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di nuovo su costo tagliandi

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2012 09:08
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15/05/2008 19:26
 
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ecci di nuovo a parlare di tagliandi......

Appena ritirata la mia MTS620 MY05 con sooooli 10.000 dalla Ducati Firenze

n.1 Kit secondo tagliando ------ cod. art. 69921402H---64,71€
n.1 vite fissaggio tendicinghia--cod. art. 77210103A---4,59€
n.2 coppia pastiglia ant.--------cod. art. 61340201A---81,62
n.1 kit pastiglie freno post-----cod. art.61340281A --28,34
3kg advance ultra 4 15W-50 TS----cod. art. 55952008 ---57,51
6.5h manodopera ---------------------------- --------208

TOTALE (con IVA) 533,72

(filtro aria non c'é dato che ho un BMC.....spero di averlo ancora!!)

Il bello è stato che la signora alla cassa appena ha visto il costo ha detto con aria basita "ma che ci hai fatto?"...
Sono tornato in officina ma mi hanno confermato il tutto

Conclusione:
1) non credo che alla DucatiFi mi vedranno più. Neanche quando e se cambierò la moto.
2) se cambierò la moto, molto probabilmente non sarà una Ducati (a meno che nel frattempo non diventi ricco!)
3) mi sono consolato con il test ride della HyperS...ma preferisco la Multi

Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro....
[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

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15/05/2008 19:31
 
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Ma a 10.000 avevi già tutti i freni finiti?




Ciao da Br1!
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15/05/2008 19:36
 
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Re:
sinceramente me lo sono chiesto anch'io! [SM=x52788]

o ci hai dato dentro di brutto [SM=x52772] o quegli 80 e sblisga te li hanno scippati [SM=x52777]

cmq io ricordo di aver speso parecchio di meno per il tagliando 10.000 [SM=x52774]


ironman1, 15/05/2008 19.31:




Ma a 10.000 avevi già tutti i freni finiti?









Io corro per vincere, si capisce
Ma prima ancora che per vincere, corro per correre
Il più forte possibile
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15/05/2008 19:43
 
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i freni non erano mai stati cambiati in 4 anni...ho chiesto io di cambiarli, anche perché erano già stati "limati" una volta perchè rallavano
In più ultimamente il freno di dietro era praicamente fuori uso

quello che mi urta maggiormente è la manodopera...6 ore e 1/2...
non ci credo neanche neanche avederlo!!

15/05/2008 20:04
 
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non so cosa voglia dire "kit secondo tagliando", comunque sei ore e mezzo per fare quei lavori sono veramente troppi.A far le pastiglie davanti e dietro a dir molto un'ora e mezzo e in un'altra ora e mezzo si cambiano il filtro benzina, le candele e nel frattempo si cambia l'olio motore.
Secondo me ti hanno rapinato almeno 3 ore di manodopera che sarebbero circa 100 euro sulla spesa complessiva.

Poi le pastiglie le hai fatte cambiare tu perche' se no non sarebbero previste [SM=x52767] e togliamo altri 100 euro.

Totale invece di 533 euro sono 333 euro

Non sono pochi lo stesso ma qui proprio siamo andati troppo fuori!!!! [SM=x52771]
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15/05/2008 20:17
 
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re
Mi pare allineato a quello che ho speso io, stessa moto, stesso anno, stessi Km, tutto uguale ma io a Borgo Panigale.
Io ho speso 550 Euro e hanno messo 8 ore di manodopera, c'e' una differenza che pero' si compensa:
Tu hai fatto i freni (che in teoria non c'entrano col tagliando standard), a me hanno sostituito i cuscinetti della distribuzione (150 Euro), che poi se avessi voluto andarci a fondo potevano essere anche in garanzia, visti i 24 mesi....ma non e' questo il punto.
Mi pare che ci abbiano trattato allo stesso modo.Non dispererei piu'di tanto, tu almeno sei venuto a casa coi freni nuovi, io nemmeno quello.
Beigeset
15/05/2008 20:27
 
