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17/05/2009 15:08 | |
dopo le varie
scorpion
metzeler m1
dunlop d 208
e' arrivato il turno delle rennsport
parto stamattina verso il solito giro 'allegro'
sensazioni:
gomma da profilo rotondo 'non cade dentro la curva'
scaldo un attimo nessuno problema di gomma nuova 'cerata' e, 'gli do gas a manetta' su percorso ricco di curve da seconda, terza,quarta,:
ottima aderenza superiore a tutte le precedenti
nessuna perdita di grip all'uscita delle curve
pieghe al limite con sensazione di maggiore sicurezza
conclusione:
la miglior gomma come grip provata
se devo dare un difetto non ho sentito la moto velocissima nel cambio di direzione (li ad esempio le m1 erano da riferimento)
comunque prodotto ottimo (coppia pagate su ebay 179 euro!!!)
vedremo durata e stabilita di tenuta nel tempo.
saluti.
p.s. sono solo mie personali sensazioni
saluti
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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17/05/2009 15:12 | |
Il tuo mini report mi convince ulteriormente ad acquistarle quando le M3 avranno tirato le cuoia!
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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17/05/2009 16:45 | |
multirenzo, 17/05/2009 15.12:
Il tuo mini report mi convince ulteriormente ad acquistarle quando le M3 avranno tirato le cuoia!
Belìn, se ce ne metti a convincerti!
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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17/05/2009 17:07 | |
Lord Kasko, 17/05/2009 16.45:
Belìn, se ce ne metti a convincerti!
Paradossalmente non è una scelta così facile da prendere alla leggera.
Una gomma con le spalle prive d'intagli non è che mi faccia impazzire di gioia! Finchè si tratta di andare sull'aciutto le gomme vanno quasi (dico quasi......) tutte bene. Le gomme morbide con le spalle slick non sono amiche dell'acqua e/o umidità. Con le M3 mi sono trovato diverse volte completamente inclinato (tu sai come vado, in curva ci dò del gas.....)a dover transitare inaspettatamente su rivoletti d'acqua che attraversavano la strada, fanghiglia ecc. senza avere il panico di scivolare da un momento all'altro. Le stesse situazioni vissute con un treno di Rennsport non sò come potrebbero concludersi. Basta un'attimo per scivolare, dopotutto.
Inoltre, spesso vado in due sulla Multi il che peggiora la situazione.
Comunque non sono ancora convinto al 100%.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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08/09/2009 20:56 | |
dopo 4500 km di onorato e tiratissimo servizio sono finite (posteriore 5% anteriore al 30%)oggi sono andato dal gommista a far montare un altro treno uguale preso sempre su ebay un mese fa a 183 euro!
gran bella gomma, incredibile tenuta fina alla fine. |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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08/09/2009 21:23 | |
per esperienza di anni e anni con ste gomme:
le rennsport sotto i 14/15° di temperatura ambientale diventano dure come sassi, specie l'anteriore non lo metti in piega manco se lo pigli a calci...
Su questo fronte molto meglio le racetech, che arrivano a lavorare discretamente fino ai 10/11°...
sembrano sciocchezze ma con l'arrivo dell'inverno è cosa MOLTO importate specie se le hai "conosciute" d'estate. Sono gomme fatte per lavorare a temperature di esercizio medio/alte... e se sono fredde fredde, tipo a 10° (fai conto che d'estate il concetto di freddo è relativo, parti e sono già di loro a 30/35°, anche 45/50° se la moto era al sole...) sono così così...
per il resto il guaio dele gomme derivazione racing è che..provate una volta, non le si abbandona più!
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09/09/2009 11:18 | |
miky750, 08/09/2009 21.23:
per il resto il guaio dele gomme derivazione racing è che..provate una volta, non le si abbandona più!
Quoto in toto, dopo le Racetek K2 ho provato con immensa soddisfazione le Dunlop GP Race, ora sto provando le Raceteck K2 Interact. Bellissime gomme, ma a perer mio un pelo sotto le Dunlop
"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano
Pe magnà bisogna dasse da fà!! |
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09/09/2009 11:33 | |
io sono un gran fan delle rensport
posso aggiungere:
gomma veramente sincera. tiene molto, ma quando comincia a scivolare te lo dice ampiamente.
Le ho usate anche d' inverno e posso dire che sofrono un pochino ma neanche così tanto. Le gonfiavo a 2,5 avanti e 2,8 dietro e si comporatavano discretamente. Ovvio se vuoi grattare le pedane tendono a scivolare, ma mantengono comunque una buona sincerità.
Col bagnato vanno un pò in crisi, soprattutto col freddo. Cmq anche con tutte le altre gomme bisogna andare come dei lumaconi.
