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modifiche...quanto costa...

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2010 15:26
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09/10/2009 20:54
 
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ciao a tutti ragazzi...io leggo leggo...ma una domanda la voglio fare...allora...se io volessi modificare il multi in questo modo...in una officina ducati...

eliminare il kat;
terminale;
filtro dp;
e apertura air box;
Centralina(SERVE!?!?).
quanto verrebbe a costare fra pezzi e lavoro?dove si possono prendere per risparmiare un po!? conviene prendere le cose su internet e farle montare o prendere tutto in ducati!? magari all'inizio potrei fare no kat filtro e air box modificata che ne dite?!

grazie!! mi farebbe piacere incontrare un ROMANo per scambiare due parole tecniche!!:D sono curioso e completamente ignorante!




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09/10/2009 21:26
 
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Re:
bambamr5gt, 09/10/2009 20.54:

ciao a tutti ragazzi...io leggo leggo...ma una domanda la voglio fare...allora...se io volessi modificare il multi in questo modo...in una officina ducati...

eliminare il kat;
terminale;
filtro dp;
e apertura air box;
Centralina(SERVE!?!?).
quanto verrebbe a costare fra pezzi e lavoro?dove si possono prendere per risparmiare un po!? conviene prendere le cose su internet e farle montare o prendere tutto in ducati!? magari all'inizio potrei fare no kat filtro e air box modificata che ne dite?!

grazie!! mi farebbe piacere incontrare un ROMANo per scambiare due parole tecniche!!:D sono curioso e completamente ignorante!



Nokat: 300€
Terminale: da 350 a 650€, a seconda se è nuovo o usato.
Filtro DP: 70/80€
Apertura Airbox: non sò, ma credo costi poco perchè si tratta di togliere gli "air restrictor" a quello che hai già
Centralina: si trovano usate a 250/300€ (se cambi terminale, serve eccome!)
Mano d'opera: Ci vorranno forse 4 ore, visto che per cambiare il filtro bisogna smontare il gruppo sella-serbatoio.
Se prendi tutto in Ducati ti sveni,......se le comperi nel forum o su ebay risparmi molto. [SM=x52767]







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09/10/2009 22:43
 
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Di belle modifiche da fare c'è ne sono molte.
Un paio di consigli:

1)affidati a gente competente che di fantomatici preparatori c'è ne sono in giro fin troppi.

2)fermati un attimo a riflettere sulla reale necessità di ogni modifica.

a Roma non credo avrai problemi a trovare qualche multifriend ben disposto a consigliarti come si deve......... [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52783]





Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"

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Re:
bambamr5gt, 09/10/2009 20.54:



grazie!! mi farebbe piacere incontrare un ROMANo per scambiare due parole tecniche!!:D sono curioso e completamente ignorante!




qui di ROMANI siamo tanti, quindi non avrai difficoltà a scambiare due chiacchiere [SM=x52783] [SM=x52783] e magari anche [SM=x52791] [SM=x52785] [SM=x52791] [SM=x52785] [SM=x52791] [SM=x52785]
[SM=x52767] [SM=x52767]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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10/10/2009 10:53
 
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quindi voi consigliate di prendere tutto in giro per la rete forum e appassionati come me, e poi far montare tutto in ducati?? su ebay ce il dekat della leo vinci che ne pensate? il filtro dell'aria se nn è ducati P e è bmc credo sia lo stesso no??

cmq grazie a tutti per i chiarimenti!!




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16/10/2009 12:10
 
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Re:
bambamr5gt, 10/10/2009 10.53:

quindi voi consigliate di prendere tutto in giro per la rete forum e appassionati come me, e poi far montare tutto in ducati?? su ebay ce il dekat della leo vinci che ne pensate? il filtro dell'aria se nn è ducati P e è bmc credo sia lo stesso no??

cmq grazie a tutti per i chiarimenti!!



-scarico termi race
-collettori DP
-centralina DP
-parafango carbonio DP
-paramani DP
-tampone post
-manopole e contrapp. Rizoma
-tappi telaio CNC Racing
-Giubbetto Pelle Dainese-Ducati Corse

tutto su Ebay, forum vari, Face book e amici a poco più di 800,00 euro...se vai allo store non ti bastano 2000,00 euro! [SM=x52783]






Aprilia Pegaso 650
Yamaha MT03 660
Ducati MTS 1100
Ducati 848
Ducati Hypermotard 1100
Ducati 996




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Re:
bambamr5gt, 09/10/2009 20.54:

ciao a tutti ragazzi...io leggo leggo...ma una domanda la voglio fare...allora...se io volessi modificare il multi in questo modo...in una officina ducati...

eliminare il kat;
terminale;
filtro dp;
e apertura air box;
Centralina(SERVE!?!?).
quanto verrebbe a costare fra pezzi e lavoro?dove si possono prendere per risparmiare un po!? conviene prendere le cose su internet e farle montare o prendere tutto in ducati!? magari all'inizio potrei fare no kat filtro e air box modificata che ne dite?!

