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impianto elettrico cavo alimentazione centralina

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2009 22:13
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Registrato il: 13/07/2009
MULTIfriend
13/07/2009 22:13
 
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Ciao a tutti, ho un bel gratacapo da risolvere ed avrei bisogno di qualche consiglio da parte dei guru che si intendono del nostro impianto elettrico.
Breve cronistoria:
- ho una 1000 DS del 2003 con 23500Km ca.
- ho apportato modifiche estetiche alla moto e l'anno scorso l'ho passato a collaudare le parti meccaniche, tutto fonzionava a meraviglia (all'impianto elettrico é stato unicamente modificato il collegamento al fanale anteriore, dato che si tratta di quello della Benelli TNT che non ha il motorino presente come in quello originale Duc. sono stati messi dei connettori Wurth come quelli già presenti sulla moto, quindi operazione completamente reversibile all'originale. Inoltre é stata riposizionata la batteria (sotto la sella, Varta 12V 10A/h e 230 di spunto, ma dimensioni diverse), anche qui con cavi della medesima sezione e nessun problema all'eventuale ritorno alla configurazione originale)
- venerdì scorso ho finito con il carrozziere il fissaggio delle nuove carene, ma mi ha modificato la posizione di un cavo. [SM=x52787]
- sabato nessun problema, girato in moto felice come un bambino perché oramai era quasi finita la trasformazione.
- domenica sono partito par collaudarla sui passi Svizzeri, ma non ci sono nemmeno arrivato, problema: il famoso cavo riposizionato era quello positivo della batteria e passava sopra la massa della centralina (di sezione cavo inferiore), conseguenza un bel cortocircuito a causa del mal isolamento dei cavi, la centralina é andata in sicurezza ed ha bloccato tutto dando segnale di malfunzionamento sul cruscotto (spia gialla, non l'avevo mai vista [SM=x52771] ), mentre i cavi di massa si sono scaldati ed alcuni pure bruciacchiati.
- ho fatto trasportare la moto a casa ed ho mandato un sms al mio carrozziere dicendogli di preparare la vaselina....
Dopo tre ore di smontaggio, apertura delle guaine dei vari cavi e sostituzione dei cavi bruciati (nel frattempo é errivato il carrozziere, si sentiva poco in colpa...) abbiamo provato a riavviare la moto, accesa al primo colpo (che mito la mia ducati!), ma c'era un piccolo problema, la spia gialla é rimasta accesa.

- domani ordino il gruppo cavi nuovo (quello indicato nella sezione P1 a pag. 11 della seconda metà pagina del manuale d'officina)

ed ora i domandoni per voi:
1) appena avrò sotituito il cavo, se la spia si accende nuovamente, ma la moto si accende senza problemi potrò andare fino dal concessionario? o é meglio che la trasporto da lui e poi via di Mathesis?
2) o la spia rimane unicamente accesa perché ha registrato un'anomalia precedentemente alla sostituzione del cavo?Devo pertanto andare a resettarla con il Mathesis

Ringrazio già anticipatamente a chi mi può dare consigli. Ciao
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