| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 15:28 | |
mmhhh...non mi convince molto esteticamente...
poi magari sara' una gran moto..
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 19:22 | |
multistrangola, 13/01/2010 14.59:
e questo chi lo dice?
la facilità di guida della multistrada è a mio avviso di gran lunga superiore a quella del GS non fosse altro per la posizione di guida e per gli ingombri oltre che per il peso!
Credo che se c'è una moto che non consiglierei a un neofita è il GS mentre non avrei problemi ad indicare l'800 della casa bavarese.
Infine....dalle voci trapelate dai tester ohlins sembra che la nuova multi nell'off road se la cavi molto meglio del GS
Mi associo alla risposta di Gabriele.
Aggiungo che ho visto molti inesperti salire su una GS (1.000-1.150-1.200) e guidarla senza i tipici problemi del neofita. Di questa facilità mi rendo conto io stesso salendo sulla mukka dopo aver guidato altre moto, multi attuale compresa. Il riferimento è, ovviamnete, ad andature...... contenute. Ad andature più elevate il neofita, primo: non può andare, secondo: il peso e l'ingombro (adesso sì) rendono difficile la moto.
Poi, al di là di quel che noi possiamo pensare, questa facilità di guida è ormai una...credenza popolare e, vera o meno che sia, costituisce (come dice anche Gabriele) uno dei fattori di successo della GS.
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 19:38 | |
Lu.K, 13/01/2010 19.22:
Mi associo alla risposta di Gabriele.
Aggiungo che ho visto molti inesperti salire su una GS (1.000-1.150-1.200) e guidarla senza i tipici problemi del neofita. Di questa facilità mi rendo conto io stesso salendo sulla mukka dopo aver guidato altre moto, multi attuale compresa. Il riferimento è, ovviamnete, ad andature...... contenute. Ad andature più elevate il neofita, primo: non può andare, secondo: il peso e l'ingombro (adesso sì) rendono difficile la moto.
Poi, al di là di quel che noi possiamo pensare, questa facilità di guida è ormai una...credenza popolare e, vera o meno che sia, costituisce (come dice anche Gabriele) uno dei fattori di successo della GS.
quotissimo. io che in una giornata ho fatto un confronto tra le 2 mi sono addirittura stupito di come mi trovassi bene sul GS dopo essere stato sul multi per 2 settimane. La posizione di guida sembra studiata e naturale e la moto dà subito gran confidenza e facilità di guida. Il motore aiuta molto con la sua erogazione rotonda. Poi ad andature elevate e con un pò più di manico la multi grazie alla sua telaistica e ciclista dice tutta la sua ma un principiante non ha affatto difficoltà a salire su un gs. L'unica difficoltà e muoverlo da fermo per chi non è abituato!
|
| | | OFFLINE | | Post: 643 | Registrato il: 25/04/2009
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 21:25 | |
Pav82, 13/01/2010 19.38:
L'unica difficoltà e muoverlo da fermo per chi non è abituato!
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 21:56 | |
bhooo......vedremo
le mie prime due moto dopo la mittttica cagiva aletta rossa 125 sono state un xt600 del 90 e una tenerè 660 del 93 +/-
sarà che erano le mie prime moto ma mi sono divertito da matti e ci ho fatto di tutto....compreso un mega giro in grecia.....carico di bagagli e di un mio amico zavorrone
Poi negli anni ho avuto altre due yamaha, la prima fazer 600 del 99 e un tdm poco, prima della multi......tutte due vendute dopo nemmeno una stagione perchè proprio non mi davano alcuna soddisfazione non mi sono mai divertito
chissà come sarà questa supertenerè....ma anch'io andrei a occhi chiusi sulla KTM
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 22:00 | |
BLUOCEANO, 13/01/2010 15.28:
mmhhh...non mi convince molto esteticamente...
poi magari sara' una gran moto..
mi sarei aspettato di più dall'estetica...
ma forse vogliono "dettare" nuove linee...
per me comunque un po' troppo squadrate
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
17/02/2010 00:04 | |
video1
video2
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/02/2010 00:52 | |
Non è male, anche se non mi sconvolge, però tutta quella plastica grigia... Si sono ispirati alla prima serie della Ritmo, presumo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
17/02/2010 01:04 | |
il primo video e una mezza bufala ....
sul secondo non si vede ancora un niente .... però nelgi ultimi istanti da l'idea che sarà un gran moto
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
17/02/2010 14:00 | |
La mattina del prossimo 24 febbraio, avremo modo di gustarci finalmente la nuova endurona, e scoprire se le grosse aspettative saranno ripagate.
http://www.motoblog.it/post/22961/yamaha-super-tenere-verra-svelata-il-24-febbraio
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 12/02/2010
| Città: BENEVENTO | MULTIfriend | |
|
17/02/2010 16:27 | |
dopo 4 stradali racing,la mia ultima moto è stata la tenere 660.
mi son trovato benissimo,(ho chiuso tutti e due gli occhi sulle prestazioni ok,ma non è quello che si cerca in tale moto..)ho fatto off road,in alcune uscite piu impegnative c'è voluta taaanta fatica visto la stazza,ma cmq se la cava bene.
turismo con bagagli,e casa lavoro..
una moto a 360 gradi, c'ho fatto 15000km in un anno.
ero quasi certo di prendermi la sorella maggiore,ma poi...
ho scelto LEI..la nuova multi
lampss |
| | | OFFLINE | | | Post: 126 | Registrato il: 29/11/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/04/2010 12:07 | |
scusate ma a me nn piace prorio e poi con quei soldi comprerei o multi o bmw
|
|
|