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MRC - Consigli e lista cose da portare

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2009 22:00
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08/07/2009 12:49
 
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Mancano ormai una manciata di giorni alla partenza e riprendendo un vecchio post del 2006, ho elencato quello che, con la diligenza del buon padre di fmiglia, ogni partecipante/pilota "dovrebbe" avere per poter affrontare con tranquillità un Week-End di gara.
La lista è generica e da rivedere in funzione della moto che si ha (es: è inutile che mi porto un set di Chiavi Torx se non ne ho sulla moto...)




Accessori e Officina:

- 1 Tavolino
- 1 Sedia
- Frigo per bevande
X Tanica Benzina
X Imbuto
X Tubo per Benzina
X Termocoperte
- Carica Batterie
- Trapano
- Assortimento punte per trapano
- Calibro
X Cavalletto Posteriore
X Cavalletto Anteriore
X Compressore + tubo e pistola aria + Pistola per soffiare
X Manometro pressione gomme
- Martello + Mazzuolo in Gomma/Plastica
- Set chiavi inglesi
X Chiave per dado ruota Posteriore
X Chiave per dado ruota Anteriore
X Chiave per smontare Pinze freno
X Chiavi per Precarico Forcella e Mono.
- Chiave per candele
- Set Chiavi a Bussola
X Set brugole manico plastica (8,6,5,4)
- Set mini brugole
X Giraviti vari
X Pinze varie, tronchesi e forbici
X Prolughe e ciabatte elettriche
- Chiave Dinamometrica
- Filo di ferro fino per legature sicurezza
X Fascette in plastica
- Fascette stringitubo in metallo
X Nastro americano
- Rotolone carta
- Chante Clair
- Prodotti pulizia moto – casco
- WD 40
X Lubrificante catena
- Cassetta utensili elettronica
- Saldatore a stagno + stagno
- Spray pulisci contatti
- Filo elettrico
- Assortimento viti e bulloni vari
- Fusibili assortiti di ricambio
- Rivettatrice + qualche rivetto
- Cutter
- Seghetto a ferro
X Cronometro + torretta

Contrassegnate con la " X " le cose da avere assolutamente.
E' normale che se si viene in compagnia di un amico è inutile portare doppioni come ad. esempio 2 compressor1, 2 manometri. 2 imbuti etc etc. Sarà importante che ognuno sappia cosa porta l'altro e viceversa....



Ricambi per Moto:

X Leva freno anteriore
X Leva Frizione
X Pedalina Freno Post.
X Pedalina Cambio
X Pedane
X Semimanubri
X Olio freni (min. Dot4)
X Olio Motore per rabbocco
X Pastiglie freno anteriore
- Candele (se montate le nuove portate le vecchie)
- Carter Coprifrizione (Per Ducati con Frizione a secco)

Anche in questa lista le " X " indicano le cose che è vivamente consigliato avere.
Sappiamo che la MRT è una gara tra amici, ma pur sempre di una GARA si tratta quindi, nonostante vi starete grattando sonoramente, [SM=x52779] [SM=x52778] dobbiamo mettere in preventivo che una scivolata ci può sempre stare e sarebbe un peccato farsi 2000 Km e magari non poter gareggiare perchè manca una leva o una pedanina, non credete? [SM=x52774]



Promemoria Cose Personali:

X Tuta (Controllare stato saponette)
- Saponette di ricambio
X Guanti (se ne ho 2 portare anche un ricambio)
X Stivali (Con Slider Nuovi)
X Paraschiena
- Slider per Stivali
- Sottocasco
X Casco Omologato (Non è uno scherzo, controllano l'omologazione... se ne ho 2 portare anche un ricambio)
- Visiera di ricambio per casco

Oltre a queste cose naturalmente c'è tutto quello che riguarda l'igiene personale e l'occorrente per dormire.



Borsa Medicinali:

· Aulin o similari
· Pomata tipo Lasonil o Carnica
· Pomata per Ustioni
· Pomata per Punture Insetti
· Disinfettante
· Garza Sterile
· Forbici
· Cerotti
· Collirio
· Ghiaccio Spray
· Ghiaccio secco in Buste

Perchè prevenire è meglio che curare... [SM=x52772]



Foto e video Multimedia

. PC portatile Wi-Fi + WebCam
. Macchina fotografica digitale + Memoria
. Lettore di schede di memoria
. Key USB XGb (Sarà utile per avere la copia delle Vs Foto)
. Ricetrasmittenti PMR fino a 5 km (Per Cazzeggio durante il viaggio)
. Inverter 12-220V fino a 1000W per avere la 220V dalla 12V
. Dizionario Italiano/Ungherese

Nel Paddock c'è la copertura Wi-Fi a un costo simbolico di 6€ per 4 giorni quindi eventuali collegamenti sono possiblilissimi. Sbizzarritevi pure come vi pare...


