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07/07/2008 13:42 | |
Ciao a tutti! Utilizzando la funzione "cerca" ho letto che più o meno non è molto difficile cambiare il coperchio chiuso alla frizione e mettercene uno aperto. Ma, che voi sappiate, esiste una miniguida, magari con qualche foto esplicativa?
Sapete...io mi intendo di meccanica moolto meno di zero...e non vorrei far grossi danni......
La teoria si modella sulla pratica.
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07/07/2008 13:57 | |
Svitare 4 brugole cambiare il coperchio e riavvitarle...............
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
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07/07/2008 14:05 | |
Cagliostro1044, 07/07/2008 13.42:
Ciao a tutti! Utilizzando la funzione "cerca" ho letto che più o meno non è molto difficile cambiare il coperchio chiuso alla frizione e mettercene uno aperto. Ma, che voi sappiate, esiste una miniguida, magari con qualche foto esplicativa?
Sapete...io mi intendo di meccanica moolto meno di zero...e non vorrei far grossi danni......
c'era un post con relative foto...
Se lo trovo ti metto il link.
Non è difficle: solo attento alle viti che NON fissano il coprifirzione, ma il CARTER
Sono due, mi pare "a ore 10 e 12", ma devo verificare.
Correzione:
Comevedi dall'immagine, sono una ad ore 11, l'altra ore 8 (circa).
Te ne rendi conto perchè non tengono il carter frizione. [Modificato da multimano 07/07/2008 14:14]
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
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07/07/2008 15:36 | |
Grazie ragazzi, appena ho un attimo provo ;)
Grazie davvero!
Dopo do anche un occhio al multishop per vedere se qualcuno vendesse (tante le volte) un coprifrizione..
La teoria si modella sulla pratica.
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07/07/2008 15:37 | |
multimano, 07/07/2008 14.05:
c'era un post con relative foto...
Se lo trovo ti metto il link.
Non è difficle: solo attento alle viti che NON fissano il coprifirzione, ma il CARTER
Sono due, mi pare "a ore 10 e 12", ma devo verificare.
Correzione:
Comevedi dall'immagine, sono una ad ore 11, l'altra ore 8 (circa).
Te ne rendi conto perchè non tengono il carter frizione.
Altra cosa...ma la gommina ce la devo lasciare, vero?
La teoria si modella sulla pratica.
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07/07/2008 15:42 | |
Cagliostro1044, 07/07/2008 15.37:
Altra cosa...ma la gommina ce la devo lasciare, vero?
Non necessariamente: c'è chi addirittura la toglie, pur lasciando il coperchio originale.
Se invece monti un coprifrizione aftermerket, non credo che la "guarnizione" poi ci stia senza interfire con moto in movimento.
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07/07/2008 16:18 | |
fai attenzione a rimetterle nella sede giusta perchè hanno lunghezze differenti
di solito i coperchi in ergal sono fatti per essere montati senza guarnizione
il gommino io l'ho tolto, anche perchè se il nuovo coperchio è tagliato (cioè non è tondo), il gommino rimane alla molla
l'altro rischio è che se la sede del nuovo coperchio non è uguale a quella originale, la guarnizione si rovina e non riesci più a rimontarla col coperchio originale
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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07/07/2008 17:37 | |
Va beh, io non ho problemi a togliere la gommina, se mi dite che effettivamente ci può stare anche senza.
Sono andato a vedere due prezzi per i coprifrizione aperti...Sticazzi! Mi sembrano un pò assurdi i prezzi dei ricambi NON originali.......o no?
La teoria si modella sulla pratica.
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07/07/2008 17:42 | |
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07/07/2008 17:47 | |
Cagliostro1044, 07/07/2008 17.37:
Va beh, io non ho problemi a togliere la gommina, se mi dite che effettivamente ci può stare anche senza.
Sono andato a vedere due prezzi per i coprifrizione aperti...Sticazzi! Mi sembrano un pò assurdi i prezzi dei ricambi NON originali.......o no?
Io il mio coprifrizione + spingidisco l'ho preso QUI
Li ho trovati cortesi e disponibili e con prezzi interessantissimi
Hanno un negozio anche su ebay prova a dare un'occhiata
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07/07/2008 19:41 | |
zanibo, 07/07/2008 16.18:
fai attenzione a rimetterle nella sede giusta perchè hanno lunghezze differenti
di solito i coperchi in ergal sono fatti per essere montati senza guarnizione
il gommino io l'ho tolto, anche perchè se il nuovo coperchio è tagliato (cioè non è tondo), il gommino rimane alla molla
l'altro rischio è che se la sede del nuovo coperchio non è uguale a quella originale, la guarnizione si rovina e non riesci più a rimontarla col coperchio originale
in realtà non lo vorrei tagliato, perchè ho paura che mi ci finisca il piede dentro...è una paura irrazionale?
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10/07/2008 22:43 | |
ma allora che mi dite? lo posso prendere tagliato oppure è pericoloso (per il piede, oppure se casca la moto di lato si spacca la frizione)?
La teoria si modella sulla pratica.
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11/07/2008 00:15 | |
Cagliostro1044, 07/07/2008 19.41:
in realtà non lo vorrei tagliato, perchè ho paura che mi ci finisca il piede dentro...è una paura irrazionale?
direi di si......
Se lo prendi tagliato però devi abbinarci un bel piattello anodizzato!!! |
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11/07/2008 01:31 | |
se metti un coprifrizione aperto e caschi rischi di rompere la frizione, va da se che quelli in ergal robusti sono meglio da questo punto di vista
poi più che al piede io starei attento alle stringhe delle scarpe
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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11/07/2008 09:08 | |
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11/07/2008 09:12 | |
Rootmaster, 11/07/2008 1.31:
se metti un coprifrizione aperto e caschi rischi di rompere la frizione, va da se che quelli in ergal robusti sono meglio da questo punto di vista
poi più che al piede io starei attento alle stringhe delle scarpe
Thanks Le stringe delle scarpe non sono un problema, perchè c'ho sempre gli stivali
E invece..i coprifrizione in carbonio non sono robusti? Scusa ma io non so niente di niente di queste cose...
La teoria si modella sulla pratica.
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11/07/2008 09:17 | |
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11/07/2008 09:36 | |
multiwolf, 11/07/2008 9.17:
Il coprifrizione l'ho tenuto e ho comprato una bomboletta di vernice spray...
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25/07/2008 22:12 | |
Alla fine ho montato il coprifrizione preso da ducaboris
Una sola domanda...ma per caso bisogna anche stringere le brugole dei 6 tondini esterni (non so come si chiamano quegli cilindrini che vengono in fuori, anche se dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le viti che tengono insieme i dischi frizione...)?
La teoria si modella sulla pratica.
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25/07/2008 22:29 | |
Cagliostro1044, 25/07/2008 22.12:
Alla fine ho montato il coprifrizione preso da ducaboris
Una sola domanda...ma per caso bisogna anche stringere le brugole dei 6 tondini esterni (non so come si chiamano quegli cilindrini che vengono in fuori, anche se dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le viti che tengono insieme i dischi frizione...)?
In gergo si chiamano bicchierini che reggono le molle della frizione, dovrebbero essere già stretti...
Ciao da Br1!
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