| | | OFFLINE | | | Post: 163 | Registrato il: 09/10/2009
| Città: CHIAVARI | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 13:16 | |
Eccole mie impressioni sul mts 1200 ( bianco s touring ) visto questa mattina a Chiavari dove resterà oggi e domani.
In ordine sparso:
1) le borse si mettono come sul gs ossia senza aggiungere telaietto
2) componentistica ottima ma con qualche caduta di stile grave. Trovo osceno che su 19000 euro di moto ci siano cavetti volanti e mi riferisco a quello delle manopole riscaldate. In pratica quello dell'acceleratore "gira" insieme alla manopola. Spero che in ducati leggano e provvedano sui modelli definitivi. Altri particolari sembrano molto "cheap" ( specie zona cruscotto e motore ). In generale sembra ben fatta con accoppiamenti plastici ben realizzati e pochi inestetismi ( vedi fascette o rivetti ). Il forcellone è da sbavo.
3) posizione in sella quasi perfetta. Copiata spudoratamente dal gs tuttavia presenta due differenze. Sembra di essere più "in " moto e meno " nella " moto. Sella un pò troppo larga ma posizione - ripeto - quasi perfetta. Anche il passeggero sta comodo.
4) protezione aereodinamica. Qua bisogna fidarsi quando dicono che la hanno curata molto e il muso " spara " l'aria sul blocco paramani-specchietti alleggerendo il busto. Sarà così e in ducati ne capiranno ma a vedere anche con il parabrezza alzato l'idea è che la protezione sia nettamente inferiore al gs standard non tanto per la testa quanto per spalle/busto. Anche il parabrezza maggiorato potrà solo essere più alto e non più largo altrimenti non si gira lo sterzo.
Però ripeto se così dicono così sarà. finchè non si prova...
5) ovviamente era senza chiavi e non era possibile provarla. Complimenti al marketing ducati che mentre il principale competitor consegna, loro aspettano ancora due mesi ( spero scarsi ) per far provare la loro moto a clienti che in linea di massima dovrebbero avere dubbi se tradire bmw e quindi fugarli provandola. Facendo due calcoli veloci rischiano di perdere il treno perchè non so quanti aspetteranno 4/6 mesi per averla rischiando di essere a piedi in primavera quando la bmw non solo consegna ma te la fa provare da una ventina di giorni. Boh. tutto questo imho ma se vuoi aggredire un mercato dominato penso dovresti pianificare meglio ( salvo pensare - forse giustamente - che esistano decine di persone che a scatola chiusa spendano 19000 euro senza sapere quando arriverà in quanto da inizio marzo ho capito che già si parla di fine marzo/inizio aprile per le versioni s ). In settimana dovrei vendere la mia e capire se tenermi la scimmia per questa ducati e rientrando nel gruppo di pirl@ che la compreranno a scatola chiusa sperando che:
1) non esploda all'accensione
2) si accenda proprio visto il sistema elettronico
3) non si smonti da ferma e/o in moto
4) ci stia il casco nelle borse laterali ( visto che non si sono degnati di consegnarle con la moto in esposizione )
5) arrivi in tempi umani ( ossia non dopo l'estate)
6) abbia protezione aerodinamica decente
o prendere il gs adv che mi guarda dal concessionario e che avrei in un mese. Ma... [Modificato da fedmex 30/01/2010 13:18] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 13:32 | |
c'era molta gente?.... [Modificato da multirenzo 30/01/2010 13:34]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 163 | Registrato il: 09/10/2009
| Città: CHIAVARI | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 13:45 | |
me compreso una decina verso le 11 di cui un gruppone con ducati appena arrivato |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 13:50 | |
aggiungo solo un'altro particolare che mi/ci ( eravamo in gruppo ) ha lasciato/i perplessi...... : Il manubrio è di una fattura veramente, ma veramente modesta che nulla ha che vedere con il resto della moto ( ben curata )
Speriamo sia solo perché l'esemplare è un pre-serie
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 14:09 | |
pacioccone66, 30/01/2010 13.50:
aggiungo solo un'altro particolare che mi/ci ( eravamo in gruppo ) ha lasciato/i perplessi...... : Il manubrio è di una fattura veramente, ma veramente modesta che nulla ha che vedere con il resto della moto ( ben curata )
Speriamo sia solo perché l'esemplare è un pre-serie
Mah..... speriamo bene che qualcuno legga i commenti.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 17:02 | |
sei sicuro che la posizione di guida sia stata copiata al gs? Io ci sono salito sulla multi 1200 e secondo me e' moooolto diversa. Nella mia citta' il concessionario ducati vende anche bmw. Pensate che avevo nello stesso posto un multi 1100,il multi 1200 ed il gs.Con i miei amici non facevo altro che salire e scendere da suddette moto. A mio modesto parere la posizione di guida(FORTUNATAMENTE) non si discosta molto dal multi 1100 ma e' sicuramente diversa dal gs. OH !! poi magari mi sbaglio ma questa e' la mia impressione.
