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03/02/2008 17:58 | |
io uso il volano alleggerito by manizozze [Modificato da paparel 03/02/2008 18:51]
"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano
Pe magnà bisogna dasse da fà!! |
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03/02/2008 18:01 | |
paparel, 03/02/2008 17.58:
io uso il volano alleggerito by manizozze
Io pure!
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03/02/2008 20:31 | |
qualcuno sa dirmi se e' meglio montare quello da 1,2kg o quello da 900gr??Bursi ovviamente in acciaio |
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03/02/2008 20:49 | |
ciao se ti interessa io ne ho uno in casa di un mio amico alleggerito in acciaio bonificato il top che esista in commercio....è nuovo mai montato su perchè ha venduto la moto ed è passato ad altro genere... |
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03/02/2008 23:56 | |
Fizroy, 03/02/2008 17.52:
Quindi qual'e' la soluzione di alleggerimento migliore: 900 o 1200 grammi ? Acciaio, ergal o tornitura dell'originale ?
PS: ma per il lavoro di montaggio del volano bisogna prevedere anche un cambio olio ? Lo chiedo almeno lo programmo in concomitanza del cambio olio.
Com si diceva pocanzi , alleggerendo perdi da un lato ma guadagni da un altro ..
Per un uso non esasperato forse la cosa migliore è quello da 1200 .
Se lo fai tornire devi però verificare che risulti ben bilanciato .
Se lo prendi in ergal sarebbe opportuno verificarne il serraggio ogni tanto ..
Per montarlo devi aprire il carter Sx . Volendo , puoi evitare di cambiare l'olio sdriado la moto su un lato , in maniera tale che l'olio rimanga nel carter . Altrimenti lo cambi ..
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04/02/2008 00:27 | |
-DagoSuperTwin-, 03/02/2008 23.56:
Com si diceva pocanzi , alleggerendo perdi da un lato ma guadagni da un altro ..
Per un uso non esasperato forse la cosa migliore è quello da 1200 .
Se lo fai tornire devi però verificare che risulti ben bilanciato .
Se lo prendi in ergal sarebbe opportuno verificarne il serraggio ogni tanto ..
Per montarlo devi aprire il carter Sx . Volendo , puoi evitare di cambiare l'olio sdriado la moto su un lato , in maniera tale che l'olio rimanga nel carter . Altrimenti lo cambi ..
Scusa Dago, se tornisci l'originale (che è già bilanciato) centrandolo perfettamente con il comparatore su un buon tornio.........credo che il bilanciamento no si perda....no?
Ciao
Renzo
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04/02/2008 00:28 | |
@multirenzo
se prendiamo il metallo come perfettamente uniforme come densità e il tornio con una centratura perfetta in teoria non sarebbe necessario...in pratica meglio verificare prima di mettere un volano che potrebbe non essere perfetto
P.S. una domanda: qualcuno sa che lega di acciaio è il volano originale ?
c'è un idea che continua a frullarmi per la testa, ma mi servono alcune informazioni, non ultimo le dimensioni del volano originale [Modificato da Rootmaster 04/02/2008 00:32]
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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20/02/2008 09:09 | |
Uppo la discusione per porre una domanda diretta.........
Bursi 900gr o 1200gr!?!?
Lo devo montare sulla PS per uso pista/strada.......più pista che strada!!!!!!!
Oppura Srangola.... me ne fai fare uno da manizozze pure a me?!?!
Mi sdebiterò come sempre in piada e parsot!!!
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
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20/02/2008 09:40 | |
questa discuzzione sta diventando molto interessante...
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| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
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20/02/2008 09:49 | |
pirpa, 20/02/2008 9.09:
Uppo la discusione per porre una domanda diretta.........
Bursi 900gr o 1200gr!?!?
Lo devo montare sulla PS per uso pista/strada.......più pista che strada!!!!!!!
Oppura Srangola.... me ne fai fare uno da manizozze pure a me?!?!
Mi sdebiterò come sempre in piada e parsot!!!
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20/02/2008 11:34 | |
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20/02/2008 17:56 | |
pirpa, 20/02/2008 11.34:
se vuoi te lo faccio fare se lo devi usare in pista si potrebbe alleggerire un pò di più.......ti faccio sapere tanto domani dovrei andare in officina
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20/02/2008 19:09 | |
multistrangola, 20/02/2008 17.56:
se vuoi te lo faccio fare se lo devi usare in pista si potrebbe alleggerire un pò di più.......ti faccio sapere tanto domani dovrei andare in officina
Sei un !!!
Attendo tue notizie!!!
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20/02/2008 19:21 | |
Io ho il Bursi da 900 gr.....uno spettacolo |
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20/02/2008 20:14 | |
alessapo, 20/02/2008 9.49:
Spettacolare..........un ruotadritta sullo scollinamento con banduera nera istantanea!!!!!!!!
Ma avete sentito il tuono della PS!?!?!
Che libidine............
[Modificato da pirpa 20/02/2008 20:16]
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21/02/2008 09:27 | |
la perdita del freno motore è molto considerevole??? sono abituato a usarlo e non vorrei ritrovarmi a disagio dopo aver fatto questa modifica...
P.s: è una di quelle modifiche che si possono fare da soli, o si deve ricorrere ad un esperto...?
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21/02/2008 09:32 | |
[POSTQUOTE][QUOTE:78702042=SirDuncann, 21/02/2008 9.27]la perdita del freno motore è molto considerevole??? sono abituato a usarlo e non vorrei ritrovarmi a disagio dopo aver fatto questa modifica...
P.s: è una di quelle modifiche che si possono fare da soli, o si deve ricorrere ad un esperto...?[/QUOTE][/POSTQUOTE]
perchè hai un tornio a casa?
smontare il volano non è difficile ma c'è bisogno di una pistola pneumatica e della dinamometrica.....se poi non togli l'olio devi inclinare la moto pe non farlo fuoriuscire.....non ti consiglio di farlo da solo
[IMG]http://im2.freeforumzone.it/up/23/59/1170743028.jpg[/IMG] |
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21/02/2008 16:09 | |
la pistola e la dinamometrica ce l'ho. inclinare la moto da solo sarebbe impossibile
Ma se vengo un giorno a roma da te, me lo fai questo lavoro nella tua officina? (a pago, si intende )
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21/02/2008 16:11 | |
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21/02/2008 17:58 | |
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