È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi ben incomincia....in SBK

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2009 13:07
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
24/01/2009 13:30
 
Quota

da moto on line:

Il pilota inglese fa sognare Borciani, mentre Fabrizio conferma col secondo tempo il suo momento magico. Terza miglior prestazione firmata da Spies con la Yamaha. Ancora indietro BMW e Aprilia

Portimao – Il mondiale Superbike torna dopo un paio di mesi sul nuovissimo circuito portoghese su cui si era disputato l'ultimo gran premio del 2008. E torna per presentare il campionato 2009 e per le verifiche finali, su moto, piloti e team, alla vigilia della trasferta in Australia che sancirà il via all'edizione numero ventidue del torneo iridato delle derivate di serie. A Portimao la pioggia si alterna a un pallido sole che nuvoloni spessi si divertono subito ad oscurare appena si azzarda a fare cupolino. La temperatura però è quella che ci si aspetta di trovare in questa stagione nell'ultimo lembo sud dell'Europa: 14-15 gradi, il che limita decisamente i danni. Anche perché l'atmosfera dei box è quasi radiosa a dispetto del grigiore del tempo. C'è un personaggio in particolare che gira su e giù per la pit-lane e sprizza felicità da tutti i pori: "Questo pilota da solo vale più dei due che avevo lo scorso anno" – dice, ed è la prima polemicuccia del 2009. Ma è comprensibile: Shane Byrne, il campione inglese che ha preso il posto di Biaggi sulla Ducati del Team Sterilgarda, dopo aver esordito col record a Portimao poco più di due mesi fa, anche oggi è sempre fra i primi o addirittura primo. Con l'asfalto bagnato, ma anche con l'asfalto asciutto, la sua 1098 detta legge, pure ai piloti ufficiali del Team Xerox. Byrne aveva concluso in testa il primo turno di prove, disputatesi con asfalto bagnato. Unico a scendere sotto 2'00, l'inglese aveva preceduto il connazionale e pure lui debuttante, Jonathan Rea con la prima delle Honda Ten Kate. Fabrizio aveva ottenuto il terzo tempo mentre Haga si era accontentato del settimo. Nel secondo turno di prove, disputatosi a metà pomeriggio, i tempi sono drasticamente scesi, favoriti dal progressivo asciugarsi del manto d'asfalto. Le Ducati si sono scatenate e la classifica ha visto alternarsi in vetta Fabrizio, poi Haga e Byrne. Tre Ducati, tre desmo apparentemente imbattibili oggi come ieri e l'altroieri. Ma le quattro cilindri non sono state a guardare: si è visto subito che Spies con la Yamaha è una minaccia reale e che anche Neukirchner non è stato solo lo sprazzo di una stagione. Il miglior tempo della prima giornata di test di Portimao porta la firma di Shane Byrne in 1'44"2, due decimi esatta davanti a Fabrizio. Terzo è Spies che precede Neukirchner, Haga e Smrz. "Le nuove leve suonano la carica" – è il parere dell'ing. Barbier della Pirelli, e sembra proprio che sia così, anche perché Haslam, Rea, Sykes e Polita sono lì a sgomitare fra i più esperti, a differenza di Roberts e Scassa che se la sono presa più calma. A proposito di nuove leve, non dimentichiamo che anche fra le moto ce ne sono: Aprilia e BMW e delle due l'italiana è sembrata fino ad oggi un po' più avanti nella preparazione. Il round odierno si è chiuso praticamente in parità: Corser con la quattro cilindri tedesca è quindicesimo in 1'46"261 e Biaggi con la V4 italiana è sedicesimo in 1'46"440. I loro compagni di squadra sono ancora più lontani: Xaus è ventesimo e Nakano ventitreesimo. Posizioni che non contano, che non esprimono il reale potenziale delle moto e tantomeno quello dei piloti. Ne riparleremo domenica sera. "C'è indubbiamente molto da lavorare – ammette Giampiero Sacchi, direttore generale del settore corse del Gruppo Piaggio, presente a Portimao – la partenza è buona perché il distacco dai migliori non è certamente tale da preoccuparci, però ci vorranno almeno quattro gran premi per capire se siamo sulla strada giusta". "Un gran bel campionato – è l'opinione dell'ing. Barbier – che prevede anche da parte nostra un impegno sempre più duro. In particolare faticheremo un po' con BMW e Aprilia, che partono da zero, e sono personalmente convinto che, con l'esperienza di corse che ha maturato in tutti questi anni, l'Aprilia riuscirà ad ingranare la marcia giusta in anticipo sulla BMW".
[Modificato da multistrangola 24/01/2009 13:32]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
24/01/2009 15:55
 
Quota

La cosa fa ben sperare, non ho mai nascosto il mio scetticismo sulla scelta di Haga, pilota che vince le corse impossibili ma perde i campionati. [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 5.754
Registrato il: 20/09/2003
Città: PORDENONE
MULTIfriend
26/01/2009 09:27
 
Quota

[SM=x52767]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
26/01/2009 10:01
 
Quota

Re:
multistrangola, 24/01/2009 13.30:



