| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
12/01/2010 23:37 | |
Il gruppo si ingrossa: non solo GS e Multi1200
www.youtube.com/watch?v=j-3comFtE_0
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 01:06 | |
bè non sembra malaccio se l'aspetto definitivo sarà questo!ma il cardano? |
| | | OFFLINE | | Post: 643 | Registrato il: 25/04/2009
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 06:52 | |
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 08:22 | |
L'unica diretta concorrente mi pare sia la Ktm adventure, che potrebbe uscire tra un po' con motore 1198 e ristilizzata (iniziano a girare le prime fotoscioppate):
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 09:28 | |
Io penso che la Yamaha al di là dell'immagine Dakariana (di marketing) sarà al 98% una stradale: perchè di endurone stradali se ne vendono a migliaia (GS), invece di fuoristrada poche centinaia (KTM).
E gli jappo, se si mettono, fanno solo grandi numeri.
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 09:48 | |
Leniter, 13/01/2010 9.28:
Io penso che la Yamaha al di là dell'immagine Dakariana (di marketing) sarà al 98% una stradale: perchè di endurone stradali se ne vendono a migliaia (GS), invece di fuoristrada poche centinaia (KTM).
E gli jappo, se si mettono, fanno solo grandi numeri.
Se ha il cerchio da 21" all'anteriore come sembra fa parte dello stesso gruppo di Gs e Lc8 (non sono diverse tra di loro come utilizzo, non ho mai capito la distinzione, solo che Gs è facile mentre Lc8 è più specialistica), e se questa esce con le caratteristiche ipotizzate ad un prezzo di circa 12.000 euro i numeri sono belle che fatti.....
p.s.
Quella foto della KTM mi risulta in giro da metà 2008, ho paura che la tanto sospirata 1200 non arriverà tanto peesto......
[Modificato da Ali per Viaggiare 13/01/2010 09:52]
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 10:09 | |
Anche se ben confezionato non sembra un video ufficiale, non c'è nemmeno un logo yamaha... sicuri che la moto è quella definitiva? A me sembra più un esercizio di stile
Comunque quando ho visto apparire la versione replica lucky Strike mi si è aperto il cuore
@ Freevax: non ho capito chi è che sospira così tanto per la prossima kappona se tu o Zavi
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 10:33 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 643 | Registrato il: 25/04/2009
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 10:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 11:36 | |
iron.chief, 13/01/2010 10.09:
@ Freevax: non ho capito chi è che sospira così tanto per la prossima kappona se tu o Zavi
A me serve uno motore gustoso e trattabile come il 1100 Ducati montato su di una moto snella e gestibile con quote e cerchi adatti all'utilizzo in fuoristrada, KTM è quella che sulla carta è più vicina alla soluzione del problema e quella che nel DNA ha più carattere da mostrare (quando sono salito sulla LC8 di Marcello mi è presa subito la voglia di fare il "bischero" segno inequivocabile di un carattere ben definito della moto )
La fotoshoppata vista sopra è datata e forse irrealizzabile ma se fosse così e la prova su strada fosse convincente non avrei dubbi nell'acquisto
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 11:52 | |
L'ho "affiancata" alla K adv. proprio per il cerchio anteriore da 21, mentre il Gs ce l'ha da 19 risultando quindi una....via di mezzo tra una stradale (come la Ducati 1200) col cerchio da 17 ed una enduro.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 12:12 | |
Lu.K, 13/01/2010 11.52:
L'ho "affiancata" alla K adv. proprio per il cerchio anteriore da 21, mentre il Gs ce l'ha da 19 risultando quindi una....via di mezzo tra una stradale (come la Ducati 1200) col cerchio da 17 ed una enduro.
Si, ma pur essendo una via di mezzo il Gs consente l'adozione di pneumatici da off, cosa praticamente impossibile sulla Multistrada 1200.
Da ritrovare quindi in anche in questa sua "via di mezzo" parte del merito del suo successo, la KTM infatti come detto sopra risulta comunque troppo specialistica per essere guidata con soddisfazione da chi non ha un minimo di "pelo"
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 12:46 | |
Freevax, 13/01/2010 12.12:
Si, ma pur essendo una via di mezzo il Gs consente l'adozione di pneumatici da off, cosa praticamente impossibile sulla Multistrada 1200.
Da ritrovare quindi in anche in questa sua "via di mezzo" parte del merito del suo successo, la KTM infatti come detto sopra risulta comunque troppo specialistica per essere guidata con soddisfazione da chi non ha un minimo di "pelo"
Sulle considerazioni...oggettive siamo senz'altro d'accordo, ossia:
- la Ducati è, a tutti gli effetti, una stradale PURA
- la GS è, mediamente, la più facile da guidare, permettendo anche agli inesperti di accostrasi senza problemi a questo modello.
