| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
12/09/2013 19:14 | |
ducabotris, 12/09/2013 14:51:
ho trovato questa discussione dedicata e replico qui una mia domanda
che voi sappiate, le dunlop qualifier I sono ancora in produzione? Sul sito ci sono solo le II ma ieri, me le hanno proposte 3 gommisti diversi ad un ottimo prezzo (210-220). So bene che sono tecnologicamente superate dalle II (e da altri prodotti della concorrenza) ma se sono ancora in produzione (come mi ha detto uno dei gommisti) e con DOT recenti non vedo perchè non prenderle dato che erano e sono signore gomme
anche a me il mio gommista le ha disponibili e a un dot recente. lui ne vende a pacchi
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
12/09/2013 20:19 | |
gessista, 12/09/2013 19:14:
anche a me il mio gommista le ha disponibili e a un dot recente. lui ne vende a pacchi
allora mi sa che non cè partita per le altre candidate (60-70€ in più )
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
12/09/2013 23:00 | |
a sestri levante le qualifier 2 le ho pagate 240-245 non ricordo bene, ma non di piu' e sono nettamente migliori. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
13/09/2013 08:49 | |
aieie1971, 12/09/2013 23:00:
a sestri levante le qualifier 2 le ho pagate 240-245 non ricordo bene, ma non di piu' e sono nettamente migliori.
interessante!! fuori i nomi ;-) |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
13/09/2013 13:16 | |
battistini gomme a sestri levante, nei capannoni vicino all'ospedale.
vicino all'harley davidson.
mi avra' gia' montato 5 treni di gomme, come prezzi mi trovo bene.
qualifier 2 ne ho gia' messi due treni e mi sono trovato bene.
adesso mi sono fatto mettere dei michelin che erano in promo.
se tu sei di genova potresti provare da poloni gomme, fa buoni prezzi, via adamoli.
[Modificato da aieie1971 13/09/2013 13:18] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/09/2013 22:32 | |
aieie1971, 13/09/2013 13:16:
battistini gomme a sestri levante, nei capannoni vicino all'ospedale.
vicino all'harley davidson.
mi avra' gia' montato 5 treni di gomme, come prezzi mi trovo bene.
qualifier 2 ne ho gia' messi due treni e mi sono trovato bene.
adesso mi sono fatto mettere dei michelin che erano in promo.
se tu sei di genova potresti provare da poloni gomme, fa buoni prezzi, via adamoli.
ok grazie per l'info. da poloni ci vado spesso dato che conosco franco e mi fa dei bei prezzi. ma ora non aveva niente in promo e per quello che cercavo era un po' caruccio.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/09/2013 11:59 | |
aieie1971, 12/09/2013 23:00:
a sestri levante le qualifier 2 le ho pagate 240-245 non ricordo bene, ma non di piu' e sono nettamente migliori.
qui a Ge non le trovavo a meno di 260 così ho optato per le qualifier 1 e questo è il risultato:
In previsione della cavalcata appenninica coi colleghi il prossimo sabato le ho montate e ieri giretto di 30km per pulirle un po’.
Prezzo finito 220€
Confermo che pur non essendo sul sito dunlop le gomme sono ancora in produzione le mie hanno Dot recenti post 1313 ant 3013 cioè fine luglio. Non male!!
Come vanno?
Premetto che sono dell’idea che il giudizio sulle gomme sia assolutamente legato a preferenze personali e quindi non esiste la gomme perfetta per tutti, queste son le mie sensazioni ovvero da non smanettone
Provenivo da un treno di pirelli angel (le vecchie st) col quale mi ero trovato benissimo fin dall’inizio per la rassicurante sensazione della gomma anteriore con un bell’appoggio stabile e profilo molto rotondo. Davanti non cadeva mai e anche come grip non mi hanno (quasi) mai tradito. Alla fine con quasi 10K km erano alla frutta con anteriore scivoloso e troppo scalinato per avere delle belle sensazioni in inserimento. Era diventato fin troppo piantato e quindi legnoso, bisognava faticare per farla scendere e per cambiare angolo di piega
Veniamo all’oggi:
prima di tutto me le aspettavo più rigide! Da quello che si dice sul forum e tra motociclisti mi aspettavo scossoni a tutta forza (uso la moto anche in città) ed invece come confort sono andato a star meglio. Incredibile ma vero, noto che su tombini e giunture , specie l’anteriore assorbe bene.
