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21/10/2008 00:26 | |
AndymultiZ32, 21/10/2008 0.14:
Hmm, che bella scorpacciata di consigli! Grazie amici
dammi retta segnati tutte le info e le eventuali perplessità e vediamo di parlare con marco chini che il sospensionista di Lenci e che quest'anno per il mastic ha fatto miracoli
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21/10/2008 00:39 | |
andy secondo me devi inziare a capire da cosa è dovuto il distruggimento della gomma...quindi non pensare a come va la moto guardando il cronometro,ma prova ad aprire tutto il ritorno e vedi se continua a strappare,poi da li parti per una regolazione,ma almeno capisci se dipende dalla gomma,dalla molla o se semplicemente la moto ti rimane troppo seduta.....
ovviamente pr riuscire a capire bene dovresti provare con una gomma non disintegrata come quella cje ora hai sotto....
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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21/10/2008 01:05 | |
AndymultiZ32, 21/10/2008 0.14:
Concordo col Mastic...mi ci vuole uno bravo.
Due click di qua e un giro di la e vedrai che tutto avrà un volto nuovo........questo
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
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21/10/2008 07:58 | |
pirpa, 21/10/2008 1.05:
no, questo:
[Modificato da miky750 21/10/2008 07:59]
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21/10/2008 10:15 | |
miky750, 21/10/2008 07:58:
anfatti!!!!!!!quella e`una carotona,quindi scava per tornare sottoterra!!!!!! per metterla a posto son tornati al campionato austriaco rinunciando all'europeo!!!! mi sa che ci vuole + di uno bravo
hai tutta la mia solidarieta`
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21/10/2008 10:25 | |
Occhio Andy, alzare il telaietto (o abbassare i semimanubri...)non è come alzare il post. agendo sulla sospensione. Varia il range d'escursione del mono che grazie ai leveraggi, lavora in maniera diversa.
Come dice giustamente Riccardo, alzarla significa avere una moto più nervosa e che magari sbandiera ma a quel punto bisogna accordare un pò la forcella magari sostenendola un pò con la molla o frenandola in compressione.
Io la Ricciotta l'ho sentita in Pannokkia ed era durissima, con pochissima escursione anche con te sopra. Quando con KTM l'abbiamo provata a Magione però a me è sembrata troppo morbida (soprattutto davanti a essere sinceri) con la tendenza a muoversi dietro.
Se nel frattempo smonti il mono e lo mandi da Nicoli a farlo revisionare? Come ti dicevo, se il WP ha lo stesso difetto di quello della SuperDuke non ti impazzire nemmeno, tanto apri tutto o chiudi tutto, lui non sente niente!!
Alla fine di tutto, se un buon tecnico potesse dargli uno sguardo sarebbe sicuramente meglio ma bisognerebbe organizzare una uscita in pista con gomme nuove, sospensioni revisionate etc etc...
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21/10/2008 11:57 | |
Eh già ...
Oggi si smonta il mono. Ricominciamo da zero
Tornerò!
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21/10/2008 13:40 | |
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21/10/2008 21:13 | |
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21/10/2008 22:32 | |
io monto le stesse gomme, le prime due uscite a Misano 4+4 le gomme erano bellissime e andavano alla grande, poi l'ultima uscita ha cominciato a strappare e scalinare come la tua senza mai dare problemi ma ci faccio dei pensieri, perchè fa così? pressione 1.8 ant. e 2.1 post. a freddo poi scaldate con termo
[Modificato da .Alez. 21/10/2008 22:34]
ciao, Alessandro.
Mukka per viaggiare...........................Bernarda#23 per pistare!!
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21/10/2008 22:34 | |
.Alez., 21/10/2008 22.32:
io monto le stesse gomme, le prime due uscite a Misano 4+4 le gomme erano bellissime e andavano alla grande, poi l'ultima uscita ha cominciato a strappare come la tua senza mai dare problemi ma ci faccio dei pensieri, perchè fa così? pressione 1.8 ant. e 2.1 post. a freddo poi scaldate con termo
Alez!! Che bello rivederti!
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21/10/2008 22:41 | |
multistrangola, 20/10/2008 21.36:
diciamo che a breve organizzerò un incontro tra andy e marco
Ciao!
Anchio anchio!!
Continuo ad avere il mono che va a pacco... Dopo le modifiche di quest'estate grazie all'MRT sono tornato a casa molto soddisfatto, a Vallelunga sono andato molto meglio dell'ultima volta (per me 1.59 è un tempone, poi faccio sempre in tempo a migliorare), ma sono sicuro di avere ancora molti problemi... Le gomme non ne risentono, ma ho la sensazione che in frenata perdo molto e la moto ondeggia ancora sulle sospensioni... In particolare a Magione ho ancora molta paura a frenare seriamente e piu che frenare rallento...