grazie!! mi farebbe piacere incontrare un ROMANo per scambiare due parole tecniche!!:D sono curioso e completamente ignorante!





le domande che mi sono fatto anche io sono altre:
ma ne vale la pena spendere xmila euri? Che ci si guadagna? Vale la spesa per il risultato??
[SM=x52788]
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Re:
bambamr5gt, 09/10/2009 20.54:

ciao a tutti ragazzi...io leggo leggo...ma una domanda la voglio fare...allora...se io volessi modificare il multi in questo modo...in una officina ducati...

eliminare il kat;
terminale;
filtro dp;
e apertura air box;
Centralina(SERVE!?!?).
quanto verrebbe a costare fra pezzi e lavoro?dove si possono prendere per risparmiare un po!? conviene prendere le cose su internet e farle montare o prendere tutto in ducati!? magari all'inizio potrei fare no kat filtro e air box modificata che ne dite?!




guarda...se ami toccare la moto nel vivo ti consiglio questo link

www.ducatimultistrada.it/pages/articolo.php?Id_Art=27

i pezzi prendili usati sul multishop e hai prodotti nuovi a prezzi da usato...
uno dei migliori abbinamenti,spulciando il forum,ho notato essere:

filtro BMC o K&N (60euro) + nokat (preferibile da 45mm circa 160 euro) e airbox aperto (5 minuti,uno scalpello ed un martello...sono stato un po grezzo! [SM=x52777] )+ terminale originale...

il nokat,sempre se sei amante del faidate, lo monti senza molti problemi...fai un po fatica sul cilindro verticale perchè un traversino del telaio è un po in mezzo alle scatole....il terminale non ho avuto modo di toccarlo,ma non penso comporti particolari difficioltà...

senza terminale la centralina non serve,con il terminale penso di si (solo il Termignoni DP o anche gli altri?! [SM=x52788] )


io ho montato tutto da me...filtro,airbox,nokat,spingidisco,carter frizione e bicchierini [SM=x52779] e specchietti FAR aiutato (per il lavoro smontaggio sella e serbatoio) da un amico un po smaliziato...il meccanico l'ho visto solo per il CO...

penso di aver risparmiato un 150 euro circa...e non porto la moto presso un ducati store ma da un meccanico autorizzato,molto in gamba e decisamente più onesto!

multisaluti!






[Modificato da MagnoDesmo 16/10/2009 14:44]




M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!

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Re: Re:
Rhinghio, 16/10/2009 14.27:





le domande che mi sono fatto anche io sono altre:
ma ne vale la pena spendere xmila euri? Che ci si guadagna? Vale la spesa per il risultato??
[SM=x52788]



ci ho pensato spesso anche io e mi sono risposto così:

1 la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] quando mi prende non molla finchè non la esaudisco.. [SM=x52770]
2 alcune modifiche tipo nokat,airbox aperto,filtro sportivo più che "truccare" la moto,la fanno tornare se stessa....

i terminali per me sono già un di più...una cosa rinunciabile...così come,per l'uso e le pretese che ho dalla mia moto,pinze triple bridge,cerchi forgiati in alluminio,preparazioni al motore non mi servono assolutamente a nulla perchè so usare il 70% di cosa mi offre la Multi così com'è...e proprio fermo non sono,ma non cerco più di tanto il limite..


multisaluti!










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Re: Re: Re:
MagnoDesmo, 16/10/2009 14.52:


1 la quando mi prende non molla finchè non la esaudisco..




sono d'accordo con te. Io sul 620 cambiai scarico, tolsi nokat e tappi airbox, misi il filtro BMC.
Si, è vero che la moto cambia un po'. Ma a che prezzo? Ne è valsa la pena? A distanza di 2 anni, quasi 3, non so se lo farei.
Poi come hai detto, la scimmia è sempre in agguato [SM=x52784]


MagnoDesmo, 16/10/2009 14.52:




...i terminali per me sono già un di più...una cosa rinunciabile....








vedremo...Una volta che inizi [SM=x52784] [SM=x52784]
[Modificato da Rhinghio 16/10/2009 16:43]
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17/10/2009 14:39
 
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ciao
io vorrei fare da solo per ora...
ho preso terminali mivv titanio nocat mivv da 50 filtro bmc
la moto è gia' smontata e appena ho un pochetto di tempo cerco di montare tutto togliendo anche gli air restrictor.
mi trovo qua e vorrei domandare che centralina posso prendere per avere un buon risultato!
grazie

appena riesco posto le foto :D:D
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19/10/2009 08:49
 
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Re: Re: Re: Re:
Rhinghio, 16/10/2009 16.40:




vedremo...Una volta che inizi [SM=x52784] [SM=x52784]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


per adesso inizio col carbonio sui carter e il parafango,poi verniciatina ai cerchi...e spero di fermarmi li!! [SM=x52784] [SM=x52784]






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Re:
giogio82., 17/10/2009 14.39:

ciao
io vorrei fare da solo per ora...
ho preso terminali mivv titanio nocat mivv da 50 filtro bmc
la moto è gia' smontata e appena ho un pochetto di tempo cerco di montare tutto togliendo anche gli air restrictor.
mi trovo qua e vorrei domandare che centralina posso prendere per avere un buon risultato!
grazie

appena riesco posto le foto :D:D




guarda qui...

