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01/09/2010 13:40 | |
Ciao
Anchio ho un l'Accumate Compact mi ci trovo da dio pagato circa 45€.. ciaooo |
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01/09/2010 13:54 | |
Re: Re: Re: Presa di corrente cvasque, 16/06/2010 18.34:
Le due prese sono sotto chiave, è la prima cosa che ho verificato
L'alternativa è quella di prendere il mantenitore di carica Ducati che si collega al connettore del DDA sotto la sella del guidatore oppure farsi il cavetto "volante" dalla batteria.
Visto che ho ricevuto in regalo il mantenitore di carica Ducati ma l'ho ancora inscatolato e non ho quindi letto le istruzioni , in caso di dubbi ora sò a chi chiedere ... sembri esperto di mantenitori di carica !!!
Ok cvasque |
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02/09/2010 19:52 | |
Ho appenacomprato il mantenitore di carica Ducati.
Nella confezione però non ci sono istruzioni!!
Vedrò di capirci qualcosa di più
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
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07/09/2010 19:44 | |
Il mantenitore DP è una figata!
In pratica basta collegare il connettore alla presa DDA sotto la sella ed il gioco è fatto, senza dover collegare i fili al + ed al -.
La mia batteria è ok poichè l'indicatore mi segnala la spia MAINTENACE accesa e non quella di carica CHARGE.
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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08/09/2010 14:16 | |
Costo del mantenitore DP? |
| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
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08/09/2010 15:47 | |
FullThrottle, 08/09/2010 14.16:
Costo del mantenitore DP?
una 80ina o giu di li...
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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17/09/2010 13:56 | |
Anche io ho l'accumate da un paio di anni (http://www.accumate.com/): sostanzialmente economico e fa il suo lavoro.
Ha degli adattatori per collegarsi direttamente ai morsetti della batteria in modo che la ricarica avenga tramite connettore che si puo' sistemare, comaptibilmente con la moto, dove si vuole senza che si smonti la sella.
Prezzo intorno alle 35/40 euro.
Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010 |
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09/10/2010 23:25 | |
Mi collego qui, "up-pando" la discussione.
In sintesi: ritirata la moto dalla concessionaria, vuoi per precedenti esperienze e fisime personali, dopo 3 giorni sistemo i morsetti sulla batteria e cablo il cavetto dell'acumate per mantenere la carica.
Se con la precednete moto, bastavano 10 minuti per riportare la carica a livelli normali, noto che per la completa ricarica di quella dell'MTS1200 occorre quasi una notte.
Oggi ho fatto un giro di un 100inanio di km, riporto la moto a casa e rimetto sotto carica la batteria. Dopo 2 ore di alimentazione, la batteria non era ancora perfettamente carica (la spia dell'alimentatore risulta fissa, quindi non mantenimento ma carica).
Preciso che non ho utlizzato le manopole riscaldate nè ho giocato col quadro a motore fermo.
L'interruttore, a moto spenta, è sempre in alto (come mi è stato detto dalla concessionaria).
I dubbi sono:
1 - qualcosa è comunque acceso a moto spenta e consuma corrente
2 - batteria sottodimensionata con tutta l'elettronica della MTS
3 - a moto spenta, forse, l'interruttore di spegnimeto/accensione non va tenuto in alto perchè qualche centralina rimane attiva e succhia corrente
4 - l'alternatore non ricarica a sufficienza la batteria durante l'uso normale
Voi che dite?
Avete riscontrato questo grande consumo di corrente tale da richiedere cosi' lunghi tempi per la ricarica della batteria? [Modificato da MTS72 09/10/2010 23:28]
Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010 |
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10/10/2010 14:36 | |
I migliori in assoluto sono QUESTI.
O questo o qelli Lidl (peraltro ottimi), gli altri sono solo vie di mezzo inutili.
1 - qualcosa è comunque acceso a moto spenta e consuma corrente
Potrebbe essere una delle centraline che sono comunque alimentate e che assorbono più del dovuto per esempio perchè non entrano in std-by. Si capisce se è questo il problema e quale centralina con un comunissimo amperometro.
