| | | OFFLINE | | | Post: 195 | Registrato il: 27/11/2006
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28/05/2008 23:24 | |
eccoci ci siamo oggi ho usato tutto il giorno il multi 1100 come faccio ogni santo giorno , poi questa sera mi sono fermato spegnendo la moto per circa 15 mm , quando sono tornato per ripartire , inserisco la chiave il quadro fa la solita prassi ....eccoci pronti per partire schiaccio lo start ...niente da fare morta il motorino non gira e la moto non parte ....in un primo momento ho pensato allo spinotto del cruscotto che non faceva ben contatto , ho provato più volte a mettere e togliere , ma niente da fare , allora ho pensato alla batteria che ha appena 1 anno e 4 mesi di vita che si fosse cotta, ma le luci avevano una buona intessità e mi pareva veramente strano , allora chiamo mia moglie e gli chiedo di portarmi i cavi così chiedendo aiuto a qualcuno avrei risolto il problema..... aspetto i cavi che finalmente arrivano, chiedo a un ragazzo con la macchina se potevamo fare il collegamento, così abbiamo fatto...ma senza risultato positivo il motorino di avviamento (pare a me non se move , non gira) . risultato moto da 12000 € con 1 anno e 4 mesi di vita morta........ e appiedato ...c....o . secondo me in ducati se la devono tirare di meno e fare moto con materiali che valgono il prezzo di vendita e farsi meno pippe .comunque domani chiamo il carro a trezzi la porto in ducati e mi sentono per bene.ok ora mi sono sfogato un pò qualcuno magari mi sa dare qualche dritta per provare a rianimare la multi prima di chiamare il carro a trezzi. grazie
magari qualcuno in ducati ci ascolta e volevo far sapere che questo è il mio terzo ponpone ma sono un pò stanco di queste inefficenze ...ora se in ducati service non mi trattano come si deve son quasi certo che ducati perde un' appassionato .....che si comprerà an' altra marca . grazie .......mettetevi una mano sul cuore e datevi da fare . basta non approfittatevi più di un mito motociclistico degli anni 60/70 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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28/05/2008 23:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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29/05/2008 00:20 | |
ponpone 72, 28/05/2008 23.24:
eccoci ci siamo oggi ho usato tutto il giorno il multi 1100 come faccio ogni santo giorno , poi questa sera mi sono fermato spegnendo la moto per circa 15 mm , quando sono tornato per ripartire , inserisco la chiave il quadro fa la solita prassi ....eccoci pronti per partire schiaccio lo start ...niente da fare morta il motorino non gira e la moto non parte ....in un primo momento ho pensato allo spinotto del cruscotto che non faceva ben contatto , ho provato più volte a mettere e togliere , ma niente da fare , allora ho pensato alla batteria che ha appena 1 anno e 4 mesi di vita che si fosse cotta, ma le luci avevano una buona intessità e mi pareva veramente strano , allora chiamo mia moglie e gli chiedo di portarmi i cavi così chiedendo aiuto a qualcuno avrei risolto il problema..... aspetto i cavi che finalmente arrivano, chiedo a un ragazzo con la macchina se potevamo fare il collegamento, così abbiamo fatto...ma senza risultato positivo il motorino di avviamento (pare a me non se move , non gira) . risultato moto da 12000 € con 1 anno e 4 mesi di vita morta........ e appiedato ...c....o . secondo me in ducati se la devono tirare di meno e fare moto con materiali che valgono il prezzo di vendita e farsi meno pippe .comunque domani chiamo il carro a trezzi la porto in ducati e mi sentono per bene.ok ora mi sono sfogato un pò qualcuno magari mi sa dare qualche dritta per provare a rianimare la multi prima di chiamare il carro a trezzi. grazie
magari qualcuno in ducati ci ascolta e volevo far sapere che questo è il mio terzo ponpone ma sono un pò stanco di queste inefficenze ...ora se in ducati service non mi trattano come si deve son quasi certo che ducati perde un' appassionato .....che si comprerà an' altra marca . grazie .......mettetevi una mano sul cuore e datevi da fare . basta non approfittatevi più di un mito motociclistico degli anni 60/70
se la moto è in garanzia chiama l'sos ducati e anche il carro attrezzi è a carico loro.
hai sentito se la pompa della benzina entra in funzione appena girata la chiave nel quadro?
se non lo fa potrebbe essere un problema di immobilizer....prova a portare anche un altra chiave domani e prova con quella.
controlla anche il cavo di massa sotto al cilindro se è ben collegato!
un ultima cosa che so che può sembrare una assurdità....l'iterruttore del blocco corrente sul blocchetto destro è nella giusta posizione.....se si fai un paio di volte avanti e indietro e poi riprova.
restano poi da controllare fusibili e relè di accensione ma a quel punto lascerei fare allo store
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| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
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29/05/2008 01:48 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
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29/05/2008 08:31 | |
Prova a dare un colpetto col dorso di un cacciavite sul motorino di aviamento. A me e sucesso....
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 9.090 | Registrato il: 09/07/2007
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29/05/2008 09:03 | |
non c'e' niente da fare, quando succedono queste cose la maggior parte di noi la pensa alla stessa maniera:"con quello che costa... alla ducati dovrebbero.... sto pensando seriamente di cambiar moto..." poi quando l'andiamo a riprendere (magari spendendo poco) ci saliamo sopra e dopo pochi km pensiamo che molto probabilente e' una cosa che non accadra' piu' e ci scappa il solito sorriso.
un saluto
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| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
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29/05/2008 10:38 | |
facci sapere di cosa si è trattato!
ciao e in bocca al lupo
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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| | | OFFLINE | | Post: 4.025 | Registrato il: 27/06/2007
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29/05/2008 11:53 | |
Sintomi identici, è successo anche a me la settimana scorsa. Hai preso acqua?
