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25/06/2009 08:03 | |
Allora come sempre la scimmia mi assale e visto che il mio impianto frenante è abbastanza potente da far flettere le forcelle, stavo pensando di montare una forcella di maggiori dimensioni tipo una 46 o una 50.
Suggerimenti e consigli accetto tutto.
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25/06/2009 10:06 | |
Al raduno di hyper l'anno scorso c'era un ragazzo con hyper con ohlins da mi sembra 46mm.. (FANTASTICHE!) con ovvimanete le piastre di sterzo superiore ed inferiore apposta... lavorate a macchina ... splendido avantreno!
Immagino che le stesse forche si possano adattare anche alla multi... |
| | | OFFLINE | | Post: 2.627 | Registrato il: 01/12/2004
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25/06/2009 10:07 | |
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25/06/2009 10:36 | |
azz che peccato! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.117 | Registrato il: 04/01/2007
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25/06/2009 12:57 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.627 | Registrato il: 01/12/2004
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25/06/2009 13:18 | |
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25/06/2009 17:53 | |
T-MOSTRO, 25/06/2009 10.07:
magari però hanno lo stesso salvagente
si dice CANNOTTO!!! |
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25/06/2009 18:13 | |
T-MOSTRO, 25/06/2009 8.03:
Allora come sempre la scimmia mi assale e visto che il mio impianto frenante è abbastanza potente da far flettere le forcelle, stavo pensando di montare una forcella di maggiori dimensioni tipo una 46 o una 50.
Suggerimenti e consigli accetto tutto.
La torsione che lamenti non è un problema di forcelle, ma di piastre di sterzo, adire il vero un pò sottili per la multi che ha le forcelle belle lunghe |
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25/06/2009 21:13 | |
multifolle, 25/06/2009 18.13:
La torsione che lamenti non è un problema di forcelle, ma di piastre di sterzo, adire il vero un pò sottili per la multi che ha le forcelle belle lunghe
Qui sono d'accordo!
T-mostro non prendertela ma dalle foto della tua moto si vede che ti mancano almeno 4 cm di spalla per chiudere la gomma posteriore.... ora la mia è chiaramente solo una supposizione dato che non abbiamo mai fatto un giro assieme, ma se la gomma è così non credo che tu abbia una tecnica di guida tale da mettere in crisi la ciclistica della tua moto.... e in ogni caso allora cambi piastre e sei a posto!!!
se invece ne fai una questione solo di estetica allora il discorso cambia! magari con le 46 o le 50 la multi sta meglio!!! Secondo me le 50 sono troppo grosse... se poi sono lo stesso modello della hyper allora forse non vanno neanche tanto bene. molti con la hyper sono passati infatti alle ohlins!! |
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25/06/2009 21:17 | |
multiss62, 25/06/2009 21.13:
T-mostro non prendertela ma dalle foto della tua moto si vede che ti mancano almeno 4 cm di spalla per chiudere la gomma posteriore.... ora la mia è chiaramente solo una supposizione dato che non abbiamo mai fatto un giro assieme, ma se la gomma è così non credo che tu abbia una tecnica di guida tale da mettere in crisi la ciclistica della tua moto.... e in ogni caso allora cambi piastre e sei a posto!!!
...
Ma scusa a te cosa cambia se lui ha 4 metri de spalla sulle gomme ancora da pulire?
Sarà affar suo, non credi?
Qui sta chiedendo un'altra cosa, ossia consigli su una forcella maggiorata.
Punto.
Ogni altra valutazione è superflua.
A Stè...Ammazzala quella scimmia...
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25/06/2009 21:32 | |
Liuck75, 25/06/2009 21.17:
Ma scusa a te cosa cambia se lui ha 4 metri de spalla sulle gomme ancora da pulire?
Sarà affar suo, non credi?
Qui sta chiedendo un'altra cosa, ossia consigli su una forcella maggiorata.
Punto.
Ogni altra valutazione è superflua.
A Stè...Ammazzala quella scimmia...
a meno non guidi come Chris Pfeiffer le forche non si piegano...
e le spalle si chiudono
[Modificato da oris 25/06/2009 21:33] |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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25/06/2009 21:36 | |
oris, 25/06/2009 21.32:
a meno non guidi come Chris Pfeiffer le forche non si piegano...
e le spalle si chiudono
Decismanete la piastra inferiore maggiorata contribuisce a maggior solidità dell'avantreno |
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25/06/2009 22:19 | |
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26/06/2009 07:53 | |
multiss62, 25/06/2009 21.13:
Qui sono d'accordo!
T-mostro non prendertela ma dalle foto della tua moto si vede che ti mancano almeno 4 cm di spalla per chiudere la gomma posteriore.... ora la mia è chiaramente solo una supposizione dato che non abbiamo mai fatto un giro assieme, ma se la gomma è così non credo che tu abbia una tecnica di guida tale da mettere in crisi la ciclistica della tua moto.... e in ogni caso allora cambi piastre e sei a posto!!!
se invece ne fai una questione solo di estetica allora il discorso cambia! magari con le 46 o le 50 la multi sta meglio!!! Secondo me le 50 sono troppo grosse... se poi sono lo stesso modello della hyper allora forse non vanno neanche tanto bene. molti con la hyper sono passati infatti alle ohlins!!
