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Pattino inferiore

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2022 08:18
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Si sa qualcosa su un richiamo , per la sostituzione del pattino inferiore?? ( spero d'aver scritto bene) 🤪
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20/09/2022 15:53
 
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Sul sito ducati per la mia non c'è nulla ma se non è importante non lo mettono.
Il difetto della mia è che si accende sempre la spia arancio e comincia il cout down dell'indovinometro.

Comunque che pattino sarebbe?
Protezione del forcellone o tendicatena del motore?




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multimarco, 20/09/2022 15:53:

Sul sito ducati per la mia non c'è nulla ma se non è importante non lo mettono.
Il difetto della mia è che si accende sempre la spia arancio e comincia il cout down dell'indovinometro.

Comunque che pattino sarebbe?
Protezione del forcellone o tendicatena del motore?

In alcune siti parlano per la catena rumorosa... e se lo chiedi provvedono alla sostituzione.
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21/09/2022 10:34
 
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La mia rumoreggia quando comincia a smollarsi ,abituato alle DVT questa è silenziosa anche se sbatte qualche volta.
L'unica soluzione è il cardano perchè anche la cinghia se non allineata al centesimo quando sei quasi fermo squittisce
[Modificato da multimarco 21/09/2022 10:35]




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Re:
multimarco, 9/21/2022 10:34 AM:

La mia rumoreggia quando comincia a smollarsi ,abituato alle DVT questa è silenziosa anche se sbatte qualche volta.
L'unica soluzione è il cardano perchè anche la cinghia se non allineata al centesimo quando sei quasi fermo squittisce



io per la cinghia firmerei subito, se non altro ti togli dai coglioni la pulizia e l'ingrassatura. se squirta chissene, ma la catena con il suo grasso e sporco è soluzione sorpassata.👽
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21/09/2022 14:22
 
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Re: Re:
jaktokyo, 21/09/2022 13:54:



io per la cinghia firmerei subito, se non altro ti togli dai coglioni la pulizia e l'ingrassatura. se squirta chissene, ma la catena con il suo grasso e sporco è soluzione sorpassata.👽



Poi come fanno a farti cambiare tutto ogni 20k (in media) la cinghia se usata solo su strada dura come la moto.




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Sul mio account ho visto che per la mia c'è un aggiornamento prodotto relativo ai perni del cavalletto centrale, codice CR231
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Re:
Geppuzzo (tAzv220430), 22/09/2022 08:04:

Sul mio account ho visto che per la mia c'è un aggiornamento prodotto relativo ai perni del cavalletto centrale, codice CR231



Già fatto da 6 mesi [SM=x52774] ,assieme a quello c'è anche la sostituzione del paracalore del collettore di scarico che va alla marmitta (perchè ingiallisce)






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22/09/2022 08:43
 
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Mah, sono stato su a metà luglio e non mi hanno detto nulla. Indagherò anche per il discorso paracalore allora, grazie della info
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Re: Re: Re:
multimarco, 9/21/2022 2:22 PM:



Poi come fanno a farti cambiare tutto ogni 20k (in media) la cinghia se usata solo su strada dura come la moto.




appunto facciamoci infinocchiare e compariamo catene nuove ogni 20k, come mi capitò sulla DVT
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Oliatore automatico e spariscono tutti i problemi
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22/09/2022 11:00
 
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basta non oliarla o farlo ogni 4-5000km. Sempre fatto così, mai avuto problemi.

Carlo
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22/09/2022 11:46
 
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sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹
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22/09/2022 11:58
 
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Re:
jaktokyo, 22/09/2022 11:46:

sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹



Sono d'accordo sulla cinghia [SM=x52774] non sono d'accordo sulla catena ,a me si sta usurando meno che sulle DVT1200/1260 pur essendo una passo 225 anzichè 530 delle precedenti.





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Re: Re:
multimarco, 9/22/2022 11:58 AM:



Sono d'accordo sulla cinghia [SM=x52774] non sono d'accordo sulla catena ,a me si sta usurando meno che sulle DVT1200/1260 pur essendo una passo 225 anzichè 530 delle precedenti.





parlavo di qualità generale e non di usura in sé, anche se indiscutibilmente le due cose possono essere sovrapposte e significare la stessa cosa per taluni.
mi riferivo ai componenti nello specifico, oring, perni e maglie essere qualitativamente inferiori.
la diminuzione dell'usura potrebbe essere per effetto di una cavalleria più docile rispetto al DVT?
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Re: Re: Re:
jaktokyo, 22/09/2022 12:09:




parlavo di qualità generale e non di usura in sé, anche se indiscutibilmente le due cose possono essere sovrapposte e significare la stessa cosa per taluni.
mi riferivo ai componenti nello specifico, oring, perni e maglie essere qualitativamente inferiori.
la diminuzione dell'usura potrebbe essere per effetto di una cavalleria più docile rispetto al DVT?



Le catene delle DVT erano effetto ruggine istantaneo e facevano più tira&molla ,ai Km che ho ora sulla V4 quelle delle DVT si smollavano dopo 300Km di uso ,l'ultima volta me l'hanno tirata al tagliando 5500Km fa e va bene ancora ,ne ho circa 19500




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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 9/22/2022 2:25 PM:



Le catene delle DVT erano effetto ruggine istantaneo e facevano più tira&molla ,ai Km che ho ora sulla V4 quelle delle DVT si smollavano dopo 300Km di uso ,l'ultima volta me l'hanno tirata al tagliando 5500Km fa e va bene ancora ,ne ho circa 19500




e allora deve essere una questione di culo, io devo tirarla ogni 1500 km perché poi parte un fastidioso on / off generato tra le altre cose anche dalla catena. che infatti appena tirata lo riduce.
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Re:
jaktokyo, 22/09/2022 11:46:

sono confuso
c'è chi parla di oliatore automatico e chi dice di non oliarla se non ogni 4/5 mila km
già qui si capisce che il tema è interpretabile.
proprio per questo una bella cinghia taglierebbe la testa al toro.
cmq su questa V4 la qualità della catena è diminuita parecchio. ☹



c'è anche chi cambia l'olio motore ogni 5000km a prescindere dal tempo o mette olio "racing" su moto da turismo...

Il mondo è bello perchè e vario.

Le catene sigillate non hanno bisogno di lubrificazione continua, se si usa lubrificante in eccesso si attacca anche polvere e sporco che ne aumenta l'usura... Se si mette grasso o olio bisogna togliere l'eccesso e verificare che non si accumuli sporcizia.

Per contro ci sono i maniaci della catena che la lavano e ingrassano ogni 1000km, catena splendente!
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22/09/2022 15:02
 
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La catena la ingrasso e basta ogni 1000/1500Km la lavo se prendo l'acqua o se lavo la moto si bagna [SM=x52770] ed è sempre durata anche più di quelli che la leccano e lucidano ogni 5min.
Il grasso non serve per la catena perchè sigillata ma per lubrificare pignone e corona.

Per quanto riguarda l'olio motore odio quello che mettono in ducati (perchè obbligati) perchè quando è freddo il cambio funziona benissimo mentre quando è caldo il cambio si indurisce e non poco....e lo ha fatto su tutte le moto che ho avuto dove mi hanno messo il shell [SM=x52788] appena si cambia o si aggiunge l'olio per ripristinare il livello va bene anche a caldo...i primi 300/500km poi ricomincia [SM=x52796]
Mi domando ...ma i collaudatori non si accorgono? oppure si accorgono ma la legge del marketing prevale [SM=x52788]




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