Le ho gonfiate come a libretto 2.2 ant 2.4 post
Tolta l’iniziale paranoia da cerone me le sono gustate. Non ero più abituato a gomme “svelte” e così talvolta mi trovo un po’ spiazzato perchè il post lo trovo molto veloce nello scendere in piega tanto che l’anteriore mi sembra che lo sia un po’ meno e quasi un po’ in ritardo. Diciamo, come se il culo della moto fosse molto basso ed il davanti ci mettesse un po’ di più a scendere in piega. Poi una volta in appoggio tutto perfetto stabili e precise. Ecco, al contrario dei vecchi pirelli, è come se la moto andasse fatta girare molto più di pedane che non di manubrio (infatti guidando così quella sensazione diminuisce). Proverò anche ad aumentare anche un pelo la pressione davanti ed e vedere cosa riesco a fare con le regolazioni del mono
Ho provato ad entrare un po’ pinzato e la si riusciva a far girare senza troppi indugi, poi provando a frenare con moto piegata non si sono manifestati clamorosi effetti autoraddrizzanti. A livello di grip (le ho provate a Boasi che i genovesi conoscono bene dove l’asfalto è bello rugoso) niente da eccepire e sicuramente il limite è molto più alto del mio, poi ovvio che da una una gomma così nuova e sportiva non mi aspetto altro che buone prestazioni. Al tatto da caldo sono morbide e sono tornato a sentire il plin plin (che non è la chiabotto sul wc) delle pietroline che si staccano dalla gomma calda e vengono sparate sul collettore del cilindro basso.
Sono molto soddisfatto e cavolo se le avessi montate prima, gli ultimi 1000 km me li sarei goduti molto di più! Per la durata vedremo, non uso molto la moto ultimamente però spero di non appiattirle troppo andando a lavorare
p.s. per la cronaca, anche se non lo ritengo significativo, 1 cm a chiuderle davanti, 5 mm dietro
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 12:51 | |
faccio un piccolo aggirnamento. ho rifatto le pressioni dato che il manometro del gommista era sballato (-0.2 bar) e quindi con 2.2 e 2.4 effettivi è sparito quel ritardo nell'impostazione.
Rimango dell'idea di aver comprato delle grandi gomme e sabato nel girello sull'appennino mi hanno regalato grandi emozioni e sicurezza in piega. Direi in assoluto le gomme con cui ho girato sul multi (ex scorpion, diablo corsa e angel st)
Chiuso il post, 5 mm all'ant e grattato paracalore (non mi era mai successo...) |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 15:05 | |
Occhio che sulle gomme non "spalmano" più la cera, oggi la "sciolgono nella mescola e affiora con l'inutilizzo. Perciò a gomma nuova si fa prima a togliere la patina ma se non si usa la moto per un mese la cera affiora di nuovo e quindi è come se fossero nuove, ci vuole cautela per i primi km...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 15:10 | |
Lord Kasko, 23/09/2013 15:05:
Occhio che sulle gomme non "spalmano" più la cera, oggi la "sciolgono nella mescola e affiora con l'inutilizzo. Perciò a gomma nuova si fa prima a togliere la patina ma se non si usa la moto per un mese la cera affiora di nuovo e quindi è come se fossero nuove, ci vuole cautela per i primi km...
questa non la sapevo proprio |
| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
|
14/09/2015 17:14 | |
... sono pronto ad essere bannato ... ma devo cambiare le gomme.
Al momento il gommista ha:
- Qualifier, (fresche), 180 euro montate ...
- Battlax 016 220 euro montate
- Z8 (dot 2014) 220 euro montate
Sotto ho delle diablo rosso 2 con cui mi son trovato bene ma che, secondo me, son durate troppo poco (3500-4000 km)
BANNATEMI
[Modificato da cecotto 14/09/2015 17:17] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
15/09/2015 14:57 | |
nessuna delle 3!
quanti km fai all'anno? che utilizzo?
