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nuova multi con motore 1100

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2010 08:49
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Re: Re: multi nuova con motore 1100
Lord Kasko, 15/02/2010 19.06:




A me bastano ed avanzano i cv della mia 620. In molti pensiamo che 100 cv siano più che sufficienti e che il 1100 2v sia il motore più adatto per la Multi, lo hanno pensato anche in Ducati, tanto che nel 2003 gli hanno costruito intorno una specie di arma da montagna, però non ne hanno vendute. Come ho già detto a me la nuova Multi, estetica a parte, non interessa proprio per le prestazioni esagerate rispetto alle mie esigenze, però se fossi l' AD di Ducati la farei com'è perché avrei dei bilanci da quadrare. [SM=x52783]




Tutto giustissimo [SM=x52767]

Molti di noi adesso criticano i cavalli del nuovo motore,ma non dimentichiamo anche che molti di noi ( me compreso) hanno spippolato il motore del 1000 per cercare di trovare qualche cavalluccio in più,con le varie cammes,volani,centralone,ecc ecc..
Quindi mi sembra di capire che non siamo mai contenti a prescindere [SM=x52774] .
Il senso delle varie mappature non è dedicato solamente al taglio dei cavalli,ma cambia anche la loro erogazione,quindi sullo sterrato eliminerà le botte di coppia ecc ecc.

Io credo che di questa moto se ne parlerà per molto tempo,tant'è che BMW l'ha capito està mandando lettere a tutti con offerte di prova della nuova gs. [SM=x52782]





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15/02/2010 20:57
 
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Però ha un disegno originale e personale,



Esatto!... come il "naso della 1200"
Infatti non piace a molti... e a molti fa sognare.


Mantenendo il nome per un modello che poco c'entra con il precedente Ducati ha fatto una scelta commercialmente giusta, ma poco logica.



Non sono d'accordo la 1200 è un estremizzazione del concetto "MULTI".


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15/02/2010 22:11
 
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Re:
abiao, 15/02/2010 20.57:


...Non sono d'accordo la 1200 è un estremizzazione del concetto "MULTI"...




Anche la Brendona era l'estremizzazione di Belèn... [SM=x52783]




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16/02/2010 09:47
 
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multina
si daccordo ma una multina ci vorrebbe anche per abbracciare una clientela più ampia e poi 15000 euri non son pochi [SM=x52782] [SM=x52767]
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16/02/2010 10:03
 
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Re: Re: multi nuova con motore 1100
Lord Kasko, 15/02/2010 19.06:




A me bastano ed avanzano i cv della mia 620.



Ad essere precisi per Te i cavalli della 620 sono una esagerazione, io Ti vedo pericoloso anche su un ciao [SM=x52779] [SM=x52779]

Premesso questo hai scritto un tale elenco di str...ops affermazioni non condivisibili che non saprei da dove cominciare per confutarle [SM=x52770]

Quindi mi limito solo ad una: come fai a dire che la nuova Multi non ha nulla a che vedere con la vecchia????

su cosa Ti basi? sull'estetica, sulla caratteristiche di guida, sulla posizione in sella, sul motore o sul numero delle ruote [SM=x52780]

Quello che conta per un nuovo modello (non un rinfresco estetico o motoristico come da 1000 a 1100) è che la filosofia della moto sia uguale ed io credo che lo sia.
La nuova Multi è una moto sportiva con una guida comoda che consente di far Km senza essere distrutti quando si scende come succede con le sportive "vere", stesse identica filosofia della "vecchia"

Secondo il Tuo concetto allora tra la vecchia Bmw z4 e la nuova non ci sono affinità perchè hanno motori e tetto diversi [SM=x52783]





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16/02/2010 12:51
 
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non posso non essere d'accordo con cesare.

il fatto che la nuova multi abbia 150 cv non significa che non sia una multistrada.

Il fatto che c'è chi per le proprie esigenze trovi più che sufficienti
i cavalli del 620 non mi autorizza da possessore di 1000 "multimodificata" a definire un cesso il 620! [SM=x52797]

Prima di dare giudizi che non siano solo estetici la moto andrebbe provata in maniera completa ed esaustiva.
Se Ducati ha puntato ancora una volta sulla filosofia Multistrada posso solo che esserne felice....se poi ha adottato nuove vie (potenza elettronica e innovazioni) starà al mercato decidere se sarà un successo o no....ma dare sentenze su una moto che nessuno ha nemmeno acceso mi sembra assolutamente fuori luogo.....a meno che non si segua la filosofia di quel detto romano che dice: "quando il gatto non arriva al lardo dice che è rancido" [SM=x52779]