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | ONLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 17:50 | |
cazzarola
siamo passati proprio questa mattina a chiavari con fino e beavis, ma non ci siamo fermati
mi avrebbe fatto piacere vederla finalmente, vabbè aspetterò ancora....
Cmq è vero che la multi nuova costa 19000 euro e uno si aspetta anche un bel manubrio, ma la vecchia multi base aveva un manubrio della graziella. solo la S aveva un bel manubrio a sezione variabile
@ Renzo: peccato che non ci fossi oggi [Modificato da Dani1000 30/01/2010 17:54]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 18:12 | |
Dani1000, 30/01/2010 17.50:
Perchè "peccato"? .........cosa mi sono perso che te la ridacchi?
P.S
Forse domattina vado a vedermi la Multi1200......
[Modificato da multirenzo 30/01/2010 18:13]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 18:16 | |
Dani1000, 30/01/2010 17.50:
esatto Dani
la nostra S monta un manubrio , molto bello e ben fatto mentre la S1200monta un manubrio verniciato di un grigio "Topone" che cozza con i riser che sono di colore nero oltretutto
Un vero mix di colori a dir poco entusiasmante (ironico naturalmente)
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | ONLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 18:18 | |
multirenzo, 30/01/2010 18.12:
Perchè "peccato"? .........cosa mi sono perso che te la ridacchi?
P.S
Forse domattina vado a vedermi la Multi1200......
niente di particolare, solo una bella giornata di moto
strade un pò umidicce, ma bellissimi panorami, buona compagnia e un ottimo panetto a Portovenere
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 19:33 | |
per quanto mi riguarda se la posizione di guida è uguale alla GS, davvero passo alla KTM,
delle protezioni areodinamiche me po fregà di meno, così come dei consumi, dell'autonomia e finanche dell'estetica ... ma vorrei un ducati con la d maiuscola.. che ben poco, oltre l'utilizzo, dovrebbe avere con il GS ...
e già la sella "divano" mi lascia fortemente perplesso, sarebbe la prima ducati, a memoria di vecchietto(io), con la sella da equitazione....
ho tanta simpatia per ducati chiavari che domani per vedere la moto (e soprattutto gli Amici) vado a Bergamo
fino
[Modificato da (fino) 30/01/2010 19:40] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 20:08 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 21:39 | |
Dani1000, 30/01/2010 18.18:
niente di particolare, solo una bella giornata di moto
strade un pò umidicce, ma bellissimi panorami, buona compagnia e un ottimo panetto a Portovenere
E si.....lo sò.
Sarà per la prossima.
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
30/01/2010 23:45 | |
(fino), 30/01/2010 19.33:
per quanto mi riguarda se la posizione di guida è uguale alla GS, davvero passo alla KTM,
delle protezioni areodinamiche me po fregà di meno, così come dei consumi, dell'autonomia e finanche dell'estetica ... ma vorrei un ducati con la d maiuscola.. che ben poco, oltre l'utilizzo, dovrebbe avere con il GS ...
e già la sella "divano" mi lascia fortemente perplesso, sarebbe la prima ducati, a memoria di vecchietto(io), con la sella da equitazione....
ho tanta simpatia per ducati chiavari che domani per vedere la moto (e soprattutto gli Amici) vado a Bergamo
fino
vabbè Fino dì la verità lo fai più per la
Comunque il manubrio non sarebbe nemmeno male (a sezione variabile) se non fosse per la verniciatura davvero incomprensibile..?? per di più la vernicie si rovina a guardarla (guardatevi i manubri del GS ) una anodizzazione con due colpi di laser gli cambia totalmente la faccia...e la percezione della qualità della plancia 8e quindi della moto )
..fosse stato anodi
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
31/01/2010 10:11 | |
(fino), 30/01/2010 19.33:
(...)
per quanto mi riguarda se la posizione di guida è uguale alla GS, davvero passo alla KTM
(...)
