| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
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03/01/2010 19:17 | |
Ciao a tutti!!
Premetto che sono da poco multi dotato di una 1000 s ds e quindi ancora totalmente all'oscuro dei pregi e difetti di questa bimba..vi chiedo aiuto su un paio di questioni..
Viste le temperature di quest'anno ho deciso di schermare il radiatore..ho letto le utilissime discussioni ed ho intenzione di usare il cartone.Ok per l'ingresso da sotto le feritoie,ok per la fascetta autofissante,ma voi quest'ultima dove la collegate?
Ho avuto di recente problemi di accensione,moto appena comprata e quindi in garanzia,sostituzione batteria e candele da parte del conce, dopo un paio di gg d'uso l'ho lasciata ferma per 5 gg nel box,oggi ho provato a farla partire e ci sono riuscito solo al terzo tentativo..secondo voi è normale o devo preoccuparmi?
Il sensore della temperatura olio parte con la dicitura (---) lampeggiante,dopo alcuni metri diventa low,dopo qualche km arriva sui 40° 50° poi improvvisamente torna su (---) lampeggiante poi ripete lo stesso giro,finora l'ho vista salire fino a 60° e non di più dopo un breve tratto di autostrada,sensore da pulire o è normale visto il freddo?
Ringrazio tutti per le risposte.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.887 | Registrato il: 02/10/2006
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03/01/2010 19:39 | |
potrebbe avere problemi al sensore temperatura.....io sia col 620 che col 1100 parto con low lampeggiante.....da chi l'hai presa la moto? Passa un attimo da Angelo e fagli presente il problema....io con lui mi sono sempre trovato bene. Se vuoi mandami un ffz visto che sei di Zena come me....
pier |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
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03/01/2010 20:37 | |
Ora mi assale un tremendo dubbio..
Ma il simbolo(---) lampeggiante è normale a moto appena accesa?
A voi succede o avete sempre e comunque low temperatura numerica o al max high?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
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03/01/2010 20:44 | |
Il simbolo -- non è normale.
Guardando la moto, sul radiatore, in basso a sx c'è il connettore della sonda temperatura olio. Controlla che si connetta bene ed eventualmente dagli una pulitina. In teoria dopo dovrebbe andare a meraviglia.
marco
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| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
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03/01/2010 20:47 | |
Grazie Marcoscheggia ci proverò...! |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/01/2010 21:45 | |
Altro dubbio..se il sensore della temperatura dell'olio non funziona regolarmente può creare problemi di avviamento? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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03/01/2010 21:59 | |
Ma dalle Tue parti, almeno a detta di Fino & company, non c'è sempre il sole e il caldo??????????
Io ho risolto utilizzando quella specie di schiuma di plastica usata (anche) nel confezionamento dei computer al posto del polistirolo.
Con un semplice taglierino ho sagomato il suddetto materiale su misura (leggermente eccedente)delle feritoie di raffreddamento del radiatore; se necessario riduci lo spessore in modo che i "tamponi" non appoggino sul radiatore: tempo stimato 5 minuti.
Poi con una bomboletta spray, di nero opaco, colori la sola faccia anteriore ed il gioco è fatto!!!!!!!
Sono tre anni che li uso e non ho mai avuto alcun problema.
Se la temperatura non è particolarmente fredda ne puoi usare solamente due, ottenendo comunque un buon risultato.
Una volta installati diventano praticamente invisibili e non lasciano alcuna traccia dopo rimossi.
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/01/2010 22:37 | |
Purtroppo non sempre c'è sole e caldo,anche da noi ogni tanto il generale inverno si fa sentire..
Grazie per la risposta.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/01/2010 22:55 | |
Scusa l'ignoranza ma dove posso trovare la schiuma di plastica a cui ti riferisci? |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/01/2010 23:17 | |
Per la pulizia del sensore della temperatura dell'olio cosa posso usare?Esiste qualche spray apposito? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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04/01/2010 00:43 | |
Scusa, ma da chi l'hai presa la moto? Comunque fai un salto da Navacchi, per lo meno quando vai a discutere con il venditore sai cosa dirgli.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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04/01/2010 00:45 | |
Il pressostato semplicemente chiude un contatto elettrico al superamento
di una determinata pressione al suo interno.
O funziona oppure no. Lo spinotto che vi è collegato trasmette alla
centralina se il contatto è chiuso o aperto e questa fa accendere
sul display la spia in base a uno dei due casi.
L'unica verifica che puoi fare è quella descritta in questa discussione
oppure sostituire il pressostato.
CLICCA QUI
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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04/01/2010 17:25 | |
phoenix1@, 03/01/2010 22.55:
Scusa l'ignoranza ma dove posso trovare la schiuma di plastica a cui ti riferisci?