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=997894

un certo Desmouno ne sa qualcosina... [SM=x52767]






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Re: Re:
MagnoDesmo, 19/10/2009 8.55:




guarda qui...

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=997894

un certo Desmouno ne sa qualcosina... [SM=x52767]






Be' non solo lui ne' sa qualcosa.

Guarda anche

Qui

[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]





L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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Re: Re: Re:
multigatto, 19/10/2009 9.40:




Be' non solo lui ne' sa qualcosa.

Guarda anche

Qui

[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


tu hai anche un ingegno di un certo livello...complimenti!!!
dimostrato in diverse altre situazioni!





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io se dovessi cambiare lo scarico lo farei solo per il rumore... chi non se ne frega dei cavalli se avessi voluto quelli mi tenevo l'r6 preparato, ma alla fine c'erano più di 120 cv ma non mi divertivo come sulla multina, sarà piccola, ma soddisfa, dammi retta lasciala originale, se vuoi cavalli in più prenditi la desmosedici... e usala in pista, tanto su strada puoi essere stoner avere 2000cv ma sei sempre su strada, trovi sempre lo stronzo che non ti da la precedenza(8000€ di danno e una clavicola lussata) e poi i pericoli sono tanti, dalle merde degli animali sulle strade interne agli animali stessi, l'altra sera rientrando a casa ho beccato 4 cinghiali, e poi se si esagera e si sbaglia una curva non ci sono le vie di fuga, quindi che senso ha avere i cv se non li puoi sfruttare, è come avere una bella gnocca affianco ed essere impotenti...




qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere

http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu
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Re:
ittelampu, 20/10/2009 19.26:

io se dovessi cambiare lo scarico lo farei solo per il rumore... chi non se ne frega dei cavalli se avessi voluto quelli mi tenevo l'r6 preparato, ma alla fine c'erano più di 120 cv ma non mi divertivo come sulla multina, sarà piccola, ma soddisfa, dammi retta lasciala originale, se vuoi cavalli in più prenditi la desmosedici... e usala in pista, tanto su strada puoi essere stoner avere 2000cv ma sei sempre su strada, trovi sempre lo stronzo che non ti da la precedenza(8000€ di danno e una clavicola lussata) e poi i pericoli sono tanti, dalle merde degli animali sulle strade interne agli animali stessi, l'altra sera rientrando a casa ho beccato 4 cinghiali, e poi se si esagera e si sbaglia una curva non ci sono le vie di fuga, quindi che senso ha avere i cv se non li puoi sfruttare, è come avere una bella gnocca affianco ed essere impotenti...



Queste parole sono un segno di profonda saggezza............bravo! [SM=x52767] .........straquoto. [SM=x52769]




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Ognuno deve assecondare le proprie [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784], io per esempio potrei cambiare tutto ma non gli scarichi, il tratto distintivo per eccellenza della nostra beneamata. Tuttalpiù, potrei decidere di lucidare la parte satinata... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




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21/10/2009 17:01
 
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Re:
Lord Kasko, 20/10/2009 22.27:

Ognuno deve assecondare le proprie [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784], io per esempio potrei cambiare tutto ma non gli scarichi, il tratto distintivo per eccellenza della nostra beneamata. Tuttalpiù, potrei decidere di lucidare la parte satinata... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]



beh certamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se si vuole una moto più veloce per correre per la strada dico ciò che penso, io le moto che ho avuto le ho sempre preparate e da me dato che ho la passione sin da piccolo, tanti cv e tanto divertimento, ma anche tanti rischi, a parte quelli legali, e ora preferisco fare modifiche sull'estetica, preferisco investire su delle buone gomme e un buon impianto frenante, magari delle sospensioni più performanti, ma i cavalli penso che, [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] a parte, per ora rimarranno pochi ma buoni, poi se magari avessi la possibilità d'andare in pista chissà, ma preferirei un'altra moto per quello, non che la multi non sia in grado, ma preferirei andarci col carrello ed una moto apposita...
non voglio fare la figura del moralizzatore, non lo sono, ma semplicemente ho capito che non vale la pena farsi male o semplicemente rovinare una moto...
ciao a presto...






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12/11/2009 23:26
 
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ma di questo argomento "ne vale o no la pena fare modifiche estetiche e meccaniche???" se ne può parlare all'infinito, tanto ognuno ha le suo croci, ops...SCIMMIE! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

a me che sono anche imbranato una multi 1100 è anche troppo, figuriamoci poi con scarico, no cat, centralina etc etc peròòòòò......a me piace così, particolari in carbonio, ergal, e il mio sogno sono i cerchi in carbonio, figuriamoci se possiamo parlare se ne vale la pena [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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