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Ho montato il No-Kat MGA,ma...

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2008 13:36
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21/09/2008 14:06
 
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Ciao a tutti. Questa mattina ho montato il No-Kat MGA preso da un Multifriends. Non nascondo che ci sono stati un pò di problemi.

I tubi nuovi hanno un diametro inferiore rispetto agli originali. Per questo motivo le guarnizioni non ci stanno..non le ho potute mettere. Sembra comunque non sfiatare da nessuna parte.

L'attacco sotto al motore è stato un pò modificato. Nel kit è compresa una brugola da 6 mm,ma il carter del motore presenta un filetto da 12 mm.
Ho dovuto quindi cercare un "vitone" enorme per fissare il tutto.
Voi avete avuto qualche problema simile?

Ultima cosa: premetto di avere fatto solo un paio di km di prova,ma ho capito che la moto ha un vuoto ben marcato non appena si apre l'acceleratore. Subito dopo sale molto in fretta,ma subito [SM=x52793]
Può essere solo un problema di CO non rifatto(ho il tagliando Giovedì).

Grazie... [SM=x52780]






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21/09/2008 18:09
 
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Re:
freestyler77, 21/09/2008 14.06:

Ciao a tutti. Questa mattina ho montato il No-Kat MGA preso da un Multifriends. Non nascondo che ci sono stati un pò di problemi.

I tubi nuovi hanno un diametro inferiore rispetto agli originali. Per questo motivo le guarnizioni non ci stanno..non le ho potute mettere. Sembra comunque non sfiatare da nessuna parte.

L'attacco sotto al motore è stato un pò modificato. Nel kit è compresa una brugola da 6 mm,ma il carter del motore presenta un filetto da 12 mm.
Ho dovuto quindi cercare un "vitone" enorme per fissare il tutto.
Voi avete avuto qualche problema simile?

Ultima cosa: premetto di avere fatto solo un paio di km di prova,ma ho capito che la moto ha un vuoto ben marcato non appena si apre l'acceleratore. Subito dopo sale molto in fretta,ma subito [SM=x52793]
Può essere solo un problema di CO non rifatto(ho il tagliando Giovedì).

Grazie... [SM=x52780]




solitamente il nokat mga non ha alcun problema di montaggio....al massimo ci possono essere dei problemi di sfiato...

immagino che tu lo abbia preso usato....sei sicuro sia un MGA?
se hai problemi contatta La MGA e vedrai che ti daranno una mano [SM=x52767]




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21/09/2008 18:30
 
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Sicuro che sia MGA..ma il problema montaggio è stato risolto..anche senza guarnizioni non sfiata [SM=x52773]
Rimane solo un problema,sicuramente di carburazione : fa dei botti assurdi tipo scacciacani [SM=x52777] e borbotta molto nella scatola filtro. Inoltre,come dicevo prima,appena si apre l'acceleratore ha un piccolo mancamento. Tutto risolvibile con un buon CO?

Ah,1000 DS '05 [SM=x52774]






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21/09/2008 18:35
 
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si, rifai tarare il co e dovrebbe sistemarsi
se ha ancora problemi allora dei intervenire sulla centralina, ma solitamente non serve




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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21/09/2008 19:36
 
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[SM=x52774] senza rifare il CO non puoi trarre nessun tipo di conclusione...

[SM=x52783]
[Modificato da bernardt 21/09/2008 19:36]




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22/09/2008 08:23
 
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Ciao....devi rifare il CO!!!!
Le detonazioni le fà in rilascio? Cioè quando chiudi il gas? Se così fosse devi sigillare meglio, significa che aspira aria..... che essendo di temperatura diversa ( più fredda) di quella dei gas contenuti nei collettori provoca i bang.....





ciao
Giancarlo
..molti guidano una due ruote, alcuni guidano una moto...io guido una DUCATI!!
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22/09/2008 08:43
 
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Re:
freestyler77, 21/09/2008 14.06:

I tubi nuovi hanno un diametro inferiore rispetto agli originali. Per questo motivo le guarnizioni non ci stanno..non le ho potute mettere. Sembra comunque non sfiatare da nessuna parte.