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Re: re
BEIGESET, 15/05/2008 20.17:

Mi pare allineato a quello che ho speso io, stessa moto, stesso anno, stessi Km, tutto uguale ma io a Borgo Panigale.
Io ho speso 550 Euro e hanno messo 8 ore di manodopera, c'e' una differenza che pero' si compensa:
Tu hai fatto i freni (che in teoria non c'entrano col tagliando standard), a me hanno sostituito i cuscinetti della distribuzione (150 Euro), che poi se avessi voluto andarci a fondo potevano essere anche in garanzia, visti i 24 mesi....ma non e' questo il punto.
Mi pare che ci abbiano trattato allo stesso modo.Non dispererei piu'di tanto, tu almeno sei venuto a casa coi freni nuovi, io nemmeno quello.
Beigeset



vorresti dire che un meccanico e' stato 8 ore sulla tua moto per farti quei lavori che forse in 4 ore si fanno?? [SM=x52788]
Non vorrei peccare di presunzione ma anche nel tuo caso vedo qualcosa che non va..... [SM=x52787]

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15/05/2008 20:37
 
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re
Puo'essere, ma che ci possiamo fare?
Mi consigli un "HOME MADE" ? [SM=x52787]
[SM=x52767]
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16/05/2008 00:37
 
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Re:
multitortellino, 15/05/2008 20.04:

non so cosa voglia dire "kit secondo tagliando", comunque sei ore e mezzo per fare quei lavori sono veramente troppi.A far le pastiglie davanti e dietro a dir molto un'ora e mezzo e in un'altra ora e mezzo si cambiano il filtro benzina, le candele e nel frattempo si cambia l'olio motore.
Secondo me ti hanno rapinato almeno 3 ore di manodopera che sarebbero circa 100 euro sulla spesa complessiva.

Poi le pastiglie le hai fatte cambiare tu perche' se no non sarebbero previste [SM=x52767] e togliamo altri 100 euro.

Totale invece di 533 euro sono 333 euro

Non sono pochi lo stesso ma qui proprio siamo andati troppo fuori!!!! [SM=x52771]



[SM=x52767] Ciao...quindi io che ho la multi a fare il tagliando dei 20000 [SM=x52771] quando dovrei spendere per essere trattato bene?? [SM=x52783] [SM=x52783]







...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale!
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16/05/2008 01:11
 
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O cavolo [SM=x52789]

E io che spesi 900€ (leggasi NOVECENTO!) per il tagliando dei 20000km al 749 [SM=x52786] credevo che tornando al 2v le cose migliorassero...sinceramente non so cosa pensare visto che alcune persone che conosco mi hanno parlato molto bene dello store di Firenze!




--
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16/05/2008 08:07
 
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Veramente non è né la prima, né la seconda critica che leggo su Ducati Firenze... [SM=x52774]
i 10.000 io ho speso 250 euro, da Ducati Savona, e non mi sono sembrati pochissimi, ora sono a 16.000 e spero a 20.000 di pareggiare con i jappari (che allora saranno oltre il terzo). [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 16/05/2008 08:10]




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16/05/2008 08:33
 
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Non vedo niente di particolarmente strano ,è tutto regolare.
Il tempo che ci vuole è quello ,lo stipendio del mecca anche ,visto che siete così veloci....provate a farvelo voi il tagliando [SM=x52774]
Facendo le stesse cose all'auto ho speso quasi il doppio ,controllando la fattura purtroppo non c'era niente da contestare [SM=x52792] ,mica lavorano tutti gratis come voi.
Quelli che non spendono niente o raccontano balle o in realtà non gli hanno fatto il tagliando come si deve.
Il problema è che con l'euro un sacco di gente se ne è approfittata facendo lievitare i prezzi [SM=x52796]
Nel multi 1000-1100 ci sta 1Kg. di olio in più ,inoltre io avrei montato delle pastiglie differenti e avrei cambiato il filtro aria spendendo 600€.....certo che la vite tendicinghia a 4,59 è una presa per il [SM=x52778] se ne usavano una senza il sacchetto DP sarebbe costata 0,459 [SM=x52793]




