Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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anteriore che scivola

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2011 08:36
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08/04/2008 23:53
 
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io ho chiso il freno in estensione perchè anche io havevo questa senzazione che l' anteriore scivolasse , come se ci fosse troppa spinta verso l' asfalto , lavorando sull'idralica in estensione l'avantreno ora risulta un pò più secco ma decisamente solido , monto delle diablo le scorpion incominciavano a darmi soddisfazione verso la fine della loro vita quando erano nuove zero filing..... strano
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19/04/2008 01:21
 
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ho comprato il manometro digitale michelin e le mie gomme risultavano molto sovrappressione tipo
ant 2.5 bar / post 2.9 bar

ora le ho messe come da libretto manutenzione ma al primo giro in strada mi sono sembrate sgonfie e l'anteriore ho l'impressione che chiuda...

che faccio provo ad aumentare la pressione un poco alla volta ?
ma di pari passo ant e post ?

suggerimenti?
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Re: Re:
[SM=x52771]
multirenzo, 06/04/2008 13.03:




Quoto quanto detto da Fino. [SM=x52767]
Stessa Multi (anche colore [SM=x52773] [SM=x52773]..... ) e stessa sensazione di solidità all'anteriore.
Aggiungerei una cosa: hai controllato la pressione? deve essere 2.2 BAR
Io mi sono comperato un manometro di precisione e credimi, ho riscontrato differenze notevoli con i manometri dei distrubutori. [SM=x52786]

P.S.
@Fino: mi sà che oggi pome vado a farmi un giro in solitario sul Fasce [SM=x52773] .........






Ciao, Il manomentor dove l'hai trovato? In internet o in negozio? Qualche settimana fa son andato dal benzinaio per gonfiare( le ho gonfiate io eh ) le gomme , esco e sento la moto strana..mi sembrava di stare sui pattini da ghiaccio.. vado dal gommista e gli chiedo di controllare.. beh.. avevo gonfiato le gomme a 3.5!!!!!!! [SM=x52771] [SM=x52771]
Ora vorrei prendermi un bel manomentrino serio...





"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
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in un autoricambi per circa 30€
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Re:
lucab, 19/04/2008 9.34:

in un autoricambi per circa 30€




Ah bene ! Pensavo che costasse sopra cento..ormai tutto costa sopra i cento.
Allora vado subito a cercarlo cosi' posso tenere sotto controllo le gomme.. [SM=x52782]




"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
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Re: Re:
multimarco, 07/04/2008 08.31:


Dimenticavo.....venendo dal 1000DS col multimanubrio ,non riuscivo a guidare come si deve il 1100S ,e tutto perchè hanno fissato il manubrio ruotato all'indietro [SM=x52788] ,ora che è bello centrato l'andazzo è ritornato lo stesso ,anzi [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Quindi controlla che sia stato montato giusto.



Rispolvero un vecchio topic, a giorni dovrò montare il manubrio originale della 1000S sui riser originali sempre della S.

Ho letto che più volte hai sottolineato di fare attenzione a posizionare il manubrio perfettamente al centro.
Come riferimento sul manubrio magura c'è il simbolo del cerchietto, questo deve essere perfettamente al centro del riser guardandolo dall'alto?






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19/04/2011 22:19
 
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Aggiungo qualcosa anch'io a questo vecchio topic.
A me l'anteriore va via spesso e volentieri, una volta perchè ci sono due o tre sassolini, una volta perchè passo in piega sopra la riga di mezzeria (asciutta, eh)..........insomma ogni volta è un colpo al cuore.
Oggi ho detto basta: curva in piega media, a media velocità su asfalto regolare e pulito, e ho sentito la ruota anteriore scivolare via...... [SM=x52786] [SM=x52786] Ennesima gagarella istantanea che mi ha convinto ad andare subito dal mecca (motomania di Fidenza). Secondo il suo parere l'anteriore (Pirelli Diablo Strada) non è usuratissimo e un pò di strada la potrebbe ancora fare, ma mi ha confermato che le ha anche lui sulla hypermotard e che non si trova bene.......... Il suo consiglio: Metzeler M5. Pazienza se al posteriore c'è una Diablo Strada nuova, io sono stufo di prendere paura [SM=x52771] [SM=x52771] a ogni curva!
In settimana monto la M5 davanti, è deciso. [SM=x52774]




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20/04/2011 08:24
 
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Re: Re: Re:
alexfebbraio, 19/04/2011 17.49:



Rispolvero un vecchio topic, a giorni dovrò montare il manubrio originale della 1000S sui riser originali sempre della S.

Ho letto che più volte hai sottolineato di fare attenzione a posizionare il manubrio perfettamente al centro.
Come riferimento sul manubrio magura c'è il simbolo del cerchietto, questo deve essere perfettamente al centro del riser guardandolo dall'alto?





Deve essere al centro rispetto all'asse (inclinazione ) della forcella ,se lo centri guardando dall'alto sarà avanzato (come lo era il mio in origine ed era inguidabile) e se monti i paramani tocca anche la carena.
E' un pò un cinema centrarlo ma ne vale la pena.