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16/02/2010 12:54
 
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Re:
multistrangola, 16/02/2010 12.51:

non posso non essere d'accordo con cesare.




stai proprio a diventà un democristiano come lui [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

scherzi a parte, condivido la tesi di Strangola, parlare senza sapere è davvero inutile, anche a me non convince ancora, ma se avrò la possibilità di provarla ci sta che potrò cambiare giudizio [SM=x52767]




"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano




Pe magnà bisogna dasse da fà!!
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16/02/2010 16:23
 
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Re: Re:
paparel, 16/02/2010 12.54:




stai proprio a diventà un democristiano come lui [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

scherzi a parte, condivido la tesi di Strangola, parlare senza sapere è davvero inutile, anche a me non convince ancora, ma se avrò la possibilità di provarla ci sta che potrò cambiare giudizio [SM=x52767]




Devi solo aspettare una 20ina di giorni [SM=x52767]





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16/02/2010 16:41
 
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Re: multina
stradista, 16/02/2010 9.47:

si daccordo ma una multina ci vorrebbe anche per abbracciare una clientela più ampia e poi 15000 euri non son pochi [SM=x52782] [SM=x52767]




Il concetto di "LOW COST" non appartiene al mondo Ducati [SM=x52787] non saprei nemmeno io se per fortuna o purtroppo [SM=x52788]

Sta di fatto che oggi monster 696 e HM 796 costano 8/9.000 euro [SM=x52774] fatti i dovuti paragoni purtroppo il prezzo della multi 1200 ci sta tutto [SM=x52789] [SM=x52792]

Comunque sappiamo per certo che qualcosa bolle in pentola [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52776] [SM=x52772] [SM=x52776] ed una motorizzazione meno "costosa" è molto più di un'ipotesi [SM=x52773]







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16/02/2010 19:31
 
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Io faccio parte di quelli che reputano una moto da 150 cv una moto eccessiva, ma cmq devo quotare strangola e automedonte e non condividere
chi critica una moto a priori.
Va bene dire che non "ti piace", ma dire che è butta è sbagliato.
Dire che non è giusto chiamarla Multistrada è sbagliato perchè:
1) non è stata ancora provata e non si sa come vada;
2) a quanto promette è ancora più multi strada della prima versione, anche se magari è un pò meno agile nei tornanti stretti, ma più comoda in autostrada;
3) quando è nata la Multi 1000 praticamente era il massimo della componentistica che c' era nel 2003 (a parte l' abs, ma in ducati non c' era ancora), ora il massimo della componentistica è avere centraline pluriregolabili e sosp elettroniche quindi la genealogia è la stessa;
4) Anche se diversa da quello che è la produzione standard ducati sarà sempre una ducati dal punto di vista filosofico del veicolo
5) anche se non monta il 2V il motore è sempre un desmodromico ad L, quindi un motore Ducati. è l' evoluzione della specie ed un processo normale, magari a qualche "nostalgico" non piace (c'è ancora chi preferisce scrivere a macchina invece che utilizzare il pc) ma al resto del mondo va meglio così


Sono contento e condivido l' idea di ducati di affiancare una "piccola" più semplice ed abbordabile alla "grande" sia dal punto di vista industriale che quello commerciale.




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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16/02/2010 20:51
 
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come molti sanno le forze di polizia di stato (vigili quindi esclusi) hanno moto 850 [SM=x52792] , non so perchè ma sembra sia tetto massimo di cilindrata in gara d'appalto. [SM=x52796] La bmw ha fatto apposta l'rt 850 per questo scopo.

Voci attendibili, riferiscono che casa ducati stia pensando a provare questa gara d'appalto con nuova multi con motore 848..... [SM=x52775]

vai di goduria immensa, anche perchè la farebbero anche civile.....





