare forcelle e mono. Possibile che il meccanico non sia riuscito a smontare il mono? Ha detto che il bullone inferiore è incollato al punto tale che è impossibile rimuoverlo. Ha provato a scaldarlo, ad usare sostanze particolari ma nulla. Boh!
L'unico modo secondo lui è smontare tutto il forcellone e fresarlo a costi molto molto alti...
Sono demoralizzato
Il mio Ohlins da oggi non è sulla multi, smontato, senza problemi |
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17/03/2010 20:26 | |
Aggiornamento:
Il mono non è riuscito a smontarlo ma con il prezzo è stato onesto.
A questo punto cercherò un ohlins usato e dopo averlo revisionato farò fare il lavoro ai soliti noti :-)
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17/03/2010 22:29 | |
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18/03/2010 13:07 | |
alexfebbraio, 17/03/2010 14.55:
Ho portato la multi a far revisionare forcelle e mono. Possibile che il meccanico non sia riuscito a smontare il mono? Ha detto che il bullone inferiore è incollato al punto tale che è impossibile rimuoverlo. Ha provato a scaldarlo, ad usare sostanze particolari ma nulla. Boh!
L'unico modo secondo lui è smontare tutto il forcellone e fresarlo a costi molto molto alti...
Sono demoralizzato
Se si tratta del perno lungo che passa attraverso ammortizzatore ed asta di regolazione, questo ha la testa a brugola da 8 dal lato sinistro posta molto in fondo nel forcellone, e non è facile fargli imboccare bene la chiave al primo colpo.
A sinistra c'è la bussola filettata che fa da dado, anch'essa testa a brugola da 8, se contrasta lì mi sembra strano che non riesca a svitare, essendo ferro su ferro è difficile che grippi.
(morale: serve una persona a destra e una a sinistra, un pò di forza e delle chiavi adatte)
Stefano
www.iascin.it
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18/03/2010 14:18 | |
IASCIN, 18/03/2010 13.07:
Se si tratta del perno lungo che passa attraverso ammortizzatore ed asta di regolazione, questo ha la testa a brugola da 8 dal lato sinistro posta molto in fondo nel forcellone, e non è facile fargli imboccare bene la chiave al primo colpo.
A sinistra c'è la bussola filettata che fa da dado, anch'essa testa a brugola da 8, se contrasta lì mi sembra strano che non riesca a svitare, essendo ferro su ferro è difficile che grippi.
(morale: serve una persona a destra e una a sinistra, un pò di forza e delle chiavi adatte)
Ha rotto tre chiavi nei vari tentativi
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18/03/2010 16:20 | |
alexfebbraio, 17/03/2010 20.26:
Aggiornamento:
Il mono non è riuscito a smontarlo ma con il prezzo è stato onesto.
A questo punto cercherò un ohlins usato e dopo averlo revisionato farò fare il lavoro ai soliti noti :-)
ma perché se ci vai prima dai soliti noti?
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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18/03/2010 20:50 | |
andrea.giusti1964, 18/03/2010 16.20:
Già...
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18/03/2010 21:38 | |
andrea.giusti1964, 18/03/2010 16.20:
I soliti noti non revisionano il mono e quindi avevo pensato di farlo fare ad un sospensionista che conosce molto bene le showa della multi in quanto ha preparato lui la multi di chiara valentini quando faceva il campionato italiano velocità.
Tutti i mali comunque non vengono per nuocere perchè le forcelle showa sopratutto se trattate (ed il tizio è molto bravo per queste cose) non hanno nulla da invidiare alle ohlins di serie mentre il mono ohlins è indubbiamente migliore. Quando ne avrò trovano uno usato, ci schiaffo la molla per il mio peso e sto a posto :-)
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19/03/2010 09:05 | |
alexfebbraio, 18/03/2010 14.18:
Ha rotto tre chiavi nei vari tentativi
In genere la chiave non si rompe, prima si spana la testa della vite.
Comunque, se è totalmente bloccato, non resta che il trapano.
Auguri.
Stefano
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19/03/2010 12:36 | |
Re: Re: Re: Aggiornamento alexfebbraio, 18/03/2010 21.38:
I soliti noti non revisionano il mono e quindi avevo pensato di farlo fare ad un sospensionista che conosce molto bene le showa della multi in quanto ha preparato lui la multi di chiara valentini quando faceva il campionato italiano velocità.
Tutti i mali comunque non vengono per nuocere perchè le forcelle showa sopratutto se trattate (ed il tizio è molto bravo per queste cose) non hanno nulla da invidiare alle ohlins di serie mentre il mono ohlins è indubbiamente migliore. Quando ne avrò trovano uno usato, ci schiaffo la molla per il mio peso e sto a posto :-)
so che non revisionano il mono, ma so anche che non si fermano mai davanti ad un problema e forse potevano far qualcosa per smontare il tuo
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19/03/2010 12:47 | |
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19/03/2010 12:54 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamento multistrangola, 19/03/2010 12.47:
chi può dirlo?
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19/03/2010 13:11 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Aggiornamento multistrangola, 19/03/2010 12.47:
Non ce l'avevano altrimenti
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