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21/03/2009 13:57 | |
Nonostante io sia un convinto ambientalista, la passione per le due ruote questa volta ha avuto il sopravvento... ho appena montato il dekat (da 40mm) sul 1000DS.
Nonostante sia già stato detto e ripetuto del beneficio ricevuto dall'erogazione, l'entusiasmo per i primi 30km di prova mi fa scrivere questo post.
1) in 6a marcia a 2000 giri è regolarissima
2) va su di seconda
3) finalmente il sound le rende giustizia
E' evidente che il 1000DS deve essere stato progettato ed affinato senza il catalizzatore, per poi aggiungerlo in un secondo momento a scopo di omologazione, quindi
Scatalizzatela!
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
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21/03/2009 15:12 | |
diego.roveri, 21/03/2009 13.57:
Nonostante io sia un convinto ambientalista, la passione per le due ruote questa volta ha avuto il sopravvento... ho appena montato il dekat (da 40mm) sul 1000DS.
Nonostante sia già stato detto e ripetuto del beneficio ricevuto dall'erogazione, l'entusiasmo per i primi 30km di prova mi fa scrivere questo post.
1) in 6a marcia a 2000 giri è regolarissima
2) va su di seconda
3) finalmente il sound le rende giustizia
E' evidente che il 1000DS deve essere stato progettato ed affinato senza il catalizzatore, per poi aggiungerlo in un secondo momento a scopo di omologazione, quindi
Scatalizzatela!
Questa è istigazione a delinquere
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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21/03/2009 15:59 | |
x scatalizzarla hai messo solo su il no kat o hai effettuato altre regolazioni tipo il co?hai tenuto i bazooka originali? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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21/03/2009 19:34 | |
Pav82, 21/03/2009 15.59:
x scatalizzarla hai messo solo su il no kat o hai effettuato altre regolazioni tipo il co?hai tenuto i bazooka originali?
Credo ormai sia risaputo che, escluso il multiterminale MGA e forse gli HPE, gli scarichi originali sono quelli più performanti, per la Multistrada...
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22/03/2009 00:24 | |
solo nokat, bazooka originali.
Credo che aggiungendo un terminale più aperto i decibel diventino davvero troppi (almeno per i miei gusti) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
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22/03/2009 17:16 | |
diego.roveri, 21/03/2009 13.57:
Nonostante io sia un convinto ambientalista, la passione per le due ruote questa volta ha avuto il sopravvento... ho appena montato il dekat (da 40mm) sul 1000DS.
Nonostante sia già stato detto e ripetuto del beneficio ricevuto dall'erogazione, l'entusiasmo per i primi 30km di prova mi fa scrivere questo post.
1) in 6a marcia a 2000 giri è regolarissima
2) va su di seconda
3) finalmente il sound le rende giustizia
E' evidente che il 1000DS deve essere stato progettato ed affinato senza il catalizzatore, per poi aggiungerlo in un secondo momento a scopo di omologazione, quindi
Scatalizzatela!
Effetivamente sembra nata per andare senza cat, l'ho sempre pensato anch'io, poi ho pensato che forse anche il filtro aria l'hanno messo per dispetto così l'ho sostituito con un BMC e dopo un buon CO ho anche pensato di avere prorpio ragione
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| | | OFFLINE | | Post: 118 | Registrato il: 04/12/2007
| Città: BUDRIO | MULTIfriend | |
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23/03/2009 12:27 | |
ziomino, 22/03/2009 17.16:
Effetivamente sembra nata per andare senza cat, l'ho sempre pensato anch'io, poi ho pensato che forse anche il filtro aria l'hanno messo per dispetto così l'ho sostituito con un BMC e dopo un buon CO ho anche pensato di avere prorpio ragione
per sentire come andreBBE il motore bisognerebbe far entrare tutto il complesso di scarico termignoni racing della hypermotard sulla multistrada.
oppure riuscire a far entrare lo air box della multi dentro il telaio hyper....
Son prove fatte con il solo motore al banco prova...
la multi patisce i giri dei collettori, l'hyper patisce lo scarso volume dello airbox...
[Modificato da HarleyDirce 23/03/2009 12:28]
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| | | OFFLINE | | | Post: 521 | Registrato il: 09/06/2008
| Città: LANGHIRANO | MULTIfriend | |
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23/03/2009 14:58 | |
Primo giro senza Catalizzatore fatto ieri... 150Km! e confermo pienamente i pareri espressi!!!
Anche se io devo ancora regolare il CO, quindi mi scoppiettava un po'...
Però devo dire che il sound è decisamente migliorato!!! ora la sento veramente!!!
W il nocat!!!
Nella vita... "Che non manchino mai: Figa e Vittoria!!!" Mario Cipollini. |
| | | OFFLINE | | Post: 774 | Registrato il: 13/06/2007
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23/03/2009 15:02 | |
io tra l'altro consumo anche meno di prima....ho provato diverse volte a farmi due calcoli su tragitti fatti prima e dopo e così mi è parso...
quindi inquino di più si,ma nemmno così tanto...
M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!
