Aprilia RSV4 On-Track Tour

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giammatto
00giovedì 4 marzo 2010 21:46
Toro99
00giovedì 4 marzo 2010 21:50
Ecco questa è una motocicletta interessante,parecchi miei amici l'hanno presa [SM=x52767]
miky750
00giovedì 4 marzo 2010 21:57
...e qui invece mi sa che provo ad andarci [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52773]

a furia di smanettare quasi tutte le sere quella di Febur...mi sta salendo una voglia di provarla che è meglio se non ci penso! [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52771]
Toro99
00giovedì 4 marzo 2010 21:58
Re:
miky750, 04/03/2010 21.57:

...e qui invece mi sa che provo ad andarci [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52773]

a furia di smanettare quasi tutte le sere quella di Febur...mi sta salendo una voglia di provarla che è meglio se non ci penso! [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52771]




Guarda allora è meglio che non ti racconto i loro giudizi [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] .....senno la Scimmia diventa un enorme gorillone [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
moris131
00giovedì 4 marzo 2010 22:01
Partirà sabato 20 marzo dal circuito di Imola, tracciato mitico del motorismo italiano, “Aprilia RSV4 On Track” Tour 2010, iniziativa rivolta a tutti gli appassionati delle sportive di Noale, che avranno l’opportunità di provare gratuitamente le nuove Aprila RSV4 Factory e RSV4R direttamente in pista.

Sei tappe e quattro circuiti (Imola, Magione, Varano e Adria), per consentire a tutti di partecipare e di apprezzare il meglio della tecnologia racing Aprilia che ha consentito alla RSV4 di conquistare una vittoria e 10 podi nel primo anno di Mondiale SBK.

Le sessioni di prova inizieranno alle ore 9.00 e terminano alle 17.00: i centauri scenderanno in pista guidati dagli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana e le prove saranno sempre anticipate da un briefing tecnico.

All'interno di ciascuna giornata ci saranno inoltre 3 sessioni dedicate ai possessori di moto Aprilia, che avranno l’opportunità di scendere in pista gratuitamente con la propria moto. Come ricordo della giornata tutti i partecipanti riceveranno una T-Shirt con il logo “RSV4 On Track” e, grazie alla troupe fotografica che seguirà ogni tappa, potranno scaricare le proprie immagini in azione sulle RSV4 direttamente dal sito Aprila.

Iscriversi è semplicissimo: a partire da lunedì 8 marzo sarà sufficiente chiamare il numero 06-90172273 (lun-ven 09.30-12.30 e 15.30-18.30) o scrivere all’indirizzo: rsv4ontrack@aprilia.it. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.aprilia.it

Per partecipare alla prova occorre essere maggiorenni, possedere una patente di guida idonea e presentarsi in pista con abbigliamento tecnico adeguato (tuta intera, casco integrale, guanti, stivali e protezioni).

Le date dell’Aprilia RSV4 On Track Tour:

20 marzo - circuito di Imola
23 marzo - circuito di Magione
1 aprile - circuito di Varano
18 maggio - circuito di Adria
26 maggio - circuito di Magione
31 maggio - circuito di Varano


Che dire, quasi quasi a Magione ci faccio un salto. [SM=x52773] [SM=x52767]
pirpa
00giovedì 4 marzo 2010 22:03
Potrei fare sabato 20 aprilia e domenica Ducati........... [SM=x52784] [SM=x52784]


[SM=x52783]
multicorsaro
00venerdì 5 marzo 2010 09:55
scimmiati romani [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] a raccoltaaaaaaaaaaaa [SM=x52771]

andiamo a Magione?????????? [SM=x52774]
giammatto
00venerdì 5 marzo 2010 11:22
per magione ci sono due date 23 marzo che è martedi e 26 maggio che è mercoledi
visto che il 26 marzo c'è bmw io penso di andare a maggio con condizioni meteo più favorevoli
multistrangola
00venerdì 5 marzo 2010 11:47
Re:
multicorsaro, 05/03/2010 9.55:

scimmiati romani [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] a raccoltaaaaaaaaaaaa [SM=x52771]

andiamo a Magione?????????? [SM=x52774]




il 26 maggio?

perchè no!!! [SM=x52773] [SM=x52773]
pirpa
00venerdì 5 marzo 2010 11:54
Se non mi confermano in Ducati il 21 vado a provarla il 20 a Imola!