"Questo pilota da solo vale più dei due che avevo lo scorso anno" – dice, ed è la prima polemicuccia del 2009. Ma è comprensibile: Shane Byrne, il campione inglese che ha preso il posto di Biaggi sulla Ducati del Team Sterilgarda,



Beh non è che ci voglia un fenomeno per andare più forte dell'ultimo Biaggi [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]






OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
26/01/2009 10:17
 
Quota

SBK: classifica dei tempi

1 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'44.265
2 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'44.468
3 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'44.652
4 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'44.931
5 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'44.976
6 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'45.266
7 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'45.323
8 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'45.329
9 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'45.373
10 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'45.448
11 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'45.558
12 Laconi R. (FRA) Ducati 1098R 1'45.914
13 Polita A. (ITA) Ducati 1098R 1'46.110
14 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'46.121
15 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'46.261
16 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1'46.440
17 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'46.586
18 Lavilla G. (ESP) Honda CBR1000RR 1'46.948
19 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'46.957
20 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'47.340
21 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1'47.639
22 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1'47.699
23 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 1'48.269
24 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'48.274
25 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'49.800
26 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'50.187
27 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'53.550




OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
26/01/2009 10:28
 
Quota

Beh i primi 5 sono quelli che personalmente mi piacciono dipppiù come guida [SM=x52774] già dagli anni scorsi [SM=x52770]




OFFLINE
Post: 1.925
Registrato il: 04/04/2006
MULTIfriend
26/01/2009 10:52
 
Quota

[SM=x52780] Beh io tempo fa qui l' avevo detto che il nuovo cambio generazionale di piloti sarebbe andato piu forte dei "vecchi"
E' come la MotoGp....ormai che corre da 10 15 anni....è cotto....tranne uno ...il grande Troy B.




cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620-
OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
26/01/2009 11:19
 
Quota

BYRNE IL PIU' VELOCE ANCHE NELLA NUOVA SUPERPOLE



Ancora Shane Byrne il più veloce nella terza giornata di prove sulla pista portoghese di Portimao. Il pilota il pilota inglese del team Ducati Sterilgarda, in una giornata dove violenti scrosci di pioggia si sono alternati al sole, ha sfruttato alla perfezione le condizioni "inglesi" della pista per far segnare ancora il giro più veloce in 1'43"874. Solo un altro pilota è riuscito a girare sotto l'1"44, Max Neukirchner, anche lui in evidenza in questa tre giorni di test. Bene anche tutti principali candidati alla lotta per il titolo, con Noriyuki Haga (Ducati), Ben Spies (Yamaha) e Carlos Checa (Honda) e Michel Fabrizio che hanno fornito prestazioni di grande interesse.

BMW CRESCE, APRILIA STABILE - In casa BMW ci sono stati progressi. Troy Corser ha fatto segnare il nono tempo, soprattutto alla fine ha consolidato un distacco di un secondo dalla miglior prestazione. Più in difficoltà è apparsa l'Aprilia, con Max Biaggi che non è riuscito a ripetere i tempi del test di novembre. Nel finale di sessione il pilota romano è anche caduto, rimediando una botta al polso destro.

NUOVO FORMAT SUPERPOLE - A Portimao è stato provato per la prima volta il nuovo format Superpole che è entrato in vigore in questa stagione. Grande spettacolo e consensi generali da parte degli addetti ai lavori. Il format ad eliminazione (tre turni, i piloti passano da 20 a 16, quindi a 8 e questi ultimi si giocano le prime due fila della griglia) ha visto Shane Byrne conquistare la prima Superpole virtuale.

Ha detto Shane Byrne: "Questo format non è nuovo per me, qualcosa di simile avevamo sperimentato nelle ultime gare del BSB. Così è diventata una Superpole davvero eccitante e spettacolare e credo che anche televisivamente riscuoterà molti consensi".

FLAG TO FLAG - Una nuova norma in vigore da quest'anno prevede l'introduzione del "flag to flag", che evita l'interruzione della gara in caso di pioggia. I piloti presenti hanno effettuato una simulazione che ha fornito indicazioni molto positive.

SUPERSPORT - Nonostante l'arrivo del sole, l'abbondante pioggia caduta tra la notte e buona parte della mattina non ha permesso alla pista di asciugarsi completamente. I migliori tempi di questa tre giorni sono stati dunque quelli di sabato ma la giornata odierna ha comunque offerto spunti interessanti. Il crono più veloce è stato realizzato da Kenan Sofuoglu (Honda) in 1'47"314. Il pilota turco ha rifilato distacchi sensibili ai suoi inseguitori, il primi dei quali è un italiano,Gianluca Nannelli (Triumph), che ha chiuso a sei decimi. Dietro di lui il sempre più convincente Joan Lascorz (Kawasaki) e quindi Michele Pirro (Yamaha), nonostante il pilota pugliese abbia dovuto fare i conti per tutta la tre giorni con problemi gastro-intestinali. Quinto tempo per Crutchlow (Yamaha) altro grande protagonista del test, che ha preceduto di nove millesimi il campione del mondo Andrew Pitt (Honda). Ancora in difficoltà Anthony West (Honda), uno dei probabili protagonisti del campionato.