Io avevo il tubicino che porta i fili del sensore cavalletto intasato di acqua. Soffiando con il compressore ne è uscita quasi un bicchiere.
La moto è ripartita e il problema è stato più o meno risolto, ma ogni tanto lo rifa, perchè credo non sia ancora completamente asciutto.
Prova a soffiare lì dentro e spruzza un po' di antiossidante, è un punto molto basso e male isolato, basta una pozzanghera e ....
MSil
Si, OK, sono calabrese ma non sono mica mafioso, neanche mio padre lo è.
Qualche zio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 195 | Registrato il: 27/11/2006
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29/05/2008 12:18 | |
ok tornata alla normalità. era lenta la massa di fianco al pistone orizzontale appena stretta è partita come sempre al primo colpo, poi son passato in assisteza per avere conferma e il mec mi ha detto che secondo lui è una vibrazione risonante che viene dalla frizza..... ma sarà vera ? comunque vi consiglio ogni tanto di tirare il dado che serra la massa al motore ...... è proprio vero quello che dice andrea64 risolto linghippo e rimesso il cu...o sul ponpone torna il sorrisino stampato.
il ponpone è una moto ...oserei dire ZEN .....mantieni la pazienza e accetta la realtà per come ti appare e tutto sarà più bello.
ieri non ero incacchiato ma li per li un pò deluso....ma ora è passato tutto |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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29/05/2008 12:21 | |
cosa vinco?
una bambolina una panino una birra .......un grazie?
Tutto è bene quello.........
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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29/05/2008 13:13 | |
ponpone 72, 29/05/2008 12.18:
ok tornata alla normalità. era lenta la massa di fianco al pistone orizzontale appena stretta è partita come sempre al primo colpo, poi son passato in assisteza per avere conferma e il mec mi ha detto che secondo lui è una vibrazione risonante che viene dalla frizza..... ma sarà vera ? comunque vi consiglio ogni tanto di tirare il dado che serra la massa al motore ...... è proprio vero quello che dice andrea64 risolto linghippo e rimesso il cu...o sul ponpone torna il sorrisino stampato.
il ponpone è una moto ...oserei dire ZEN .....mantieni la pazienza e accetta la realtà per come ti appare e tutto sarà più bello.
ieri non ero incacchiato ma li per li un pò deluso....ma ora è passato tutto
Bene, problema risolto!
Puoi mettere una foto della vite?........giusto per sapere di quale si tratta.
P.S.
Bravo Strangola .......hai il fiuto per queste cose!
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| | | OFFLINE | | | Post: 195 | Registrato il: 27/11/2006
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29/05/2008 13:27 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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29/05/2008 15:10 | |
se fate una ricerca per il forum la foto c'è già
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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29/05/2008 15:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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29/05/2008 16:41 | |
automedonte, 29/05/2008 15.51:
quello evidenziato in foto è un captatore (o sensore di fase) il cavetto incriminato si trova più in basso (dietro ai tubi dell'olio in treccia metallica) [Modificato da multistrangola 29/05/2008 16:42]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
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29/05/2008 16:44 | |
grazie strangola...stasera cerco di identificarlo. ponpone ben per te tutto risolto....
comunque vi consiglio ogni tanto di tirare il dado che serra la massa al motore
qual'è??? [Modificato da Christianello 29/05/2008 16:45]
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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29/05/2008 17:08 | |
Christianello, 29/05/2008 16.44:
grazie strangola...stasera cerco di identificarlo. ponpone ben per te tutto risolto....
comunque vi consiglio ogni tanto di tirare il dado che serra la massa al motore
qual'è???
quello che ha detto Strangola
Nella discussione che ho del link indica più o meno dove si trova ed è ben spiegato come arrivarci.
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| | | OFFLINE | | | Post: 195 | Registrato il: 27/11/2006
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29/05/2008 23:59 | |
esatto multistrangola , rimane proprio dietro ai cavi in treccia metallica , il cavetto incriminato è fissato al motore da una vite con testa a brugola,almeno nel 1100.
domani se riesco faccio una foto dettagliata . |
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30/05/2008 09:30 | |
attendiamo la foto. Grazie ponpone!
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| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 14/05/2008
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03/06/2008 14:35 | |
ciao
guarda anche il mio messaggio precedente succede lo stesso anche a me e già la terza volta una volta mi dicono che è il cruscotto ed è stato cambiato un'altra volta la massa del motore un0altra volta è il relè dell'accensione ossidato.....ma ho ritirato la moto riparata due settime fa e causa malanni fisici non sono riuscito a testarla...
La mia se aspetti che si raffreddi riparte nb erano 10 anni che non uscivo assieme alla moglie per un week end in moto e sono restato a pedi min autostrada dopo un ora nb ho staccatio il cavo de cruscotto ho smontato e pulito il sensore deklla ruota fonica e nada de nada dopo un ora quando la moto si è raffereddata e ripartita da sola tanto che pensavo ci fosse quenche termostato a riarmo automatico...
auguri sono anch'io nella stessa situazione incazzato come una bestia con la moto usata ma con 5 mesi alle spalle... |
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