| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 16:41 | |
Ideale per tutti i piloti "Multistradisti" Ciao a tutti,
stiamo rilanciando il Campionato Naked in Italia.
Su www.eventidimoto.it potete già vedere cosa abbiamo fatto in questi anni e dal prox anno abbiamo intenzione di allargare l'offerta ai piloti mettendo varie opzioni di scelta in questo Campionato.
Se qualcuno fosse interessato, v'invitiamo a vedere il sito e per qualunque delucidazione non esitate a domandare.
Grazie a tutti |
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 16:43 | |
Ok, ma magari vatti a presentare nei benvenuti...
Grazie!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 16:43 | |
alessapo, 03/12/2008 16.43:
Ok, ma magari vatti a presentare nei benvenuti...
Grazie!
Prima le presentazioni! Eh!
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 17:02 | |
Presentazione effettuata!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 17:48 | |
Gregorietto, 03/12/2008 17.02:
Presentazione effettuata!
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 19/07/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/12/2008 23:09 | |
BRAVI!!!!
quello si che è un bel campionato!!!
spero proprio che riusciate a farlo crescere molto!!!
certo che se spiegate meglio quello che avete intenzione di fare, magari possiamo darvi qualche consiglio.. (vedi il sito x esempio)
cmq in bocca al lupo!!
ciao
<>
Kaiser Sose |
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
04/12/2008 07:56 | |
Tutto ciò è mooolto fico!
L'anno scorso un pensierino l'avrei fatto volentieri con la superduke, se non ci fosse stato il trofeo. E' un bel campionato, credo anche più divertente dei monomarca, proprio perchè si sfidano le "roadster" di tutte le case, con i pro e i contro...
Con la multi, a meno che non si faccia classifica separata, non ci può esser mordente, perchè obiettivamente è una moto che in allungo prende così tanto la paga, da qualsiasi altro mezzo, che ti metti a piangere dopo 4 curve . Già la Hyper è un'altra storia...
Perchè c'è l'intenzione di "rilanciarlo"? Ultimamente son stati pochi gli iscritti?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
04/12/2008 09:00 | |
AndymultiZ32, 04/12/2008 7.56:
Tutto ciò è mooolto fico!
L'anno scorso un pensierino l'avrei fatto volentieri con la superduke, se non ci fosse stato il trofeo. E' un bel campionato, credo anche più divertente dei monomarca, proprio perchè si sfidano le "roadster" di tutte le case, con i pro e i contro...
Con la multi, a meno che non si faccia classifica separata, non ci può esser mordente, perchè obiettivamente è una moto che in allungo prende così tanto la paga, da qualsiasi altro mezzo, che ti metti a piangere dopo 4 curve . Già la Hyper è un'altra storia...
Perchè c'è l'intenzione di "rilanciarlo"? Ultimamente son stati pochi gli iscritti?
Ci saranno classifiche separate a seconda delle cilindrate e prestazioni (ovvio che la Multi è penalizzata rispetto ad una Kawa Z1000) così da avere Campiobati avvincenti e combattuti
Abbiamo intenzione di rilanciarlo perchè crediamo che le naked sia in Italia un segmento importante di mercato e perchè ci pare giusto che non si possono fare le gare SOLO E SOLTANTO con le 600 o le 1000....
Cmq è un Campionato con 20 anni di vita alle spalle...perchè non renderlo più appetibile?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
06/12/2008 17:33 | |
Per chi fosse interessato...
Nel trofeo Roadster (Naked) ci saranno 3 classi:
STEP 1 (tutte le moto sotto i 100 HP):
- HONDA HORNET
- APRILIA SHIVER
- THRIUMP THRUXTHON
- HARLEY DAVIDSON XR 1200
- KTM 690 DUKE
- KAWASAKI ER 6N
STEP 2 (TUTTE LE MOTO OLTRE I 100 HP):
- KTM SUPER DUKE
- APRILIA TUONO
- BMW K 1200 R
- KAWASAKI Z 750
- KAWASAKI Z 1000
- MOTO MORINI 9 1/2
- DUCATI MONSTER S4Rs TESTASTRETTA
- MV AGUSTA
- BUELL 1125CR
- Benelli TORNADO
- Benelli TNT
ROADAIR (TUTTE LE MOTO RAFFREDDATE AD ARIA) :
- DUCATI MONSTER 696
- MOTO GUZZI V11
- MOTO GUZZI GRISO 850
- MOTO GUZZI BREVA 850
- BUELL LIGHTNING CITYX XB9SX
- BUELL LIGHTNING LONG XB12Ss
Se avete domande o dubbi non esitate a domandare! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
06/12/2008 17:42 | |
Gregorietto, 04/12/2008 9.00:
Ci saranno classifiche separate a seconda delle cilindrate e prestazioni (ovvio che la Multi è penalizzata rispetto ad una Kawa Z1000) così da avere Campiobati avvincenti e combattuti
non capisco
perchè la multi dovrebbe essere inserita tra le moto con oltre 100cv quando ne ha di meno???