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16/02/2010 23:57
 
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Cercherò di spiegarmi meglio: non contesto l'estetica, a me non piace ma questo non vuole dire che sia brutta, è innegabile che assomigli ad alcune moto giapponesi e questo lo ritengo un torto alla storia della Ducati ma anche questo non vuol dire che sia brutta; per quanto riguarda le caratteristiche non contesto che sia una sportiva dalla guida comoda, contesto che solo pochissimi siano in grado di mettere a terra 150 cavalli salendo sul Turchino o sul Melogno per citare passi che conosco bene, al Passo delle Erbe o sul Giau per citare passi che conosco meno bene ma che molti altri multifriend conoscono, e se ci pensa l'elettronica a tagliare i cv da 150 a 100 scusatemi, ma non riesco a non pensare che allora 100 bastavano. Questo lo penso dal basso della mia ignoranza e della mia incapacità, ma se i cavalli fossero tutto Ducati avrebbe vinto almeno sei mondiali in MotoGP. Scusate se sbaglio, ma ho sempre pensato che la forza della Multistrada era di permettere uno sfruttamento della potenza e soprattutto della coppia nel misto stretto superiore a gran parte delle altre moto, il tutto con una postura più comoda, e sono altresì convinto che se prendessi la nuova Multi farei la Futa in molto meno di quanto impieghi con la mia Turbinosa, ma non credo, sinceramente, che mi divertirei di più. Tutto questo senza alcuna pretesa di esprimere il Verbo, ma solo la mia modesta e discutibilissima opinione. [SM=x52783]




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17/02/2010 00:19
 
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Chicco scusami, io non voglio aprire una discussione filosofica ... mi chiedo solo come fai ad essere convinto che una ducati di cui nessuno sa nulla, nessun tester ha ancora pubblicato la sua prova, nessun comune mortale ha avuto modo di provarla, tantomeno Tu ed io l'abbiamo provata, come fai a dire con cotanta convinzione che per certo sul Turchino non ti soddisferà più dell'attuale multistrada??????
e poi scusa l'utilizzo di una moto che si chiama multistrada non va considerato solo ed esclusivamente sul misto stretto (che peraltro il Tuirchino non è) perchè all'ora mille volte meglio l'hyper (o la KTM SMR [SM=x52775] )
per l'elettronica siamo daccordo, è inutile .... la mappatura a 100cv [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


fino [SM=x52783]

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17/02/2010 00:31
 
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Dall'alto della mia esperienza per contrapporla a chi dal basso della sua ignoranza nn fa altro che giudicare senza alcuna basa oggettiva [SM=x52787]
faccio presente che una diversa mappatura non modifica solo il numero dei cavalli ma puo' (e sicuramente lo fara') spostare i valori di coppia e il kodo di erogarla…sono stato moto onesto con me stesso e xon il concessionario che la esponeva ossia che la provero' e che per farmi spendere tutti quei soldi abbandonando la mia grigiona deve assolutamente strabiliarmi… ma da qui a considerarla una specie di cesso sinceramente ce ne passa! [SM=x52797]




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17/02/2010 00:44
 
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Re:
Lord Kasko, 16/02/2010 23.57:

Cercherò di spiegarmi meglio: non contesto l'estetica, a me non piace ma questo non vuole dire che sia brutta, è innegabile che assomigli ad alcune moto giapponesi e questo lo ritengo un torto alla storia della Ducati ma anche questo non vuol dire che sia brutta; per quanto riguarda le caratteristiche non contesto che sia una sportiva dalla guida comoda, contesto che solo pochissimi siano in grado di mettere a terra 150 cavalli salendo sul Turchino o sul Melogno per citare passi che conosco bene, al Passo delle Erbe o sul Giau per citare passi che conosco meno bene ma che molti altri multifriend conoscono, e se ci pensa l'elettronica a tagliare i cv da 150 a 100 scusatemi, ma non riesco a non pensare che allora 100 bastavano. Questo lo penso dal basso della mia ignoranza e della mia incapacità, ma se i cavalli fossero tutto Ducati avrebbe vinto almeno sei mondiali in MotoGP. Scusate se sbaglio, ma ho sempre pensato che la forza della Multistrada era di permettere uno sfruttamento della potenza e soprattutto della coppia nel misto stretto superiore a gran parte delle altre moto, il tutto con una postura più comoda, e sono altresì convinto che se prendessi la nuova Multi farei la Futa in molto meno di quanto impieghi con la mia Turbinosa, ma non credo, sinceramente, che mi divertirei di più. Tutto questo senza alcuna pretesa di esprimere il Verbo, ma solo la mia modesta e discutibilissima opinione. [SM=x52783]




kasko io penso, anzi sono certo, che tu ti divertirai di più con la turbinosa piuttosto che con la nuova multi [SM=x52769] però devi rispettare quelli che (come il sottoscritto, Cione, Toro, ecc.. ) pensano che si potrebbero divertire dippiù con la nuova [SM=x52774] 1200 [SM=x52784]

Personalmente ho iniziato a guardare in un certo modo il 4valvole Ducati dopo aver provato la Streetfighter [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] un motorone da paura [SM=x52771] [SM=x52771] con una spinta in basso che mi sarebbe piaciuto avere sulla mia 1000 [SM=x52774] [SM=x52770]