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16/05/2008 08:51
 
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Re:
multimarco, 16/05/2008 8.33:

Non vedo niente di particolarmente strano ,è tutto regolare.
Il tempo che ci vuole è quello ,lo stipendio del mecca anche ,visto che siete così veloci....provate a farvelo voi il tagliando [SM=x52774]
Facendo le stesse cose all'auto ho speso quasi il doppio ,controllando la fattura purtroppo non c'era niente da contestare [SM=x52792] ,mica lavorano tutti gratis come voi.
Quelli che non spendono niente o raccontano balle o in realtà non gli hanno fatto il tagliando come si deve.
Il problema è che con l'euro un sacco di gente se ne è approfittata facendo lievitare i prezzi [SM=x52796]
Nel multi 1000-1100 ci sta 1Kg. di olio in più ,inoltre io avrei montato delle pastiglie differenti e avrei cambiato il filtro aria spendendo 600€.....certo che la vite tendicinghia a 4,59 è una presa per il [SM=x52778] se ne usavano una senza il sacchetto DP sarebbe costata 0,459 [SM=x52793]



E' tutto regolare?!?!?? [SM=x52786]

Se intendi che sia regolare perchè TUTTI i conce DUcati applica queste tariffe è un discorso. Che sia "regolare" ne possiamo parlare per millenni!!! Ma con tutto il rispetto a me sembra di no!

Tu sei davvero convinto che un altri meccanico non gli avrebbe fatto il tagliando come si deve??
Un mecca Ducati, solo perché tale, lavora di più, lavora meglio e merita di essere pagato di più di quasiasi altro meccanico??

Sono convinto che se l'avessi portata da una altro mecca (cosa che era mia intenzione, ma non ho potuto fare per diversi motivi) avrei speso di meno.
Lo so, lo so che è una 'Ducati'...lo so che è costosa da mantenere...lo sapevo sin da quando presi l'ST2....
Io non 'lavoro gratis'...Ma non mi va di essere preso per il culo...


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16/05/2008 08:55
 
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Potevi anche chiedere di farti fare un preventivo, così poi avevi dei riferimenti, sulla bontà o meno del meccanico (per sapere se ti fa o meno il tagliando vero e proprio) poi, sul forum si trova molto.

Io ho fatto 400 km (andata e ritorno) per il tagliando dei 10.000.


[Modificato da ironman1 16/05/2008 08:56]




Ciao da Br1!
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16/05/2008 10:11
 
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Re:
ironman1, 16/05/2008 8.55:

Potevi anche chiedere di farti fare un preventivo, così poi avevi dei riferimenti, sulla bontà o meno del meccanico (per sapere se ti fa o meno il tagliando vero e proprio) poi, sul forum si trova molto.

Io ho fatto 400 km (andata e ritorno) per il tagliando dei 10.000.






Si, lo so...avrei potuto. Ma purtroppo per problemi di tempo mi sono dato, come si suol dire, 'la zappa sui piedi'
La prossima volta mi compro una buona cassetta degli attrezzi e un giorno di ferie...sicuramente ci guadagno!
16/05/2008 10:33
 
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Re:
multimarco, 16/05/2008 8.33:

Non vedo niente di particolarmente strano ,è tutto regolare.
Il tempo che ci vuole è quello ,lo stipendio del mecca anche ,visto che siete così veloci....provate a farvelo voi il tagliando [SM=x52774]

Quelli che non spendono niente o raccontano balle o in realtà non gli hanno fatto il tagliando come si deve.
Il problema è che con l'euro un sacco di gente se ne è approfittata facendo lievitare i prezzi [SM=x52796]
]



Secondo me non e' del tutto regolare sopratutto nel caso di Beigset che dice di aver pagato 8 ore di manodopera.In otto ore secondo me sulla Multi si fa molto...molto di piu' sopratutto per della gente che ogni giorno fa quel lavoro e ormai ha raggiunto automatismi impeccabili.8 ore ce le potrei mettere io la prima volta che eseguo quel tipo di lavoro.

