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30/09/2008 17:26 | |
Concludo la stagione e visto ceh a Febbraio compie l'anno faccio tutto con il tagliando previsto...
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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30/09/2008 17:28 | |
MagnoDesmo, 30/09/2008 17.12:
tra l'altro leggevo l'olio che hai messo...io l'ho cambiato la settimana scorsa mettendo lo Shell con gli stessi valori...
72 euri di olio..mi hanno sonoramente??
Non lo so.
Io ho trovato quell'olio in offerta. Era a 22€/L col 50% di sconto.
Quindi ci potrebbe stare.
Poi non so dirti che tipo di Bardhal sia, più o meno buono...
Non sono un'intenditore, ma ho visto che ci sono olii a base sintetica o semisintetica ecc. ecc. quindi credo influisca sui costi.
Se mi ricordo domani ti divco che specifiche ha (codici vari).
P.S. @ Root: lo sai che sono un fermone...
@ Christianello: come ti ha già suggerito MagnoDesmo, se pensi di fermare la moto a breve, non è necessario.
Sicuramente prima o poi dovrai comunque farlo.
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
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30/09/2008 17:35 | |
multimano, 30/09/2008 17.28:
Se mi ricordo domani ti divco che specifiche ha (codici vari).
P.S. @ Root: lo sai che sono un fermone...
@ Christianello: come ti ha già suggerito MagnoDesmo, se pensi di fermare la moto a breve, non è necessario.
Sicuramente prima o poi dovrai comunque farlo.
vai tranquillo!non venire matto a cercare...
non mi faccio molti scrupoli...li spendo anche quei soldi...sono comunque cifre piccole..
50 e meno di 72 ma non ci si stravolge la vita ecco!
e poi per la Multi nuova di pacca (è usata ma per me è nuovissima!! )
M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!
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01/10/2008 00:35 | |
ragassi,la sezione multitecnica in home è piena di suggerimenti x la priccola e grande manitenzione
direi che nelle precise descrizioni mancherebbero un po' di foto,ma se si esegue alla lettera non ci si può sbagliare
io da poco ho sostituito pastiglie e olio freno,lavato e stirato i pistoncini,sostituito la batteria (vabbè ),cose mai fatte in vita mia.
sono scemate,ma quando vedi che è tutto ok la soddisfazione non sta tanto nei soldi risparmaiati,ma nell'averci messo mano TU.
sul discorso olio caldo,ho sempre letto che conviene far girare il motore x un po' x renderlo più fluido e quindi farlo scendere prima e meglio in fase di sostituzione.
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01/10/2008 02:23 | |
p@ssoborgo, 01/10/2008 0.35:
...
sul discorso olio caldo,ho sempre letto che conviene far girare il motore x un po' x renderlo più fluido e quindi farlo scendere prima e meglio in fase di sostituzione.
esatto
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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01/10/2008 10:04 | |
Bardahl XTC60 Fullerene Polar Plus API SL/JASO MA.
Qui la scheda: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_10w40.html#1
Per l'interpretazione del codice:
http://www.motogatti.it/index.php?act=post&topic=1325&t=1
Mi pare un buon olio... [Modificato da multimano 01/10/2008 10:39]
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
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01/10/2008 19:07 | |
domanda:x l'inverno piemontese consigliate un olio diverso dal 10w-40??
sul forum triumph ho trovato un tizio che ha fatto un servizio fotografico pazzesco!!
>>> SEQUENZA CAMBIO OLIO E ALTRO...<<<
che figata avere un paio di viti da svitare x cambiare il filtro aria!!
[Modificato da p@ssoborgo 01/10/2008 19:08]
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01/10/2008 21:08 | |
cacchio!! la prossima volta devo provare anch'io a farlo da me il cambio dell'olio.
Multimano, ma non t'è servita la chiave dinamometrica? io ho rinunciato per l'assenza di quella, per paura di stringer troop le viti e ritrovarmi con un danno da riparare (mi è capitato anni fa con uno scooter).
Cmq ho avuto modo di veder che son state aggiunte indicazioni nella parte sui consigli.
Siete fantastici!
[Modificato da multimano 02/10/2008 09:31] |
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02/10/2008 00:51 | |
x completezza:
leggendo la descrizione riportata qui sul forum non è stato scritto di riempire di olio motore il nuovo filtro in modo da ottenere subito il giusto livello e non dover rabboccare.
volendo dare una pulita al filtro a rete bisogna smontare paracalore e collettore con relativa molla (già immagino lo sclero x rimetterla) ....visto che c'erano potevano metterlo vicino al filtro aria
forse il vero grande difetto della multi è proprio questo:x fare quel paio di stupidaggini di manutenzione bisogna smontare mezza moto...x dare una bella soffiata al BMC PRATICAMENTE TUTTA
x lo smaltimento dell'olio usato,se il benzinaio vi fa la faccia storta come probabile,cercate le aree apposite vicino a voi sul sito
CONSORZIO OBBLIGATORIO DEGLI OLI USATI
da che so io lo smaltimento è gratuito
guardando i prezzi riportati credo si possa ottenere anche un maggior risparmio
-raccoglitore dell'olio usato utilizzo una tanica vuota che conteneva liquido lavavetro ....27euro cmq mi sembrano eccessivi
-BARDAHL 10W40 XTC C60 4Lt 38euro spese di sped comprese
-filtro olio 6euro sped compresa
-chiave x filtro a catena 3euro
-bacinella x raccolta olio 2euro (bassa e con becco nell'angolo)
-imbuto grande 0.9euro
-50 guanti monouso 1euro
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02/10/2008 09:42 | |
multimano, 01/10/2008 10.04:
Grazie!
si effettivamente ha degli ottimi valori...non dovrebbe aver nessun problema nella fase "4 stagioni"!!
al prossimo taglando mi informerò un po meglio....stavolta ho pagato un po la non conoscienza del mezzo prendendo tutto quel che mi è stato detto per buono..
M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!
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21/04/2015 23:14 | |
MagnoDesmo, 30/09/2008 15:23:
non converrebbe invece averlo leggermente caldo in modo da scaricarlo meglio ed esser più sicuri di eliminare completamente l'olio esausto?
o mi sbaglio?
i cambi olio vanno fatti sempre a freddo perchè:
1) c'è stato il tempo per far si che il vecchio sia tutto ricolato nella coppa;
2) eventuali morchie e mondezze varie sono depositate in coppa e con il deflusso dello stappamento vengono portate via
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28/06/2015 10:36 | |
cambio olio ogni 5000 e olio 100% sint sono le basi della nostra manutenzione..ma ultimamente il mio meccanico di fiducia che seguiva i team x la ducati mi ha cosigliato la gradazione 10w60...la teoria è giusta qualcuno lo ha già usato? |
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