È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Supertenerè2010

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2010 12:07
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
12/01/2010 23:37
 
Quota

Il gruppo si ingrossa: non solo GS e Multi1200

www.youtube.com/watch?v=j-3comFtE_0





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
13/01/2010 01:06
 
Quota

bè non sembra malaccio se l'aspetto definitivo sarà questo!ma il cardano? [SM=x52788]
OFFLINE
Post: 643
Registrato il: 25/04/2009
MULTIfriend
13/01/2010 06:52
 
Quota

[SM=x52787]




Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare!
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/01/2010 08:22
 
Quota

L'unica diretta concorrente mi pare sia la Ktm adventure, che potrebbe uscire tra un po' con motore 1198 e ristilizzata (iniziano a girare le prime fotoscioppate):



[SM=x52783]







La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/01/2010 09:28
 
Quota

Io penso che la Yamaha al di là dell'immagine Dakariana (di marketing) sarà al 98% una stradale: perchè di endurone stradali se ne vendono a migliaia (GS), invece di fuoristrada poche centinaia (KTM).
E gli jappo, se si mettono, fanno solo grandi numeri.





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/01/2010 09:48
 
Quota

Re:
Leniter, 13/01/2010 9.28:

Io penso che la Yamaha al di là dell'immagine Dakariana (di marketing) sarà al 98% una stradale: perchè di endurone stradali se ne vendono a migliaia (GS), invece di fuoristrada poche centinaia (KTM).
E gli jappo, se si mettono, fanno solo grandi numeri.



Se ha il cerchio da 21" all'anteriore come sembra fa parte dello stesso gruppo di Gs e Lc8 (non sono diverse tra di loro come utilizzo, non ho mai capito la distinzione, solo che Gs è facile mentre Lc8 è più specialistica), e se questa esce con le caratteristiche ipotizzate ad un prezzo di circa 12.000 euro i numeri sono belle che fatti..... [SM=x52773]

p.s.
Quella foto della KTM mi risulta in giro da metà 2008, ho paura che la tanto sospirata 1200 non arriverà tanto peesto...... [SM=x52788]


[Modificato da Ali per Viaggiare 13/01/2010 09:52]





OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
13/01/2010 10:09
 
Quota

Anche se ben confezionato non sembra un video ufficiale, non c'è nemmeno un logo yamaha... sicuri che la moto è quella definitiva? A me sembra più un esercizio di stile [SM=x52770]


Comunque quando ho visto apparire la versione replica lucky Strike [SM=x52774] mi si è aperto il cuore [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




@ Freevax: non ho capito chi è che sospira così tanto per la prossima kappona [SM=x52774] se tu o Zavi [SM=x52770]




OFFLINE
Post: 1.688
Registrato il: 28/09/2007
Città: PADOVA
MULTIfriend
13/01/2010 10:33
 
Quota

optional scarici ACROPOVIC [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] eh si... è proprio il video ufficiale [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 643
Registrato il: 25/04/2009
MULTIfriend
13/01/2010 10:48
 
Quota

Re:
enricoS2R, 13/01/2010 10.33:

optional scarici ACROPOVIC [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] eh si... è proprio il video ufficiale [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



[SM=x52767]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare!
OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/01/2010 11:36
 
Quota

Re:
iron.chief, 13/01/2010 10.09:


@ Freevax: non ho capito chi è che sospira così tanto per la prossima kappona [SM=x52774] se tu o Zavi [SM=x52770]




A me serve uno motore gustoso e trattabile come il 1100 Ducati montato su di una moto snella e gestibile con quote e cerchi adatti all'utilizzo in fuoristrada, KTM è quella che sulla carta è più vicina alla soluzione del problema e quella che nel DNA ha più carattere da mostrare (quando sono salito sulla LC8 di Marcello mi è presa subito la voglia di fare il "bischero" segno inequivocabile di un carattere ben definito della moto[SM=x52773] )
La fotoshoppata vista sopra è datata e forse irrealizzabile ma se fosse così e la prova su strada fosse convincente non avrei dubbi nell'acquisto [SM=x52773]







OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/01/2010 11:52
 
Quota

L'ho "affiancata" alla K adv. proprio per il cerchio anteriore da 21, mentre il Gs ce l'ha da 19 risultando quindi una....via di mezzo tra una stradale (come la Ducati 1200) col cerchio da 17 ed una enduro.


