| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
18/10/2022 20:05 | |
Ciao a tutti, ad oggi dopo 6.000 Km circa , mi sto FELICEMENTE abituando ed affezzionando al mio Multi v4. La moto è davvero perfetta in tutto e pur ritenendomi da sempre un estimatore del bicilindrico, devo ammettere che con questo V4 vado addirittura più veloce di prima stancandomi però molto meno. Mi manca però il sound del 2 cilindri per cui volevo sapere se qualcuno mi può consigliare uno scarico che aumenti un pò la goduria evidenziando "la voce " del motore . Ho sentito l'AKRA, ma non mi ha entusiasnato ( non l'ho provato guidando la moto, ma solo da fermo ) . Avete idea se c'è qualcosa in commercio o qualcuno mi può illuminare con qualche consiglio o considerazione personale ? GRAZIE in anticipo. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 10/03/2009
| Città: SAVIGLIANO | MULTIfriend | |
|
19/10/2022 08:50 | |
Ciao.
Io sono andato di QDexaust. Il sound rimane più pieno e corposo soprattutto alle basse frequenze rispetto al terminale originale.
La forma a barilotto ,nera con paracalore e particolari in carbonio e griglia a nido d ape, danno un aspetto molto accattivante e aggressivo.
Anche io arrivo dal 2 cilindri e da subito ho sentito la necessità di avere un terminale che rendesse giustizia al bel motorone che abbiamo sotto sella.
Con il terminale ti danno anche l omologazione. Il dbkiller può essere tolto facilmente.
Ne sono soddisfatto👍💪
joe
[Modificato da Joe907 19/10/2022 08:53]
MULTISTRADA V4S AVIATOR GRAY |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/10/2022 09:11 | |
Io ho l'Akra originale ,la differenza è solo estetica e peso inferiore ,il rumore a me sembra lo stesso mentre sulla 1260 quando avevo messo il Termi originale (quello della pikes) aveva un rumore più cupo e questo mi ha lasciato in parte deluso visto il prezzo assurdo del particolare.
Tutto questo grazie all'EURO5 e l'anno prox con la EURO5+ sarà ancora peggio dato che vorrebbero abbassare il rumore di altri 2db (che è tantissimo) .
[Modificato da multimarco 19/10/2022 09:15]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
19/10/2022 16:49 | |
Abituato ai 130 decibel della GP, questi sembrano armi silenziate... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
19/10/2022 17:38 | |
Mao173, 18/10/2022 20:05:
Ciao a tutti, ad oggi dopo 6.000 Km circa , mi sto FELICEMENTE abituando ed affezzionando al mio Multi v4. La moto è davvero perfetta in tutto e pur ritenendomi da sempre un estimatore del bicilindrico, devo ammettere che con questo V4 vado addirittura più veloce di prima stancandomi però molto meno. Mi manca però il sound del 2 cilindri per cui volevo sapere se qualcuno mi può consigliare uno scarico che aumenti un pò la goduria evidenziando "la voce " del motore . Ho sentito l'AKRA, ma non mi ha entusiasnato ( non l'ho provato guidando la moto, ma solo da fermo ) . Avete idea se c'è qualcosa in commercio o qualcuno mi può illuminare con qualche consiglio o considerazione personale ? GRAZIE in anticipo.
Io ho provato la moto con l'akra, che dire a me piace molto sound pieno ma non eccessivo, tuttavia ci sono due problemi :
1) I 2000 Euro e passa per l'installazione
2) I Ragazzi con i pantaloni a strisce
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/10/2022 14:15 | |
Mah, io devo dire che almeno per ora non mi dispiace il suono ovattato del V4. In piena accelerazione ha un bel suono di aspirazione che ingrifa. Col termi che avevo sul 1260, che con il tempo era diventato via via più rumoroso, un po’ mi ero stancato.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
21/10/2022 15:58 | |
Joe907 (joe160), 19/10/2022 08:50:
Ciao.
Io sono andato di QDexaust. Il sound rimane più pieno e corposo soprattutto alle basse frequenze rispetto al terminale originale.
