| | | OFFLINE | | | Post: 484 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
30/07/2009 15:06 | |
Fanno 2 tipi di mescole, una "standard" (che cmq è pensata per la pista) e una per dischi profilo margherita (-C finale).
Il mio meccanico (che le vende ) dice che sono state pensate proprio per diverse condizioni di utilizzo, anche col bagnato, quindi hanno anche da fredde un ottimo attacco, che con delle sinterizzate strada/pista come le brembo 07BB05-SC per esempio non hai.
dico di loro:
-----------------------
Le pastiglie freno ZCOO by D.I.D. in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
Assicurano un’alta qualità di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
La potenza frenante di queste pastiglie è elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di “frenare” rispetto ai materiali d’attrito utilizzati finora.
-----------------------
Qualcuno le ha provate con le TB ?
[Modificato da lorendrum 30/07/2009 15:07] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
30/07/2009 15:18 | |
Solitamente i prodotti DID sono una garanzia |
| | | OFFLINE | | Post: 791 | Registrato il: 28/05/2008
| Città: CASALECCHIO DI RENO | MULTIfriend | |
|
30/07/2009 20:06 | |
lorendrum, 30/07/2009 15.06:
Fanno 2 tipi di mescole, una "standard" (che cmq è pensata per la pista) e una per dischi profilo margherita (-C finale).
Il mio meccanico (che le vende ) dice che sono state pensate proprio per diverse condizioni di utilizzo, anche col bagnato, quindi hanno anche da fredde un ottimo attacco, che con delle sinterizzate strada/pista come le brembo 07BB05-SC per esempio non hai.
dico di loro:
-----------------------
Le pastiglie freno ZCOO by D.I.D. in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
Assicurano un’alta qualità di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
La potenza frenante di queste pastiglie è elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di “frenare” rispetto ai materiali d’attrito utilizzati finora.
-----------------------
Qualcuno le ha provate con le TB ?
non ho mai provato quelle pastiglie, da quando vado in moto ho sempre montato le carbonelorraine SBK5 e mi son sempre trovato bene. Hanno un buon compromesso tra efficacia/consumo/modulabilita' e persistenza in frenate ripetute. Provale. Quelle che citi tu Lorenzo mi sembra di capire che siano un po troppo per girare su strada, ma quando ti parte la scimmia si sa', no ti ferma nessuno
|
| | | OFFLINE | | | Post: 484 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
31/07/2009 09:06 | |
lucaDS, 30/07/2009 20.06:
... le volevo provare ad adria, ma dato il prezzo mi sa che ci vado con quelle che ho su ! |
| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
| MULTIfriend | |
|
31/07/2009 09:09 | |
le o montate io con dischi originali e tb, la frenata mi sembra ottima
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
|
| | | OFFLINE | | Post: 388 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
04/08/2009 22:39 | |
Appena montate,mi sembrano molto efficaci.
Ricordate che la pulizia dei dischi è molto importante x il cambio di "mescola" delle pastiglie.
Ciao ragazzi
Multistrada 1000 s ds 2005 ROSSA
Moto=Ducati |
| | | OFFLINE | | | Post: 484 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
05/08/2009 15:16 | |
..montate lunedì e provate ieri ad Adria!
ho montato le EX-C, quelle da dischi margherita.
Frenata eccezionale ! A differenza delle sinterizzate uso strada pista tipo braking (che avevo montate all'acquisto delle TB) sono subito pronte anche da fredde alla frenata e la frenata risultata molto più modulabile anche da pastiglie calde.... purtroppo non ho potuto testarle all'estreme temperature perchè dopo a 4 o 5 giri fatti a manetta la corsa della leva del freno aumentava di molto e la frenata diminuiva.. probabilmente al tempo non è stato fatto bene lo spurgo... comunque che staccate !
|
|
|