...eppoi tu sei già un pericolo pubblico con i CV della turbinosa (approposito, sto DRE lo vogliamo fare o no?? [SM=x52774] [SM=x52784] [SM=x52781] )


[Modificato da iron.chief 17/02/2010 00:45]




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17/02/2010 08:41
 
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Io ho espresso un'opinione, non una certezza, specificando che me l'ero formata in base ai dati dichiarati, perciò mi scuso se ho scelto male le parole ma non voglio denigrare la nuova Multi, semplicemente credo che le scelte dei vertici di mercato seguano giuste logiche commerciali che però non sono in sintonia con il mio modo di intendere il divertimento in moto, questo con tutto il rispetto per chi invece la ritiene la moto ideale. E probabilmente la proverò anche, cercando di farlo da un concessionario (Chiavari o Cuneo) ragionevolmente vicino alle curve, ovviamente con la mappatura meno performante per far meno danni possibili. Mi scuso anche per qualche mia affermazione un po' "tirata" da certezze assolute" altrui, non mi riferisco a questa pagina della discussione. [SM=x52783]

@Gianni: a proposito di filosofia, ieri sera mia mamma mi ha fatto le trippe in umido, lì si che c'era dentro tutto l'universo! [SM=x52791]




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17/02/2010 09:29
 
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[SM=x52791] uhmmmm trippa [SM=x52771] [SM=x52771] boooonaaaaaaa la tirppppaaaaaaaa [SM=x52791] [SM=x52791]

Chicco sono io che mi scuso con Te se sono stato troppo diretto....
comprendo il Tuo modo di vedere la nuova moto, però certe puntualizzazioni è bene farle soprattutto nel rispetto di quelli che questa moto l'hanno già ordinata e per loro sarà già un bimbetta a tutti gli effetti [SM=x52767] [SM=x52767]

fino [SM=x52783]
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17/02/2010 10:40
 
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Mi sembra di rileggere gli stessi post ai tempi dell arrivo della hyper...come al solito si tende a confondere il proprio giudizio con una sorta di dispiacere inconscio misto alla frustrazione per cui il modello in possesso in quanto vecchio e fuori produzione debba essere meglio rispetto al nuovo...
Io , come tutti, non ho provato ancora la nuova multi, tuttavia pensare che possa essere peggio della vecchia mi sembra sinceramente un'argomentazione poco difendibile...
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17/02/2010 10:42
 
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multi nuova con motore 1100
scusate ho sentito dire anche a voi del forum che in questa multi cè un pò di estetica orientale come pure si dice o si diceva per il 1098 quando è uscito bè a dire il vero a me non pare proprio così, ricordate ad esempio che la prima 916 esteticamente fù una novità soprattutto per gli scarichi sotto il codino monobraccio ecc dopo un pò tutte le case motociclistiche orientali e non copiarono questo sistema di scarico,honda cbr 1000 600 zxr 600 ecc ecc quindi a me viene un pò difficile pensare che la ducati copi, ricordate che è sempre stata la ducati ad apportare nuove idee stilistiche,le orientali anno dopo anno presentano sempre le stesse soluzioni estetiche tranne forse ora con la nuova cbr 100 ma a [SM=x52775] [SM=x52775] parte lo scarico stilisticamente è la stessa delle precedenti. e poi penso che una ducati costa quello che costa anche perchè investe nel desainer cercando di creare nuove soluzioni estetiche che poi possono piacere o no.quindi non insultate più mamma ducati [SM=x52782] [SM=x52785]
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17/02/2010 11:18
 
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Io sono stato molto indeciso su quale parere esprimere e ho cambiato idea diverse volte dal momento che l'ho vista a Milano in avanti, adesso ho deciso, la moto è bellissima e condivido anche le scelte Ducati per quanto riguarda la motorizzazione (come cc e numero valvole) solo non è per me, almeno in questo momento, non sono attratto da una potenza del genere e sono anche un po' riluttante nei confronti di tanta elettronica.
Ho comprato il primo Monsrer nel '95 e mi sono subito sentito un ducatista, ho però acquistato anche altre moto con diverse cilindrate e configurazioni, forse è servito anche un po' ad avere le idee più chiare, cmq proprio ieri ho firmato un contratto per una KTM SMT che mi sembra "l'evoluzione naturale" della Multi, cioè una moto simile come impostazione con una buona componentistica di base e un motore adeguato ai tempi, sappiamo tutti che il 2V Ducati passa la revisione solo perchè lo fanno passare.
P.S. Giuro che non sarò più così prolisso.
[Modificato da ziomino 17/02/2010 11:24]
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