Questo elenco è indicativo ma le cose con la " X " sono indispensabili per poter gareggiare quindi da controllare con un'occhio di riguardo.


Considerazioni varie:
- Gomme: Si consiglia l'uso di gomme in mescola. Le prove libere si possono tranquillamente fare con gomme usate e si consiglia di portarsi almeno un posteriore nuovo per le prove cronometrate e la gara.
- Termocoperte: La pista è abbastanza lunga e priva di riferimenti quindi poter entrare subito a gomme calde senza la preoccupazione di scaldarle mi lascia libero di "impararla" fin da subito. I turni sono da 20 minuti nei quali si riusciranno a fare 5/6 tornate quindi viene da se che se faccio 2 giri per scaldare le gomme mi rimangono ben pochi giri per il resto.
Per quanto riguarda i ricambi moto lascio a Vs discrezione...





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12/07/2009 12:46
 
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UP.
Se poi qualcuno dimentica qualcosa non dite che non ve l'avevo detto... [SM=x52783] [SM=x52780]





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12/07/2009 21:24
 
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raga ricordatevi di procurarvi almeno 1 orologio da perete per box, finisce sempre che quando c'è da sapere l'ora nessuno ha l'orologio e si entra in pista 2 ore prima o mezz'ora dopo [SM=x52777]




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15/07/2009 10:58
 
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Consigli...
siccome il post è anche su consigli parto con un paio di domande...
- benzina... 1 tanica da 20 lt la porto piena, ma una volta in circuito c'è la possibilità di rifornirla?
- dallo scorso tagliando alla 10 lap sono uscito con un treno di supercorsa praticamente nuovo. Stamattina ho chiamato Cesare per ricordargli di prendermi un treno di K2 per il pannokkia.
E' una cattiva idea fare i turni di venerdi con le Supercorsa e montare per sabato e domenica le K2 in modo da preservarle un pokino per la gara? E' rischioso/spiazzante girare il ven con un tipo di gommaa e il sabato e domenica con un'altro? Ne risentirebbe sicuramente il setting della moto... da fare anche con le supercorsa... e poi rifare per le K2?
Che mi consigliate?




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15/07/2009 11:29
 
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Re: Consigli...
vimida, 15/07/2009 10.58:

siccome il post è anche su consigli parto con un paio di domande...
- benzina... 1 tanica da 20 lt la porto piena, ma una volta in circuito c'è la possibilità di rifornirla?
- dallo scorso tagliando alla 10 lap sono uscito con un treno di supercorsa praticamente nuovo. Stamattina ho chiamato Cesare per ricordargli di prendermi un treno di K2 per il pannokkia.
E' una cattiva idea fare i turni di venerdi con le Supercorsa e montare per sabato e domenica le K2 in modo da preservarle un pokino per la gara? E' rischioso/spiazzante girare il ven con un tipo di gommaa e il sabato e domenica con un'altro? Ne risentirebbe sicuramente il setting della moto... da fare anche con le supercorsa... e poi rifare per le K2?
Che mi consigliate?



secondo me con la multistrada ed il treno che hai adesso ci fai sia le prove che la gara
non è montando la gomma nuova che fai il tempone
se però le prendi per sicurezza è meglio, soprattutto nel caso che ti si strappino (ma ho dei seri dubbi)
se poi vuoi cambiarlo lo stesso, hai il warm-up per prenderci la mano




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15/07/2009 12:23
 
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Ciao Vito,
la benzina (Cara... ma per quanta ne serve è comodo) si può fare direttamente in circuito ed è anche una 102 ottani mi sembra.

Per le gomme quoto Matteo nel senso che con un treno nuovo ci puoi fare tutto, considerando che dovrai fare qualche giro per imparare la pista prima di iniziare a tirare come si deve. In ogni caso non sò se è una buona idea girare con 2 gomme diverse.

Ciao
Moris [SM=x52767]





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15/07/2009 13:29
 
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Re:
moris131, 15/07/2009 12.23:

Ciao Vito,
la benzina (Cara... ma per quanta ne serve è comodo) si può fare direttamente in circuito ed è anche una 102 ottani mi sembra.

