Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mantenitore di carica

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2011 21:44
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 31/08/2010
Città: GAVARDO
MULTIfriend
01/09/2010 13:40
 
Quota

Ciao
Anchio ho un l'Accumate Compact mi ci trovo da dio pagato circa 45€.. ciaooo [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 14/09/2005
Città: VARESE
MULTIfriend
01/09/2010 13:54
 
Quota

Re: Re: Re: Presa di corrente
cvasque, 16/06/2010 18.34:



Le due prese sono sotto chiave, è la prima cosa che ho verificato [SM=x52767]
L'alternativa è quella di prendere il mantenitore di carica Ducati che si collega al connettore del DDA sotto la sella del guidatore oppure farsi il cavetto "volante" dalla batteria.




Visto che ho ricevuto in regalo il mantenitore di carica Ducati ma l'ho ancora inscatolato e non ho quindi letto le istruzioni , in caso di dubbi ora sò a chi chiedere ... sembri esperto di mantenitori di carica !!!
Ok cvasque [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 762
Registrato il: 26/03/2010
Città: LUCCA
MULTIfriend
02/09/2010 19:52
 
Quota

Ho appenacomprato il mantenitore di carica Ducati.
Nella confezione però non ci sono istruzioni!! [SM=x52786]

Vedrò di capirci qualcosa di più [SM=x52787]




http://girateinmoto.blogspot.it/
OFFLINE
Post: 762
Registrato il: 26/03/2010
Città: LUCCA
MULTIfriend
07/09/2010 19:44
 
Quota

Il mantenitore DP è una figata!
In pratica basta collegare il connettore alla presa DDA sotto la sella ed il gioco è fatto, senza dover collegare i fili al + ed al -.

La mia batteria è ok poichè l'indicatore mi segnala la spia MAINTENACE accesa e non quella di carica CHARGE. [SM=x52767]




http://girateinmoto.blogspot.it/
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 19/04/2010
Città: PIACENZA
MULTIfriend
08/09/2010 14:16
 
Quota

Costo del mantenitore DP?
OFFLINE
Post: 762
Registrato il: 26/03/2010
Città: LUCCA
MULTIfriend
08/09/2010 15:47
 
Quota

Re:
FullThrottle, 08/09/2010 14.16:

Costo del mantenitore DP?




una 80ina o giu di li... [SM=x52768]





http://girateinmoto.blogspot.it/
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
17/09/2010 13:56
 
Quota

Anche io ho l'accumate da un paio di anni (http://www.accumate.com/): sostanzialmente economico e fa il suo lavoro.
Ha degli adattatori per collegarsi direttamente ai morsetti della batteria in modo che la ricarica avenga tramite connettore che si puo' sistemare, comaptibilmente con la moto, dove si vuole senza che si smonti la sella.
Prezzo intorno alle 35/40 euro.




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
09/10/2010 23:25
 
Quota

Mi collego qui, "up-pando" la discussione.
In sintesi: ritirata la moto dalla concessionaria, vuoi per precedenti esperienze e fisime personali, dopo 3 giorni sistemo i morsetti sulla batteria e cablo il cavetto dell'acumate per mantenere la carica.
Se con la precednete moto, bastavano 10 minuti per riportare la carica a livelli normali, noto che per la completa ricarica di quella dell'MTS1200 occorre quasi una notte.
Oggi ho fatto un giro di un 100inanio di km, riporto la moto a casa e rimetto sotto carica la batteria. Dopo 2 ore di alimentazione, la batteria non era ancora perfettamente carica (la spia dell'alimentatore risulta fissa, quindi non mantenimento ma carica).
Preciso che non ho utlizzato le manopole riscaldate nè ho giocato col quadro a motore fermo.
L'interruttore, a moto spenta, è sempre in alto (come mi è stato detto dalla concessionaria).
I dubbi sono:
1 - qualcosa è comunque acceso a moto spenta e consuma corrente
2 - batteria sottodimensionata con tutta l'elettronica della MTS
3 - a moto spenta, forse, l'interruttore di spegnimeto/accensione non va tenuto in alto perchè qualche centralina rimane attiva e succhia corrente
4 - l'alternatore non ricarica a sufficienza la batteria durante l'uso normale

Voi che dite?
Avete riscontrato questo grande consumo di corrente tale da richiedere cosi' lunghi tempi per la ricarica della batteria?
[Modificato da MTS72 09/10/2010 23:28]




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 637
Registrato il: 29/05/2006
MULTIfriend
10/10/2010 14:36
 
Quota

I migliori in assoluto sono QUESTI.
O questo o qelli Lidl (peraltro ottimi), gli altri sono solo vie di mezzo inutili.