Entrando nelle considerazioni soggettive devo dire che, se intendessi utilizzare, almeno parzialmente, la moto in fuoristrada (seppur leggero), opterei senza il minimo dubbio per la KTM adv. che in questo tipo di utilizzo diventa più facile della GS, sia per la ciclistica (telaio e sospensioni), sia per il minor peso, sia per le misure di cerchi e gomme. Oltretutto, per chi ha un minimo di esperienza è più soddisfacente (leggasi: divertente ) anche nell'uso stradale.
Il nuovo supertenerè potrebbe (condizionale) essere un'alternativa a quest'ultima.
[Modificato da Lu.K 13/01/2010 12:48]
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 13:09 | |
Lu.K, 13/01/2010 12.46:
Entrando nelle considerazioni soggettive devo dire che, se intendessi utilizzare, almeno parzialmente, la moto in fuoristrada (seppur leggero), opterei senza il minimo dubbio per la KTM adv. che in questo tipo di utilizzo diventa più facile della GS, sia per la ciclistica (telaio e sospensioni), sia per il minor peso, sia per le misure di cerchi e gomme. Oltretutto, per chi ha un minimo di esperienza è più soddisfacente (leggasi: divertente ) anche nell'uso stradale.
Vero ma solo per chi ha esperienza, il motore della LC8 è troppo esuberante, tendente a stare bene in "alto" e affetto da un leggero on-off per risultare adatto ad un neofita.
Il Gs invece è pacioso e rotondo, meno impressionante quindi per chi non ha tanti km sulle spalle
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 14:00 | |
In rete si dice che la yamaha costerà, con ABS, 14.999 euro...
QUI[Modificato da Cione66 13/01/2010 14:01]
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 14:27 | |
come al solito Paolo mi sta davanti ...... non è una novità..
anch'io volevo uscire col prezzo della tenere e Lui mi ha sverniciato sul dritto, anzi no passato interno nel tornante approfuttando di un drittino (dovuto alla non conoscenza della forviante strada e non certo all'alta velocità) (faccina di pinocchio col naso lungo)
cmq con sti prezzi sono tutti fuori come balconi....
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 14:43 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
13/01/2010 14:59 | |
Lu.K, 13/01/2010 12.46:
- la Ducati è, a tutti gli effetti, una stradale PURA
- la GS è, mediamente, la più facile da guidare, permettendo anche agli inesperti di accostrasi senza problemi a questo modello.
e questo chi lo dice?
la facilità di guida della multistrada è a mio avviso di gran lunga superiore a quella del GS non fosse altro per la posizione di guida e per gli ingombri oltre che per il peso!
Credo che se c'è una moto che non consiglierei a un neofita è il GS mentre non avrei problemi ad indicare l'800 della casa bavarese.
Infine....dalle voci trapelate dai tester ohlins sembra che la nuova multi nell'off road se la cavi molto meglio del GS
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
13/01/2010 15:16 | |
multistrangola, 13/01/2010 14.59:
e questo chi lo dice?
la facilità di guida della multistrada è a mio avviso di gran lunga superiore a quella del GS non fosse altro per la posizione di guida e per gli ingombri oltre che per il peso!
Credo che se c'è una moto che non consiglierei a un neofita è il GS mentre non avrei problemi ad indicare l'800 della casa bavarese.
Infine....dalle voci trapelate dai tester ohlins sembra che la nuova multi nell'off road se la cavi molto meglio del GS
Il confronto era in off road tra Gs e Lc8, la Multistrada non era contemplata .
Quanto al confronto, mi spiace Andrea ma se si parla di strade bianche perfettamente asciutte e battute forse il confronto è possibile, ma se parliano di off vero con terreno irregolare bagnato o fangoso o addirittura sabbioso, non credo ci sia confronto, solo prendendo in esame le gommature possibili il Gs è superiore, senza contare il 19" contro il 17" ed i cerchi a raggi certamente più elastici di quelli in lega.
Comunque se capita proveremo questa 1200 e poi tireremo le somme.
Quanto al prezzo della Yamaha, se è quello conferma i mei sospetti, per fare moto decenti che non si venderanno in numeri elevati anche i nipponici sono costretti a farle pagare, a quel prezzo però non mi prendo nemmeno il disturbo di provarla, vado sicuro di Carotona
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
13/01/2010 15:24 | |
|
|
|