Ora le monto sulla Hyper [Modificato da Dani1000 09/09/2009 11:34]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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09/09/2009 11:33 | |
paparel, 09/09/2009 11.18:
Quoto in toto, dopo le Racetek K2 ho provato con immensa soddisfazione le Dunlop GP Race, ora sto provando le Raceteck K2 Interact. Bellissime gomme, ma a perer mio un pelo sotto le Dunlop
specifica che le gp race che monti sono quelle del CIV che sono gomme diverse da quelle normalmente vendute al dettaglio sia come caratteristiche che come mescole
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| | | OFFLINE | | Post: 8.117 | Registrato il: 04/01/2007
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09/09/2009 11:48 | |
multistrangola, 09/09/2009 11.33:
specifica che le gp race che monti sono quelle del CIV che sono gomme diverse da quelle normalmente vendute al dettaglio sia come caratteristiche che come mescole
Vero, avevo omesso questo piccolo dettaglio, ma da quanto mi ha detto T-MOSTRO sembra che anche quelle normalmente in vendita vadano alla grande
[Modificato da paparel 09/09/2009 11:48]
"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano
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09/09/2009 11:51 | |
paparel, 09/09/2009 11.48:
Vero, avevo omesso questo piccolo dettaglio, ma da quanto mi ha detto T-MOSTRO sembra che anche quelle normalmente in vendita vadano alla grande
indubbiamente....ma potrebbero essere uguali alle interact se non un pelino inferiori....
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| | | OFFLINE | | Post: 1.892 | Registrato il: 18/05/2005
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09/09/2009 12:31 | |
Confermo anche io che le rennsport sono oottime.
Ma....
Il matrimonio con Dunlop è un feeling individuale.
Non sono un pilota, ma sono molto sensibile quando guido la moto.
Forse, mi trovo daccordo con Paparel per le sue sensazioni con GP race.
Grazie a Moris, l'anno scorso ho provato le D209 Grande gomma!!!!!
Ma siccome sopraggiunge l'inverno, per il cambio 2009/10, ho già ordinato le roadsmart
e Vi dirò come vanno. [Modificato da Gulliver05 09/09/2009 12:33]
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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09/09/2009 13:00 | |
Gulliver05, 09/09/2009 12.31:
Ma siccome sopraggiunge l'inverno, per il cambio 2009/10, ho già ordinato le roadsmart
e Vi dirò come vanno.
vanno bene
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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09/09/2009 13:12 | |
multikatana, 09/09/2009 13.00:
vanno bene
Non posso che confermare,le uso sulla RT e ne hanno migliorato l'agilità, ottima sensazione di stabile appoggio in curva, facili da sfruttare fino al bordo . Ed essendo multimescola non risentono più di tanto dei trasferimenti autostradali.
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09/09/2009 14:18 | |
Lu.K, 09/09/2009 13.12:
Non posso che confermare,le uso sulla RT e ne hanno migliorato l'agilità, ottima sensazione di stabile appoggio in curva, facili da sfruttare fino al bordo . Ed essendo multimescola non risentono più di tanto dei trasferimenti autostradali.
quoto Luciano, dopo 7000 km con l' RT tra autostrada e curve e sono stracontento sia nella resa che nel consumo (restano ancora 5mm al post e 4 all'ant.)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.892 | Registrato il: 18/05/2005
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09/09/2009 15:00 | |
Graazie dei riscontri!
Mi sento ancora più contento!
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13/09/2009 20:57 | |
Io sarò una voce fuori dal coro ma non sono mai riuscito a stabilire feeling con le reensport sia col monster che con il Multi.
La gomma può essere ottima per una persona e pessima per un altra è questione di feeling.
Io per strada uso quasi sempre pirelli ora sotto al multi ho il diablo corsa ottima gomma, ma mi sono trovato benissimo anche con le Dunlop qualifier rr ma sotto l's4r sul multi non saprei |
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13/09/2009 21:05 | |
Confermi le mie sensazioni Multiromano.
Sempre Pirelli!
Ma x me le Dunlop OUT!
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare!
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 | Registrato il: 12/09/2009
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16/09/2009 20:18 | |
gran bella gomma la rennesport soprattutto in relazione al prezzo veramente basso considerato il grip! Ma io che ne ho montati tanti di treni sotto l'R1 quando poi ho provato le supercorsa non sono piu tornato indietro... Credo cmq che per una moto come la multistrada che non ha tantissimi cavalli potrebbe andare piu che bene e forse garantire anche un kilometraggio adeguato (R1=3.000 km). Le proverò quanto prima e vi farò sapere.... |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
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17/09/2009 10:52 | |
Confermo riconfermo quello già detto qua e detto anche mille altre volte. La gomma è un fattore troppo soggettivo per dare una valutazione in assoluto. Quello che può essere buono per me può essere pessimo per un altro. Io odio le pirelli, mi ci trovo male, non riesco a entrare in sintonia con loro, non riusciamo a comunicare nello stesso linguaggio. Generalmete le gomme che preferisco sono le michelin, ma se devo mettere una gomma da divertimento metto le rensport visto quello che costano
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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