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Primo Mese di V4S GT

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2024 20:14
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19/12/2023 15:28
 
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Buongiorno a tutti,
è da poco più di un mese che posseggo questa straordinaria moto, un salto abissale rispetto alla precedente (BMW F900 XR), ma ovviamente visto che "la perfezione" non esiste, qualche piccolo "grattacapo" ha iniziato a darmelo subito. Sarò breve. Iniziamo subito con una evidentissima oscillazione del manubrio intorno ai 50/90 Kmh, e dopo svariate prove (equilibratura statica, dinamica e sostituzione del pneumatico con uno nuovo di zecca) l'officina ha individuato il problema nello pneumatico (pensate anche quello nuovo presente in magazzino era anch'esso difettoso) adesso sto girando con uno semiusato il problema pare sia sparito e sono in attesa di un nuovo pneumatico (in garanzia ovviamente). Risolto questo problema adesso avverto (ma fin dall'inizio in realtà, solo che mi premeva prima risolvere il problema del manubrio oscillante) una fastidiosa vibrazione (credo del motore) sottocoppia, in pratica in qualsiasi marcia sotto i 3500/4000 all'apertura del gas la moto riprende benissimo ma non è fluida (pensate che in sesta marcia a 90Kmh non si percepisce la sensazione di fluidità, la classica passeggiata a velocità costante sulla Statale, ma si avverte sempre un certo borbottio), anche lo schermo TFT vibra in maniera molto evidente, dopo i 4000 tutto sparisce. Non so sono riuscito a trasmettervi le mie sensazioni, spero di si. Per il resto sono strafelice dell'acquisto e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito e soprattutto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e eventualmente lo ha risolto.
Buona strada a tutti.
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19/12/2023 16:23
 
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Le Pirelli Skorpion hanno questo difetto (a me non è mai successo con nessuna multi ma una volta capitava spesso),le sorelle Metzeler Next2 sono meglio in tutti i sensi .
La mia vibra/strappa se riacceleri sotto i 2500 giri (non certo a livello delle biciclindriche) ,non sarà mai comunque come un 4 in linea ,io poi uso sempre la 100Ot quindi minori vibrazioni (con qualsiasi motore).
E poi è nuova ,si slega dopo i 7/8K




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19/12/2023 16:48
 
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Grazie mille, in parte mi hai rassicurato, la mia ha poco meno di 2000Km, però vibra/strappa al disotto dei 4000, speriamo che migliori con i chilometri.
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25/12/2023 10:15
 
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Ritirata anch'io da poco la nuova GT.
Il problema allo pneumatico l avevo riscontrato sulla precedente Multi V4
su questo nulla da segnalare ma ho fatto solo 800 km.
Una sola nota e positiva. La modifica ai silent blok del manubrio trovo che abbiano migliorato
ulteriormente il feeling con il granitco davanti della Multi.
Anche coi Riser montati.
Buon Natale a Tutti
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26/12/2023 23:22
 
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Re:
Alessandro (QEe5231218), 19/12/2023 15:28:

Buongiorno a tutti,
è da poco più di un mese che posseggo questa straordinaria moto, un salto abissale rispetto alla precedente (BMW F900 XR), ma ovviamente visto che "la perfezione" non esiste, qualche piccolo "grattacapo" ha iniziato a darmelo subito. Sarò breve. Iniziamo subito con una evidentissima oscillazione del manubrio intorno ai 50/90 Kmh, e dopo svariate prove (equilibratura statica, dinamica e sostituzione del pneumatico con uno nuovo di zecca) l'officina ha individuato il problema nello pneumatico (pensate anche quello nuovo presente in magazzino era anch'esso difettoso) adesso sto girando con uno semiusato il problema pare sia sparito e sono in attesa di un nuovo pneumatico (in garanzia ovviamente). Risolto questo problema adesso avverto (ma fin dall'inizio in realtà, solo che mi premeva prima risolvere il problema del manubrio oscillante) una fastidiosa vibrazione (credo del motore) sottocoppia, in pratica in qualsiasi marcia sotto i 3500/4000 all'apertura del gas la moto riprende benissimo ma non è fluida (pensate che in sesta marcia a 90Kmh non si percepisce la sensazione di fluidità, la classica passeggiata a velocità costante sulla Statale, ma si avverte sempre un certo borbottio), anche lo schermo TFT vibra in maniera molto evidente, dopo i 4000 tutto sparisce. Non so sono riuscito a trasmettervi le mie sensazioni, spero di si. Per il resto sono strafelice dell'acquisto e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito e soprattutto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e eventualmente lo ha risolto.
Buona strada a tutti.



