...in strada sicuramente le pedane ed il paracalore sono LIMITI da rispettare e sopratutto il paracalore da evitare dato che si rischia che faccia perno e tolga aderenza alla ruota post
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Poi dipende da un sacco di cose.. secondo me soprattutto dalle gomme e dagli avvallamenti e dal lavoro del mono. L'anno scorso per esempio a destra il paracalore lo grattavo in piega a causa di avvallamenti che mi comprimevano il mono.. mentre le pedane le grattavo nelle pieghe senza avvallamenti...
Quest'anno dopo avere rigenerato la forcella e montato il mono ohlins ho tarato le sospensioni un po più rigide e mi sembra di avere aumentato l'angolo di piega. Fondamentalmente nella percorrenza di curva la moto resta più alta (con una taratura più rigida) e questo rende disponibile un maggiore angolo di piega prima di arrivare a grattare le pedane o il paracalore. Lo stesso giochino avevo provato a farlo anche con le sosp vecchie (io ho un '03) ma i freni idraulici non avevano effetto e questo vanificava l'irrigidimento del precarico.