Se poteste darmi una mano/consiglio ve ne sarei grato, anche perchè pur sapendo che le mie sospensioni sono molli non so come regolare l'idraulica dopo che stringo il precarico...
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21/10/2008 23:57 | |
@ Alez per prima cosa prova ad abbassare un pò la pressione della gomma posteriore....
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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22/10/2008 09:15 | |
Andy, secondo me ti ci vuole innanzitutto davvero uno bravo... hai un milione di regolazioni....
A Misano con le racetek ho avuto il tuo stesso problema (nemmeno io sono una piuma ), gomma posteriore devastata: La faccio vedere al mitico Cesare, che mi pesa ad occhio, smandruppa l'ammorizzatore così velocemente che non ho nemmeno visto che faceva e .... voilà, giro tutto il giorno (40 giri) senza altri problemi e con consumo gomme regolarissimo
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22/10/2008 09:55 | |
SteelEclypse, 21/10/2008 22.41:
Ciao!
Anchio anchio!!
Continuo ad avere il mono che va a pacco... Dopo le modifiche di quest'estate grazie all'MRT sono tornato a casa molto soddisfatto, a Vallelunga sono andato molto meglio dell'ultima volta (per me 1.59 è un tempone, poi faccio sempre in tempo a migliorare), ma sono sicuro di avere ancora molti problemi... Le gomme non ne risentono, ma ho la sensazione che in frenata perdo molto e la moto ondeggia ancora sulle sospensioni... In particolare a Magione ho ancora molta paura a frenare seriamente e piu che frenare rallento...
Se poteste darmi una mano/consiglio ve ne sarei grato, anche perchè pur sapendo che le mie sospensioni sono molli non so come regolare l'idraulica dopo che stringo il precarico...
Scusa ma tu sei di Roma, allora fai un salto da Lenci e prendi appuntamento...Gli porti la moto e loro la sistemano!
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22/10/2008 10:33 | |
Io ho fatto due chiacchere con i tecnici della Pirelli a Franciacorta.
E' un dato certo che la SC1 dopo il primo utilizzo ha un calo del rendimento drastico. Dai test fatti da noi risulta che non puo' essere utilizzata,, a prescindere dal consumo, per tre o quattro turni, perché strappa moltissimo. A quel punto intervenire sulla regolazione del mono è inutile, ci si incasina e basta. E dopo a gomma nuova bisogna tornare alle regolazioni iniziali.E con le SC2 vale lo stesso discorso, specie con moto con tanta potenza e coppia.
Insomma non sono adatte ad un uso amatotiale o da allenamento. Meglio Metzeler o Dunlop.
A Roma un tecnico per le sospensioni di sicuro riferimento, è Michele Marchetti di RS Suspension www.rs-s.it/ tecnico formatosi alla scuola Andreani. Oltretutto è un pilota veloce.
Se gli dite che mi conoscete vi farà pagare di piu'.... .
Saluti. [Modificato da AleTrigila 22/10/2008 10:54] |
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22/10/2008 10:36 | |
AleTrigila, 22/10/2008 10.33:
Io ho fatto due chiacchere con i tecnici della Pirelli a Franciacorta.
E' un dato certo che la SC1 dopo il primo utilizzo ha un calo del rendimento drastico. Dai test fatti da noi risulta che non puo' essere utilizzata,, a prescindere dal consumo, per tre o quattro turni, perché strappa moltissimo. A quel punto intervenire sulla regolazione del mono è inutile, ci si incasina e basta. E dopo a gomma nuova bisogna tornare alle regolazioni iniziali.E con le SC2 vale lo stesso discorso, specie con moto con tanta potenza e coppia.
Insomma non sono adatte ad un uso amatotiale o da allenamento. Meglio Metzeler o Dunlop.
A Roma un tecnico per le sospensioni di sicuro riferimento, è Michele Marchetti di RS Suspension www.rs-s.it/ tecnico formatisi alla scuola Andreani. Oltretutto è un pilota veloce.
Se gli dite che mi conoscete vi farà pagare di piu'.... .
Saluti.
Spero proprio che tu abbia ragione
Sono in attesa elle Dunlop GP Racer proprio per testarle in questo senso.
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22/10/2008 10:43 | |
Te intanto manda il mono a Bergamo poi quando torna "revisionato" monti le Dunlop, riparti con i settaggi standard e poi si vedrà...
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22/10/2008 18:48 | |
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24/10/2008 16:33 | |
Oggi ho provato ad alzare il posteriore, regolando l'eccentrico sul leveraggio. Proverò anche a rilasciare di più l'idraulica del mono in estensione.
Domani prova sempre con gomma Pirelli, vediamo se si ripulisce un pò... dopodichè prova Dunlop GP slick, già arrivate
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