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20/09/2022 15:35 | |
Si sa qualcosa su un richiamo , per la sostituzione del pattino inferiore?? ( spero d'aver scritto bene) 🤪 |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
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20/09/2022 15:53 | |
Sul sito ducati per la mia non c'è nulla ma se non è importante non lo mettono.
Il difetto della mia è che si accende sempre la spia arancio e comincia il cout down dell'indovinometro.
Comunque che pattino sarebbe?
Protezione del forcellone o tendicatena del motore?
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20/09/2022 17:42 | |
multimarco, 20/09/2022 15:53:
Sul sito ducati per la mia non c'è nulla ma se non è importante non lo mettono.
Il difetto della mia è che si accende sempre la spia arancio e comincia il cout down dell'indovinometro.
Comunque che pattino sarebbe?
Protezione del forcellone o tendicatena del motore?
In alcune siti parlano per la catena rumorosa... e se lo chiedi provvedono alla sostituzione. |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
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20/09/2022 17:45 | |
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21/09/2022 10:34 | |
La mia rumoreggia quando comincia a smollarsi ,abituato alle DVT questa è silenziosa anche se sbatte qualche volta.
L'unica soluzione è il cardano perchè anche la cinghia se non allineata al centesimo quando sei quasi fermo squittisce [Modificato da multimarco 21/09/2022 10:35]
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21/09/2022 13:54 | |
multimarco, 9/21/2022 10:34 AM:
La mia rumoreggia quando comincia a smollarsi ,abituato alle DVT questa è silenziosa anche se sbatte qualche volta.
L'unica soluzione è il cardano perchè anche la cinghia se non allineata al centesimo quando sei quasi fermo squittisce
io per la cinghia firmerei subito, se non altro ti togli dai coglioni la pulizia e l'ingrassatura. se squirta chissene, ma la catena con il suo grasso e sporco è soluzione sorpassata.👽 |
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21/09/2022 14:22 | |
jaktokyo, 21/09/2022 13:54:
io per la cinghia firmerei subito, se non altro ti togli dai coglioni la pulizia e l'ingrassatura. se squirta chissene, ma la catena con il suo grasso e sporco è soluzione sorpassata.👽
Poi come fanno a farti cambiare tutto ogni 20k (in media) la cinghia se usata solo su strada dura come la moto.
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| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 30/04/2022
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22/09/2022 08:04 | |
Sul mio account ho visto che per la mia c'è un aggiornamento prodotto relativo ai perni del cavalletto centrale, codice CR231 |
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22/09/2022 08:14 | |
Geppuzzo (tAzv220430), 22/09/2022 08:04:
Sul mio account ho visto che per la mia c'è un aggiornamento prodotto relativo ai perni del cavalletto centrale, codice CR231
Già fatto da 6 mesi ,assieme a quello c'è anche la sostituzione del paracalore del collettore di scarico che va alla marmitta (perchè ingiallisce)
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22/09/2022 08:43 | |
Mah, sono stato su a metà luglio e non mi hanno detto nulla. Indagherò anche per il discorso paracalore allora, grazie della info |
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22/09/2022 09:05 | |
multimarco, 9/21/2022 2:22 PM:
Poi come fanno a farti cambiare tutto ogni 20k (in media) la cinghia se usata solo su strada dura come la moto.
appunto facciamoci infinocchiare e compariamo catene nuove ogni 20k, come mi capitò sulla DVT
🤬 |
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22/09/2022 09:58 | |
Oliatore automatico e spariscono tutti i problemi |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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22/09/2022 11:00 | |
basta non oliarla o farlo ogni 4-5000km. Sempre fatto così, mai avuto problemi.
Carlo |
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22/09/2022 11:46 | |
sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹
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| | | OFFLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
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22/09/2022 11:58 | |
jaktokyo, 22/09/2022 11:46:
sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹
Sono d'accordo sulla cinghia non sono d'accordo sulla catena ,a me si sta usurando meno che sulle DVT1200/1260 pur essendo una passo 225 anzichè 530 delle precedenti.
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| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 26/07/2007
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22/09/2022 12:09 | |
multimarco, 9/22/2022 11:58 AM:
Sono d'accordo sulla cinghia non sono d'accordo sulla catena ,a me si sta usurando meno che sulle DVT1200/1260 pur essendo una passo 225 anzichè 530 delle precedenti.
parlavo di qualità generale e non di usura in sé, anche se indiscutibilmente le due cose possono essere sovrapposte e significare la stessa cosa per taluni.
mi riferivo ai componenti nello specifico, oring, perni e maglie essere qualitativamente inferiori.
la diminuzione dell'usura potrebbe essere per effetto di una cavalleria più docile rispetto al DVT?
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22/09/2022 14:25 | |
jaktokyo, 22/09/2022 12:09:
parlavo di qualità generale e non di usura in sé, anche se indiscutibilmente le due cose possono essere sovrapposte e significare la stessa cosa per taluni.
mi riferivo ai componenti nello specifico, oring, perni e maglie essere qualitativamente inferiori.
la diminuzione dell'usura potrebbe essere per effetto di una cavalleria più docile rispetto al DVT?
Le catene delle DVT erano effetto ruggine istantaneo e facevano più tira&molla ,ai Km che ho ora sulla V4 quelle delle DVT si smollavano dopo 300Km di uso ,l'ultima volta me l'hanno tirata al tagliando 5500Km fa e va bene ancora ,ne ho circa 19500
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22/09/2022 14:41 | |
multimarco, 9/22/2022 2:25 PM:
Le catene delle DVT erano effetto ruggine istantaneo e facevano più tira&molla ,ai Km che ho ora sulla V4 quelle delle DVT si smollavano dopo 300Km di uso ,l'ultima volta me l'hanno tirata al tagliando 5500Km fa e va bene ancora ,ne ho circa 19500
e allora deve essere una questione di culo, io devo tirarla ogni 1500 km perché poi parte un fastidioso on / off generato tra le altre cose anche dalla catena. che infatti appena tirata lo riduce. |
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22/09/2022 14:43 | |
jaktokyo, 22/09/2022 11:46:
sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹
c'è anche chi cambia l'olio motore ogni 5000km a prescindere dal tempo o mette olio "racing" su moto da turismo...
Il mondo è bello perchè e vario.
Le catene sigillate non hanno bisogno di lubrificazione continua, se si usa lubrificante in eccesso si attacca anche polvere e sporco che ne aumenta l'usura... Se si mette grasso o olio bisogna togliere l'eccesso e verificare che non si accumuli sporcizia.
Per contro ci sono i maniaci della catena che la lavano e ingrassano ogni 1000km, catena splendente! |
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22/09/2022 15:02 | |
La catena la ingrasso e basta ogni 1000/1500Km la lavo se prendo l'acqua o se lavo la moto si bagna ed è sempre durata anche più di quelli che la leccano e lucidano ogni 5min.
Il grasso non serve per la catena perchè sigillata ma per lubrificare pignone e corona.
Per quanto riguarda l'olio motore odio quello che mettono in ducati (perchè obbligati) perchè quando è freddo il cambio funziona benissimo mentre quando è caldo il cambio si indurisce e non poco....e lo ha fatto su tutte le moto che ho avuto dove mi hanno messo il shell appena si cambia o si aggiunge l'olio per ripristinare il livello va bene anche a caldo...i primi 300/500km poi ricomincia
Mi domando ...ma i collaudatori non si accorgono? oppure si accorgono ma la legge del marketing prevale
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