1 - qualcosa è comunque acceso a moto spenta e consuma corrente


Potrebbe essere una delle centraline che sono comunque alimentate e che assorbono più del dovuto per esempio perchè non entrano in std-by. Si capisce se è questo il problema e quale centralina con un comunissimo amperometro.


4 - l'alternatore non ricarica a sufficienza la batteria durante l'uso normale


Anche questo si diagnostica con un semplice amperometro.

OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 15/10/2011
Città: TAVULLIA
MULTIfriend
04/11/2011 20:41
 
Quota

il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125






OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 10/10/2010
MULTIfriend
04/11/2011 21:04
 
Quota

Re:
agility, 04/11/2011 20.41:

il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125

Io lo uso dall'anno scorso e nessun problema: è specifico per batterie piccole non per la moto(ovviamente lo collego con i cavetti del C-TEK e non al DDA)! [SM=x52767]


OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 15/10/2011
Città: TAVULLIA
MULTIfriend
04/11/2011 21:24
 
Quota

grazie mille
[SM=x52783]






OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 25/10/2011
Città: VINOVO
MULTIfriend
05/11/2011 20:29
 
Quota

ho un optimate 4 che carica fino a 85A (eredità del precedente Tmax), la batteria della MTS è una 90A [SM=x52782] . Domanda: se la collego perdo solo tempo o impiegando + tempo funziona ugualmente, grazie
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
06/11/2011 16:13
 
Quota

Re:
agility, 04/11/2011 20.41:

il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125




L'xs 800, va benissimo, io lo uso da un anno sulla Multi e nessun problema,
Ho messo il cavetto che spunta nelle vicinanze della vaschetta dell'olio del
freno posteriore così non devo togliere mai la sella, è come caricare il cell!
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
06/11/2011 18:44
 
Quota

Re:
maurizio(1969), 05/11/2011 20.29:

ho un optimate 4 che carica fino a 85A (eredità del precedente Tmax), la batteria della MTS è una 90A [SM=x52782] . Domanda: se la collego perdo solo tempo o impiegando + tempo funziona ugualmente, grazie



la tua batteria è di 90A [SM=x52786] allora ti serve un rimorchio per trasportarla [SM=x52779], il tuo caricabatterie è in grado di caricare batterie fino ad un massimo di 8,5 amp/h, significa che per caricare una batteria a zero da 17 amp esempio ti servono 2 ore [SM=x52767] la batteria della multi è cmq da 10 amp, e a mio avviso non guasterebbe una yuasa ytz 14-s da 11,2 amp/h e con cca da 230
06/11/2011 18:49
 
Quota

ctek 4003. Il massimo per tutto [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 27/05/2010
Città: IVREA
MULTIfriend
06/11/2011 20:21
 
Quota

bo io ho preso cobra rm 6600. cavetto che attacchi alla batteria e esce sotto sul fianco cosi' nn apro manco la sella [SM=x52783]


eccolo

www.spyball.eu/documents/UsermanChargyRM6600ItaEngFrenc...
[Modificato da _BluTornado_ 06/11/2011 20:25]






Uploaded with ImageShack.us
OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 25/10/2011
Città: VINOVO
MULTIfriend
12/11/2011 09:27
 
Quota

Re: Re:
pericolo73, 06/11/2011 18.44:



la tua batteria è di 90A [SM=x52786] allora ti serve un rimorchio per trasportarla [SM=x52779], il tuo caricabatterie è in grado di caricare batterie fino ad un massimo di 8,5 amp/h, significa che per caricare una batteria a zero da 17 amp esempio ti servono 2 ore [SM=x52767] la batteria della multi è cmq da 10 amp, e a mio avviso non guasterebbe una yuasa ytz 14-s da 11,2 amp/h e con cca da 230


Si in effetti.....funziona alla grande, la batteria era carica ma le lucine [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] brillavano, grazie

OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 08/08/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
12/11/2011 19:53
 
Quota

Re:
abiao, 15/12/2009 06.43:


Ciao,

Avete esperienza di mantenitori di carica?
Mi sapreste consigliare una marca piuttosto che un'altra?







CTECK MXS 5.0 va benissimo e costa il giusto.
Ciao
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 28/10/2011
Città: MASCALUCIA
MULTIfriend
14/11/2011 19:05
 
Quota

Seguendo i vostri consigli proprio oggi mi è arrivato il CTECK MXS 5.0 che ho comprato sulla baya la scorsa settimana per la mia RSV 1000...adesso ho appena messo la batteria sotto carica...vediamo che succede [SM=x52768]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com