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Guida per aprire il coperchio della frizione

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2008 09:49
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Ciao a tutti! Utilizzando la funzione "cerca" ho letto che più o meno non è molto difficile cambiare il coperchio chiuso alla frizione e mettercene uno aperto. Ma, che voi sappiate, esiste una miniguida, magari con qualche foto esplicativa?
Sapete...io mi intendo di meccanica moolto meno di zero...e non vorrei far grossi danni...... [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792]







La teoria si modella sulla pratica.
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Svitare 4 brugole cambiare il coperchio e riavvitarle............... [SM=x52788]




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Re:
Cagliostro1044, 07/07/2008 13.42:

Ciao a tutti! Utilizzando la funzione "cerca" ho letto che più o meno non è molto difficile cambiare il coperchio chiuso alla frizione e mettercene uno aperto. Ma, che voi sappiate, esiste una miniguida, magari con qualche foto esplicativa?
Sapete...io mi intendo di meccanica moolto meno di zero...e non vorrei far grossi danni...... [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792]




c'era un post con relative foto...

Se lo trovo ti metto il link.

Non è difficle: solo attento alle viti che NON fissano il coprifirzione, ma il CARTER [SM=x52774]

Sono due, mi pare "a ore 10 e 12", ma devo verificare.

Correzione:



Comevedi dall'immagine, sono una ad ore 11, l'altra ore 8 (circa).

Te ne rendi conto perchè non tengono il carter frizione. [SM=x52769]
[Modificato da multimano 07/07/2008 14:14]




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Grazie ragazzi, appena ho un attimo provo ;)

Grazie davvero!

Dopo do anche un occhio al multishop per vedere se qualcuno vendesse (tante le volte) un coprifrizione..







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Re: Re:
multimano, 07/07/2008 14.05:




c'era un post con relative foto...

Se lo trovo ti metto il link.

Non è difficle: solo attento alle viti che NON fissano il coprifirzione, ma il CARTER [SM=x52774]

Sono due, mi pare "a ore 10 e 12", ma devo verificare.

Correzione:



Comevedi dall'immagine, sono una ad ore 11, l'altra ore 8 (circa).

Te ne rendi conto perchè non tengono il carter frizione. [SM=x52769]



Altra cosa...ma la gommina ce la devo lasciare, vero?









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Re: Re: Re:
Cagliostro1044, 07/07/2008 15.37:



Altra cosa...ma la gommina ce la devo lasciare, vero?






Non necessariamente: c'è chi addirittura la toglie, pur lasciando il coperchio originale.

Se invece monti un coprifrizione aftermerket, non credo che la "guarnizione" poi ci stia senza interfire con moto in movimento.




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07/07/2008 16:18
 
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fai attenzione a rimetterle nella sede giusta perchè hanno lunghezze differenti
di solito i coperchi in ergal sono fatti per essere montati senza guarnizione
il gommino io l'ho tolto, anche perchè se il nuovo coperchio è tagliato (cioè non è tondo), il gommino rimane alla molla
l'altro rischio è che se la sede del nuovo coperchio non è uguale a quella originale, la guarnizione si rovina e non riesci più a rimontarla col coperchio originale




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07/07/2008 17:37
 
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Va beh, io non ho problemi a togliere la gommina, se mi dite che effettivamente ci può stare anche senza.
Sono andato a vedere due prezzi per i coprifrizione aperti...Sticazzi! Mi sembrano un pò assurdi i prezzi dei ricambi NON originali.......o no?







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Re:
Cagliostro1044, 07/07/2008 17.37:

Va beh, io non ho problemi a togliere la gommina, se mi dite che effettivamente ci può stare anche senza.
Sono andato a vedere due prezzi per i coprifrizione aperti...Sticazzi! Mi sembrano un pò assurdi i prezzi dei ricambi NON originali.......o no?




Dipende sempre da quanto è grossa la tua scimmia... [SM=x52777]




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Re:
Cagliostro1044, 07/07/2008 17.37:

Va beh, io non ho problemi a togliere la gommina, se mi dite che effettivamente ci può stare anche senza.
Sono andato a vedere due prezzi per i coprifrizione aperti...Sticazzi! Mi sembrano un pò assurdi i prezzi dei ricambi NON originali.......o no?