4 - l'alternatore non ricarica a sufficienza la batteria durante l'uso normale
Anche questo si diagnostica con un semplice amperometro.
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| | | OFFLINE | | Post: 221 | Registrato il: 15/10/2011
| Città: TAVULLIA | MULTIfriend | |
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04/11/2011 20:41 | |
il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125
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| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 10/10/2010
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04/11/2011 21:04 | |
agility, 04/11/2011 20.41:
il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125
Io lo uso dall'anno scorso e nessun problema: è specifico per batterie piccole non per la moto(ovviamente lo collego con i cavetti del C-TEK e non al DDA)!
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| | | OFFLINE | | Post: 221 | Registrato il: 15/10/2011
| Città: TAVULLIA | MULTIfriend | |
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04/11/2011 21:24 | |
grazie mille
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| | | OFFLINE | | Post: 223 | Registrato il: 25/10/2011
| Città: VINOVO | MULTIfriend | |
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05/11/2011 20:29 | |
ho un optimate 4 che carica fino a 85A (eredità del precedente Tmax), la batteria della MTS è una 90A . Domanda: se la collego perdo solo tempo o impiegando + tempo funziona ugualmente, grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 108 | Registrato il: 16/08/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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06/11/2011 16:13 | |
agility, 04/11/2011 20.41:
il ctek xs 800 nessuno sa dirmi se va bene anche x la MTS io al momento lo sto usando su un xmax 125
L'xs 800, va benissimo, io lo uso da un anno sulla Multi e nessun problema,
Ho messo il cavetto che spunta nelle vicinanze della vaschetta dell'olio del
freno posteriore così non devo togliere mai la sella, è come caricare il cell! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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06/11/2011 18:44 | |
maurizio(1969), 05/11/2011 20.29:
ho un optimate 4 che carica fino a 85A (eredità del precedente Tmax), la batteria della MTS è una 90A . Domanda: se la collego perdo solo tempo o impiegando + tempo funziona ugualmente, grazie
la tua batteria è di 90A allora ti serve un rimorchio per trasportarla , il tuo caricabatterie è in grado di caricare batterie fino ad un massimo di 8,5 amp/h, significa che per caricare una batteria a zero da 17 amp esempio ti servono 2 ore la batteria della multi è cmq da 10 amp, e a mio avviso non guasterebbe una yuasa ytz 14-s da 11,2 amp/h e con cca da 230 |
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06/11/2011 18:49 | |
ctek 4003. Il massimo per tutto |
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
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06/11/2011 20:21 | |
bo io ho preso cobra rm 6600. cavetto che attacchi alla batteria e esce sotto sul fianco cosi' nn apro manco la sella
eccolo
www.spyball.eu/documents/UsermanChargyRM6600ItaEngFrenc...[Modificato da _BluTornado_ 06/11/2011 20:25]
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| | | OFFLINE | | Post: 223 | Registrato il: 25/10/2011
| Città: VINOVO | MULTIfriend | |
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12/11/2011 09:27 | |
pericolo73, 06/11/2011 18.44:
la tua batteria è di 90A allora ti serve un rimorchio per trasportarla , il tuo caricabatterie è in grado di caricare batterie fino ad un massimo di 8,5 amp/h, significa che per caricare una batteria a zero da 17 amp esempio ti servono 2 ore la batteria della multi è cmq da 10 amp, e a mio avviso non guasterebbe una yuasa ytz 14-s da 11,2 amp/h e con cca da 230
Si in effetti.....funziona alla grande, la batteria era carica ma le lucine brillavano, grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
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12/11/2011 19:53 | |
abiao, 15/12/2009 06.43:
Ciao,
Avete esperienza di mantenitori di carica?
Mi sapreste consigliare una marca piuttosto che un'altra?
CTECK MXS 5.0 va benissimo e costa il giusto.
Ciao |
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14/11/2011 19:05 | |
Seguendo i vostri consigli proprio oggi mi è arrivato il CTECK MXS 5.0 che ho comprato sulla baya la scorsa settimana per la mia RSV 1000...adesso ho appena messo la batteria sotto carica...vediamo che succede |
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