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20/04/2011 08:30
 
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Re:
wilecoyote27, 19/04/2011 22.19:

Aggiungo qualcosa anch'io a questo vecchio topic.
A me l'anteriore va via spesso e volentieri, una volta perchè ci sono due o tre sassolini, una volta perchè passo in piega sopra la riga di mezzeria (asciutta, eh)..........insomma ogni volta è un colpo al cuore.
Oggi ho detto basta: curva in piega media, a media velocità su asfalto regolare e pulito, e ho sentito la ruota anteriore scivolare via...... [SM=x52786] [SM=x52786] Ennesima gagarella istantanea che mi ha convinto ad andare subito dal mecca (motomania di Fidenza). Secondo il suo parere l'anteriore (Pirelli Diablo Strada) non è usuratissimo e un pò di strada la potrebbe ancora fare, ma mi ha confermato che le ha anche lui sulla hypermotard e che non si trova bene.......... Il suo consiglio: Metzeler M5. Pazienza se al posteriore c'è una Diablo Strada nuova, io sono stufo di prendere paura [SM=x52771] [SM=x52771] a ogni curva!
In settimana monto la M5 davanti, è deciso. [SM=x52774]



Ma la pressione com'è [SM=x52774] ? se passa i 2.3 allarghi anche con la gomma nuova ,se scendi sotto i 2.1 non gira più.
Come dico sempre attenzione ai manometri ,i gommisti poi (vizio maledetto!)le gonfiano sempre come palloncini [SM=x52796]

Comprati un manometro digitale decente o uno con lancetta a bagno di glicerina e avrai la pressione giusta ,perchè quelli normali a lancetta se li fai cadere oppure con l'uso si starano velocemente [SM=x52789]
Controlla e poi se necessario cambia la gomma.
Attenzione che la M5 anteriore è molto agile e la differenza di pressione si sente ancora di più [SM=x52774]
Anche l'ammortizzatore posteriore scarico ti fa allargare ,ma questo è un'altro discorso.


[Modificato da multimarco 20/04/2011 08:32]




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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 20/04/2011 08.24:



Deve essere al centro rispetto all'asse (inclinazione ) della forcella ,se lo centri guardando dall'alto sarà avanzato (come lo era il mio in origine ed era inguidabile) e se monti i paramani tocca anche la carena.
E' un pò un cinema centrarlo ma ne vale la pena.





I riser sono in asse con la forcella dunque basterebbe utilizzare come riferimento le frecce in rilievo sopra i cappellotti dei riser che devono essere allineate al cerchietto del manubrio giusto?





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Re: Re: Re: Re: Re:
alexfebbraio, 20/04/2011 08.43:



I riser sono in asse con la forcella dunque basterebbe utilizzare come riferimento le frecce in rilievo sopra i cappellotti dei riser che devono essere allineate al cerchietto del manubrio giusto?




Dipende ,se serri i reiser bene si ,se li serri più da una parte o dall'altra si sposta il centro e guarda che alla fine 1mm in basso è tantissimo a livello manopole [SM=x52781]
Comunque prova ,io alla fine giravo per il cortile dell'officina con la brugora in tasca per regolarlo bene [SM=x52779]


[Modificato da multimarco 21/04/2011 16:45]




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Ma la pressione com'è ? se passa i 2.3 allarghi anche con la gomma nuova ,se scendi sotto i 2.1 non gira più.
Come dico sempre attenzione ai manometri ,i gommisti poi (vizio maledetto!)le gonfiano sempre come palloncini

Comprati un manometro digitale decente o uno con lancetta a bagno di glicerina e avrai la pressione giusta ,perchè quelli normali a lancetta se li fai cadere oppure con l'uso si starano velocemente
Controlla e poi se necessario cambia la gomma.
Attenzione che la M5 anteriore è molto agile e la differenza di pressione si sente ancora di più





Montata oggi pomeriggio la M5, 120/70.
Chiesto al mecca la pressione... risposta: 2.5 bar.
"Ma la pressione consigliata non è 2.2?"
"Sì, ma il mese scorso sono stato a una dimostrazione Metzeler in Spagna con prove delle varie gomme in sia in pista che su strada. I tecnici Metzeler consigliavano pressioni più alte (per tutta una serie di motivi legati alle temperature che non sto qui a riepilogare, ndr), ho provato in pista a diverse pressioni e mi sono trovato meglio con quellè più alte"
"Va bè, adesso proviamo con 2.3 bar...........poi vediamo"
Ora provo con questa pressione (a freddo) poi proverò a variare e vedremo.
La "pneumatica" mi sa che non sia una scienza esatta............... [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]




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Re:
wilecoyote27, 21/04/2011 21.41:

La "pneumatica" mi sa che non sia una scienza esatta............... [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]




ma và [SM=x52770]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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Veramente la Pneumatica non centra niente con le gomme [SM=x52779] ma con gli azionamenti ad aria compressa o gas [SM=x52783]




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Re:
multimarco, 22/04/2011 14.02:

Veramente la Pneumatica non centra niente con le gomme [SM=x52779] ma con gli azionamenti ad aria compressa o gas [SM=x52783]




Sei un adorabile pignolo!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Comunque hai ragione! [SM=x52774]





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La gommistica [SM=x52779]




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multirenzo, 22/04/2011 21.23:

multimarco, 22/04/2011 14.02:

Veramente la Pneumatica non centra niente con le gomme [SM=x52779] ma con gli azionamenti ad aria compressa o gas [SM=x52783]




Sei un adorabile pignolo!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Comunque hai ragione! [SM=x52774]




Dai............!!! [SM=x52768] L'avevo scritto tra virgolette!! [SM=x52774]
Lavoro in campo industriale, la pneumatica la conosco bene......

Pero la "gommistica" mi piace......quello è il termine giusto!! [SM=x52770] [SM=x52770] [SM=x52770]




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Re:
alexfebbraio, 22/04/2011 21.43:

La gommistica [SM=x52779]


Questa mi piace [SM=x52783]





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