| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 12:33 | |
Ciao a tutti vi spiego il "problema": sto trattando l'acquisto di una Ducatina SS 350 del 1993,in discrete condizioni ma con qualche lavoretto da fare.Ovviamente rossa,gomme ok,scarico in apparenza buono,sella strappata e carene integre ma lievemente graffiate.
Motore ok ma da tagliandare peso,cinghie comprese.Catena e pignoni usurati.
Il prezzo di acquisto sembra buono,con un migliaio di euro circa viene via.
I lavori di ripristino farebbero parte del divertimento,non mi interessa quanto potrebbero durare,anzi mi sa che starebbe più tempo smontata che montata!!!!
Avrei bisogno di pareri,consigli,se lasciar perdere o invece comprarla al volo.
La me la farebbe ovviamente prendere,pensandoci un po' meglio sono combattuto perché mi toccherebbe litigare con la moglie,occupare altro spazio nel box per un mezzo da usare davvero col contagocce,più per il gusto di averla e farla ammirare a raduni e sui passi che per le caretteristiche di guida,i cv son quelli che sono ,so bene che va pianino (ma è un difetto?).
HELP ME!!!! [Modificato da marco1000DS 20/01/2010 12:34]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 12:52 | |
sì sa che al cuore non si comanda e tantomeno alle
al limite cercarsi un SS un supersport un po' più prestante? di modo che ai litigi con la signora ed altri problemi che hai elencato, puoi opporre un bel mezzo che sfrutteresti di più e non solo ai raduni.
per i consigli tecnici se valga la pena, aspettiamo pareri più autorevoli.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
20/01/2010 13:02 | |
Io l'ho avuta
il prezzo è buono la moto ottima,considera che quella serie di ss era praticamente la stessa moto da 350 a 900 quindi puoi montarci il motore che preferisci,avendo il vantaggio in bollo e ass.
comunque anche in config.originale ti posso assicurare che nel misto se la sai usare.....
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
20/01/2010 13:06 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
20/01/2010 13:20 | |
bellissima moto!!!
mio fratello aveva una delle rarissime 400cc arrivate in Itallia.
il prezzo è buono e per i pezzi posso darti una mano se ti serve qualcosa.
Ricorda però che è una euro 0 e in certi posti non può circolare.
Come già detto da corsaro poi la puoi far arrivare fino a 900 anche se dava già il meglio con la modifica che la portava a 540cc
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 13:57 | |
Grazie a tutti voi,mitici amici!!!!! So che ci vanno sopra molti motori,compreso il Monster 600,ma l'idea non è farmi una moto da pista o da sparo,tra l'altro irregolarissima,bensì di avere una "chicca" che ha nella cilindrata bassa una sua caratteristica peculiare.Penso di ripristinarla e di girarci ben poco,magari fare qualche "passerella"al Giogo o sulla Raticosa,certo godendone la guida ma senza l'assillo delle prestazioni (mi bastano i 90 cv della Multi!).La terrò come moto d'epoca,sperando che l'età minima non venga portata a 25 anni come per le automobili.
La moto è come nella foto postata ma con le mezze carene,configurazione che mi piace anche di più.
Mi rincuorate soprattutto per la reperibilità dei ricambi,ho visto che anche su EBay c'è una discreta disponibilità di pezzi.
Insomma,dai,che dite...........me la prendo?
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.956 | Registrato il: 13/10/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 14:02 | |
marco1000DS, 20/01/2010 13.57:
Grazie a tutti voi,mitici amici!!!!! So che ci vanno sopra molti motori,compreso il Monster 600,ma l'idea non è farmi una moto da pista o da sparo,tra l'altro irregolarissima,bensì di avere una "chicca" che ha nella cilindrata bassa una sua caratteristica peculiare.Penso di ripristinarla e di girarci ben poco,magari fare qualche "passerella"al Giogo o sulla Raticosa,certo godendone la guida ma senza l'assillo delle prestazioni (mi bastano i 90 cv della Multi!).La terrò come moto d'epoca,sperando che l'età minima non venga portata a 25 anni come per le automobili.
La moto è come nella foto postata ma con le mezze carene,configurazione che mi piace anche di più.
Mi rincuorate soprattutto per la reperibilità dei ricambi,ho visto che anche su EBay c'è una discreta disponibilità di pezzi.
Insomma,dai,che dite...........me la prendo?