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/01/2010 12:12
 
Quota

Re:
Lu.K, 13/01/2010 11.52:

L'ho "affiancata" alla K adv. proprio per il cerchio anteriore da 21, mentre il Gs ce l'ha da 19 risultando quindi una....via di mezzo tra una stradale (come la Ducati 1200) col cerchio da 17 ed una enduro.
[SM=x52783]



Si, ma pur essendo una via di mezzo il Gs consente l'adozione di pneumatici da off, cosa praticamente impossibile sulla Multistrada 1200.
Da ritrovare quindi in anche in questa sua "via di mezzo" parte del merito del suo successo, la KTM infatti come detto sopra risulta comunque troppo specialistica per essere guidata con soddisfazione da chi non ha un minimo di "pelo" [SM=x52769]









OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/01/2010 12:46
 
Quota

Re: Re:
Freevax, 13/01/2010 12.12:



Si, ma pur essendo una via di mezzo il Gs consente l'adozione di pneumatici da off, cosa praticamente impossibile sulla Multistrada 1200.
Da ritrovare quindi in anche in questa sua "via di mezzo" parte del merito del suo successo, la KTM infatti come detto sopra risulta comunque troppo specialistica per essere guidata con soddisfazione da chi non ha un minimo di "pelo" [SM=x52769]




Sulle considerazioni...oggettive siamo senz'altro d'accordo, ossia:

- la Ducati è, a tutti gli effetti, una stradale PURA
- la GS è, mediamente, la più facile da guidare, permettendo anche agli inesperti di accostrasi senza problemi a questo modello.

Entrando nelle considerazioni soggettive devo dire che, se intendessi utilizzare, almeno parzialmente, la moto in fuoristrada (seppur leggero), opterei senza il minimo dubbio per la KTM adv. che in questo tipo di utilizzo diventa più facile della GS, sia per la ciclistica (telaio e sospensioni), sia per il minor peso, sia per le misure di cerchi e gomme. Oltretutto, per chi ha un minimo di esperienza è più soddisfacente (leggasi: divertente [SM=x52773]) anche nell'uso stradale.
Il nuovo supertenerè potrebbe (condizionale) essere un'alternativa a quest'ultima.

[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 13/01/2010 12:48]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/01/2010 13:09
 
Quota

Re: Re: Re:
Lu.K, 13/01/2010 12.46:


Entrando nelle considerazioni soggettive devo dire che, se intendessi utilizzare, almeno parzialmente, la moto in fuoristrada (seppur leggero), opterei senza il minimo dubbio per la KTM adv. che in questo tipo di utilizzo diventa più facile della GS, sia per la ciclistica (telaio e sospensioni), sia per il minor peso, sia per le misure di cerchi e gomme. Oltretutto, per chi ha un minimo di esperienza è più soddisfacente (leggasi: divertente [SM=x52773]) anche nell'uso stradale.



Vero ma solo per chi ha esperienza, il motore della LC8 è troppo esuberante, tendente a stare bene in "alto" e affetto da un leggero on-off per risultare adatto ad un neofita.
Il Gs invece è pacioso e rotondo, meno impressionante quindi per chi non ha tanti km sulle spalle[SM=x52769]







OFFLINE
Post: 7.567
Registrato il: 16/01/2006
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
13/01/2010 14:00
 
Quota

In rete si dice che la yamaha costerà, con ABS, 14.999 euro...