Per le gomme quoto Matteo nel senso che con un treno nuovo ci puoi fare tutto, considerando che dovrai fare qualche giro per imparare la pista prima di iniziare a tirare come si deve. In ogni caso non sò se è una buona idea girare con 2 gomme diverse.

Ciao
Moris [SM=x52767]



Le gomme che monto adesso sono state smontate da una R6 che fa il cup, saranno al 80%, era proprio per non arrivare a gomme tirate la domenica che volevo cambiarle al venerdi dopo le prove, in modo da rodarle e prenderci la mano il sabato per la domenica.
Comunque se le gomme non si deteriorano velocemente... anche in funzione della temperatura... tengo quelle per il sabato e la domenica, le K2 le terrò in garage... nel caso contrario le monto.

-altro appunto...
stasera porto la moto a milano da AADM che poi me la porta in pannokkia.Arrivati il giovedi in circuito ho il tempo di smontare pedane e scarico e montare la vasca... di cui non ho ancora le staffe... fare le frenature al tappo olio e filtro (spero di essere aiutato in questo!) e fare le verifiche?
Per la vasca la faccio combaciare con i buchi del puntale barracuda per cui ho te staffe...non ho tempo per trovare altre soluzioni!

Grazie




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15/07/2009 14:33
 
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Moris la pinzetta per le legature [SM=x52775] [SM=x52775] la porti tu?!?!?

[SM=x52774] [SM=x52774]

[SM=x52773]




"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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15/07/2009 14:37
 
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Re: Re:
vimida, 15/07/2009 13.29:



Le gomme che monto adesso sono state smontate da una R6 che fa il cup, saranno al 80%, era proprio per non arrivare a gomme tirate la domenica che volevo cambiarle al venerdi dopo le prove, in modo da rodarle e prenderci la mano il sabato per la domenica.
Comunque se le gomme non si deteriorano velocemente... anche in funzione della temperatura... tengo quelle per il sabato e la domenica, le K2 le terrò in garage... nel caso contrario le monto.

-altro appunto...
stasera porto la moto a milano da AADM che poi me la porta in pannokkia.Arrivati il giovedi in circuito ho il tempo di smontare pedane e scarico e montare la vasca... di cui non ho ancora le staffe... fare le frenature al tappo olio e filtro (spero di essere aiutato in questo!) e fare le verifiche?
Per la vasca la faccio combaciare con i buchi del puntale barracuda per cui ho te staffe...non ho tempo per trovare altre soluzioni!

Grazie



Se riuscissi a farlo prima sarebbe meglio visto che il giovedì sera si arriva e ci si sistema nel box.
Ma perchè devi smontare le pedane e lo scarico?
Portati un trapano con una punta da 2/3 mm per fare i fori sui tappi olio.
La vasca devi provarcela sugli attacchi di Barracuda perchè se poi non ci monta che ci inventiamo lassu? Non è che possiamo andare in giro a cercare un fabbro Ungherese che ci fà le staffe... [SM=x52794]


@ Pirpa: Si, la pinza per le legature la porto io.







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15/07/2009 14:59
 
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Stasera la porto "a cavalcioni" a Milano, non riesco a smontarla prima!
Scarico zard e pedane rialzate concessi in comodato d'uso dal comitato orobico...!
Sul tappo olio dovrei già avere i fori, cmq controllo.
Moris hai ragione, stasera prima di partire per Milano trovo 2 minuti e provo la vasca...pirpa ma tu le staffe che hai usato per la Paoletta non le hai piu?
In caso contrario dovrò inventarmi qualcosa... ma cosa?





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15/07/2009 15:12
 
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Re:
vimida, 15/07/2009 14.59:

Stasera la porto "a cavalcioni" a Milano, non riesco a smontarla prima!
Scarico zard e pedane rialzate concessi in comodato d'uso dal comitato orobico...!
Sul tappo olio dovrei già avere i fori, cmq controllo.
Moris hai ragione, stasera prima di partire per Milano trovo 2 minuti e provo la vasca...pirpa ma tu le staffe che hai usato per la Paoletta non le hai piu?
In caso contrario dovrò inventarmi qualcosa... ma cosa?




Abra cadabra? Sim Salabim?... e che ti vuoi inventare?

Se quelle che hai non vanno bene devi farle fare. Oppure prova a cercare su Ebay. Mi sembra che qualcosa c'era.

In ultimo, come ti ho già detto, vai in ferramenta e comperi delle squadrette forate universali che poi si adatteranno.