Se i soldi non rappresentano un problema: COMPRALA!
Se la moglie rogna troppo: FALLE UN REGALO!
Se hai poco spazio nel box: BUTTA IL SUPERLFUO!!!
La scimmia deve essere nutrita!!!
La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!
Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 14:07 | |
Se i soldi non rappresentano un problema: COMPRALA!
Se la moglie rogna troppo: FALLE UN REGALO!
Se hai poco spazio nel box: BUTTA IL SUPERLFUO!!!
La scimmia deve essere nutrita!!!
Che parole mitiche.....Mi vien solo da aggiungere:La differenza tra un maschio adulto ed un bambino è solo nel costo dei giocattoli!!!!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
20/01/2010 16:09 | |
vedo che la scimmia ti prende sempre bene a te ... le vecchie SS Faro Quadro sono sempre bellissime, così come le 851 e 888 altro che Taberlanche...
Visto che ci sei guarda se trovi una 904 o 750, il prezzo dovrebbe essere di poco superiore, però come motore ti dà qualcosa in più... il pomponcino da 350 lo vedo parecchio ridotto.. poi se la prendi perchè ti piace il modello e per passeggiare vai di 350 ma, a questo punto, la lascerei completamente originale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 17:06 | |
Phase2S4, 20/01/2010 16.09:
vedo che la scimmia ti prende sempre bene a te ... le vecchie SS Faro Quadro sono sempre bellissime, così come le 851 e 888 altro che Taberlanche...
Visto che ci sei guarda se trovi una 904 o 750, il prezzo dovrebbe essere di poco superiore, però come motore ti dà qualcosa in più... il pomponcino da 350 lo vedo parecchio ridotto.. poi se la prendi perchè ti piace il modello e per passeggiare vai di 350 ma, a questo punto, la lascerei completamente originale.
Senti chi parla.....a proposito di
Sì Giova,se la prendo la lascio originale,giusto un Termignoni per il sound e x salvaguardare lo scarico originale,un filtro BMC e il carburatore ritarato alla faccia delle centraline rimappate!!!!!
Pensa ,Giova,che stavo x vendere la Multi e attaccare il casco al chiodo,poi ,stante anche la crisi e le offerte ridicole ricevute,ho preso la decisione di usare meno la moto ma di usarla bene.(e comunque,da primavera in poi,la macchina la metto su 4 mattoni....)
Ho visto questo annuncio,e senza pensarci ho mandato l'email.Sabato prox vado a vederla,se non piove rigorosamente in Multi!!!!!Staremo a vedere!!!!!!!!!!!
E'tanto che cerco distrattamente una seconda moto,meglio se d'epoca,due anni fa avevo trovato una piccola Kawa KLR 250 come nuova ma il proprietario ,alla fine,se l'è tenuta ( e ti credo: per 500 euro dar via una motina quasi perfetta...).
Al Mugello,tra tanta ruggine e ciarpame,c'era un venditore (sotto il camioncino dei panini) che aveva una Honda XL 600 dell'88 in buonissime condizioni,e mi era piaciuta abbastanza.Questa Ducatina almeno in foto mi fa impazzire,pazienza se è 350 x le prestazioni,meglio x la rarità del modello,se non è un rottame e se mi accordo sul prezzo me la metto in garage,mal che vada la rivendo al solito prezzo (o,a pezzi,guadagnandoci anche qualcosina,ma non è questo il presupposto.)
Di sicuro me la smonto tutta (se avrò difficoltà verrai a darmi una mano?),poi con calma me la rimetto a posto,l'uso che ne farò non è un problema,anche solo entrare in garage e vedere l'accoppiata Multistrada/SS vale i soldi spesi e l'ira della moglie!!!! [Modificato da marco1000DS 20/01/2010 17:28]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
20/01/2010 18:16 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 643 | Registrato il: 25/04/2009
| MULTIfriend | |
|
20/01/2010 22:15 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
20/01/2010 22:39 | |
Ale398 ha un Monster 400 e sui passi, in mezzo a 10 o 20 multi, non è mai arrivato ultimo, e nemmeno penultimo...
Prendila al volo, prima che ci ripensino.