[SM=x52767]
multicorsaro
00venerdì 5 marzo 2010 13:39
Re: Re:
multistrangola, 05/03/2010 11:47:




il 26 maggio?

perchè no!!! [SM=x52773] [SM=x52773]




E allora,da lunedi via alle prenotazioniiiiiiii [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

facciamo una listina:

Magione 26 maggio:

multicorsaro
multistrangola
giammatto
giammatto
00venerdì 5 marzo 2010 13:46
_______________________________________________________________



E allora,da lunedi via alle prenotazioniiiiiiii

facciamo una listina:

Magione 26 maggio:

multicorsaro
multistrangola
giammatto

____________________________________________________________________

che orario sciegliamo ??

e paparel e andrea giusti che fanno non vingono???
multistrangola
00venerdì 5 marzo 2010 13:54
Re:
giammatto, 05/03/2010 13.46:

_______________________________________________________________



E allora,da lunedi via alle prenotazioniiiiiiii

facciamo una listina:

Magione 26 maggio:

multicorsaro
multistrangola
giammatto

____________________________________________________________________

che orario sciegliamo ??

e paparel e andrea giusti che fanno non vingono???



direi un turno verso l'ora di pranzo o primo pomeriggio per non dover partire all'alba da Roma [SM=x52767]
dema72
00venerdì 5 marzo 2010 17:46
mi sa che tenterò di provarla a Imola....e speriamo accettino la richiesta....anche se ne avrei diritto visto che all'epoca ho avuto il coraggio [SM=x52793] [SM=x52781] di prendere la RSV1000 primissima serie [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
multicorsaro
00lunedì 8 marzo 2010 13:38
Re: Re:
multistrangola, 05/03/2010 13.54:



direi un turno verso l'ora di pranzo o primo pomeriggio per non dover partire all'alba da Roma [SM=x52767]




quoto [SM=x52767] vediamo che disponibilità hanno
giammatto
00mercoledì 10 marzo 2010 19:16
il numero è sempre occupato mattima pom sera boh
qualcuno di voi è riuscito nell'impresa
se ci riusciamo per i romani andrebbe bena 14.40
dema72
00giovedì 11 marzo 2010 16:40
Ieri ho scritto una mail per Imola o Adria.....e oggi mi hanno risposto posti esauriti [SM=x52789]
miky750
00giovedì 11 marzo 2010 20:13
ma che vadano al diavolo, ho provato a chiamare un pò lunedì ma mi han fatto saltare i nervi! Più facile beccare un 6 che trovare la linea libera... [SM=x52797]
Tanto bella la moto quanto stupidi loro ad organizzare cose a 'sta maniera!

Chissenefrega, mi tengo la mia 998 [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52775] [SM=x52782]
giammatto
00sabato 13 marzo 2010 15:27
Finalmente sono riuscito a contattarli ieri dopo un centinaio di tentativi il numero era libero risponde una voce femminile,
avevo tutto sotto mano numero di patente etc etc ecc
salve vorrei prenotare ...
non mi fa finire neanche di parlare e mi dice
ci dispiace tutto esaurito, ma se è propritario di un'Aprilia può venire con la sua moto
beh no non fa nulla arrivederci

secondo me l'organozzazione non è stata delle migliori

bmw efficenza e trasparenza detesca e si un pò di polemica andavi nel loro sito tre quattro click e avevi fatto
andremo a vallelunga

multicorsaro
00lunedì 15 marzo 2010 14:14
Re:
giammatto, 13/03/2010 15:27:

Finalmente sono riuscito a contattarli ieri dopo un centinaio di tentativi il numero era libero risponde una voce femminile,
avevo tutto sotto mano numero di patente etc etc ecc
salve vorrei prenotare ...
non mi fa finire neanche di parlare e mi dice
ci dispiace tutto esaurito, ma se è propritario di un'Aprilia può venire con la sua moto
beh no non fa nulla arrivederci

secondo me l'organozzazione non è stata delle migliori

bmw efficenza e trasparenza detesca e si un pò di polemica andavi nel loro sito tre quattro click e avevi fatto
andremo a vallelunga





infatti... [SM=x52796]

multisaints
00lunedì 12 aprile 2010 12:32
Re:
Toro99, 04/03/2010 21.50:

