Pulizia catena V 4

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Antonio Ventura
00lunedì 20 febbraio 2023 18:24
Ragazzi ma voi come fate a lubrificare ingrassare oliare la catena del V4 è di una scomodita mostruosa!!
Per il 1260 era molto piu' semplice!
Porca troia mi sta tornando la scimmia del cardano😅🤣🤣🤣
gabriele(66)
00lunedì 20 febbraio 2023 19:59
In effetti è molto scomodo; prima avevo la 2014 ed era molto più semplice.
Ve.pa.82
00lunedì 20 febbraio 2023 20:33
Con questo è facilissimo
giorru
00lunedì 20 febbraio 2023 21:33
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:

Con questo è facilissimo

...che roba è???
Ve.pa.82
00lunedì 20 febbraio 2023 21:45
giorru, 20/02/2023 21:33:

...che roba è???



Si compra sulla baia
multimarco
00martedì 21 febbraio 2023 09:05
[SM=x52786] [SM=x52784] [SM=x52780] Sto coso mi istiga perchè la multi V4 è la più scomoda in assoluto da ingrassare anche se ho il cavalletto centrale ,attualmente uso il Motul ma in tubetto non lo spray (sporca anche meno il cerchio & C)
In teoria vorrei la "cinghia" come l'x-diàvel [SM=x52774] che è silenziosa e non cambi mai...forse è per quello che non la usano ,perchè dura troppo......
Antonio Ventura
00martedì 21 febbraio 2023 11:28
Re:
giorru, 20/02/2023 21:33:

...che roba è???



sei sicuro che questo affare si infili in mezzo a tutta la caciara che c'è su V4?
bisognerebbe alzare la moto di almeno 40 cm in modo da poter accedere facilmente alla parte inferiore, o smontare quel ridicolo pezzo di plastica che ha la funzione di paracatena superiore, che è un velo di cipolla, devo vedere se c'è qualcosa in carbonio... o meglio..
Ve.pa.82
00martedì 21 febbraio 2023 12:28
Re: Re:
Antonio Ventura, 21/02/2023 11:28:



sei sicuro che questo affare si infili in mezzo a tutta la caciara che c'è su V4?
bisognerebbe alzare la moto di almeno 40 cm in modo da poter accedere facilmente alla parte inferiore, o smontare quel ridicolo pezzo di plastica che ha la funzione di paracatena superiore, che è un velo di cipolla, devo vedere se c'è qualcosa in carbonio... o meglio..

Non deve infilarsi in mezzo, semplicemente vai sulla catena in basso.
xfile69
00martedì 21 febbraio 2023 21:49
Effettivamente sembra comodo , appena riesco prendo le misure e me lo stampo in 3d
in fondo anche quello in foto è stampato in 3d

lamalta
00mercoledì 22 febbraio 2023 13:58
Re:
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:

Con questo è facilissimo



Lo uso pure io da un bel po', preso apposta per la V4 è comodissimo si spreca meno grasso e non si fanno disastri ma un lavoro pulito.
20 Euro spesi benissimo
Ironmax.65
00mercoledì 22 febbraio 2023 14:38
La soluzione definitiva potrebbe essere un oliatore automatico, ce ne sono di più o meno tecnologici.
Certo, se uno usa la moto per il giretto domenicale forse non vale la pena.
Io l'ho montato (modello Pdoiler mini, mi sembra) 4 anni fa sulla Multi 1100 proprio per non avere rompimenti di scatole/essere sicuro che la catena non lavorasse a secco nei lunghi viaggi, da allora ho fatto circa 50000 km senza usare lo spray.
Antonio Ventura
00mercoledì 22 febbraio 2023 16:37
Re:
Ironmax.65, 22/02/2023 14:38:

La soluzione definitiva potrebbe essere un oliatore automatico, ce ne sono di più o meno tecnologici.
Certo, se uno usa la moto per il giretto domenicale forse non vale la pena.
Io l'ho montato (modello Pdoiler mini, mi sembra) 4 anni fa sulla Multi 1100 proprio per non avere rompimenti di scatole/essere sicuro che la catena non lavorasse a secco nei lunghi viaggi, da allora ho fatto circa 50000 km senza usare lo spray.