La forma a barilotto ,nera con paracalore e particolari in carbonio e griglia a nido d ape, danno un aspetto molto accattivante e aggressivo.
Anche io arrivo dal 2 cilindri e da subito ho sentito la necessità di avere un terminale che rendesse giustizia al bel motorone che abbiamo sotto sella.
Con il terminale ti danno anche l omologazione. Il dbkiller può essere tolto facilmente.
Ne sono soddisfatto👍💪
joe
Caspita ....bellino lo scarico QD potrebbe fare al caso mio 💪👍...... ma tu hai anche decatalizzato con scarico completo per avere un sound diverso, oppure solo il terminale ? E poi,..... se hai provato senza il dbk come è ?? PS: sembra un interrogatorio il mio 😀😀
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 24/05/2022
| MULTIfriend | |
|
21/10/2022 17:36 | |
ciao a tutti,
ho subito montato il terminale Akra ma a parte l'estetica ed il peso inferiore cambia nulla. il sound rimane lo stesso, forse leggermente più pieno sopra gli 8000 giri. Venendo da un gs scatalizzato e con scarico Hp-corse mi sembrava di guidare una moto elettrica. Poi, km su km, ne ho 16.000, ho cominciato ad apprezzare il gusto del "silenzio" il non dover mettere i tappi nei viaggi lungi e, soprattutto, ho notato un enorme vantaggio: viaggio spesso in montagna, quindi curve cieche, e spesso e volentieri mi ritrovavo la palettina delle ns. forze dell'ordine già pronte in mezzo alla strada. Ora non più... pur transitando a velocità "agile" non mi fermano perchè non mi sentono arrivare. Una bella gioia. |
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
21/10/2022 20:04 | |
Un economico buco nella marmitta?🤪 |
| | | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 10/03/2009
| Città: SAVIGLIANO | MULTIfriend | |
|
22/10/2022 09:05 | |
Caspita ....bellino lo scarico QD potrebbe fare al caso mio 💪👍...... ma tu hai anche decatalizzato con scarico completo per avere un sound diverso, oppure solo il terminale ?
Ciao.
Ho cambiato solo il terminale e rimosso il db. Per me il sound è migliorato senza andare a infrangere troppi db.
Più corposo e presente su tutti i giri motore. Trovi anche sul tubo i video dove lo provano.
joe[Modificato da Joe907 22/10/2022 09:06]
MULTISTRADA V4S AVIATOR GRAY |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
22/10/2022 09:36 | |
alex1976-76, 21/10/2022 20:04:
Un economico buco nella marmitta?🤪
Quello che stavo suggerendo pure io, tanto i terminali adesso praticamente hanno solo funzione estetica, tutta la parte "silenziante" e "prestazionale" lo fa lo scatolone con il catalizzatore.
Se uno vuole un rumore più pieno basta che faccia 2 buchetti sul silenziatore originale e cambia giusto un filino la frequenza
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
| MULTIfriend | |
|
24/10/2022 07:47 | |
Pure a me piacerebbe sostituire lo scarico però complici i seguenti aspetti:
- il terminale originale esteticamente mi piace ;
- il terminale akra costa un millino, è identico all'originale e suona quasi uguale;
Mi sa che la tengo così...
Forse un'alternativa potrebbe essere quella di installare il deca QD con il terminale originale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/10/2022 09:43 | |
Elco (QDVt220226), 24/10/2022 07:47:
Pure a me piacerebbe sostituire lo scarico però complici i seguenti aspetti:
- il terminale originale esteticamente mi piace ;
- il terminale akra costa un millino, è identico all'originale e suona quasi uguale;
Mi sa che la tengo così...
Forse un'alternativa potrebbe essere quella di installare il deca QD con il terminale originale.