Non conosco la V4 ma con la mia 1200 a 90km/h sono solitamente in 3ª max in 4ª se a passeggio, considera che la mia moto in 3ª passa a limitatore i 180km/h... quindi prova a tirare a limitatore la tua 3ª cosi conosci meglio i regimi della moto e magari a 90 la marcia giusta e max la 4ª

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01/01/2024 14:47
 
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Sul libretto della V4S ci sono le velocità minime da tenere col cruise inserito ed effettivamente sono proprio al limite se scendi di più strattona di brutto.

Con la V4 a 90Km/h sono già in 6° (altrimenti consuma come un rimorchiatore).....ma anche con le DVT1200/1260 che strappavano molto di più ,con la prima 1200 si che faticavi a tenere la 6° anche a 90 se non avevi la oximett

Queste velocità a solo (anche se io siamo in 2 [SM=x52779] )




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13/01/2024 15:35
 
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Molti sostituisco la propria multi con la gt sostenendo dei cambiamenti.. vorrei sapere quali sono !! 🤔 Oltre al colore...🤔
[Modificato da angel 66 13/01/2024 15:37]
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15/01/2024 08:36
 
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Re:
Riccardo Melegari (9f0M230911), 25/12/2023 10:15:


Una sola nota e positiva. La modifica ai silent blok del manubrio trovo che abbiano migliorato
ulteriormente il feeling con il granitco davanti della Multi.



Io invece ho messo le Next2 al posto delle Skorpion2 e ho ottenuto lo stesso risultato senza cambiare moto [SM=x52781]

Cambierò la multi quando aumenteranno la distanza pedane/sella senza dover mettere la sella confort (che è più alta) che di confort non ha nulla anzi [SM=x52789]
[Modificato da multimarco 15/01/2024 08:39]




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15/01/2024 16:41
 
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Grazie Multimarco, ne terro' conto quando avro' da cambiare le prox gomme.
Francamente, a parte questo piccolo particolare delle gomme, della Multi V4 S Grigia ero stra contento.
Mi sembrava di essere tornato a prima di 2 GS che ho avuto, per i quali grande feeling non l ho mai provato sopratuttto col telelever all'avantreno. Sono tornato alle sensazioni dei K avuti(2 1200 ed un 1300)
salvo il peso ovviamente, ma credo sia la ruota 19 che si avvicina di + ad un 17 davanti.
Ciclistica spettacolare poi.
Parlare poi del motore e' troppo facile.
Sono basso, 1,65, con riser(incredibile...della Wunderlinck) e sella bassa vado benissimo.
La GT l ho presa solo per la livrea, che mi e' piaciuta molto.
Buona strada se passa sto freddo..
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16/01/2024 08:09
 
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Re:
Riccardo Melegari (9f0M230911), 15/01/2024 16:41:

Grazie Multimarco, ne terro' conto quando avro' da cambiare le prox gomme.
Francamente, a parte questo piccolo particolare delle gomme, della Multi V4 S Grigia ero stra contento.
Mi sembrava di essere tornato a prima di 2 GS che ho avuto, per i quali grande feeling non l ho mai provato sopratuttto col telelever all'avantreno. Sono tornato alle sensazioni dei K avuti(2 1200 ed un 1300)
salvo il peso ovviamente, ma credo sia la ruota 19 che si avvicina di + ad un 17 davanti.
Ciclistica spettacolare poi.
Parlare poi del motore e' troppo facile.
Sono basso, 1,65, con riser(incredibile...della Wunderlinck) e sella bassa vado benissimo.
La GT l ho presa solo per la livrea, che mi e' piaciuta molto.
Buona strada se passa sto freddo..



Si è una colorazione azzeccata ,la grigia normale non mi piace la mia è rossa la precedente 1260 l'avevo grigia opaca.
Sinceramente la mia è una V4S Full e passare alla GT non ha senso a meno di avere fatto una marea di Km e non è il mio caso anche se sono quasi a 33K😐




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19/02/2024 09:52
 
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Ciao a tutti.
Domanda: ma sono state cambiate le logiche di funzionamento del circuito di raffreddamento?
La temperatura della mia vecchia V4S (primo modello, dicembre 2020) stava sempre sui 68-70 gradi d'inverno, la GT mi sta sugli 85 costanti (in movimento).
Se mi fermo vedo che scende (si apre qualche valvola?) per poi ovviamente risalire.
Quando si parte scende velocemente, ma appena va sotto gli 85 risale fino a questa temperatura (si chiude la valvola?)

