| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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16/05/2008 16:40 | |
multitortellino, 16/05/2008 16.01:
Sono daccordo con te....diamo questo finale a questa discussione
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.722 | Registrato il: 10/02/2001
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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16/05/2008 16:47 | |
Pensate che faccia ho fatto io quando ho portato il Mercedes a fare il tagliando 70€ / ora !!! i 35 della ducati sono perfettamente alla pari con tutte le altre marche.
Tornando a questo caso mi fa strano che a 10.000 km pastiglie anteriori e pastiglie posteriori da cambiare quelli erano probabilmente soldi da risparmiare
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| | | OFFLINE | | Post: 561 | Registrato il: 19/09/2007
| Città: CASTENASO | MULTIfriend | |
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16/05/2008 17:11 | |
Pastigli anteriori mi pare strano anche a me, ma posteriori assolutamente no, io le cambiai a 8000 km
Beigeset |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.722 | Registrato il: 10/02/2001
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17/05/2008 08:47 | |
Io ho 13.000 km e le pastiglie dietro sono ancora perfette le anteriori al 20%, il freno dietro lo uso solo per stare fermo al semaforo dipende molto dallo stile di guida probabilmente
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| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 01/04/2008
| Città: CITTA' DI CASTELLO | MULTIfriend | |
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23/06/2012 13:03 | |
eccovi servito il menù
ieri 22/06/2012 ho ritirato la moto dal centro ducati assistenza di Arezzo dove mi è stato fatto il tagliando dei 24000km, premetto i ragazzi che vi lavorano sono tutti gentilissimi e disponibili, il ragazzo dell'assistenza mi ha detto anche ti ho fatto risparmiare qualche cosa, io benissimo, e quanto è? 700,63 euro !!!! io ho vacillato per un attimo pensando di non aver capito affatto, ma purtroppo avevo capito fin troppo bene!!!!
Cmq ho pagato, ringraziato, ripreso la mia moto e me ne sono tornato a casa...ma non finisce quì perchè voglio scrivere una lettera alla ducati di protesta perchè non possono credere che tutti sono pronti a farsi inc....e poi le officine ducati ufficiali con me hanno chiuso!!!
se a qualcuno interessa la fattura ditemelo che la pubblico senza nessun problema e visto che non sono assiduo frequentatore fatela girare voi il più possibile!!!!
buon wdw 2012 a tutti!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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23/06/2012 20:01 | |
Gli ufficiali Ducati hanno un rapporto un pò particolare con gli €.
Presa la minimulti sono andato da quello più noto della mia provincia per chiedere di un tagliando.
Lui mi chiede quanti km ha la moto e io dico 11mila.
Lui mi fa "sei fortunato, è un tagliando che noi consideriamo leggero e ti costa 350-400€ se poi fai le cinghie aggiungi 140€. Quello pesante a 24mila (mi pare) parte dai 500€ ma di solito si arriva dalle parti dei 700€"
Per fortuna sono ampiamente fuori garanzia e un guru-meccanico stranoto in tutta Italia mi ha fatto tagliando "leggero", cinghie, un paio di lavoretti da me richiesti a meno di 300€.
Bisognerebbe avere il pelo di fare i tagliandi fuori dalle officine ufficiali finchè non capiranno che il cliente va fidelizzato anche con il prezzo e non solo con i gadget.
Mia opinione neh [Modificato da Mukkainsana 23/06/2012 20:01]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | | Post: 88 | Registrato il: 02/06/2012
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24/06/2012 13:23 | |
Quoto, io ho sul libretto uso e manutenzione le ricevute dei tagliandi fatti dal vecchio proprietario, 1000-10000-20000 e ci ha lasciato una fortuna. Io mi affiderò al mio meccanico di fiducia che non lavora gratis, ma non si sogna nemmeno di prendere per il c..o la gente chidendo cifre esagerate. Però il problema è diffuso a tutti i mezzi a motore, il mio patrol di 12 anni lo porto a fare i tagliandi e lavori e pago cifre ragionevoli, la honda di mia moglie per i tagliandi ufficiali per via della garanzia mi costano una fortuna, e fidatevi che il patrol ti da più da fare anche solo per svitare il tappo dell'olio visto l'età, quindi perchè sulla honda il tagliando dura sempre delle ore? In ultimo aggiungo che la chicca sono i 6€ per l'acqua nella vaschetta dei vetri. Se ne approfittano, e la linea da seguire e quella di sfancularli, i distributori di benzina hanno fatto questa promozione non per farci un regalo, ma solo perchè le vendite sono calate del 30%, che sia la strada giusta da seguire in tutto....... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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25/06/2012 00:53 | |
Wow, qualunquismo a gogo! Ci sono conce che speculano e vanno stangati ma le mani su una Ducati meglio che le metta chi lo sa fare (non necessariamente ufficiale), io dal mio conce trovo prezzi onesti e competenza (la prima Multi l'ho data via a 80.000 km ed era perfetta, come del resto confermato dall'amico cui l'ho venduta e che ci gira da un anno a problemi 0), ma non tutti i mecca sono in grado di fare un lavoro a regola d'arte su una moto diversa da tutte le altre come la nostra. .
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| | | OFFLINE | | Post: 146 | Registrato il: 30/05/2010
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25/06/2012 11:05 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 88 | Registrato il: 02/06/2012
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25/06/2012 21:00 | |
Non è qualunquismo, i bravi meccanici sono bravi e i disonesti disonesti(ripetizioni a gogò), poi che la Ducati sta meglio dal meccanico ufficiale sono balle. L'esperienza fa la differenza e non il nome scritto sull'insegna, quello stesso nome però che fa lievitare il prezzo dei tagliandi. Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, perchè non sarebbe giusto per i concessionari ufficiali che si comportano "bene", ma di solito è così. |
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26/06/2012 09:08 | |
Il mio attuale conce applica i costi ufficiali ,se poi vuoi degli extra ti fa pagare la differenza.
Il precedente invece era un pò più caro ma non potevi dire niente del lavoro svolto.
Comunque i tagliandi con 1000 e poi 1100 con le cinghie ,variavano dai 420 ai 490
I tagliandi intermedi del 1100 costano la metà di quelli del 1000
Col 1200....vedremo
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