È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Aprilia RSV4 On-Track Tour

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2010 18:13
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 29/11/2004
Città: ROMA
MULTIfriend
12/04/2010 12:32
 
Quota

Re:
Toro99, 04/03/2010 21.50:

Ecco questa è una motocicletta interessante,parecchi miei amici l'hanno presa [SM=x52767]




mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia
OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
12/04/2010 12:46
 
Quota

Re: Re:
multisaints, 12/04/2010 12.32:




mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia



.......e chi senestraciccia!?!??!

[SM=x52780]






"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 22/10/2007
MULTIfriend
19/05/2010 23:11
 
Quota

Provata ad Adria.

Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.



[Modificato da Waitowski 19/05/2010 23:15]
OFFLINE
Post: 20.100
Registrato il: 24/11/2005
Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA
MULTIfriend
21/05/2010 12:15
 
Quota

Re:
Waitowski, 19/05/2010 23.11:

Provata ad Adria.

Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.






bel report [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 22/10/2007
MULTIfriend
24/05/2010 18:13
 
Quota

Re: Re:
alessapo, 21/05/2010 12.15:



bel report [SM=x52767]




Grazie.

Curiosando su moto.it ho visto che si trovano nuove a partire da 13000/13500 la base.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com