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Centraline Power Jet by GPR

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2008 11:38
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05/06/2008 18:41
 
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Qualcuno sa come va questa centralinae sopratutto su quali parametri lavora....sembra da quello che dicono che non necessiti di banco prova e pc...basta agire sui trimmer di regolazione.... ?? riporto la descrizione della gpr

EXTREME
Realizzata in alluminio e dotata di doppia regolazione per incrementare l'iniezione,è suggerita per chi utilizza il proprio mezzo prevalentemente in strada ove i soli interventi necessari riguardano normalmente l'incremento di benzina da garantire per chiudere buchi di erogazione ai bassi e medi regimi e rendere più fluida la guida.






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05/06/2008 18:50
 
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Re:
lucaDS, 05/06/2008 18.41:

Qualcuno sa come va questa centralinae sopratutto su quali parametri lavora....sembra da quello che dicono che non necessiti di banco prova e pc...basta agire sui trimmer di regolazione.... ?? riporto la descrizione della gpr

EXTREME
Realizzata in alluminio e dotata di doppia regolazione per incrementare l'iniezione,è suggerita per chi utilizza il proprio mezzo prevalentemente in strada ove i soli interventi necessari riguardano normalmente l'incremento di benzina da garantire per chiudere buchi di erogazione ai bassi e medi regimi e rendere più fluida la guida.






ciao amico, la descrizione dice tutto...
cmq io monto una power commander e l'erogazione e migliorata tantissimo, questo lo noti ovviamente se monti anche gli scarichi, perche altrimenti nn credo abbia senso.
per la regolazione senz'altro hai bisogno di un banco , perche devi ottimizzarla e regolarla a puntino. portala in officina ducati, credo che ti daranno una mano. ciao a presto
[SM=x52783]
w l'italia, w ducati.
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05/06/2008 18:55
 
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lascia perdere [SM=x52774]

Primo qualunque regolazione ha bisogno della sonda lambda (come minimo) per essere fatta bene e non a occhio, col banco si ha anche riprova che le modifiche alla carburazione portino anche ad un reale aumento di potenza, secondo questa centralina regola solamente la quantità di carburante immessa agli alti e bassi regimi (quindi viene diviso solamente in due zone) mentre una power commander ti da la possibilità di regolare la carburazione ogni 50 giri motore, a seconda dell' apertura del gas e creando una mappa distinta per singolo cilindro con 140€ di differenza sul prezzo...fai te due conti su quale convenga vista la differenza di prezzo e prestazioni [SM=x52769]


...dalla serie se una cosa va fatta va fatta bene [SM=x52769]
[Modificato da Rootmaster 05/06/2008 19:07]






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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05/06/2008 19:00
 
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Re:
Rootmaster, 05/06/2008 18.55:

lascia perdere [SM=x52774]

Primo qualunque regolazione ha bisogno della sonda lambda (come minimo) per essere fatta bene e non a occhio, col banco si ha anche riprova che le modifiche alla carburazione portino anche ad un reale aumento di potenza, secondo questa centralina regola solamente la quantità di carburante immessa agli alti e bassi regimi (quindi viene diviso solamente in due zone) mentre una power commander ti da la possibilità di regolare la carburazione ogni 50 giri motore, a seconda dell' apertura del gas e creando una mappa distinta per singolo cilindro con solo 50€ di differenza sul prezzo...fai te due conti su quale convenga [SM=x52769]




bella storia root [SM=x52767].
quoto pienamente! [SM=x52774]
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06/06/2008 01:18
 
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Io monterei o power commander o rapid bike. Secondo me la Gpr è solo un giocattolo per giocare al piccolo "carburatorista" e non sono il solo a dirlo. Basta vedere le moto nei trofei italiani (termo race, mototemporada, amatori open, kawa trophy, ecc...)montano o power commander o rapid. Segui il consiglio di root. Meglio spendere di più subito che spendere due volte dopo!!! E soprattutto fatti fare la mappa personalizzata per la tua moto ovviamente da personale competente.
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21/06/2008 20:45
 
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la curiosita' era tanta e ho ben accettato i vostri consigli che ritengo molto preziosi, pero' l'ho acquistata.
Ho preso quella con due trimmer, installazione rapidissima, basta scollegare il sensore aria che si trova sulla fiancatina sx e attaccare li i connettori della centralina.
Il mio problema era che tra i 2500 giri e 3500 giri notavo un piccolo buchetto di erogazione che mi dava fastidio, sopratutto nei tornantini di 2 marcia dove in uscita non avevo un'erogazione pulita.Ora...non dico che fa i miracoli, pero' ha risolto in pieno quel problema e adesso ho un'erogazione piena e vigorosa fino ai 7000 giri.Uscire di seconda e sentire il pompone non avere incertezze fino a lassu' e' a dir poco stupendo.
La mia configurazione ora e':

Centralina DP
Monoscarico laterale
AirboxDP
Nokat

Sono molto soddisfatto del miglioramento che ho ottenuto tramite questa centralina.
I consumi sono scesi da 17 al litro ai 15/16 al litro...ma che me importa.....sto pompone e' rinato [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




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21/06/2008 21:06
 
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contento te contenti tutti [SM=x52769]






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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03/07/2008 11:15
 
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ma quanto si riesce a guadagnare
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03/07/2008 12:11
 
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ma quanto si riesce a guadagnare
non e' che si guadagna in cavalli secondo me dalle prove che ho fatto, mi ha guadagnato un sacco in fluidita' e vigorosita' di erogazione, sembra ora un 1000DS plus per spiegarsi.Da 2500 a 7 mila e' tutt'uno e senti proprio che gli arriva piu' benzina, che e' piu' tosta la schiena.......che alla riapertura del gas prende subito e sale subito di giri, specialmente nelle uscite di curve in salita dove prima mettevo la seconda alta (4500/5000 giri) ora metto la terza (3000/3500) e prende...prende...prende....che e' una libidine!!Come ho detto nei precedenti post, non fa i miracolin non fa guadagnare cavalli ma da una bella mano, insomma si sente!!!

sicuramente come ha detto root una powercommander ha piu' step pero' ho speso 160 euri in meno e ho ottenuto un buon risultato [SM=x52767]
[Modificato da lucaDS 03/07/2008 12:13]




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10/08/2008 11:38
 
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può valer la pena montare la centralina su una 620 con scarico mivv e filtro K&N?
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