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
15/09/2015 17:04 | |
Io ho le qualifier 2 e vanno bene. Però farai gli stessi km delle rosso 2.
Le Z8 sono più turistiche
Le 016 non le consiglio
se vuoi qualcosa che dura un po' di più delle rosso 2 vai su Z8 o angel GT.
Se vuoi prestazioni in piega e divertimento monta le M7. |
| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
|
15/09/2015 17:14 | |
multikatana, 15/09/2015 14:57:
nessuna delle 3!
quanti km fai all'anno? che utilizzo?
Intorno a 3000 km ...
Uso tranquillo, giornaliero, casa-lavoro ovvero cittadino e a volte 50-60 km di extraurbane.
carlovi74, 15/09/2015 17:04:
Io ho le qualifier 2 e vanno bene. Però farai gli stessi km delle rosso 2.
Le Z8 sono più turistiche
Le 016 non le consiglio
se vuoi qualcosa che dura un po' di più delle rosso 2 vai su Z8 o angel GT.
Se vuoi prestazioni in piega e divertimento monta le M7.
Come ti trovi, che tipo di gomma è ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/09/2015 07:44 | |
cecotto, 15/09/2015 17:14:
Intorno a 3000 km ...
Uso tranquillo, giornaliero, casa-lavoro ovvero cittadino e a volte 50-60 km di extraurbane.
Angel GT
|
| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
|
16/09/2015 07:57 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/09/2015 09:08 | |
benchè mi sia trovato benissimo con le qualifier e sarei stato pronto a rimontarle, ho trovato on line le continental sportcontact a 160€ spedite. mi sa che a sto giro le provo. le ha sotto sul 1100 un mio amico smanettone e ne parla molto meglio dei rosso che aveva prima sia degli sportsmart che ha bruciato in 3000km.
unico mio dubbio al momento il comportamento sul bagnato di queste gomme di "vecchia" generazione. Già le qualifier, rispetto a gomme moderne (rs2, angel gt, ecc) sono scivolose sull'acqua.
visto la differenza di prezzo (90-100€) e visto che quando piove praticamente non la uso, mi orienterò certamente su una di queste due |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
19/09/2015 23:11 | |
cecotto, 15/09/2015 17:14:
Intorno a 3000 km ...
Uso tranquillo, giornaliero, casa-lavoro ovvero cittadino e a volte 50-60 km di extraurbane.
azz, uso tranquillo, casa-lavoro e le rosso 2 ti sono durate 3500/4000?
sempre più convinto si tratti di un prodotto poco riuscito.
se vuoi risparmiare potresti cercare le dunlop roadsmart 1 (non so se le fanno ancora!)
oppure vanno bene anche tutte le altre moderne gomme turistiche, ma costano di più rispetto ai prezzi che hai elencato prima.
ducabotris, 16/09/2015 09:08:
benchè mi sia trovato benissimo con le qualifier e sarei stato pronto a rimontarle, ho trovato on line le continental sportcontact a 160€ spedite. mi sa che a sto giro le provo. le ha sotto sul 1100 un mio amico smanettone e ne parla molto meglio dei rosso che aveva prima sia degli sportsmart che ha bruciato in 3000km.
unico mio dubbio al momento il comportamento sul bagnato di queste gomme di "vecchia" generazione. Già le qualifier, rispetto a gomme moderne (rs2, angel gt, ecc) sono scivolose sull'acqua.
visto la differenza di prezzo (90-100€) e visto che quando piove praticamente non la uso, mi orienterò certamente su una di queste due
io le conti sportattack 1 le ho avute sulla smt, gomme senza infamia e senza lode, mai più rimontate anche xkè sono durate poco.
non si capisce che utilizzo devi farne, ma se è solo e unicamente sportivo, e non utilizzi la moto con la pioggia, io mi stò trovando benissimo con le mitas sport force plus, costano 150 euro + montaggio.
non mi è capitato di testarle con la pioggia
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
20/09/2015 19:15 | |
Io ho le qualifier 2. Vanno bene, abbastanza rigide di carcassa e con appoggio sincero. Ci ho fatto 6000km e il posteriore è da cambiare.
Non faccio confronti "smanettoni" perché sono uno che va tranquillo. |
|
|