Io l'ho trovata nella confezione di un computer, come imballaggio, non saprei dove altro suggerirTi di cercare, prova a sentire presso qualche negozio o distributore.
Ti assicuro che il risultato è notevole così come la comodità e la rapidità di mettere e togliere i "tappi" senza lasciare alcun segno sulla carrozzeria
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 | Registrato il: 05/12/2009
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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04/01/2010 17:37 | |
Grazie scolopax.daniele ora ho capito!
Grazie |
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04/01/2010 19:24 | |
phoenix1@, 03/01/2010 22.55:
Scusa l'ignoranza ma dove posso trovare la schiuma di plastica a cui ti riferisci?
Se posso esserti d'aiuto, esistono bombolette spray di poliuretano espanso, reperibili presso un qualunque negozio di hobbystica . Si impiegano per riempire e sigillare intercapedini e simili con una schiuma di poliuretano che poi, in poche ore, solidifica completamente. Nel tuo caso, é ovvio, NON dovresti usarla assolutamente per fare l'applicazione sul radiatore, altrimenti incolleresti tutto in maniera irrimediabile ! Però potresti soffiarla in un qualsiasi recipiente a perdere come una vecchia scatola da scarpe, per ottenere un "mattoncino" da sagomare poi con un coltello .
Quindi questa strada può essere conveniente solo se non riesci a trovare un blocchetto già "secco" come ti ha suggerito scolopax.daniele .
Un ultimo consiglio: se opti per la bomboletta e non hai da farne altro uso, comprane una piccola.....o trovati dei cannelli di scorta...quello in dotazione si intasa irrimediabilmente dopo il primo uso e poi dovresti gettare la bomboletta anche se mezza piena !
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| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 18/06/2005
| Città: FIUMICELLO | MULTIfriend | |
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04/01/2010 20:01 | |
Ormai da molti anni uso un pezzo di gommapiuma di colore nero (quella usata nelle imbottiture dei divani) misure 30 cm x10 cm x 10mm di spessore - infilala e appoggiala pure sul radiatore- con queste misure non serve neanche fissarla - io la uso da ottobre ad aprile - ed anche in primavera vedrai che la temperatura dell'olio rimane sul suo corretto valore di funzionamento 80/90 °C.
Comunque con la protezione montata sempre un occhio allo strumento. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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04/01/2010 20:12 | |
RUBA, 04/01/2010 20.01:
Ormai da molti anni uso un pezzo di gommapiuma di colore nero (quella usata nelle imbottiture dei divani) misure 30 cm x10 cm x 10mm di spessore - infilala e appoggiala pure sul radiatore- con queste misure non serve neanche fissarla - io la uso da ottobre ad aprile - ed anche in primavera vedrai che la temperatura dell'olio rimane sul suo corretto valore di funzionamento 80/90 °C.
Comunque con la protezione montata sempre un occhio allo strumento.
ma non la metti nelle feritoie del musetto la gomma piuma, scusa ma non capisco, riesci a postare una foto?
grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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04/01/2010 20:14 | |
Re: Re: schiuma di plastica scolopax.daniele, 04/01/2010 17.25:
Io l'ho trovata nella confezione di un computer, come imballaggio, non saprei dove altro suggerirTi di cercare, prova a sentire presso qualche negozio o distributore.
Ti assicuro che il risultato è notevole così come la comodità e la rapidità di mettere e togliere i "tappi" senza lasciare alcun segno sulla carrozzeria
adesso ho capito!!! sisisisi ce ne devo avere da qualche parte... |
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| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
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05/01/2010 15:33 | |
quoto la gommapiuma
di colore grigio
sagomata in modo da incastrarla non tra griglia e radiatore
ma dall'esterno, direttamente sulla griglia
4 pezzi corrispondenti alle 4 feritoie (buchi) della carena
basta ritagliarla di qualche cm più grande del foro, così sta incastrata da solagrazie alla sua elasticità
puoi toglierle e metterle in pochi secondi quando ti servono
se rimosse le riponi nel fianco dx
ed occupano zero spazio
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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06/01/2010 11:19 | |
pizzigio, 05/01/2010 15.33:
quoto la gommapiuma
di colore grigio
sagomata in modo da incastrarla non tra griglia e radiatore
ma dall'esterno, direttamente sulla griglia
4 pezzi corrispondenti alle 4 feritoie (buchi) della carena
basta ritagliarla di qualche cm più grande del foro, così sta incastrata da solagrazie alla sua elasticità
puoi toglierle e metterle in pochi secondi quando ti servono
se rimosse le riponi nel fianco dx
ed occupano zero spazio
ok, molto pratico,credo che faro' cosi' anche io, ho solo una perplessita, ma se si mette a piovere la gomma piuma che fa?
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