Ci stavo già facendo un pensiero quando avevo il 1260, solo che lo Scottoiler sul V4 resta troppo in vista...c'è sempre il coglione che potrebbe fare danno cercando di strapparlo via, in fondo viene fissato con delle fascette...naturalmente c'è poi la parte elettrica e i tubi del lubrificante, sul sito ci sono le foto....
Ve.pa.82
00mercoledì 22 febbraio 2023 17:02
Re: Re:
Antonio Ventura, 22/02/2023 16:37:



Ci stavo già facendo un pensiero quando avevo il 1260, solo che lo Scottoiler sul V4 resta troppo in vista...c'è sempre il coglione che potrebbe fare danno cercando di strapparlo via, in fondo viene fissato con delle fascette...naturalmente c'è poi la parte elettrica e i tubi del lubrificante, sul sito ci sono le foto....

Io lo avevo sul V4,ma come dici tu troppo in vista per cui ho preferito toglierlo e tornare allo spray.
Antonio Ventura
00giovedì 23 febbraio 2023 11:57
Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!

GRAZIE

PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?

Antonio Ventura
00giovedì 23 febbraio 2023 12:10
e del KETTENMAX che ne pensate, è utile o troppo complicato per la pulizia?
Ve.pa.82
00giovedì 23 febbraio 2023 12:21
Antonio Ventura, 23/02/2023 11:57:

Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!

GRAZIE

PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?


Non so se posso mettere il link,cerca con google questa frase è lo trovi

LUBRIFICATORE / OLEATORE CATENA MOTO 3D SCLUB MOTUL  BARDAHL MOTOREX 
Ve.pa.82
00giovedì 23 febbraio 2023 12:26
Antonio Ventura, 23/02/2023 12:10:

e del KETTENMAX che ne pensate, è utile o troppo complicato per la pulizia?

Io lo uso e mi trovo molto bene
multimarco
00giovedì 23 febbraio 2023 13:44
Re:
Antonio Ventura, 23/02/2023 11:57:

Mi toccherà comprare l'affare, o come lo vogliamo chiamare supporto oliatore🤣 link per acquisto o chi lo vende gentilmente!

GRAZIE

PS meglio WD40 o Motul per grasso o lubrificante?




Il WD40 mettilo sulla catena della graziella o sugli snodi del rinvio del cambio ,se lo fai sulla catena con o-ring la rovini ,il motul va benissimo.
Antonio Ventura
00venerdì 24 febbraio 2023 09:20
Re: Re:
multimarco, 23/02/2023 13:44:



Il WD40 mettilo sulla catena della graziella o sugli snodi del rinvio del cambio ,se lo fai sulla catena con o-ring la rovini ,il motul va benissimo.



Cavolo io avevo capito che il Wd40 fosse il massimo per pulizia e lubrificazione, addirittura hanno due prodotti uno invernale e uno estivo!
Quindi riassumendo per il lavaggio e pulizia , niente petrolio bianco!!

Ma solo Motul C1, per lubrificare Motul fa due prodotti C2 e C4, ho preso il C2, o dovevo prendere il C4?!?

Comunque il WD40, sul 1260, forse ne mettevo troppo, imbrattava il cerchio in maniera bestiale!

L'altro giorno, ne ho messo un po di quello invernale anche sulla catena del V4, non so perchè sti froci di consessionari ti consegnano la moto sempre lucida e pulita ma sempre con la catena con scarsa lubrificazione, praticamente se ci passi su le mani manco ti sporchi....

Li ho anche becati ad un tagliando che mi volevano lavare la moto con la lancia, un'alro po' me li mangiavo, naturalmente catena senza ingrassare, allora gli ho fatto riportare dentro la moto e fatta ingrassare la catena, con quello cjhe costano i tagliandi e che cavolo.......😪
multistrangola
00lunedì 27 febbraio 2023 10:54
[SM=x52776] ATTENZIONE, TIOLI IN MINUSCOLO E SOPRATUTTO PRIVI DI COMMENTI OFFENSIVI. GRAZIE [SM=x52776]
Antonio Ventura
00lunedì 27 febbraio 2023 14:01
Re:
multistrangola, 27/02/2023 10:54:

[SM=x52776] ATTENZIONE, TIOLI IN MINUSCOLO E SOPRATUTTO PRIVI DI COMMENTI OFFENSIVI. GRAZIE [SM=x52776]



Buongiorno, non ho capito potresti essere piu' esplicito?!?!
Non penso di aver usato termini inappropriati o di aver offeso qualcuno.....
multistrangola
00martedì 7 marzo 2023 20:16
Re: Re:
Antonio Ventura, 27/02/2023 14:01:



Buongiorno, non ho capito potresti essere piu' esplicito?!?!
Non penso di aver usato termini inappropriati o di aver offeso qualcuno.....