Superbike - Overall Best Times



1 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'43.294

2 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'43.484

3 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'43.487

4 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'43.546

5 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'43.657

6 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'43.674

7 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'43.767

8 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'43.951

9 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'44.115

10 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'44.170

11 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'44.261

12 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'44.425

13 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098R 1'44.546

14 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'44.610

15 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'44.704

16 53 Polita A. (ITA) Ducati 1098R 1'45.108

17 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 1'45.179

18 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1'45.199

19 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1'45.278

20 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'45.393

21 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'45.446

22 36 Lavilla G. (ESP) Honda CBR1000RR 1'45.672

23 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1'45.679

24 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'45.820

25 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'46.128

26 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'46.916

27 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'46.971

----------------------------------------------------




"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
26/01/2009 11:32
 
Quota

Byrne e`proprio il mio pilota Ducati preferito per quest'anno [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Haga mi piace quanto pollosvaldo [SM=x52781]
Fabrizio.....boh.......




OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
26/01/2009 12:32
 
Quota

ecco anche i tempi della Supersport con il grande Nannelli in 9 posizione con la Triumph [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

1 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'45.214
2 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R6 1'45.264
3 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'45.397
4 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'45.757
5 Pitt A. (AUS) Honda CBR600RR 1'45.817
6 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'45.960
7 Veneman B. (NED) Suzuki GSX-R600 1'45.971
8 Pirro M. (ITA) Yamaha YZF R6 1'46.018
9 Nannelli G. (ITA) Triumph Daytona 675 1'46.024
10 Foret F. (FRA) Yamaha YZF R6 1'46.036
11 McCoy G. (AUS) Triumph Daytona 675 1'46.220
12 Lagrive M. (FRA) Honda CBR600RR 1'46.561
13 Vizziello G. (ITA) Honda CBR600RR 1'46.633
14 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'46.712
15 Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 1'46.911
16 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'47.041
17 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'47.095
18 West A. (AUS) Honda CBR600RR 1'47.270
19 Günther J. (GER) Honda CBR600RR 1'47.508
20 Vostárek P. (CZE) Honda CBR600RR 1'48.131
21 Holland R. (AUS) Honda CBR600RR 1'48.311
22 Szkopek P. (POL) Triumph Daytona 675 1'48.331
23 Smrz M. (CZE) Triumph Daytona 675 1'48.364
24 Vos A. (NED) Honda CBR600RR 1'48.459
25 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'48.849
26 Lai F. (ITA) Honda CBR600RR 1'49.149
27 Pradita Doni T. (INA) Yamaha YZF R6 1'51.338
28 Guerra Y. (ESP) Yamaha YZF R6 1'51.480
29 Morillas Cuenca J. (ESP) Yamaha YZF R6 1'53.407




OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
26/01/2009 13:07
 
Quota

Re:
kakkio sto Lascorz,avevo letto che al primo test con la verdona aveva fatto il record del circuito e pensavo bah....invece si ripete,effettivamente visto a Vallelunga je dava er gassse cor pappagallo!!!

sono contento per Nannelli,e anche Pirro pare adattarsi in fretta [SM=x52767]



Phase2S4, 26/01/2009 12:32:

ecco anche i tempi della Supersport con il grande Nannelli in 9 posizione con la Triumph [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

1 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'45.214
2 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R6 1'45.264
3 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'45.397
4 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'45.757
5 Pitt A. (AUS) Honda CBR600RR 1'45.817
6 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'45.960
7 Veneman B. (NED) Suzuki GSX-R600 1'45.971
8 Pirro M. (ITA) Yamaha YZF R6 1'46.018
9 Nannelli G. (ITA) Triumph Daytona 675 1'46.024
10 Foret F. (FRA) Yamaha YZF R6 1'46.036
11 McCoy G. (AUS) Triumph Daytona 675 1'46.220
12 Lagrive M. (FRA) Honda CBR600RR 1'46.561
13 Vizziello G. (ITA) Honda CBR600RR 1'46.633
14 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'46.712
15 Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 1'46.911
16 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'47.041
17 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'47.095
18 West A. (AUS) Honda CBR600RR 1'47.270
19 Günther J. (GER) Honda CBR600RR 1'47.508
20 Vostárek P. (CZE) Honda CBR600RR 1'48.131
21 Holland R. (AUS) Honda CBR600RR 1'48.311
22 Szkopek P. (POL) Triumph Daytona 675 1'48.331
23 Smrz M. (CZE) Triumph Daytona 675 1'48.364
24 Vos A. (NED) Honda CBR600RR 1'48.459
25 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'48.849
26 Lai F. (ITA) Honda CBR600RR 1'49.149
27 Pradita Doni T. (INA) Yamaha YZF R6 1'51.338
28 Guerra Y. (ESP) Yamaha YZF R6 1'51.480
29 Morillas Cuenca J. (ESP) Yamaha YZF R6 1'53.407




[Modificato da multicorsaro 26/01/2009 13:09]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com