339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Multi 4V

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 10:20
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
25/08/2008 15:26
 
Quota

Multi con motore 4valvole
Esiste ed è stata avvistata domenica al mugello
se non ho capito male la realizzazione è opera di Giorgio Tedioli, noto preparatore di pomponi ed assistente tecnico di MotoItaliane
Pare che abbia il motore di una st4 e verniciatura mimetica
Il buon Aspimolla mi ha mostrato il video che lo prova e, non me l'ha detto, ma dopo averla vista, la sua faccia pareva dire :" ora me ne faccio una pur'io"

chi sà parli... phaseeeeeee




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
25/08/2008 15:34
 
Quota

DUCATI ST4

Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 916 cc
Alesaggio x Corsa 94x66 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza 77 kW - 105 CV @ 9000 giri/min
Coppia 89 Nm - 9 kgm @ 7500 giri/min


DUCATI MULTISTRADA 1100
MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1078 cc
Alesaggio x Corsa 98 x 71.5 mm
Rapporto di Compressione 10,5:1
Potenza* 70 kw - 95 cv @ 7750 giri/min
Coppia* 102,9 Nm - 10,5 kgm @ 4750 giri/min


Sinceramente preferisco il buon vecchio 2V!!!

[SM=x52780]




"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
25/08/2008 18:29
 
Quota

non mi stroncare così [SM=x52792] [SM=x52792]
Visto le tante discussioni aperte sull'argomento, ero così contento di dire che qualcuno si era sbattuto per farlo e tu mi ammazzi [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

L'operazione è comunque degna di lode, perchè il motore 4V non è "plug&play" e penso che ci abbiano lavorato parecchio per infilarlo lì
Bravo giorgio [SM=x52767]

poi manco avessero montato un testastretta, alla fine è un derivato da una grand turismo

tanto poi ci pensa mamma Ducati a montare il testastretta [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] sulla multi o come si chiamerà..




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
25/08/2008 18:33
 
Quota

Re:
zanibo, 25/08/2008 18.29:

non mi stroncare così [SM=x52792] [SM=x52792]
Visto le tante discussioni aperte sull'argomento, ero così contento di dire che qualcuno si era sbattuto per farlo e tu mi ammazzi [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

L'operazione è comunque degna di lode, perchè il motore 4V non è "plug&play" e penso che ci abbiano lavorato parecchio per infilarlo lì
Bravo giorgio [SM=x52767]

poi manco avessero montato un testastretta, alla fine è un derivato da una grand turismo

tanto poi ci pensa mamma Ducati a montare il testastretta [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] sulla multi o come si chiamerà..



Non mi fraintendere.....anche io apprezzo la tua buona volontà!!!!
[SM=x52780] [SM=x52780]

[SM=x52778]






"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
25/08/2008 18:51
 
Quota

MI HAI SCAMBIATO PER PERDINCY???? [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 29.267
Registrato il: 06/07/2006
Città: BOLZANO
MULTIfriend
25/08/2008 18:54
 
Quota

[SM=x52770] Comunque quoto pirpone. [SM=x52769]




Ciao da Br1!
OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
25/08/2008 18:55
 
Quota

Re:
zanibo, 25/08/2008 18.51:

MI HAI SCAMBIATO PER PERDINCY???? [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]



[SM=x52778]






"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 03/03/2006
Città: GALLARATE
MULTIfriend
14/09/2008 20:24
 
Quota


Complimenti per il lavorone! [SM=x52767]

Ma anch'io è tanto che mi chiedo se ci sarà un'evoluzione del 1100 2V, tipo ad acqua... BOH!






Mandi!

