|
26/08/2008 20:57 | |
ciao raga!
volevo un vostro parere e differenze aerodinamiche, se qualcuno li ha già montati, sui due modelli originali di parabrezza x il 1100...
quello rialzato con spoiler costa 100euro
quello massima protezione ducati performance costa 120euro
i prezzi me li ha dati oggi il concessionario ufficiale
voi quale consigliate x i viaggetti di 300-400km?
grazie |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.261 | Registrato il: 20/10/2006
| MULTIfriend | |
|
26/08/2008 21:31 | |
io ho montato il ducati performance credo massima protezione (lo riconosci perchè è cupolino/plexy tutto uno non due parti separate uniti da viti).
DEvo dirti che l'impressione è che protegga meglio fino a 130Km/h
non accuso fastidio dal vento (sono alto 1.80cm).
a basse velocità mi pare di non aver alcuna turbolenza e poi è molto + luminoso : ) |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
|
26/08/2008 22:38 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
27/08/2008 10:11 | |
Guarda, il mio consiglio per lunghi viaggi è montare un Laminarlip.
Non sarà bellissimo da vedere ma in fatto di deviazione del flusso d'aria non ha rivali.
Quella grigia nell'immagine di sotto è di Barc74.
Dice che va benissimo e non lo toglierà mai più.
In effetti ci siamo sparati una Arezzo - Bologna a tutta garganella e lui non ha accusato fastidi da "aria addosso". Io invece..
|
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 26/07/2008
| Città: ARGENTA | MULTIfriend | |
|
28/08/2008 01:18 | |
io prenderei lo zero gravity sport touring
anzi appena ho tempo lo ordino |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
28/08/2008 08:30 | |
pavani.stefano, 28.08.2008 01:18:
io prenderei lo zero gravity sport touring
anzi appena ho tempo lo ordino
Concordo per lo ZG ST. Per i km che deve fare Andretami questo lo trovo bello da vedere e copre meglio dell'originale 2005/2008.
E' migliore ma non bisogna comunque pensare che copra al 100% (io sono 1.76).
Foto fatte per paragone 2003 / 2005 / ZG ST :
Ci sono già discussioni in merito.
A Genova Carpimoto 105 Euro, per posta dall'estero un po' meno.
Gio
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 17.222 | Registrato il: 14/09/2005
| MULTIfriend | |
|
28/08/2008 09:36 | |
Ciao.
Io sono alto quasi 1,90. Ho fatto la scelta opposta. Sulla mia 620 ho montato il cupolino 2003 del 1000 perchè così le turbolenze non arrivano più in zona visiera casco. Però non faccio quasi mai autostrada.
Alla fine dpende da che tragitti devi fare.
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
| | | OFFLINE | | Post: 2.480 | Registrato il: 16/02/2005
| Città: PALOMBARA SABINA | MULTIfriend | |
|
28/08/2008 13:37 | |
Io sono dell'idea che prendere l'aria faccia parte dell'andare in moto.
Ho un cupolino DP alto in soffitta, ho dato via un cupolino del kit MY'05, e sulla multi ho il caro e vecchio (anche se graffiato) cupolino MY'03
Scherzi a parte, se il problema sono le turbolenze alle alte velocità devi considerare che anche il casco contribuisce molto alla comodità dei lunghi viaggi.
Quando avevo l'XR1000 della SHOEI l'aria dava molto meno fastidio, anche in autostrada a velocità elevate.
Quindi se il problema sono le turbolenze oltre al cupolino il mio consiglio è di rivedere anche il casco.
Non so cosa utilizzi, ma se è un casco da turismo normalmente è più imbottito e silenzioso, ma pesa di più ed è meno aerodinamico, quindi è più confortevole per l'insonorizzazione, ma ti stanca di più il collo.
|
|
28/08/2008 20:46 | |
grazie x le risposte raga... |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 31/03/2007
| MULTIfriend | |
|
28/08/2008 23:01 | |
multimano, 8/28/2008 9:36 AM:
Ciao.
Io sono alto quasi 1,90. Ho fatto la scelta opposta. Sulla mia 620 ho montato il cupolino 2003 del 1000 perchè così le turbolenze non arrivano più in zona visiera casco. Però non faccio quasi mai autostrada.
Alla fine dpende da che tragitti devi fare.
ho lo stesso problem con turbolenza e mi sembra che il capolino più basso sia la soluzione migliore anche per me (sono alto 1,86). Il problema è che non so se si può comprarlo ancora.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
28/08/2008 23:20 | |
Twomacs, 28/08/2008 23.01:
ho lo stesso problem con turbolenza e mi sembra che il capolino più basso sia la soluzione migliore anche per me (sono alto 1,86). Il problema è che non so se si può comprarlo ancora.
Prova in Multishop.
Gio
.
. |
|
|