Grazie




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19/02/2024 11:10
 
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Si qualcuno lo aveva già scritto ,probabilmente per farla consumare meno ,se rimane bassa di temperatura entra più benzina.
La mia V4S in inverno ha la temperatura 3/4 gradi inferiore alle precedenti multi ,a volte scendeva a 53 ,le DVT mai scese sotto i 57....però al contrario delle bicilindriche non si è mai spenta ....i benzinai sono contenti visto quello che beve (sempre meno della 1000 e sopratutto della prima 1200)





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19/02/2024 18:20
 
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Sabato giretto a Pontremoli via Cisa e ritorno nella bassa Via Lagastrello per sfuggire alle persistenti nebbie.
Temperature abbondantemente primaverili. 21 gradi a Pontremoli alle 13 ma anche sulla Cisa,
13 gradi nonostante i mille metri d'altezza.
Tra la mia precedente V4S e l'attuale GT, fatti i primi 2000 km, non ho notato alcunche' di differenza
nelle temperature d'esercizio se non la settimana scorsa giro del garda immerso nella nebbia da Riva a Desenzano con termperatura esterna scesa (da Mori a Riva del Garda) da 14 in val d adige a 9 in riva al lago(incredibile) il manometro segnava 85/86 a Mori e poi a Riva 83/84 niente di che.
ciao
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21/02/2024 17:17
 
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Arrivata mail oggi. Francamente non so se in sede di tagliando dei 1000 km siano stati fatti questi richiami. Ma volentieri segnalo. Aggiornamento disponibile per la tua Ducati!

Ciao Riccardo,

come te, anche noi vogliamo che la tua Ducati sia sempre aggiornata e al massimo dell’efficienza. Per questo, ti informiamo che è disponibile un aggiornamento per la tua moto Multistrada V4 S Grand Tour con numero di telaio ZDM6A00AARB016867:

• CR267 - SRV-TSB-24-004:

L’aggiornamento è completamente gratuito: contatta il tuo Ducati Service quando possibile per fissare un appuntamento ed eseguire l’intervento.

Trova un concessionario
Non possiedi più la moto?
Tante altre emozioni ti aspettano in sella alla tua moto. Buon proseguimento!

Il Team Ducati

Ciao
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06/03/2024 11:10
 
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Ciao a tutti. Leggo ora nel manuale questa cosa che però a me NON risulta, avevano detto espressamente che non c'era... sono confuso [SM=x52789]

Funzione di deattivazione estesa dei cilindri posteriori
La V4 Granturismo è stata sviluppata pensando alla riduzione dei consumi ed al comfort di guida. In
particolare il sistema di deattivazione estesa della bancata posteriore agisce sia durante le soste a
motore acceso, ad esempio al semaforo, sia nella marcia a bassi regimi in determinate condizioni, in
modo da ridurre i consumi e migliorare il comfort termico di pilota e passeggero. All’aumentare della
velocità o sopra una certa richiesta di accelerazione, quindi richiesta di coppia da manopola acceleratore,
i cilindri posteriori vengono riattivati garantendo il carattere e le prestazioni del V4 Granturismo. Il
sistema è attivo in tutte le Modalità di guida.
[Modificato da lamalta 06/03/2024 11:25]




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06/03/2024 14:40
 
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Misteri ,contrasta con le interviste agli ing. ducati i quali dicono che la deattivazione non funziona in movimento perchè avrebbero dovuto rifare tutto il ciclo di omologazione ,può essere che sul manuale hanno messo le mani avanti [SM=x52779] oppure un errore di stampa perchè confuso con la rally e il diàvel V4 ........comunque sia in teoria dovrebbe saperlo il mecca se ce l'ha o no perchè glielo dicono quando fa i corsi di aggiornamento.....e poi se non sei sordo si sente quando va a 2 sia per rumore che per vibrazioni sopratutto quando passa da 4 a 2
[Modificato da multimarco 06/03/2024 14:42]




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06/03/2024 15:35
 
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infatti la mia GT si comporta come la V4s normale, spegne i cilindri quando sei praticamente fermo e li riattiva appena si tocca il gas.
Magari intendono aggiornarla ma propendo più per un errore.

ps
lo stesso identico paragrafo che parla della deattovazione della GT c'è nel manuale della V4S 2024




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06/03/2024 20:14
 
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Re:
lamalta, 19/02/2024 09:52:

Ciao a tutti.
Domanda: ma sono state cambiate le logiche di funzionamento del circuito di raffreddamento?
La temperatura della mia vecchia V4S (primo modello, dicembre 2020) stava sempre sui 68-70 gradi d'inverno, la GT mi sta sugli 85 costanti (in movimento).
Se mi fermo vedo che scende (si apre qualche valvola?) per poi ovviamente risalire.
Quando si parte scende velocemente, ma appena va sotto gli 85 risale fino a questa temperatura (si chiude la valvola?)

Grazie



Probabilmente sarà stata rivista la taratura della valvola termostatica
Comunque molto meglio ora, la temperatura ottimale di esercizio è circa tra 82 e 86 gradi, ma piuttosto che 70 è molto meglio 90


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