Rispetto alla GS il manubrio è più vicino al corpo.
La sella è effettivamente di una dozzina di mq. ed il manubrio è ... de fero (grigetto pantegana) , ma l'aftermarket viene in soccorso su queste bazzecole, quel che conta saranno, come nella multi attuale, le doti dinamiche.
Le impressioni del tester ufficiale (Cione ), saranno decisive. E soprattutto provare la sua moto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.894 | Registrato il: 17/06/2007
| Città: PRATO SESIA | MULTIfriend | |
|
31/01/2010 11:55 | |
fedmex, 30/01/2010 13.16:
Eccole mie impressioni sul mts 1200 ( bianco s touring ) visto questa mattina a Chiavari dove resterà oggi e domani.
In ordine sparso:
1) le borse si mettono come sul gs ossia senza aggiungere telaietto
2) componentistica ottima ma con qualche caduta di stile grave. Trovo osceno che su 19000 euro di moto ci siano cavetti volanti e mi riferisco a quello delle manopole riscaldate. In pratica quello dell'acceleratore "gira" insieme alla manopola. Spero che in ducati leggano e provvedano sui modelli definitivi. Altri particolari sembrano molto "cheap" ( specie zona cruscotto e motore ). In generale sembra ben fatta con accoppiamenti plastici ben realizzati e pochi inestetismi ( vedi fascette o rivetti ). Il forcellone è da sbavo.
3) posizione in sella quasi perfetta. Copiata spudoratamente dal gs tuttavia presenta due differenze. Sembra di essere più "in " moto e meno " nella " moto. Sella un pò troppo larga ma posizione - ripeto - quasi perfetta. Anche il passeggero sta comodo.
4) protezione aereodinamica. Qua bisogna fidarsi quando dicono che la hanno curata molto e il muso " spara " l'aria sul blocco paramani-specchietti alleggerendo il busto. Sarà così e in ducati ne capiranno ma a vedere anche con il parabrezza alzato l'idea è che la protezione sia nettamente inferiore al gs standard non tanto per la testa quanto per spalle/busto. Anche il parabrezza maggiorato potrà solo essere più alto e non più largo altrimenti non si gira lo sterzo.
Però ripeto se così dicono così sarà. finchè non si prova...
5) ovviamente era senza chiavi e non era possibile provarla. Complimenti al marketing ducati che mentre il principale competitor consegna, loro aspettano ancora due mesi ( spero scarsi ) per far provare la loro moto a clienti che in linea di massima dovrebbero avere dubbi se tradire bmw e quindi fugarli provandola. Facendo due calcoli veloci rischiano di perdere il treno perchè non so quanti aspetteranno 4/6 mesi per averla rischiando di essere a piedi in primavera quando la bmw non solo consegna ma te la fa provare da una ventina di giorni. Boh. tutto questo imho ma se vuoi aggredire un mercato dominato penso dovresti pianificare meglio ( salvo pensare - forse giustamente - che esistano decine di persone che a scatola chiusa spendano 19000 euro senza sapere quando arriverà in quanto da inizio marzo ho capito che già si parla di fine marzo/inizio aprile per le versioni s ). In settimana dovrei vendere la mia e capire se tenermi la scimmia per questa ducati e rientrando nel gruppo di pirl@ che la compreranno a scatola chiusa sperando che:
1) non esploda all'accensione
2) si accenda proprio visto il sistema elettronico
3) non si smonti da ferma e/o in moto
4) ci stia il casco nelle borse laterali ( visto che non si sono degnati di consegnarle con la moto in esposizione )
5) arrivi in tempi umani ( ossia non dopo l'estate)
6) abbia protezione aerodinamica decente
o prendere il gs adv che mi guarda dal concessionario e che avrei in un mese. Ma...