QUI
[Modificato da Cione66 13/01/2010 14:01]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/01/2010 14:27
 
Quota

come al solito Paolo mi sta davanti ...... non è una novità..

anch'io volevo uscire col prezzo della tenere e Lui mi ha sverniciato sul dritto, anzi no passato interno nel tornante approfuttando di un drittino (dovuto alla non conoscenza della forviante strada e non certo all'alta velocità) (faccina di pinocchio col naso lungo)

cmq con sti prezzi sono tutti fuori come balconi....


fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
13/01/2010 14:43
 
Quota

Re:
Cione66, 13/01/2010 14.00:

In rete si dice che la yamaha costerà, con ABS, 14.999 euro...

QUI




beh.. c'è da dire che almeno a livello di prezzi non è che la concorrenza al GS si sia rotta la testa per pensare al posizionamento... stesso prezzo e chi s'è visto s'è visto [SM=x52780]

Sembra anzi che abbiano fatto cartello [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] ovvero prezzo uguale per tutti e poi scelga il cliente.. nessuno vuole sbragare anzi anche in periodo di crisi si alza il tiro [SM=x52777] [SM=x52793]

...ci sarebbero gli estremi per coinvolgere l'antitrust [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]




OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
13/01/2010 14:59
 
Quota

Re: Re: Re:
Lu.K, 13/01/2010 12.46:




- la Ducati è, a tutti gli effetti, una stradale PURA
- la GS è, mediamente, la più facile da guidare, permettendo anche agli inesperti di accostrasi senza problemi a questo modello.





e questo chi lo dice?

la facilità di guida della multistrada è a mio avviso di gran lunga superiore a quella del GS non fosse altro per la posizione di guida e per gli ingombri oltre che per il peso!

Credo che se c'è una moto che non consiglierei a un neofita è il GS mentre non avrei problemi ad indicare l'800 della casa bavarese.

Infine....dalle voci trapelate dai tester ohlins sembra che la nuova multi nell'off road se la cavi molto meglio del GS [SM=x52773]




OFFLINE
Post: 6.686
Registrato il: 10/02/2004
MULTIfriend
13/01/2010 15:16
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 13/01/2010 14.59:


e questo chi lo dice?
la facilità di guida della multistrada è a mio avviso di gran lunga superiore a quella del GS non fosse altro per la posizione di guida e per gli ingombri oltre che per il peso!
Credo che se c'è una moto che non consiglierei a un neofita è il GS mentre non avrei problemi ad indicare l'800 della casa bavarese.
Infine....dalle voci trapelate dai tester ohlins sembra che la nuova multi nell'off road se la cavi molto meglio del GS [SM=x52773]



Il confronto era in off road tra Gs e Lc8, la Multistrada non era contemplata [SM=x52769] .

Quanto al confronto, mi spiace Andrea ma se si parla di strade bianche perfettamente asciutte e battute forse il confronto è possibile, ma se parliano di off vero con terreno irregolare bagnato o fangoso o addirittura sabbioso, non credo ci sia confronto, solo prendendo in esame le gommature possibili il Gs è superiore, senza contare il 19" contro il 17" ed i cerchi a raggi certamente più elastici di quelli in lega.

Comunque se capita proveremo questa 1200 e poi tireremo le somme. [SM=x52769]

Quanto al prezzo della Yamaha, se è quello conferma i mei sospetti, per fare moto decenti che non si venderanno in numeri elevati anche i nipponici sono costretti a farle pagare, a quel prezzo però non mi prendo nemmeno il disturbo di provarla, vado sicuro di Carotona [SM=x52773]







OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/01/2010 15:24
 
Quota

[SM=x52788] [SM=x52788]
di carotina semmai andrò io......
Tu sei già [SM=x52784] [SM=x52784] col carotone......

anche se, nella non creduta ipotesi la dieta desse buoni risultati, carotone anche per meeeeeeeeeeeeee [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


fino [SM=x52783]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com