| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
12/06/2009 17:57 | |
dadetato, 12/06/2009 17.52:
ciao a tutti, sono il figlio dell'autore del topic. Premesso che io non ho la vostra (giustamente) amata multistrada ma ho un monster S2R800, posso dire che, passando dalle M3 alle qualifier, ho notato che la moto è molto più "dura" da inserire in curva e, anche a livello di grip, mi sembra che l'anteriore si molto più ballerino e tende spesso ad allargare la curva. Se poi aggiungiamo il fatto che sono scivolato in una curva che con le M3 la facevo minimo 10 km\h più velocemente e con l'asfalto più freddo...........capirete bene che queste dunlop non mi convincono affatto.
anche oggi ho fatto un centinaio di km e sento spesso l'anteriore della moto galleggiare in percorrenza e in uscita di curva (e non è che affondo l'acceleratore, SIAMO PER STRADA!!), cosa che non mi succedeva affatto con le metzler.
con quest'ultime avevo globalmente una sensazione che la moto fosse su una rotaia. Niente sbacchettamenti, niente ondeggiamenti e soprattutto nessuna tendenza a scivolare verso l'esterno, anzi, in caso di impreviso a centro curva bastava piegare un po' di più e tutto andava liscio....
so che le dunlop hanno la carcassa più morbida delle metzler, quindi probabilmente questo influisce sulla mia sensazione di avere una moto ondeggiante. Vi dirò, la prima volta che l'ho guidata con queste gomme mi sembrava che fossere sgonfie....poi scaldandosi sono cambiate un po', ma il senso di pesantezza tra una curva e l'altra è nettamente superiore rispetto alle M3...
ciaoooo e scusate se mi sono dilungato troppo....
Beh sicuramente l'effetto delle stesse gomme su moto totalmente diverse rende diverse pure le sensazioni difatti come già detto la cosa che mi ha colpito di più delle Dunlop è stata la sicurezza che mi dava l'anteriore
A ognuno il suo
|
|
|