Visto che dai del "pirl@" a chi l'ha già comprata a scatola chiusa,visto che hai tutti questi dubbi vecchi come il mondo sull'affidabilità Ducati,visto che dici che la BMW è migliore in tutto..beh..una bella GS?
[Modificato da freestyler77 31/01/2010 11:55]
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
| MULTIfriend | |
|
31/01/2010 13:20 | |
La posizione di guida è sembrata anche a me simile al Gs ( la schiena è sta molto dritta e il manubrio è abbastanza largo ) ma come dice Lu.K è sembrato anche a me che il manubrio sia più vicino al corpo; certamente rispetto al Gs comunque si è posizionati più in avanti ( salendo sul Gs mi sembra sempre che la ruota davanti sia lontanissima, sulla Multistarda 1200 no ).
Il punto sella serbatoio è certamente molto più largo dell' attuale.
Complessivamente si ha un impostazione più turistica della Multistrada 1000/1100, in cui la posizione in sella è, secondo me, molto indovinata anche in un ottica di guida sportiva.
Credo che comunque ciò vada visto come un pregio e non un difetto, rispetto agli obbiettivi di Ducati.
Per Fino:
sei mai salito su una KTM SMT ( se passi a KTM ti riferisci all' SMT, giusto? ). La posizione di guida è comunque molto turistica.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
31/01/2010 13:37 | |
Waitowski, 31/01/2010 13.20:
La posizione di guida è sembrata anche a me simile al Gs ( la schiena è sta molto dritta e il manubrio è abbastanza largo ) ma come dice Lu.K è sembrato anche a me che il manubrio sia più vicino al corpo; certamente rispetto al Gs comunque si è posizionati più in avanti ( salendo sul Gs mi sembra sempre che la ruota davanti sia lontanissima, sulla Multistarda 1200 no ).
Il punto sella serbatoio è certamente molto più largo dell' attuale.
Complessivamente si ha un impostazione più turistica della Multistrada 1000/1100, in cui la posizione in sella è, secondo me, molto indovinata anche in un ottica di guida sportiva.
Credo che comunque ciò vada visto come un pregio e non un difetto, rispetto agli obbiettivi di Ducati.
Per Fino:
sei mai salito su una KTM SMT ( se passi a KTM ti riferisci all' SMT, giusto? ). La posizione di guida è comunque molto turistica.
quoto in toto.....precisando che preferisco la posizione della mia multi.....
quello che non capisco è perchè la Ducati avrebbe dovuto fare una cosa diversa da GS se a livello di conforto quella posizione è ottima!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/01/2010 15:16 | |
Sono andato a vederla stamattina a Chiavari.
Sono rimasto impressionato dalla stabilità del cavalletto centrale..... .......veramente ottimo!.
Posizione di guida: mi è piaciuta molto molto!.........è comodissima la sella. Imbottita il giusto. Le braccia cadono naturalmente sulle manopole.....mi sembrava cucita addosso.
Effettivamente il manubrio verniciato non è il massimo così come il cavo che esce dalla manopola del gas.......ma forse si può rimediare. Mi hanno detto che è solo una questione di montaggio. Ho saputo che ha il blocco automatico dello sterzo quando uno si allontana di più di 2 mt. dalla moto. Confesso che non mi fa impazzire questa caratteristica ........con l'elettronica non si sà mai. Spero solo di provarla all'open day per avere chiare le idee.
Comunque sia la 1200 sarà un giorno la sostituta della mia 1100.
[Modificato da multirenzo 31/01/2010 17:28]
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
31/01/2010 19:11 | |
Waitowski, 31/01/2010 13.20:
Per Fino:
sei mai salito su una KTM SMT ( se passi a KTM ti riferisci all' SMT, giusto? ). La posizione di guida è comunque molto turistica.
concordo
sono salito più volte sulla SMT, anche se non sono ancora riuscito a fare una prova dinamica, in quanto è la più indicata, eventualmente, a sostituire la mia multi...
ma ogni volta sono sceso perplesso, l'impostazione in sella mi sembra più turistica rispetto alla mia multi...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
|
|