D: qual'è secondo te la felicità su due ruote?
R: un Desmo da strada ed un mono da pista!
OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
14/09/2008 20:44
 
Quota

Re:
C'è il motore ST3 che secondo me volerebbe sotto la Multi
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
14/09/2008 20:52
 
Quota

st3 1100/1200 12,5:1 [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52773]






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
14/09/2008 21:50
 
Quota

Re: Re:
multifolle, 14/09/2008 20.44:

C'è il motore ST3 che secondo me volerebbe sotto la Multi




infatti vedari che la faranno con quel meraviglioso motore!
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
14/09/2008 22:21
 
Quota

meglio sicuramente il 2V....però mi dessero la possibilità di provare il motore della Bambolina sulla multi vi confesso che... [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784]




OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
14/09/2008 22:22
 
Quota

il motore st 3 è stato provato a lungo in un prototipo con ciclistica multi ma il progetto è stato bocciato.

domani vi posto una foto del 4V al mugello....a me non piace ma di lavoro ce ne è tanto [SM=x52767]


se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098 [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]





OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
14/09/2008 22:52
 
Quota

Re:
[
se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098 [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]




Per la questione è a cosa servirebbe?
La Multi è una moto sui generis, dificilmente la vedo con motori dalle potenze stratosferiche che si sfruttano per lo più in pista, dove al nostra amata non ha le carte completamente in regola


OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
14/09/2008 23:02
 
Quota

Sopra avete messo i valori del 2V e del 4V, chi mette i dati del 3 valvole?
Gio




.

.
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
14/09/2008 23:19
 
Quota

Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 3 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
Rapporto di Compressione 11,3:1
Potenza* 78,8 kw - 107 cv @ 8750 giri/min
Coppia* 10 kgm @ 7250 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 50 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio con catalizzatore e sonda lambda
Omologazione Euro3 (non su versione USA)










"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
14/09/2008 23:20
 
Quota

Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata

992 cc
Alesaggio x Corsa

94 x 71,5 mm
Rapporto di compressione

10:1
Potenza*

67,7 kw - 92 cv @ 8000 giri/min
Coppia*

9,4 kgm @ 5000 giri/min
Alimentazione

Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 45 mm
Scarico

Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio e presilenziatore con catalizzatore (non catalizzato su versione USA)
Omologazione

Euro 2







"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
14/09/2008 23:22
 
Quota

Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata

996 cc
Alesaggio x Corsa

98 x 66 mm
Rapporto di compressione

11,5:1
Potenza*

89,1 kw - 121 cv @ 8750 giri/min
Coppia*

10,5 kgm @ 7250 giri/min
Alimentazione

Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 50 mm
Scarico

2 silenziatori in alluminio con catalizzatore (non catalizzato su versione USA)
Omologazione

Euro 2 (non su versione USA)






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
14/09/2008 23:24
 
Quota

Re: Re:
multifolle, 14/09/2008 22.52:

[
se ad aspimolla parte l'embolo sotto la multi si mette anche il motore del 1098 [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]




Per la questione è a cosa servirebbe?
La Multi è una moto sui generis, dificilmente la vedo con motori dalle potenze stratosferiche che si sfruttano per lo più in pista, dove al nostra amata non ha le carte completamente in regola






aaspimolla lo farebbe come semplice esercizio tecnico....

io continuo ad amare il mio 2V [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 09/06/2007
Città: ROMA
MULTIfriend
14/09/2008 23:53
 
Quota

multi st4 4v
è vero l'ho vista, mancavano un pò di rifiniture ma funzionante, mi ha confidato che si era un pò stancato e non vedeva l'ora di usarla e così e venuto al mugello. la colorazione è un pò anomalo tipo giacca militare sgualcita, rovinata, un pò bucherelleta ma se piace a lui, sicuramente è particolare. comunque gran bel lavoro . si è rifatto cupolino, fianchetti, selle, ecc ecc . il forcellone è un pezzo unico perchè è un prototipo. il motore è st4 strumentazione e centralina anche. la cosa carina è che vicino al tappo olio c'è scritto olio, sul carter dx generatore e cosi via , la cosa più fica e che ha sverniciato una sola righina verticale sul serbatoio così vede in diretta il livello benz. (tipo tt2). forse però il serbatoio è in vetroresina .ha tagliato il traversino centrale dove ci sono i corpi farfallati, si perchè se no non entrano quelli del st4. ha modificato il telaio per poter mettere il copricinta vert, attacchi per radiatore acqua, radiatore olio montato a dx del motore . la moto in se per se può piacere o no ma comunque complimenti per il tempo dedicato. bravo giorgio.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com