Ecco questa è una motocicletta interessante,parecchi miei amici l'hanno presa [SM=x52767]




mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia
pirpa
00lunedì 12 aprile 2010 12:46
Re: Re:
multisaints, 12/04/2010 12.32:




mi spiace io nn la provo nemmeno se no mi tocca separarmi con mia moglie li nn è una semplice scimmia



.......e chi senestraciccia!?!??!

[SM=x52780]


Waitowski
00mercoledì 19 maggio 2010 23:11
Provata ad Adria.

Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.



alessapo
00venerdì 21 maggio 2010 12:15
Re:
Waitowski, 19/05/2010 23.11:

Provata ad Adria.

Organizzazione on track ottima, diversamente dalla prenotazione.
Zero code, breefing veloce ma incisivo ( uno degli istruttori era già stato steso ad Imola da un partecipante subendo anche danni fisici e ci teneva a non replicare ).
Le moto saranno state una decina o poco più, in maggioranza R e qualche Factory, erano equipaggiate con gomme in mescola ( Metzeler per le R e Pirelli per le Factory) e settate con mappatura T "Track": la più cattiva.
Avrei preferito un Factory ma mi è stata assegnanta una R.
Il test è durato 20 minuti, un turno completo quindi, senza divisione in gruppi in base a tempi o esperienza ma tutti insieme. Un istruttore apripista e un istruttore a chiudere il gruppo. Quest' ultimo è stato impegnato tutto il tempo con uno davvero molto lento, io stavo tra loro e il gruppo davanti ad elastico, lasciavo andare quelli davanti e li recuperavo continuamnente quindi un giro completo tirato non sono riuscito a farlo e di questo andare a singhiozzo hanno risentito anche le gomme, complice il vento abbastanza forte che c' era, infatti per due volte alla staccata del rettilineo dei box ho perso per un attimo l' anteriore.Forse una divisione in gruppi sarebbe stata meglio.


La moto è compattissima; in sella direi che come misure non è molto diversa dalla mia, comuque abbastanza piccola se sei alto 1,87, anteriore ben caricato e serbatoio abbastanza stretto. In sella ci si muove bene.
Intuitiva al primo approccio, ginocchio a terra praticamente da subito. E' agile, direi paragonabile al mio GSX-R 600 K5.
Il motore mi è piaciuto veramente tanto. Ha un po l' effetto bicilindrico, nel senso che non ha l' urlo del 4 cilindri in linea in alto ma è molto regolare nel salire di giri e il limitatore arriva in fretta. Ha anche un bellissimo rumore. La potenza, proprio per il tipo di erogazione, potrebbe sembrare poca.In realtà c' è tutta tantochè in seconda bisogna fare molta attenzione perchè è veramente difficile non farla alzare ( nei primi 2 giri ho dovuto togliere il gas più di una volta )e anche in terza comunque si fanno dei bei pezzi con l' anteriore sollevato da terra quando entra in coppia. E' un motore che credo potrebbe essere piacevole anche da usare in strada, naturalmente a regimi molto inferiori alla zona rossa.
La frenata è molto potente e molto modulabile. Sulla frizione antisaltellamento non riesco a dirvi nulla: tenete conto che era quasi due anni che non andavo in pista e che la mia moto da pista ha circa 65 cv in meno quindi questo test l' ho fatto con la cautela del caso.
Comunque giudizio globale molto positivo; l' unico dubbio è che secondo me riuscire a sfruttare per davvero tanta potenza, anche in pista, è cosa per pochi. Sbagliare qualcosa con tanti cv sotto diventa molto facile quando si comincia a tirare davvero. Il TC darebbe certo un po di tranquillità in più.






bel report [SM=x52767]
Waitowski
00lunedì 24 maggio 2010 18:13
Re: Re:
alessapo, 21/05/2010 12.15:



bel report [SM=x52767]




Grazie.

Curiosando su moto.it ho visto che si trovano nuove a partire da 13000/13500 la base.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com