La multi dovrebbe stare tra le moto con meno di 100cv o a limite tra le moto raffreddate ad aria
se poi il cupolino della multi è considerato una carenatura e non ha la possibilità di partecipare allora è uin altra questione
[Modificato da multistrangola 06/12/2008 17:43]
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.881 | Registrato il: 04/10/2004
| Città: RUBIERA | MULTIfriend | |
|
06/12/2008 17:50 | |
multistrangola, 06/12/2008 17.42:
non capisco
perchè la multi dovrebbe essere inserita tra le moto con oltre 100cv quando ne ha di meno???
La multi dovrebbe stare tra le moto con meno di 100cv o a limite tra le moto raffreddate ad aria
se poi il cupolino della multi è considerato una carenatura e non ha la possibilità di partecipare allora è uin altra questione
....mi stavo facendo la stessa domanda???
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
06/12/2008 17:53 | |
multistrangola, 06/12/2008 17.42:
non capisco
perchè la multi dovrebbe essere inserita tra le moto con oltre 100cv quando ne ha di meno???
La multi dovrebbe stare tra le moto con meno di 100cv o a limite tra le moto raffreddate ad aria
se poi il cupolino della multi è considerato una carenatura e non ha la possibilità di partecipare allora è uin altra questione
Allora se una moto ha un raffreddamento ad aria la stessa è inserita nella classifica delle ROADAIR, non importa dei cavalli.
La multi è classificata Roadair, errore mio non averla inserita nella lista.
Sorry |
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
06/12/2008 20:45 | |
interessante.....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/12/2008 16:39 | |
Non curanti delle festività abbiamo riaggiornato la lista di massima delle moto.
Se per caso ci siamo dimenticati qualche Roadster (Naked), ce ne scusiamo e sappiate che qualunque roadster di fabbricazione post 1998 può gareggiare nel Campionato, tenendo sempre conto di cavalli o raffreddamento!
Step 1, di seguito alcuni esempi (meno di 100 HP)
- Kawasaki Er 5
- Kawasaki Er 6
- Honda Hornet 600
- Honda Cbf 600
- Cagiva Raptor 650
- Suzuki Gsr 600
- Suzuki Sv 650
- Ktm Duke 690
- Aprilia Mana
- Aprilia Shiver
- Benelli 2 ue 756
- Yamaha Fz6 Fazer
Step 2 , di seguito alcuni esempi (oltre 100 HP)
- Triumph Speed Triple
- Triumph Street Triple
- Kawasaki Z 750
- Kawasaki Z 1000
- Ducati Monster S 4 rs Testastretta
- Ducati Monster 900 S4
- Honda Hornet 900
- Honda Vtr 1000 Firestorm
- Honda Cb 900 F
- Ktm Super Duke
- Aprilia Tuono
- Benelli TNT
- Benelli Cafè Racer
- Moto Morini 9 1/2
- Moto Morini Corsaro
- Mv Brutale
- Yamaha Fzs 1000
- Yamaha Fz1
- Cagiva Raptor 1000
Roadair , di seguito alcuni esempi (raffreddamento ad aria)
-Triumph Thruxton
- Kawasaki Zr 7
- Buell Xb 12 s
- Buell Xb 9 sx
- Buell Lightning X 1 1200
- Ducati Multistrada
- Ducati Sport Classic
- Suzuki Gs 500 e
- Suzuki Gsf 650 Bandit
- Moto Guzzi Breva
- Moto Guzzi Griso
- Bmw R 1150 R
- Bmw R 850 R
- Harley Davidson Xr 1200 [Modificato da Gregorietto 08/12/2008 20:19] |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
08/12/2008 17:16 | |
Ciao Gregorietto:
Ho seguito la tappa di Magione dove bei manici giravano veramente forte e apprezzo molto il vostro sforzo di dare vita ad un campionato Naked ma ho una domanda: il livello di preparazione del motore è Stock oppure Open?
Inoltre, con quali gomme si corre?
Ciao
Moris
P.S. La Benelli Tornado non è proprio una Naked...
Mentre la Firestorm è una VTR senza il puntale che diventando obbligatorio mi diventa una VTR a tutti gli effetti (Semimanubri...).