L'attacco sotto al motore è stato un pò modificato. Nel kit è compresa una brugola da 6 mm,ma il carter del motore presenta un filetto da 12 mm.
Ho dovuto quindi cercare un "vitone" enorme per fissare il tutto.
Voi avete avuto qualche problema simile?
[SM=x52780]


I collettori vanno anche senza guarnizione [SM=x52767] ;per la brugola da 6mm invece dovrebbe esserci una specie di dado con il fileto esterno da 12mm che va avvitato nella sede del carter motore e un filetto interno da 6mm dove poi va serrata la tua brugola [SM=x52774]
Fai rifare il CO e buon divertimento [SM=x52773] !!







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22/09/2008 10:23
 
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Miiii, hanno detto tutto i MultiFriends [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52767]

Tutto corretto, tranne il "se hai ancora problemi allora devi intervenire sulla centralina". Un Co fatto bene deve risolvere il problema degli scoppi in rilascio senza ulteriori interventi di rimappatura sulla centralina.
Se il mecca vi dice che bisogna per forza rimappare la centralina, stà solo cercando di farvi spendere soldi (inutilmente). [SM=x52774]





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22/09/2008 10:26
 
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Re:
moris131, 22/09/2008 10.23:

Miiii, hanno detto tutto i MultiFriends [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52767]


Se il mecca vi dice che bisogna per forza rimappare la centralina, stà solo cercando di farvi spendere soldi (inutilmente). [SM=x52774]



Oppure non sa, o non può regolare il CO.





L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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22/09/2008 10:51
 
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..io ho feci montare il nokat MGA da uno dei migliori mecca di Borgo e disse che era un ottimo prodotto (anche perchè non ha dovuto forzare nulla nel montaggio).

Per il vuoto in basso: togliendo il catalizzatore perdi coppia in basso basso (sotto i 3000-4000) perchè i gas di scarico non sono più frenati da quello (per una spiegazione + tecnica rimando ai + esperti [SM=x52774] ) ma ne guadagni nel resto..

Per gli scoppi: se sono SEMPRE presenti e non molto rumorosi in rilascio allora è il valore del CO che è basso (miscela povera), se sono presenti ogni tanto e MOLTO rumorosi allora sono dovuti ad una nn perfetta tenuta delle guarnizioni delle giunzioni dello scarico che permette l'ingresso di aria.

Un buon CO è comunque raccomandabile, ma a me non ha risolto il problema della perdita di coppia nelle condizioni di cui sopra..
[SM=x52767]
[Modificato da lorendrum 22/09/2008 10:55]
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22/09/2008 13:15
 
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Ciao, le guarnizioni anche se un pò a fatica ma schiacciandole del tutto e con 2 rosari le monti, almeno io ci ero riuscito, poi nel foro grande devi metterci il gommino azzurro con i 2 piattellini che tengono su il kat e li dentro ci va la brugola di m6 che era nel pacco, armati di pazienza ma le guarnizioni mettile...

dammi un indirizzo mail che ti mando una foto in buona risoluzione da poter ingrandire cosi capisci meglio come mettere il gommino
[Modificato da LEVAR 22/09/2008 13:25]




Levar...
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22/09/2008 13:36
 
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Re:
LEVAR, 22/09/2008 13.15:

Ciao, le guarnizioni anche se un pò a fatica ma schiacciandole del tutto e con 2 rosari le monti, almeno io ci ero riuscito, poi nel foro grande devi metterci il gommino azzurro con i 2 piattellini che tengono su il kat e li dentro ci va la brugola di m6 che era nel pacco, armati di pazienza ma le guarnizioni mettile...

dammi un indirizzo mail che ti mando una foto in buona risoluzione da poter ingrandire cosi capisci meglio come mettere il gommino



Grazie [SM=x52774] [SM=x52774]
hai ffz con la mail..








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