Cose tipo queste per intenderci...







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15/07/2009 18:37
 
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Re: Consigli...
vimida, 15/07/2009 10.58:

siccome il post è anche su consigli parto con un paio di domande...
- benzina... 1 tanica da 20 lt la porto piena, ma una volta in circuito c'è la possibilità di rifornirla?
- dallo scorso tagliando alla 10 lap sono uscito con un treno di supercorsa praticamente nuovo. Stamattina ho chiamato Cesare per ricordargli di prendermi un treno di K2 per il pannokkia.
E' una cattiva idea fare i turni di venerdi con le Supercorsa e montare per sabato e domenica le K2 in modo da preservarle un pokino per la gara? E' rischioso/spiazzante girare il ven con un tipo di gommaa e il sabato e domenica con un'altro? Ne risentirebbe sicuramente il setting della moto... da fare anche con le supercorsa... e poi rifare per le K2?
Che mi consigliate?



benzina: falla là ed evita di andare in giro con taniche di benzina in macchina [SM=x52769]
gomme: fossi in te venerdì e Q1 del sabato con le stesse, Q2 warm up e gara con le altre [SM=x52767]






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15/07/2009 18:38
 
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ricordatevi le spine Shuko e una scopa! Che serve fare anche un pò di pulizia nel box ogni tanto! [SM=x52774]




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17/07/2009 20:14
 
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oggi comprato materasso gonfiabile 48 cm di altezza con ventola per gonfiarlo, e staffe 4 fori da adattare alla vasca...qualcosa ci possiamo inventare.




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17/07/2009 20:21
 
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Re:
vimida, 17/07/2009 20.14:

oggi comprato materasso gonfiabile 48 cm di altezza con ventola per gonfiarlo, e staffe 4 fori da adattare alla vasca...qualcosa ci possiamo inventare.



oh, ricodati anche casco e tuta, eh?

che agitato come sei secondo me ti dimentichi metà roba a casa [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


[SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52781]




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18/07/2009 21:14
 
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Re: Re:
miky750, 17/07/2009 20.21:



oh, ricodati anche casco e tuta, eh?

che agitato come sei secondo me ti dimentichi metà roba a casa [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


[SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52781]



ma ki... agitato io...!
lo so che cerchi di destabilizzarmi, ma tanto ho promesso che non supero solo amigu...!






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19/07/2009 15:37
 
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Ciao a tutti,

potete dirmi che prese di corrente ci sono al Pannokkia?

Ho capito che nel box ci sono le normali Shuko sul muro. Vero?

Immagino che poi ci siano delle torrette esterne con gli attacchi europei. Sono quelli blu o quelli rossi?

================

Altra domanda:
per il fissaggio del tappo dell'olio tutto chiaro; ma il filtro come si assicura?

Ultima:
Poi, a parte la vasca di raccolta olio, ci sono altre cose obbligatorie per le verifiche?
(intendo cose specifiche per lo speedweek. L'ABC per andare in pista è chiaro)


Grazie.
Ciao,
Vittorio
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20/07/2009 20:19
 
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Ciao Vittorio, oltre all'ABC delle gare, ripreso e magari completato nella lista a inizio Post, di cose particolari per il Pannokkia c'è solo il fatto che negli scorsi anni ci hanno controllato lo stato del casco che deve essere in buono stato, quindi senza graffi o con riverniciature posticce e Omologato (qualcuno si ricorda il Numerino vicno alla E?) con una specifica Europea. [SM=x52774]





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20/07/2009 22:57
 
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Re: Re: Re:
vimida, 18/07/2009 21.14:



ma ki... agitato io...!
lo so che cerchi di destabilizzarmi, ma tanto ho promesso che non supero solo amigu...!





............ma soprattutto ricordati...........

le chiavi della multi!!!!

......e lo dico perchè non è la prima volta!!!!
[SM=x52774] [SM=x52774]


[SM=x52780]







"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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21/07/2009 08:25
 
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Re: Re: Re: Re:
pirpa, 20/07/2009 22.57:



............ma soprattutto ricordati...........

le chiavi della multi!!!!

......e lo dico perchè non è la prima volta!!!!
[SM=x52774] [SM=x52774]


[SM=x52780]







Tranquillo! so come bypassarlo!




R1M
748 (che poi è un 853...§07§ )
ex:
S1000RR
Multi 1000s NERO
Monster 600
Vespa80
Rx50
MotoMorini Dollaro

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