P.S: quando Ale398 ha trovato un Monster 620 rottamato per noie all'impianto elettrico lo ha preso al volo, risultato un tot di modifiche estetiche ma il motore 620 non ha ancora nemmeno iniziato a prepararlo, finora il 400 gli è bastato, quello che ha fatto è stato levargli 23 kg., più che aggiungergli cv...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
13/02/2010 18:56 | |
Ragazzi ritiro su il post xché volevo un parere:oggi ho finalmente visto la moto,l'impressione non è stata delle migliori:allora fondamentalmente è sana,la sella è strappata,comunque da rifare,la semicarena destra è rotta,anzi incrinata all'altezza della freccia(rotta anche la gemma),ma con stucco,vetroresina e vernice dovrebbe tornare a posto.Il danno maggiore è una ammaccatura sul serbatoio,a sinistra sotto la scritta Ducati.
E'rotto anche l'interruttore delle frecce,sarà possibile ripararlo o occorre sostituire tutto il blocchetto?
La strumentazione è a posto,tranne la gommapiuma che la circonda che è ovviamente incartapecorita.
Motore sporco,la sensazione però è che in realtà sia ferma da molto tempo,più dei 2 anni che mi ha detto il venditore.Sul libretto c'è una unica revisione nel 2002,dunque o ha girato senza dal 2004 o,come detto,la moto è ferma da almeno 4-5 anni.
Gomme ok,trasmissione finale ancora a posto,leva freno post lievementa piegata.
L'insieme non è male,ha gli adesivi SS e Junior,telaio e cerchi bianchi,è un modello raro.
La trattativa partirebbe da 1300 euro,secondo voi è meglio lasciar perdere oppure offro al massmo 900-1000 euro e poi mi impegno nel restauro?Sono perplesso,il modello mi piace ma temo ,più di una fregatura,di trovarmi di fronte ad un restauro troppo impegnativo costoso.
Per i fiorentini:chi conoscete in zona che ripara i serbatoi e rifodera le selle?Grazie x le eventuali risposte! [Modificato da marco1000DS 13/02/2010 18:57]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/02/2010 08:10 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
15/02/2010 08:39 | |
Se ferma da così tanto tempo un po' di beghe in fase di restauro te le farà passare di sicuro, però il prezzo (se poi riesci a spuntare qualcosa) non mi sembra per niente male.
Per il serbatoio, se non sbaglio, dovrebbe essere uguale a quello delle altre faro quadro o almeno fino alla 750, in giro si dovrebbe trovare ancora qualcosa; se vuoi ti do un occhio a Novegro se c'è roba interessante.
Io la prenderei...dai sfogo alla
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
15/02/2010 09:23 | |
Grazie ragazzi,il fatto è che si trovano moto ben più a posto a poche centinaia di euro in più.
A giorni ne vedrò una a Pontassieve,poi ce ne sarebbe una che sembra spettacolare,tra l'altro col kit 540 c.c.(il proprietario dice che è difficile tenere la ruota anteriore in terra..... )ma è a Terni,un po' troppo lontana.Un altro esemplare è presso Ducati Massa,e a buon prezzo,ma è troppo modificata,540 cc,scarico centrale,forcella Monster,insomma una bombetta da pista ma di originale c'è rimasto poco.
Comunque ho preso tempo,al limite potrei offrire un migliaio di euro praparandomi a spenderne altrettanti x il restauro,ma mi sa che cercherò ancora!!!!
Giova,grazie,dai una occhiata a Novegro x vedere la disponibilità dei pezzi e magari prendi il telefono del venditore !!!!(p.s.:salutami Ric & Cla che colpevolmente non sento da tempo!!!!)
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
22/02/2010 08:44 | |
Brutte news... a Novegro c'era veramente il nulla... niente di interessate...e il poco che c'era veniva proposto a cifre esorbitanti ... casomai dai un occhio su subito.it moto.it o ebay... qualcosa li si trova
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
22/02/2010 13:58 | |
Grazie lo stesso Giova!!!!
Comunque la moto che ho visto a Pisa è davvero messa malino,insomma con meno di quello che spenderei a ripristinarla me ne compro una già a posto,e mi sa che mi muoverò proprio in quella direzione.
Ce ne è una che pare spettacolare a Ducati Arezzo,sono un poco prevenuto perché sono gli stessi di Ducati Fi che non mi fanno impazzire,comunque in settimana vado a vederla,se mi convincono (sarà difficilissimo..... )presto la Multi avrà compagnia nel box!!!!!!!!!!!A presto!!!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
25/02/2010 19:21 | |
|
|
|