C'era una sorta di enfatizzazione di troppo diciamo...
Antonio Ventura
00lunedì 20 marzo 2023 08:28
Re: Re: Re:
Antonio Ventura, 24/02/2023 09:20:



Cavolo io avevo capito che il Wd40 fosse il massimo per pulizia e lubrificazione, addirittura hanno due prodotti uno invernale e uno estivo!
Quindi riassumendo per il lavaggio e pulizia , niente petrolio bianco!!

Ma solo Motul C1, per lubrificare Motul fa due prodotti C2 e C4, ho preso il C2, o dovevo prendere il C4?!?

Comunque il WD40, sul 1260, forse ne mettevo troppo, imbrattava il cerchio in maniera bestiale!

L'altro giorno, ne ho messo un po di quello invernale anche sulla catena del V4, non so perchè sti froci di consessionari ti consegnano la moto sempre lucida e pulita ma sempre con la catena con scarsa lubrificazione, praticamente se ci passi su le mani manco ti sporchi....

Li ho anche becati ad un tagliando che mi volevano lavare la moto con la lancia, un'alro po' me li mangiavo, naturalmente catena senza ingrassare, allora gli ho fatto riportare dentro la moto e fatta ingrassare la catena, con quello cjhe costano i tagliandi e che cavolo.......😪


Arrivato l'affarino per la lubrificazione, è abbastanza ben fatto, ho notato che ha due fori per l'uscita del lubrificante proprio in zona Oring, quindi anche se sto a 400 km, per provare ieri presa una fascetta ho montato il tutto sulla bomboletta del Motul, naturalmente ho dovuto accorciare il tubicino, devo dire che effettivamente cosi è abbastanza facile ingrassare la catena!
MI è parso però strano il lubrificante della Motul è finito sulle mani e mi è sembrato abbastanza liquido e non grasso, bho forse è perchè era appena uscito dalla bomboletta, nemmeno si nota sulla catena.....

Ve.pa.82
00lunedì 20 marzo 2023 08:43
Re: Re: Re: Re:
Antonio Ventura, 20/03/2023 08:28:


Arrivato l'affarino per la lubrificazione, è abbastanza ben fatto, ho notato che ha due fori per l'uscita del lubrificante proprio in zona Oring, quindi anche se sto a 400 km, per provare ieri presa una fascetta ho montato il tutto sulla bomboletta del Motul, naturalmente ho dovuto accorciare il tubicino, devo dire che effettivamente cosi è abbastanza facile ingrassare la catena!
MI è parso però strano il lubrificante della Motul è finito sulle mani e mi è sembrato abbastanza liquido e non grasso, bho forse è perchè era appena uscito dalla bomboletta, nemmeno si nota sulla catena.....


Io mi trovo bene con il Bardahl
Antonio Ventura
00lunedì 20 marzo 2023 09:52
l'ho sparato e me ne sono andato... Nel pomeriggio ci vado a buttare un occhio...
Antonio Ventura
00martedì 21 marzo 2023 09:35
BUONGIORNOOO, ieri sera appena finito di lavorare sono sceso a vedere come stava la catena, bella lucida, quindi ben lubrificata, non vi è come per il W40, versione, climi umidi, lo strato di grasso spesso, che poi ti ritrovi sul cerchio!
Ma sembra ben lubrificata, anche perche il lubrificante da quanto capito è anche molto adesivo, mi era finito un po' sulle mani.
Secondo voi l'atrezzino e meglio lavarlo con qualche solvente o lo lascio "sporco"?!?
Mao173
00giovedì 30 marzo 2023 17:50
Re:
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:

Con questo è facilissimo


Io l'ho appena ordinato, ma la nostra catena è 525 giusto ? Non 530.


Mao173
00giovedì 30 marzo 2023 17:53
Re:
Ve.pa.82 (X3Up220224), 20/02/2023 20:33:

Con questo è facilissimo

....ma scusate l'ignoranza.... arriva anche la bomboletta Motul o solo l'attrezzino ? La descrizione scrive : Lubrificatore /oleatore/pulizia catena moto 3D SCLUB MOTUL BARDAHL MOTOREX, ma stranamente🤨 non specifica cosa c'è nella confezione. Grazie ragazzi 👍



multimarco
00venerdì 31 marzo 2023 08:14
Re: Re:
Mao173, 30/03/2023 17:50:


Io l'ho appena ordinato, ma la nostra catena è 525 giusto ? Non 530.





Sulle 1200/1260 è passo 530 sulle 1000/1100/V4 è passo 525

Mao173
00venerdì 31 marzo 2023 10:21
Re: Re: Re:
multimarco, 31/03/2023 08:14:



Sulle 1200/1260 è passo 530 sulle 1000/1100/V4 è passo 525



[SM=x52767] [SM=x52767]


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