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31/08/2008 10:55 | |
al prossimo cambio kit trasmissione vorrei installare la corona di 40 denti al posto di quella di 42.
L'ho avuta in prova quella da 40 e l'ho testata, non mi e' dispiaciuta, la multi risulta piu' scorrevole in curva e ho notato che si sente molto di piu' la coppia del motore.
Che ne pensate?? Naturalmente il pignone da 15.
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31/08/2008 11:01 | |
è più o meno la stessa modifica che volevo fare io sul monster
provala per bene e poi sappici dire come ti trovi e se sei riuscito a migliorare i consumi senza pregiudicare le prestazioni
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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31/08/2008 18:13 | |
Tax82, 8/31/2008 11:01 AM:
è più o meno la stessa modifica che volevo fare io sul monster
provala per bene e poi sappici dire come ti trovi e se sei riuscito a migliorare i consumi senza pregiudicare le prestazioni
ho notato che i modelli ducati dotati del 1000DS montano la corona addirittura di 39 denti tipo la serie gt che pesa circa 15 kili in meno che la multi.Sono vicino al cambio kit e la tentazione di mettere su la 40 denti e' tanta.
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31/08/2008 18:40 | |
allungare una marcia o accorciare quella superiore modificando la finale porta più o meno allo stesso effetto, mi sono trovato anche io a riflettere su questa scelta, visto che mi trovo spesso in curve e velocità nelle quali in seconda sono troppo alto di giri (quindi scarso allungo e obbligo di cambiata) e in terza manca un po' di cattiveria in uscita finendo per arrivare più lento alla successiva, quindi anche io sto valutando una modifica alla finale appena sarà da sostituire.
un ultimo appunto: la rapportatura varia notevolmente in funzione del peso e freno areodinamico, moto più leggere con minore inerzia a parità di motore si potranno permettere rapportature più lunghe in modo da ottenere un buon allungo senza una reazione eccessiva della moto...quindi visto quello che pesa la mts e se magari giri in due con i bagagli non scenderei sotto la 40 (ammeno che non ci siano alleggerimenti in programma) oppure metti una corona con un paio di denti in più (o pignone più piccolo) e usi la marcia superiore; ovviamente se fai tratti veloci e poco interessanti tipo autostrada o monti la 7^ o la corona da 40 per risparmiare sulla benza mantenendo il motore a giri più bassi [Modificato da Rootmaster 31/08/2008 18:42]
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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31/08/2008 18:47 | |
Rootmaster, 8/31/2008 6:40 PM:
allungare una marcia o accorciare quella superiore modificando la finale porta più o meno allo stesso effetto, mi sono trovato anche io a riflettere su questa scelta, visto che mi trovo spesso in curve e velocità nelle quali in seconda sono troppo alto di giri (quindi scarso allungo e obbligo di cambiata) e in terza manca un po' di cattiveria in uscita finendo per arrivare più lento alla successiva, quindi anche io sto valutando una modifica alla finale appena sarà da sostituire.
un ultimo appunto: la rapportatura varia notevolmente in funzione del peso e freno areodinamico, moto più leggere con minore inerzia a parità di motore si potranno permettere rapportature più lunghe in modo da ottenere un buon allungo senza una reazione eccessiva della moto...quindi visto quello che pesa la mts e se magari giri in due con i bagagli non scenderei sotto la 40 (ammeno che non ci siano alleggerimenti in programma) oppure metti una corona con un paio di denti in più (o pignone più piccolo) e usi la marcia superiore; ovviamente se fai tratti veloci e poco interessanti tipo autostrada o monti la 7^ o la corona da 40 per risparmiare sulla benza mantenendo il motore a giri più bassi
faccio strade di montagna abbastanza scorrevoli, il pignone da 14 penalizza troppo l'andatura autostradistica.Succede anche a me di trovarmi nelle tue stesse situazioni e non ci penso su, piuttosto du una seconda alta preferisco una terza bassa.Alleggerimenti ce ne sono in previsione, quest'inverno, penso di poter toglire una 15ina di kili a spanne....
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31/08/2008 19:35 | |
dieta ?
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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31/08/2008 20:07 | |
Rootmaster, 8/31/2008 7:35 PM:
allora sono 30kg
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01/09/2008 09:56 | |
lucaDS, 31/08/2008 18.47:
.Alleggerimenti ce ne sono in previsione, quest'inverno, penso di poter toglire una 15ina di kili a spanne....
Azz.. Ti seguirò a ruota!
Se posso!
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