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| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
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23/03/2009 20:30 | |
MagnoDesmo, 23/03/2009 15:02:
io tra l'altro consumo anche meno di prima....ho provato diverse volte a farmi due calcoli su tragitti fatti prima e dopo e così mi è parso...
ecco finalmente un argomento interessante per convincermi a mettere il Nokat: davvero col Nokat si consuma meno e il motore é piú fluido?
chiedo perché invece ho sempre pensato il contrario...
a proposito dell'Ambiente: anch'io sono per il rispetto, pure troppo a volte, ma sinceramente credo che catalizzatori e EURO 2/3/4/...etc siano un'esigenza forte solo per l'uso della moto in cittá. infatti é la concentrazione di benzene e polveri sottili che viene combattuta dai catalizzatori.
insomma, se si usa la moto solo per farsi girelli fuori porta in spazi aperti (come faccio io ), credo che l'impatto sull'ambiente sia molto ridotto.
alla fine é l'anidride carbonica il problema per l'ambiente, e quello non c'é catalizzatore che lo risolva...
mi sbaglio?
piú che altro direi che l'altro problema vero sia l'assicurazione... la moto é ancora omologata senza lo (Scassa)Kat?
so giá che se ne é parlato... ma quello che conta é se poi l'assicurazione paga o no. abbiamo qualche assicuratore nel Forúmme?
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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23/03/2009 21:37 | |
HarleyDirce, 23/03/2009 12.27:
per sentire come andreBBE il motore bisognerebbe far entrare tutto il complesso di scarico termignoni racing della hypermotard sulla multistrada.
oppure riuscire a far entrare lo air box della multi dentro il telaio hyper....
Son prove fatte con il solo motore al banco prova...
la multi patisce i giri dei collettori, l'hyper patisce lo scarso volume dello airbox...
dici che ci sia da lavorare sulla conicità dei collettori ?
è coerente con quella che è una modifica fondamentale dei desmodue preparati per competizione
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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23/03/2009 21:50 | |
Magari ad avere i dindi, avrei già preso un dekat nuovo
la misura consigliata mantenendo gli originali è da 40 vero?
--
Work in progress |
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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23/03/2009 23:38 | |
scusate....ma causa crisi pensavo di svuotare la padella originale...il risultato è lo stesso????
anche per i okkio non vede..multa non duole!!!
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
| | | OFFLINE | | Post: 118 | Registrato il: 04/12/2007
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24/03/2009 00:27 | |
MultiSimo, 23/03/2009 21.50:
Magari ad avere i dindi, avrei già preso un dekat nuovo
la misura consigliata mantenendo gli originali è da 40 vero?
48....
poi..
montate quel che trovate in commercio..
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24/03/2009 09:09 | |
Anch'io ero scoraggiato dal costo del no-kat, perlomeno quello ducati performache che costa 350€!!!!
Invece dopo qualche ricerca, ho trovato su ebay il no-kat leovince nuovo a 200€. Il prezzo mi sembra più che ragionevole.
Tra l'altro, come già discusso, quello DP ha un diametro troppo grosso che mal si sposa con motori non elaborati. Il leovince è largo 40mm, tale e quale ai tubi originali.
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| | | OFFLINE | | Post: 774 | Registrato il: 13/06/2007
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24/03/2009 09:54 | |
ecco finalmente un argomento interessante per convincermi a mettere il Nokat: davvero col Nokat si consuma meno e il motore é piú fluido?
chiedo perché invece ho sempre pensato il contrario...
a proposito dell'Ambiente: anch'io sono per il rispetto, pure troppo a volte, ma sinceramente credo che catalizzatori e EURO 2/3/4/...etc siano un'esigenza forte solo per l'uso della moto in cittá. infatti é la concentrazione di benzene e polveri sottili che viene combattuta dai catalizzatori.
insomma, se si usa la moto solo per farsi girelli fuori porta in spazi aperti (come faccio io ), credo che l'impatto sull'ambiente sia molto ridotto.
alla fine é l'anidride carbonica il problema per l'ambiente, e quello non c'é catalizzatore che lo risolva...
mi sbaglio?
piú che altro direi che l'altro problema vero sia l'assicurazione... la moto é ancora omologata senza lo (Scassa)Kat?
so giá che se ne é parlato... ma quello che conta é se poi l'assicurazione paga o no. abbiamo qualche assicuratore nel Forúmme?
leggendo di qua e di là mi è parso di capire che per non fondere letteralmente il catalizzatore è necessario ingrassare la miscela aria+benzina altrimenti le temperature troppo elevate portano problemi.
Rifacendo il CO dopo il montaggio ho smagrito la carburazione e ho constato una miglioria dei consumi.
il discorso assicurazione è complesso.....effettivamente non è un pezzo che compromette il funzionamento del veicolo,non ne modifica i comportamenti aerodinamici piuttosto che prestazionali però fa perdere l'omologazione,quindi non saprei come può andare a finire.
però quando guidi..... [Modificato da MagnoDesmo 24/03/2009 09:54]
M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!
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| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 04/02/2004
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24/03/2009 16:47 | |
Interessante, anke io ho fermo in garage un decat della Figaroli, aspettavo di comprare scarico e centralina e montare il tutto.
Ma visto ke la moto migliora, non appena mi passa l'influenza , scatalizzo!
Diego ma tu hai anke l'airbox stappato? Io si
bye [Modificato da sikde 24/03/2009 16:48] |
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24/03/2009 17:20 | |
ho l'airbox tappato, però già da tempo ho sostituito il filtro aria con uno aftermarket.
Non tanto per la respirazione del motore, quanto per il fatto che è lavabile!
A riprova che il catalizzatore strozza di brutto il 1000DS sta anche il fatto che nonostante montassi già da un anno il filtro aria aftermarket, finora non avevo mai sentito rumore dall'aspirazione.
Ora che il motore è più libero, sento il classico "BUOOOO" provenire dalla scatola filtro durante le aperture del gas più grandi.
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| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 04/02/2004
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25/03/2009 13:01 | |
Spero di darvi presto coferma
bye |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
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25/03/2009 17:58 | |
Per il discorso ambientale, se c'entra, ho passato tranquillamente la revisione e quindi il controllo dei gas di scarico con nokat e centralina DP.
Quindi a mio avviso non si inquina mica poi più di tanto.
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