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20/02/2023 18:24 | |
Ragazzi ma voi come fate a lubrificare ingrassare oliare la catena del V4 è di una scomodita mostruosa!!
Per il 1260 era molto piu' semplice!
Porca troia mi sta tornando la scimmia del cardano😅🤣🤣🤣
LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO |
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20/02/2023 19:59 | |
In effetti è molto scomodo; prima avevo la 2014 ed era molto più semplice.
Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro |
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20/02/2023 20:33 | |
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20/02/2023 21:33 | |
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:
Con questo è facilissimo
...che roba è???
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20/02/2023 21:45 | |
giorru, 20/02/2023 21:33:
...che roba è???
Si compra sulla baia [Modificato da Ve.pa.82 20/02/2023 21:47] |
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21/02/2023 09:05 | |
Sto coso mi istiga perchè la multi V4 è la più scomoda in assoluto da ingrassare anche se ho il cavalletto centrale ,attualmente uso il Motul ma in tubetto non lo spray (sporca anche meno il cerchio & C)
In teoria vorrei la "cinghia" come l'x-diàvel che è silenziosa e non cambi mai...forse è per quello che non la usano ,perchè dura troppo......
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21/02/2023 11:28 | |
giorru, 20/02/2023 21:33:
...che roba è???
sei sicuro che questo affare si infili in mezzo a tutta la caciara che c'è su V4?
bisognerebbe alzare la moto di almeno 40 cm in modo da poter accedere facilmente alla parte inferiore, o smontare quel ridicolo pezzo di plastica che ha la funzione di paracatena superiore, che è un velo di cipolla, devo vedere se c'è qualcosa in carbonio... o meglio..
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21/02/2023 12:28 | |
Antonio Ventura, 21/02/2023 11:28:
sei sicuro che questo affare si infili in mezzo a tutta la caciara che c'è su V4?
bisognerebbe alzare la moto di almeno 40 cm in modo da poter accedere facilmente alla parte inferiore, o smontare quel ridicolo pezzo di plastica che ha la funzione di paracatena superiore, che è un velo di cipolla, devo vedere se c'è qualcosa in carbonio... o meglio..
Non deve infilarsi in mezzo, semplicemente vai sulla catena in basso. |
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21/02/2023 21:49 | |
Effettivamente sembra comodo , appena riesco prendo le misure e me lo stampo in 3d
in fondo anche quello in foto è stampato in 3d
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22/02/2023 13:58 | |
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:
Con questo è facilissimo
Lo uso pure io da un bel po', preso apposta per la V4 è comodissimo si spreca meno grasso e non si fanno disastri ma un lavoro pulito.
20 Euro spesi benissimo
--
Scritto mentre impenno |
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22/02/2023 14:38 | |
La soluzione definitiva potrebbe essere un oliatore automatico, ce ne sono di più o meno tecnologici.
Certo, se uno usa la moto per il giretto domenicale forse non vale la pena.
Io l'ho montato (modello Pdoiler mini, mi sembra) 4 anni fa sulla Multi 1100 proprio per non avere rompimenti di scatole/essere sicuro che la catena non lavorasse a secco nei lunghi viaggi, da allora ho fatto circa 50000 km senza usare lo spray.
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. C.Bukowski |
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22/02/2023 16:37 | |
Ironmax.65, 22/02/2023 14:38:
La soluzione definitiva potrebbe essere un oliatore automatico, ce ne sono di più o meno tecnologici.
Certo, se uno usa la moto per il giretto domenicale forse non vale la pena.
Io l'ho montato (modello Pdoiler mini, mi sembra) 4 anni fa sulla Multi 1100 proprio per non avere rompimenti di scatole/essere sicuro che la catena non lavorasse a secco nei lunghi viaggi, da allora ho fatto circa 50000 km senza usare lo spray.
Ci stavo già facendo un pensiero quando avevo il 1260, solo che lo Scottoiler sul V4 resta troppo in vista...c'è sempre il coglione che potrebbe fare danno cercando di strapparlo via, in fondo viene fissato con delle fascette...naturalmente c'è poi la parte elettrica e i tubi del lubrificante, sul sito ci sono le foto....
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22/02/2023 17:02 | |
Antonio Ventura, 22/02/2023 16:37:
Ci stavo già facendo un pensiero quando avevo il 1260, solo che lo Scottoiler sul V4 resta troppo in vista...c'è sempre il coglione che potrebbe fare danno cercando di strapparlo via, in fondo viene fissato con delle fascette...naturalmente c'è poi la parte elettrica e i tubi del lubrificante, sul sito ci sono le foto....
Io lo avevo sul V4,ma come dici tu troppo in vista per cui ho preferito toglierlo e tornare allo spray. |
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23/02/2023 11:57 | |
Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!
GRAZIE
PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?
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23/02/2023 12:10 | |
e del KETTENMAX che ne pensate, è utile o troppo complicato per la pulizia?
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23/02/2023 12:21 | |
Antonio Ventura, 23/02/2023 11:57:
Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!
GRAZIE
PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?
Non so se posso mettere il link,cerca con google questa frase è lo trovi
LUBRIFICATORE / OLEATORE CATENA MOTO 3D SCLUB MOTUL BARDAHL MOTOREX |
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23/02/2023 12:26 | |
Antonio Ventura, 23/02/2023 12:10:
e del KETTENMAX che ne pensate, è utile o troppo complicato per la pulizia?
Io lo uso e mi trovo molto bene |
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23/02/2023 13:44 | |
Antonio Ventura, 23/02/2023 11:57:
Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!
GRAZIE
PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?
Il WD40 mettilo sulla catena della graziella o sugli snodi del rinvio del cambio ,se lo fai sulla catena con o-ring la rovini ,il motul va benissimo.
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24/02/2023 09:20 | |
multimarco, 23/02/2023 13:44:
Il WD40 mettilo sulla catena della graziella o sugli snodi del rinvio del cambio ,se lo fai sulla catena con o-ring la rovini ,il motul va benissimo.
Cavolo io avevo capito che il Wd40 fosse il massimo per pulizia e lubrificazione, addirittura hanno due prodotti uno invernale e uno estivo!
Quindi riassumendo per il lavaggio e pulizia , niente petrolio bianco!!
Ma solo Motul C1, per lubrificare Motul fa due prodotti C2 e C4, ho preso il C2, o dovevo prendere il C4?!?
Comunque il WD40, sul 1260, forse ne mettevo troppo, imbrattava il cerchio in maniera bestiale!
L'altro giorno, ne ho messo un po di quello invernale anche sulla catena del V4, non so perchè sti froci di consessionari ti consegnano la moto sempre lucida e pulita ma sempre con la catena con scarsa lubrificazione, praticamente se ci passi su le mani manco ti sporchi....
Li ho anche becati ad un tagliando che mi volevano lavare la moto con la lancia, un'alro po' me li mangiavo, naturalmente catena senza ingrassare, allora gli ho fatto riportare dentro la moto e fatta ingrassare la catena, con quello cjhe costano i tagliandi e che cavolo.......😪
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27/02/2023 10:54 | |
ATTENZIONE, TIOLI IN MINUSCOLO E SOPRATUTTO PRIVI DI COMMENTI OFFENSIVI. GRAZIE
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