Io il mio coprifrizione + spingidisco l'ho preso QUI [SM=x52782]
Li ho trovati cortesi e disponibili e con prezzi interessantissimi [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52775]

Hanno un negozio anche su ebay [SM=x52773] prova a dare un'occhiata [SM=x52774]







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07/07/2008 19:41
 
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Re:
zanibo, 07/07/2008 16.18:


fai attenzione a rimetterle nella sede giusta perchè hanno lunghezze differenti
di solito i coperchi in ergal sono fatti per essere montati senza guarnizione
il gommino io l'ho tolto, anche perchè se il nuovo coperchio è tagliato (cioè non è tondo), il gommino rimane alla molla
l'altro rischio è che se la sede del nuovo coperchio non è uguale a quella originale, la guarnizione si rovina e non riesci più a rimontarla col coperchio originale



in realtà non lo vorrei tagliato, perchè ho paura che mi ci finisca il piede dentro...è una paura irrazionale?









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10/07/2008 22:43
 
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ma allora che mi dite? lo posso prendere tagliato oppure è pericoloso (per il piede, oppure se casca la moto di lato si spacca la frizione)? [SM=x52792]







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11/07/2008 00:15
 
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Re: Re:
Cagliostro1044, 07/07/2008 19.41:



in realtà non lo vorrei tagliato, perchè ho paura che mi ci finisca il piede dentro...è una paura irrazionale?






direi di si...... [SM=x52780] [SM=x52780]

Se lo prendi tagliato però devi abbinarci un bel piattello anodizzato!!!
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se metti un coprifrizione aperto e caschi rischi di rompere la frizione, va da se che quelli in ergal robusti sono meglio da questo punto di vista [SM=x52774]

poi più che al piede io starei attento alle stringhe delle scarpe






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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Re: Re:
bbbteam81, 07/07/2008 17.47:




Io il mio coprifrizione + spingidisco l'ho preso QUI [SM=x52782]
Li ho trovati cortesi e disponibili e con prezzi interessantissimi [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52775]

Hanno un negozio anche su ebay [SM=x52773] prova a dare un'occhiata [SM=x52774]





Sono dei grandissimi testa di ....o [SM=x52796] io ho comprato da loro il coprifrizione che dopo 20 giorni si è sbiadito, li ho contattati chiedendo semplicemente spiegazioni e nessuno si è degnato della benchè minima risposta... [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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Re:
Rootmaster, 11/07/2008 1.31:

se metti un coprifrizione aperto e caschi rischi di rompere la frizione, va da se che quelli in ergal robusti sono meglio da questo punto di vista [SM=x52774]

poi più che al piede io starei attento alle stringhe delle scarpe



Thanks [SM=x52768] Le stringe delle scarpe non sono un problema, perchè c'ho sempre gli stivali [SM=x52771]

E invece..i coprifrizione in carbonio non sono robusti? Scusa ma io non so niente di niente di queste cose...









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Re: Re: Re:
Liuck75, 11/07/2008 9.08:




Sono dei grandissimi testa di ....o [SM=x52796] io ho comprato da loro il coprifrizione che dopo 20 giorni si è sbiadito, li ho contattati chiedendo semplicemente spiegazioni e nessuno si è degnato della benchè minima risposta... [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797]




[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

[SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

Li hai mandati a f.......... [SM=x52774]


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Re: Re: Re: Re:
multiwolf, 11/07/2008 9.17:




[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

[SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

Li hai mandati a f.......... [SM=x52774]





Il coprifrizione l'ho tenuto e ho comprato una bomboletta di vernice spray... [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52778]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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25/07/2008 22:12
 
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Alla fine ho montato il coprifrizione preso da ducaboris [SM=x52767]

Una sola domanda...ma per caso bisogna anche stringere le brugole dei 6 tondini esterni (non so come si chiamano quegli cilindrini che vengono in fuori, anche se dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le viti che tengono insieme i dischi frizione...)?







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25/07/2008 22:29
 
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Re:
Cagliostro1044, 25/07/2008 22.12:

Alla fine ho montato il coprifrizione preso da ducaboris [SM=x52767]

Una sola domanda...ma per caso bisogna anche stringere le brugole dei 6 tondini esterni (non so come si chiamano quegli cilindrini che vengono in fuori, anche se dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, essere le viti che tengono insieme i dischi frizione...)?




In gergo si chiamano bicchierini che reggono le molle della frizione, dovrebbero essere già stretti...






Ciao da Br1!
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