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27/09/2008 20:17 | |
finalmente l'ho montata, power commander 3r seriale,ho dovuto smontare praticamente mezza moto per effettuare i cablaggi e perche ho voluto mettere la centralina nel vano sotto chiave e non a ridosso della batteria come le istruzione suggeriscono, comunque le prime impressioni,con mappa adatta al mio multi : airbox aperto, nokat,scarico originale, sono:
assenza di buchi di erogazione spalacando il gas si sente una progressione costante da 1000 a 9000 giri(non ho limitatore)
e' cambiata parecchio nel tiro ai bassi medi regimi sembra avere piu potenza o curva di coppia,solo sensibile il miglioramento agli alti.
ora si impenna in seconda a 3000 giri solo giocarellando con l'accellatore.
essendo la mia multi del 2003 con i ben noti problemi di minimo, non e' che da fredda stia accesa, ma basta veramente fare pochi metri che al minimo sta subito (prima doveva essere ben calda)
appena ho un po di tempo mi cimento nello smanettare i parametri di iniezione col computer per vedere se miglioro ancora qualcosina!!
visto che sono sempre dietro a modificare sta povera bestia almeno ora trovo mappature specifiche per ogni elaborazione!!!
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27/09/2008 20:37 | |
Ciao Umberto!
Le tue sensazioni sono le stesse che provai io quando montai la PC3 . L'erogazione ai bassi è decisamente migliore ma agli alti, a mio parere, la moto perde qualcosa (ho anche il terminale Mivv) e non è facile riprendere quell'allungo che si perde Io sono comuqneue contentissimo delle prestazioni, se non fosse per i consumi, DECISAMENTE maggiori, e per quella piccola perdita di potenza verso il massimo regime di giri.
Se posso consigliarti qualcosa...non esagerare con le modifiche sulla mappatura, a meno che tu non abbia a disposizione un analizzatore dei gas di scarico, in modo da controlare per bene la miscela. Io ho solo smagrito la miscela agli alti regimi, modificando la mandata dalla centralina stessa, non a mezzo software. O parametri impostati da Ferracci a mio parere sono ottimali e comunque mantengono il massimo dell'affidabilità del motore. Le mie candele, smontate spesso proprio per verificarne lo stato, sono perfette.
Infine, per ciò che riguarda il minimo, grande pecca a freddo e anche in rilascio arrivando agli inscroci (a caldo) ti posso consigliare di svitare di 1/4 di giro (ma anche meno) i freni aria sui collettori di aspirazione. In questa maniera dovresti risolvere il problema
Fammi sapere!
Andy
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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27/09/2008 23:13 | |
Ferracci è sempre molto disponibile, gli ho chiesto parecchie mappature personalizzate e mi ha semrpe accontentato |
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28/09/2008 00:06 | |
se volete un consiglio chiedete a ferracci quando si trova dalle vostre parti con il banco prova dove c'è quel genio di alessandro che potrebbe farvi una centralina perfetta effettuando i lanci e modificando i paramentri in tempo reale....l'ho visto al lavoro una 15 digg fa ed è veramente fenomenale
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28/09/2008 00:11 | |
E quando ci passa di quà |
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28/09/2008 00:41 | |
multifolle, 28/09/2008 0.11:
E quando ci passa di quà
di solito il banco prova è in giro per manifestazioni e in concomitanza con gare in pista
cmq se contattate ferracci penso possa dirvi dove poterlo incontrare
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30/09/2008 09:59 | |
AndymultiZ32, 27/09/2008 20.37:
Ciao Umberto!
Le tue sensazioni sono le stesse che provai io quando montai la PC3 . L'erogazione ai bassi è decisamente migliore ma agli alti, a mio parere, la moto perde qualcosa (ho anche il terminale Mivv) e non è facile riprendere quell'allungo che si perde Io sono comuqneue contentissimo delle prestazioni, se non fosse per i consumi, DECISAMENTE maggiori, e per quella piccola perdita di potenza verso il massimo regime di giri.
Se posso consigliarti qualcosa...non esagerare con le modifiche sulla mappatura, a meno che tu non abbia a disposizione un analizzatore dei gas di scarico, in modo da controlare per bene la miscela. Io ho solo smagrito la miscela agli alti regimi, modificando la mandata dalla centralina stessa, non a mezzo software. O parametri impostati da Ferracci a mio parere sono ottimali e comunque mantengono il massimo dell'affidabilità del motore. Le mie candele, smontate spesso proprio per verificarne lo stato, sono perfette.
Infine, per ciò che riguarda il minimo, grande pecca a freddo e anche in rilascio arrivando agli inscroci (a caldo) ti posso consigliare di svitare di 1/4 di giro (ma anche meno) i freni aria sui collettori di aspirazione. In questa maniera dovresti risolvere il problema
Fammi sapere!
Andy
tu quindi hai filtro aperto, nokat, mivv e PCIIIUSB? come usi i mivv? aperti o con il db killer (ø?)? ho la stessa config e sto per prendere la PCIII USB!!
@multiumberto: come fai a caricare le mappe con la centralina seriale? la seriale è la seriale del PC?
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30/09/2008 13:34 | |
lorendrum, 30/09/2008 9.59:
tu quindi hai filtro aperto, nokat, mivv e PCIIIUSB? come usi i mivv? aperti o con il db killer (ø?)? ho la stessa config e sto per prendere la PCIII USB!!
@multiumberto: come fai a caricare le mappe con la centralina seriale? la seriale è la seriale del PC?
DB killer? Quali DB killer...
Le mappe le puoi caricare, azzerare o modificare via PC e il software in dotazione, con il cavo USB direttamente collegato alla centralina. Io però sconsiglio tale operazione, a meno che non si sappia perfettamente quello che si va a modificare. Ne va dell'affidabilità del motore
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30/09/2008 20:34 | |
la centarlina l'ho presa usata senza cavi e senza cd (con preinstallata la mappa che usava il tizio precedente, che era poi la mia configurazione)
per il programma l'ho scaricato dal sito power commander
per il cavo ho acquistato su ebay un cavo adattore seriale - usb (euro 10 spedito a casa) in quanto i portatili almeno il mio non hanno uscita seriale
appena mi arriva il cavo provo e poi relaziono
!!!poca spesa massima resa e' il mio motto!!!!
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