| | | OFFLINE | | Post: 680 | Registrato il: 11/06/2006
| MULTIfriend | |
|
15/11/2009 23:31 | |
Il maggior difetto che veniva imputato alla " vecchia " Multi era, come da noi tutti risaputo, l'impatto estetico o se vogliamo la linea inusuale datale in dote dal suo disegnatore. Tutti gli esperti del settore erano concordi nell'affermare che possedeva un anteriore troppo "pesante" ed un frontale piuttosto sgraziato. Se ciò era vero per molti, per altri questa era la caratteristica che la distingueva dalla massa perciò era un pregio. Intorno a quest'argomento si è più volte ed in maniera piuttosto accesa dibattuto durante i sei anni della sua produzione senza mai arrivare, come ovvio, ad un risultato concorde.
Ora, dopo l'entrata in scena dell'erede della nostra amata, credo che l'argomento di cui sopra sia definitivamente fuori discussione.
La fluidità delle sue linee ricordano il corpo di una Miss Universo: ecco spiegato il motivo principale per il quale tutti noi vorremmo montarle in sella perciò, senza nulla togliere ai suoi raffinati pregi meccanici, mi sono concentrato sulla linea e l'ho iscritta ad un ìmpari concorso di bellezza.
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
15/11/2009 23:57 | |
numero 3 ... per te miss Itlaia ... continua!
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
|
16/11/2009 00:14 | |
credo che il motivo per cui la linea della ormai vecchia multi sia stato messo in discussione e criticato sia stato semplicemente perchè troppo futuristica
in ogni caso voto va alla multi 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 03:38 | |
Prima di tutto ti ringrazio per il 3D: davvero una bella idea metterle una di fianco all'altra per un giudizio globale.
Io penso che da queste immagini risalti in maniera chiarissima come le forme e i volumi della MTS1200 siano bilanciati rispetto alle altre moto.
Il posteriore troppo vuoto compensa perfettamente l'anteriore muscoloso.
A chi critica il "becco" o "naso" della nuova MTS1200 vorrei far notare la squisitezza della piccola proboscide proposta da KTM, non male.
Si nota anche come la distanza manubiro-parabrezza sia ridotta al minimo mentre nelle altre c'e' un gap che non e' proprio piacevolissimo da vedere.
In breve: MTS1200 vincitrice assoluta!
IMHO
Matteo
Do not go gentle into that good night |
| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 06:41 | |
Non riesco a capire come si possa affermare che sia la copia della GS
... Bhooo?! E' diversa anni luce sia esteticamente che tecnicamente!
In comune queste due moto hanno solo il segmento di appartenenza!
Cmq la mia classifica è:
1) MTS1200
2) BENELLI TREK
3) TRIUMPH TIGER
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
16/11/2009 08:23 | |
Certo che chiedere qua dentro qual'è la più bella, la risposta sarà scontata.
Gio
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/11/2009 08:39 | |
indubbio che la Multi1200 sia la vincitrice assoluta ma mi piacerebbe vedere là nel mezzo anche l'attuale Multi perchè secondo me sarebbe l'incontrastata seconda classificata
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 08:45 | |
1 mts1200
2 ktm
3 benelli
vero che la ns multi è sempre stata criticata x il frontale azzardato e brutto per i più....invece quello della versys che era,bello??
|
| | | OFFLINE | | Post: 680 | Registrato il: 11/06/2006
| MULTIfriend | |
|
16/11/2009 09:10 | |
No, non l'ho chiesto l'ho affermato che è la più bella!
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 09:39 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 680 | Registrato il: 11/06/2006
| MULTIfriend | |
|
16/11/2009 12:39 | |
confronto improponibile..
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 13:06 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/11/2009 13:08 | |
passoborgo, 16/11/2009 13.06:
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 14:17 | |
La mia classifica personale è:
Multi 1200 (bellissima)
ktm SMT (l'ho provata ma non mi ha convinto appieno e soprattutto non mi ha stregato)
GS (non mi è mai piaciuta un granché, ma comincio a guardarla con occhi diversi)
varadero (intramontabile)
Tiger (l'ho provata, onesta ma nulla di più)
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
| MULTIfriend | |
|
16/11/2009 14:29 | |
per me si assomigliano molto tutte , sono "standardizzate", l'unica vera "diversa" parlando di estetica,e' la nostra, cioe' il vecchio modello [Modificato da BLUOCEANO 16/11/2009 14:30]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
16/11/2009 14:31 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 14:40 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 14:45 | |
A me la nuova multi non piace nemmeno un po', la più bella resta la Multi "vecchia" (Se le fate vedere ad un americano della Bible Belt, probabilmente vi dirà che la nuova tra le due è la Nostra). Come estetica, a mio giudizio manca la KTM SM-R, e comunque le preferisco entrambe (le KTM) alla nuova Multi. Con questo, non voglio per niente dire che siano belle, anzi!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 15:03 | |
la migliore della lista è sicuramente la Multi 1200, però ha un difetto che pur essendo molto bella non è particolarmente "originale", quindi perde un pochino di fascino. La morini e la benelli sono fin troppo originali; il confine tra originalità e bruttezza in molti casi è molto labile e questo dipende solo dagli occhi di chi guarda. Il fascino è la dote della quale era piena zeppa la vecchia Multi, che può non essere molto bella in senso assoluto, ma sicuramente è piena di aspetti caratteristici che la distinguono dalla massa.
Altre moto sono state fatte apposta banali proprio per andare in contro al gusto di tutti, il problema che la moto essendo un oggetto di origine passionale poco si adatta a questo concetto che invece è molto in voga tra le auto.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.462 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: VIBO VALENTIA | MULTIfriend | |
|
16/11/2009 15:30 | |
la granpasso è una bella moto la ktm ha rifiniture miserelle
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
|
|