Ma poi per farla andare bene devi rimappare e sei fuori garanzia. [Modificato da Blackdog60 24/10/2022 09:43]
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
24/10/2022 10:17 | |
Vecchiopazzo (5fQQ220524), 21/10/2022 17:36:
ciao a tutti,
ho subito montato il terminale Akra ma a parte l'estetica ed il peso inferiore cambia nulla. il sound rimane lo stesso, forse leggermente più pieno sopra gli 8000 giri. Venendo da un gs scatalizzato e con scarico Hp-corse mi sembrava di guidare una moto elettrica. Poi, km su km, ne ho 16.000, ho cominciato ad apprezzare il gusto del "silenzio" il non dover mettere i tappi nei viaggi lungi e, soprattutto, ho notato un enorme vantaggio: viaggio spesso in montagna, quindi curve cieche, e spesso e volentieri mi ritrovavo la palettina delle ns. forze dell'ordine già pronte in mezzo alla strada. Ora non più... pur transitando a velocità "agile" non mi fermano perchè non mi sentono arrivare. Una bella gioia.
Sei un GRANDE 🤣🤣 !! GS decat con scarico HP ....chissà che botte 😃. Non vorrei arrivare a tanto , ma sarei già soddisfatto sentire qualche bello scoppiettio tipo....in fase di rilascio.... PIM PAM 🤪 Ecco mi manca un pò sentire ad orecchio l'anima e la potenza di questo V4, perchè è davvero un MOTORONE ma non si fa sentire troppo , anche se va da paura intendiamoci. In SPORT sui tornanti di montagna è spettacolare ...si gode davvero sorridendo. Ultima cosa.... che voi sappiate il Pikes p. ha lo stesso sound del V4 S o lì le cose cambiano. Grazie ragazzi 👍🤪
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/10/2022 10:42 | |
Mao173, 24/10/2022 10:17:
Sei un GRANDE 🤣🤣 !! GS decat con scarico HP ....chissà che botte 😃. Non vorrei arrivare a tanto , ma sarei già soddisfatto sentire qualche bello scoppiettio tipo....in fase di rilascio.... PIM PAM 🤪 Ecco mi manca un pò sentire ad orecchio l'anima e la potenza di questo V4, perchè è davvero un MOTORONE ma non si fa sentire troppo , anche se va da paura intendiamoci. In SPORT sui tornanti di montagna è spettacolare ...si gode davvero sorridendo. Ultima cosa.... che voi sappiate il Pikes p. ha lo stesso sound del V4 S o lì le cose cambiano. Grazie ragazzi 👍🤪
Il sound della PP è identico a quello della V4s, non cambia nulla.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
| MULTIfriend | |
|
24/10/2022 11:06 | |
Blackdog60, 24/10/2022 09:43:
Ma poi per farla andare bene devi rimappare e sei fuori garanzia.
Ecco questo è un aspetto molto importante.
Quindi l'opzione è già esclusa.
In quali casi non è necessario rimappare?
Solo terminale akra? Con tutti i terminali?
Con scarico completo akra?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/10/2022 11:07 | |
Blackdog60, 24/10/2022 10:42:
Il sound della PP è identico a quello della V4s, non cambia nulla.
Esatto ,lo so perchè ho lo stesso scarico , l'unica differenza è l'estetica e 1Kg in meno di peso e se ci pensate 1300€ in più per 1Kg sono uno sproposito.....non mi fregano più....forse
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
| MULTIfriend | |
|
24/10/2022 11:29 | |
multimarco, 24/10/2022 11:07:
Esatto ,lo so perchè ho lo stesso scarico , l'unica differenza è l'estetica e 1Kg in meno di peso e se ci pensate 1300€ in più per 1Kg sono uno sproposito.....non mi fregano più....forse
Ma la pp ha solo il terminale akra?
Pensavo il completo... [Modificato da Elco 24/10/2022 11:56] |
| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
| MULTIfriend | |
|
24/10/2022 11:58 | |
Certo che la scritta AKRAPOVIC fa la sua figura sulla V4!!!
Forse si può risolveremo con un semplice adesivo 🤣 |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/10/2022 12:54 | |
Elco (QDVt220226), 24/10/2022 11:29:
Ma la pp ha solo il terminale akra?
Pensavo il completo...
Il completo non è omologato per la circolazione stradale, ma ha la sua mappa sviluppata direttamente da Ducati e quindi non perdi la garanzia.
In generale decatalizzare implica sempre rimappare, mentre cambiare il solo terminale no.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
|
|