Perchè non inserite una distinzione fondamentale per una Naked cioè il manubrio che deve essere alto o almeno che come forma ricordi quello di serie?
[Modificato da moris131 08/12/2008 17:17]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/12/2008 19:48 | |
moris131, 08/12/2008 17.16:
Ciao Gregorietto:
Ho seguito la tappa di Magione dove bei manici giravano veramente forte e apprezzo molto il vostro sforzo di dare vita ad un campionato Naked ma ho una domanda: il livello di preparazione del motore è Stock oppure Open?
Inoltre, con quali gomme si corre?
Ciao
Moris
P.S. La Benelli Tornado non è proprio una Naked...
Mentre la Firestorm è una VTR senza il puntale che diventando obbligatorio mi diventa una VTR a tutti gli effetti (Semimanubri...).
Perchè non inserite una distinzione fondamentale per una Naked cioè il manubrio che deve essere alto o almeno che come forma ricordi quello di serie?
Ciao Moris e grazie dell'apprezzamento...speriamo anche noi di riuscire a fare un buon lavoro il prossimo anno.
Cmq hai RAGIONISSIMO sul Tornado, errore mio nell'inserirlo, chiedo venia....
Per quanto riguarda la domanda che mi hai posto sul motore ti dico che TELAIO, FORCELLA, FRENI, MANUBRIO (possibilità di sostituzione MA deve mantenere la tipologia di quelli originali), SERBATOIO, RADIATORI E CORPI FARFALLATI devono rimanere ORIGINALI...
Cme vedi stiamo cercando di abbattere i costi, così anche il pilota "qualunque" può prendere parte e divertirsi!
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
09/12/2008 00:01 | |
Lo scorso anno stavo per partecipare alla vostra tappa di Magione con il SuperDuke ma per motivi di lavoro non l'ho potuto fare.
La preparazione del motore è un argomento importante perchè se è Stock, con tutto quello che riguarda, si abbassano di molto i costi ma se questo non è, il rischio di trovarsi i Monster con il motore 1098 è abbastanza alto e in generale, con poco triplichi le spese.
Oltre al manico di Zenatello, c'è da dire che la sua Morini aveva un motore spaventoso!!
Preciso che le mie sono solo considerazioni e non critiche al vostro encomiabile lavoro.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/12/2008 15:18 | |
Ciao a tutti,ci sono delle novità nei due trofei che vi ho detto (ROADSTER E SUPERTWINS), ovvero il prezzo è cambiato (per l'opzione Gold si parla di MENO di € 2.500 annuali per tutto il Campionato) e news anche sui circuiti (saranno interessati il Mugello, Vallelunga e Misano, per citarne tre sulle 6 prove totali!).
In questa settimana la Federazione ci darà il via all'operazione e pubblicherò tutti i dati (affinchè TUTTi gli interessati possano prendere atto di prezzi, modalità e burocrazia varia).
Alla prossima!
P.S.
Saremo presenti con un nostro Stand alla Fiera Expo di Verona...per chi fosse interessato a conoscerci vis a vis e se vi trovate da quelle parti fate un salto a trovarci :) |
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SPELLO | MULTIfriend | |
|
16/12/2008 18:15 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 03/12/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/12/2008 17:16 | |
castlik, 16/12/2008 18.15:
Allora il gorilla (credo che ti riferissi a Lanza) è stato eletto Consigliere Nazionale e quindi non potrà più seguire i Trofei, quindi ci siamo attivati noi che cmq siamo del suo stesso motoclub e con i suoi consigli crediamo di riuscire a fare un bel lavoro
Per quanto riguarda i circuiti, quest'anno è la Federazione Motociclistica Italiana che gestirà le date quindi non avrete/mo più problemi di sorta.
In attesa della presentazione ufficiale dei Trofei nella loro nuova veste
ecco a disposizione la Brochure di presentazione dell'attività ROADSTER previste per il 2009
www.gmc-roma.it/download/BrochureRoadsterCup.pdf
che si possono riassumere in :
* 3 modalita di iscrizione al Trofeo
o GOLD - comprensivo di 2 turni di prove libere / tasse d'iscrizione Euro 2.300,00
o SILVER - tasse d'iscrizione Euro 1.700,00
o WILD - tasse d'iscrizione Euro 350,00
* Podio dedicato
* Hospitality
* Materiale promozionale
Questa è invece la Brouchure per la Supertwins del prossimo anno!
www.gmc-roma.it/download/BrochureSuperTwins.pdf
P.S.
Vi aspettiamo tutti al Motor Bike Expo di Verona dal 16 al 18 Gennaio 2009, al PADIGLIONE 7 per illustrarvi vis a vis tutte le novità!
|
|
|