Cominciamo dal primo punto:
Avessi tutto il tempo che dedichi alle cazzate che dici sicuramente i 4 cm sulla spalla non ci sarebbero visto che sicuramente avrai visto questa foto dove le gomme sono uscite dal gommista da meno di una ora e come mi insegni non è salutare piegare subito causa patina sulle gomme nuove.
Questa è con le gomme vecchie, si nota la differenza???Per la cronaca la moto è la stessa-.
Secondo punto:
Secondo te che la mia forcella flette, me lo sono sognato la notte, oppure, forse, devo averlo avvertito??? Come puoi giudicare la mia guida se non ci conosciamo nemmeno??? non abbiamo fatto nemmeno uin giro insieme......bho.
Misteri della fede..................
Terzo punto:
Di quello che faccio e non faccio sulla mia moto, se permetti, non è affar tuo.
[Modificato da T-MOSTRO 26/06/2009 08:08]
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26/06/2009 08:21 | |
hihihi, come siete tutti suscettibili!
ma scusa, se pieghi le forcelle in frenata, dovrai fare uno sforzo mostruoso.
quanto pesi? |
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26/06/2009 08:23 | |
Assodato che cambiare cannotto di sterzo non è un'idea brillante, c'è giusto una discussione sulle piastre di sterzo, qui sul Forum, questo è il link: clicca
Probabilmente, te le può fare per canne maggiorate, così puoi accoppiare le !
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26/06/2009 08:41 | |
Liuck75, 25/06/2009 21.17:
Ma scusa a te cosa cambia se lui ha 4 metri de spalla sulle gomme ancora da pulire?
Sarà affar suo, non credi?
Qui sta chiedendo un'altra cosa, ossia consigli su una forcella maggiorata.
Punto.
Ogni altra valutazione è superflua.
A Stè...Ammazzala quella scimmia...
liuccccccke brontolone..... non alimentare polemiche
per la cronaca
la scimmia di tmostro è reale
nel senso che effettivamente uno dei problemi della multi è l'esagerata lunghezza di escursione delle forche (non in assoluto ma in relazione alle prestazioni da supersportiva raggiungibili....ne so qcosa se permettete vista l'elaborazione esasperata della mia....)
il fastidio, in alcuni frangenti si sente....
la soluzione non è facile, poichè una forca più grossa può portare vantaggi da un lato ma svantaggi da un altro
il mio consiglio?
T MOSTRO
prova a sentire andreani
e chiedigli lumi sulla compatibilità (soprattutto lunghezza totale) e sugli eventuali aggiustamenti da fare per montare il kit forcella ohlins per l'hypermotard
è favolosa
e con 2000 euro passa la paura (più montaggio ed eventualio adattamenti)
poi puoi recuperare un po' di soldini rivendendo la tua
un po' di scimmie nel forum ci sono......
[Modificato da pizzigio 26/06/2009 08:41]
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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26/06/2009 08:43 | |
Minchia ragazzi che reazioni, a me l'intervento di Multiass non sembrava così terribile, erano solo considerazioni che lui a precisato come tali e ha pure dato il suo consiglio.
E poi dovete essere sempre fieri di essere dei PARACARRI! |
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26/06/2009 08:55 | |
(superpol), 26/06/2009 8.43:
Minchia ragazzi che reazioni, a me l'intervento di Multiass non sembrava così terribile, erano solo considerazioni che lui a precisato come tali e ha pure dato il suo consiglio.
E poi dovete essere sempre fieri di essere dei PARACARRI!
Le reazioni sono sempre una conseguenza di un attacco e visto che non la discussione non si intitola "DAI UN GIUDIZIO SULLA MIA GIUDA, la battuta infelice di come posso guidare, facendo capire tra le righe.
Viste le reazioni non sono stato l'unico ad averlo percepito.
Comunque la chiudiamo qui, però la cosa è strana ogni suo intervento è sempre preceduto da frecciatine che poi scatenano inevitabili polemiche.
Altro mistero....
[Modificato da T-MOSTRO 26/06/2009 08:56]
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26/06/2009 08:57 | |
pizzigio, 26/06/2009 8.41:
liuccccccke brontolone..... non alimentare polemiche
per la cronaca
la scimmia di tmostro è reale
nel senso che effettivamente uno dei problemi della multi è l'esagerata lunghezza di escursione delle forche (non in assoluto ma in relazione alle prestazioni da supersportiva raggiungibili....ne so qcosa se permettete vista l'elaborazione esasperata della mia....)
il fastidio, in alcuni frangenti si sente....
la soluzione non è facile, poichè una forca più grossa può portare vantaggi da un lato ma svantaggi da un altro
il mio consiglio?
T MOSTRO
prova a sentire andreani
e chiedigli lumi sulla compatibilità (soprattutto lunghezza totale) e sugli eventuali aggiustamenti da fare per montare il kit forcella ohlins per l'hypermotard
è favolosa
e con 2000 euro passa la paura (più montaggio ed eventualio adattamenti)
poi puoi recuperare un po' di soldini rivendendo la tua
un po' di scimmie nel forum ci sono......
Pizzi, seguirò il tuo consiglio, ora gli mando una email per avere delle delucidazioni.
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