| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
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25/08/2008 15:26 | |
Multi con motore 4valvole
Esiste ed è stata avvistata domenica al mugello
se non ho capito male la realizzazione è opera di Giorgio Tedioli, noto preparatore di pomponi ed assistente tecnico di MotoItaliane
Pare che abbia il motore di una st4 e verniciatura mimetica
Il buon Aspimolla mi ha mostrato il video che lo prova e, non me l'ha detto, ma dopo averla vista, la sua faccia pareva dire :" ora me ne faccio una pur'io"
chi sà parli... phaseeeeeee
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
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25/08/2008 15:34 | |
DUCATI ST4
Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 916 cc
Alesaggio x Corsa 94x66 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza 77 kW - 105 CV @ 9000 giri/min
Coppia 89 Nm - 9 kgm @ 7500 giri/min
DUCATI MULTISTRADA 1100
MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1078 cc
Alesaggio x Corsa 98 x 71.5 mm
Rapporto di Compressione 10,5:1
Potenza* 70 kw - 95 cv @ 7750 giri/min
Coppia* 102,9 Nm - 10,5 kgm @ 4750 giri/min
Sinceramente preferisco il buon vecchio 2V!!!
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
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25/08/2008 18:29 | |
non mi stroncare così
Visto le tante discussioni aperte sull'argomento, ero così contento di dire che qualcuno si era sbattuto per farlo e tu mi ammazzi
L'operazione è comunque degna di lode, perchè il motore 4V non è "plug&play" e penso che ci abbiano lavorato parecchio per infilarlo lì
Bravo giorgio
poi manco avessero montato un testastretta, alla fine è un derivato da una grand turismo
tanto poi ci pensa mamma Ducati a montare il testastretta sulla multi o come si chiamerà..
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
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25/08/2008 18:33 | |
zanibo, 25/08/2008 18.29:
non mi stroncare così
Visto le tante discussioni aperte sull'argomento, ero così contento di dire che qualcuno si era sbattuto per farlo e tu mi ammazzi
L'operazione è comunque degna di lode, perchè il motore 4V non è "plug&play" e penso che ci abbiano lavorato parecchio per infilarlo lì
Bravo giorgio
poi manco avessero montato un testastretta, alla fine è un derivato da una grand turismo
tanto poi ci pensa mamma Ducati a montare il testastretta sulla multi o come si chiamerà..
Non mi fraintendere.....anche io apprezzo la tua buona volontà!!!!
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
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25/08/2008 18:51 | |
MI HAI SCAMBIATO PER PERDINCY????
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
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25/08/2008 18:54 | |
Comunque quoto pirpone.
Ciao da Br1!
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
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25/08/2008 18:55 | |
zanibo, 25/08/2008 18.51:
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 462 | Registrato il: 03/03/2006
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14/09/2008 20:24 | |
Complimenti per il lavorone!
Ma anch'io è tanto che mi chiedo se ci sarà un'evoluzione del 1100 2V, tipo ad acqua... BOH!
Mandi!
D: qual'è secondo te la felicità su due ruote?
R: un Desmo da strada ed un mono da pista! |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
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14/09/2008 20:44 | |
C'è il motore ST3 che secondo me volerebbe sotto la Multi |
| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
| MULTIfriend | |
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14/09/2008 20:52 | |
st3 1100/1200 12,5:1
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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14/09/2008 21:50 | |
multifolle, 14/09/2008 20.44:
C'è il motore ST3 che secondo me volerebbe sotto la Multi
infatti vedari che la faranno con quel meraviglioso motore! |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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14/09/2008 22:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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14/09/2008 22:22 | |
il motore st 3 è stato provato a lungo in un prototipo con ciclistica multi ma il progetto è stato bocciato.
domani vi posto una foto del 4V al mugello....a me non piace ma di lavoro ce ne è tanto
se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
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14/09/2008 22:52 | |
[
se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098
Per la questione è a cosa servirebbe?
La Multi è una moto sui generis, dificilmente la vedo con motori dalle potenze stratosferiche che si sfruttano per lo più in pista, dove al nostra amata non ha le carte completamente in regola
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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14/09/2008 23:02 | |
Sopra avete messo i valori del 2V e del 4V, chi mette i dati del 3 valvole?
Gio
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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14/09/2008 23:19 | |
Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 3 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
Rapporto di Compressione 11,3:1
Potenza* 78,8 kw - 107 cv @ 8750 giri/min
Coppia* 10 kgm @ 7250 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 50 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio con catalizzatore e sonda lambda
Omologazione Euro3 (non su versione USA)
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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14/09/2008 23:20 | |
Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata
992 cc
Alesaggio x Corsa
94 x 71,5 mm
Rapporto di compressione
10:1
Potenza*
67,7 kw - 92 cv @ 8000 giri/min
Coppia*
9,4 kgm @ 5000 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 45 mm
Scarico
Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio e presilenziatore con catalizzatore (non catalizzato su versione USA)
Omologazione
Euro 2
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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14/09/2008 23:22 | |
Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
996 cc
Alesaggio x Corsa
98 x 66 mm
Rapporto di compressione
11,5:1
Potenza*
89,1 kw - 121 cv @ 8750 giri/min
Coppia*
10,5 kgm @ 7250 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 50 mm
Scarico
2 silenziatori in alluminio con catalizzatore (non catalizzato su versione USA)
Omologazione
Euro 2 (non su versione USA)
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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14/09/2008 23:24 | |
multifolle, 14/09/2008 22.52:
[
se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098
Per la questione è a cosa servirebbe?
La Multi è una moto sui generis, dificilmente la vedo con motori dalle potenze stratosferiche che si sfruttano per lo più in pista, dove al nostra amata non ha le carte completamente in regola
aaspimolla lo farebbe come semplice esercizio tecnico....
io continuo ad amare il mio 2V
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| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 09/06/2007
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14/09/2008 23:53 | |
è vero l'ho vista, mancavano un pò di rifiniture ma funzionante, mi ha confidato che si era un pò stancato e non vedeva l'ora di usarla e così e venuto al mugello. la colorazione è un pò anomalo tipo giacca militare sgualcita, rovinata, un pò bucherelleta ma se piace a lui, sicuramente è particolare. comunque gran bel lavoro . si è rifatto cupolino, fianchetti, selle, ecc ecc . il forcellone è un pezzo unico perchè è un prototipo. il motore è st4 strumentazione e centralina anche. la cosa carina è che vicino al tappo olio c'è scritto olio, sul carter dx generatore e cosi via , la cosa più fica e che ha sverniciato una sola righina verticale sul serbatoio così vede in diretta il livello benz. (tipo tt2). forse però il serbatoio è in vetroresina .ha tagliato il traversino centrale dove ci sono i corpi farfallati, si perchè se no non entrano quelli del st4. ha modificato il telaio per poter mettere il copricinta vert, attacchi per radiatore acqua, radiatore olio montato a dx del motore . la moto in se per se può piacere o no ma comunque complimenti per il tempo dedicato. bravo giorgio.
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