Freevax, 13/01/2010 12.12:
Si, ma pur essendo una via di mezzo il Gs consente l'adozione di pneumatici da off, cosa praticamente impossibile sulla Multistrada 1200.
Da ritrovare quindi in anche in questa sua "via di mezzo" parte del merito del suo successo, la KTM infatti come detto sopra risulta comunque troppo specialistica per essere guidata con soddisfazione da chi non ha un minimo di "pelo"
Sulle considerazioni...oggettive siamo senz'altro d'accordo, ossia:
- la Ducati è, a tutti gli effetti, una stradale PURA
- la GS è, mediamente, la più facile da guidare, permettendo anche agli inesperti di accostrasi senza problemi a questo modello.
Entrando nelle considerazioni soggettive devo dire che, se intendessi utilizzare, almeno parzialmente, la moto in
fuoristrada (seppur leggero), opterei senza il minimo dubbio per la KTM adv. che in questo tipo di utilizzo diventa più facile della GS, sia per la ciclistica (telaio e sospensioni), sia per il minor peso, sia per le misure di cerchi e gomme. Oltretutto, per chi ha un minimo di esperienza è più soddisfacente (leggasi: divertente
) anche nell'uso stradale.
Il nuovo supertenerè potrebbe (condizionale) essere un'alternativa a quest'ultima.
[Modificato da Lu.K 13/01/2010 12:48]