Comunque, filtro aria, benzina, candele , olio, past ant e post, in 3 ore forse 4 si riesce a sostituire.(ringhio)

Nel caso di beigset onestamente........8 ore sono troppe!!! [SM=x52767]

Con l'euro e' aumentato tutto e le tariffe di manodopera sopratutto, ma spendere 1.000.000 di vecchie lire per fare il tagliando dei 10000km su un 620 2valvole che e' il motore penso piu' economico nella gamma ducati, ripeto non mi sembra del tutto regolare..... [SM=x52767]


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16/05/2008 10:38
 
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Non dimenticate una cosa fondamentale, Ducati nei tagliandi prevede anche il cambio di filtro aria e filtro benzina e registrazione giogo valvole.

Per sostituire il filtro dell'aria (che ringhio aveva) in ogni caso bisogna fare letteralmente a pezzi la moto (via cupolino, serbatoio, eventuale bauletto, ecc.), così come per togliere il filtro benzina.

Una volta fatto questo si possono dedicare a registrare le valvole.

Il resto è più rapido però 6,5 ore di manodopera a me sembrano verosimili...Magari ci sarà un'ora di troppo ma siamo lì! [SM=x52767]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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16/05/2008 10:43
 
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personalmente,finita la garanzia,mi sono guardato intorno e,cercando validi meccanici con esperienza anche su motori ducati,ho scelto di non affidarmi agli store ducati.
innanzittutto perchè non mi fido di come (e se) lavorano quelli della mia zona,in secondo luogo perhcè,appunto,la manodopera la strapaghi.

x il tagliando dei 20ooo (quindi sostituzione cinghie) avevo speso 350 euro e,tra l'altro,mi era stato sostituito il tenditore cinghia perchè si erano grippati i cuscinetti .
non oso immmaginare cosa mi avrebbe sborsato uno store [SM=x52789]




16/05/2008 10:54
 
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Re:
Liuck75, 16/05/2008 10.38:

Non dimenticate una cosa fondamentale, Ducati nei tagliandi prevede anche il cambio di filtro aria e filtro benzina e registrazione giogo valvole.

Per sostituire il filtro dell'aria (che ringhio aveva) in ogni caso bisogna fare letteralmente a pezzi la moto (via cupolino, serbatoio, eventuale bauletto, ecc.), così come per togliere il filtro benzina.

Una volta fatto questo si possono dedicare a registrare le valvole.

Il resto è più rapido però 6,5 ore di manodopera a me sembrano verosimili...Magari ci sarà un'ora di troppo ma siamo lì! [SM=x52767]



certo [SM=x52767]

pero' a me sembrano ancora troppe, pero' nella fattura di ringhio il controllo gioco valvole non e' indicato.....forse e' gia' inserito nelle ore di manodopera senza indicarlo??boh!!

Comunque non voglio fare polemica, sicuramente a tempario ducati i tempi son quelli [SM=x52767]

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16/05/2008 10:56
 
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Re:
[
multitortellino, 15/05/2008 20.04:

in un'altra ora e mezzo si cambiano il filtro benzina, le candele e nel frattempo si cambia l'olio motore.
[SM=x52771]



Mi spiace dirtelo ma secondo me tu non hai mai smontato la tua moto.... un ora e mezza e giusto il tempo per montare e smontare le carene e i vari armeniccoli !! Per arrivare al filtro benzina devi fare a pezzi la moto...








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