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21/07/2009 17:22 | |
ciao a tutti..
devo ammetterlo..sono caduto ! beh capita a tutti :P
i danni sono stati :
leva frizione spezzata
manubrio leggermente piegato
graffi sul cupolino e sul codone
volevo chiedere qualche dritta su quale manubrio acquistare una cosa qualita' / prezzo e anche per la leva frizione!
e chiedere anche se è difficile cambiare i pezzi da solo!
grazie a tutti |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.337 | Registrato il: 09/11/2007
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21/07/2009 23:25 | |
Prima di tutto: mi spiace per la caduta, l'importante è non esserti fatto nulla
Per il resto, ti suggerisco un bel manubrio a sezione variabile da 28mm magari in ergal! WRP, Rizoma etc etc...
Non è difficile da cambiar da solo (ci sono riuscito pure io!!! )
Prima di montarlo ricordati però di armarti di un buon trapano e una buona punta per fare i fori (se non sono ancora stati fatti)
[Modificato da MultiEgo 21/07/2009 23:27] |
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22/07/2009 00:03 | |
MultiEgo, 21/07/2009 23.25:
Prima di tutto: mi spiace per la caduta, l'importante è non esserti fatto nulla
Per il resto, ti suggerisco un bel manubrio a sezione variabile da 28mm magari in ergal! WRP, Rizoma etc etc...
Non è difficile da cambiar da solo (ci sono riuscito pure io!!! )
Prima di montarlo ricordati però di armarti di un buon trapano e una buona punta per fare i fori (se non sono ancora stati fatti)
fortunatamente non mi sono fatto nulla!
non so neanche da dove iniziare a smontare..ma per mettere tutto preciso ?
mi potresti spiegare un po come si fa ?
grazie 1000ds
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22/07/2009 00:16 | |
mi dispiace per la caduta, ma se prendi il manubrio rizoma o WRP (te li consiglio entrambi con qualche punto a favore del WRP, chiaramente tutte e due da 28 a sezione variabile ) occhio al buco
sono in ergal, quindi molto più rigidi e se la punta non è più che buona e affilata rischi di fare bei casini; non mi ricordo se serve una punta apposta per bucare l'ergal, se qualche guru interviene è meglio [Modificato da andrea.giusti1964 22/07/2009 00:17]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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22/07/2009 00:41 | |
giogio82., 22/07/2009 0.03:
fortunatamente non mi sono fatto nulla!
non so neanche da dove iniziare a smontare..ma per mettere tutto preciso ?
mi potresti spiegare un po come si fa ?
grazie 1000ds
bene
per sostituire il manubrio devi sfilare le manopole (aiutati con un pò di svitol o prodotti simili), svitare le viti dei blocchetti di gas e frizione, svitare e togliere i risers e via
Per fare i fori sul nuovo manubrio ti conviene posizionarlo sui risers e provare a chiudere i blocchetti in posizione, fai i segni dove bucare (magari usando un gessetto) e poi vai di trapano!
Riavviti i blocchetti, infili di nuovo le manopole e dovresti aver finito!
Spero di non averti fatto dimenticare pezzi in giro per il garage!!!
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22/07/2009 09:35 | |
giogio82., 21/07/2009 17.22:
ciao a tutti..
devo ammetterlo..sono caduto ! beh capita a tutti :P
i danni sono stati :
leva frizione spezzata
manubrio leggermente piegato
graffi sul cupolino e sul codone
volevo chiedere qualche dritta su quale manubrio acquistare una cosa qualita' / prezzo e anche per la leva frizione!
e chiedere anche se è difficile cambiare i pezzi da solo!
grazie a tutti
Ciao!! Io ti consiglio il manubrio DP della 1000ESSE che magari trovi usato a 180€ completo di risers e fori già posizionai correttamente. Se non hai già fatto lavori del genere non mi avventurerei a fare dei fori su di un manubrio nuovo!
Io ho una coppia di risers per manubrio da 28 tipo quello della S se ti interessano, ma il manubrio no..
La leva della frizza la trovi su ebay ..
Per le carene fai ovviamente riferimento al nostro amico di castenaso!
PS: per la manopola sinistra usa un compressore e soffiaci l'aria direttamente tra manopola e manubrio e vedrai che come per magia uscirà da sola! Così non ti ungi! [Modificato da lorendrum 22/07/2009 09:38] |
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22/07/2009 21:01 | |
lorendrum, 22/07/2009 9.35:
Ciao!! Io ti consiglio il manubrio DP della 1000ESSE che magari trovi usato a 180€ completo di risers e fori già posizionai correttamente. Se non hai già fatto lavori del genere non mi avventurerei a fare dei fori su di un manubrio nuovo!
Io ho una coppia di risers per manubrio da 28 tipo quello della S se ti interessano, ma il manubrio no..
La leva della frizza la trovi su ebay ..
Per le carene fai ovviamente riferimento al nostro amico di castenaso!
PS: per la manopola sinistra usa un compressore e soffiaci l'aria direttamente tra manopola e manubrio e vedrai che come per magia uscirà da sola! Così non ti ungi!
grazie!
per la verniciatura ho contattato multikaino!!
per i risers mi invieresti una foto ?? e mi dici anche quanto vorresti ?
grazie
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22/07/2009 22:41 | |
per i fori sul manubrio consiglio un trapano settato a bassa velocità ed una punta per acciaio inox, in questo modo si sviluppa meno calore per attrito e si riesce a forare tranquillamente anche l'ergal. Io però dopo averne fatto uno per l'acceleratore (che ha il piolo in lega), ho preferito rimuovere i pioli degli altri comandi (di plastica), senza quindi avere la necessità di effettuare altri fori andando ad indebolire un manubrio che trova la sua ragione di essere proprio nella maggiore rigidezza!!! Francamente non ci trovo alcuna necessità in quell'accoppiamento perni-fori manubrio, basta stringere opportunamente le viti di serraggio dei comandi e tutto resta fermo, in più c'e' cosi' la libertà di posizionare comandi e specchietti a proprio piacimento. |
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22/07/2009 23:05 | |
giogio82., 22/07/2009 21:01:
grazie!
per la verniciatura ho contattato multikaino!!
per i risers mi invieresti una foto ?? e mi dici anche quanto vorresti ?
grazie
ti ho risposto chiamami ti ho lasciato il numero di telefono
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26/07/2009 20:54 | |
multiKaino, 22/07/2009 23.05:
numero salvato!!
appena riesco con il lavoro e vacanze ti chiamo!
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26/07/2009 23:56 | |
Per le leve, alla Cavalcata quando (fino) ha provato la moto di Leniter si è lanciato in lodi sperticate alle sue leve, credo DP, giudicate molto ergonomiche.
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27/07/2009 07:13 | |
se vuoi
per il manubrio contatta
dema72 ne aveva uno della WPS nero
a sezione variabile praticaemtne nuovo.
lamps |
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