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Forcelle doppia elettronica multi DVT

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2022 11:11
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22/02/2022 10:59
 
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Ciao a tutti, chiedevo se nessuno aveva fatto la modifica alle forcelle sachs mettendo una cartuccia nello stelo di destra creando una doppia elettronica? Io provo la settimana prossima poi vi dico..
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22/02/2022 11:50
 
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E poi come fai a regolare la molla?
Cosa usi per controllare l'elettronica?

Anche le Marzocchi della V4S hanno regolazione molla a destra e idraulica a sinistra....anche la forcella della mia mountain bike è così.
La forcella quando bloccata dalla piastra di sterzo si comporta come elemento singolo anche se ha 2 steli separati ,ad esempio le showa che avevo sull'SS750 uno stelo lavorava in compressione ,l'altro in estensione.




&
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Post: 876
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22/02/2022 20:02
 
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Re:
multimarco, 22/02/2022 11:50:

E poi come fai a regolare la molla?
Cosa usi per controllare l'elettronica?

Anche le Marzocchi della V4S hanno regolazione molla a destra e idraulica a sinistra....anche la forcella della mia mountain bike è così.
La forcella quando bloccata dalla piastra di sterzo si comporta come elemento singolo anche se ha 2 steli separati ,ad esempio le showa che avevo sull'SS750 uno stelo lavorava in compressione ,l'altro in estensione.




Monto tutta una cartuccia elettronica uguale a quella di sx con tutti i cablaggi tappo stelo ecc e la attacco in parallelo all'altra elettronica.. come le wp e le ohlins.. doppia cartuccia elettronica..
Vedremo se riesco.. vi tengo aggiornati..
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23/02/2022 08:46
 
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Domanda: le Ohlins EC 2.0 mi sembra abbiano le molle in entrambi gli steli giusto? E la regolazione elettronica di estensione e compressione separata in ogni stelo, nel senso che in uno viene controllata la compressione e in un altro l'estensione...

Quindi un sistema ben più evoluto del Sachs...
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Post: 876
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23/02/2022 16:56
 
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Re:
rainbowsix, 23/02/2022 08:46:

Domanda: le Ohlins EC 2.0 mi sembra abbiano le molle in entrambi gli steli giusto? E la regolazione elettronica di estensione e compressione separata in ogni stelo, nel senso che in uno viene controllata la compressione e in un altro l'estensione...

Quindi un sistema ben più evoluto del Sachs...


Ma anche le sachs hanno le molle in entrambi gli steli , solo che quella di destra meccanica è ridicola, ha solo il registro della compressione della molla ma praticamente puoi tirarla al massimo ma rimane molle ugualmente, con il difetto che tirandola non copia più e ritorna secca, mentre la pressurizzata di sx è fatta veramente bene! Peccato che lavori x 2
Non conosco com'è fatta la cartuccia della ec 2.0 non l'ho mai vista smontata
Io parlavo delle ohlins della vecchia multi 1200 o delle ohlins meccaniche che normalmente hanno tutti i registri in entrambe le forcelle...
Comunque sachs fa parte del gruppo ohlins non penso siano troppo diversi...
Vedremo.
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Post: 876
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23/03/2022 18:06
 
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Lavoro finito, ora la sto provando.. prime impressioni..
Moto molto sportiva, è aumentata la direzionalità, molto più precisa e stabile, la maneggevolezza sembra addirittura maggiore ma aspetto ulteriori prove, copia di più, predilige gli asfalti lisci come le sportive..
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Post: 4
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18/05/2022 08:07
 
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Come va la modifica?
Funziona come deve???
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Post: 876
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27/06/2022 11:11
 
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Re:
Il_Greco, 18/05/2022 08:07:

Come va la modifica?
Funziona come deve???




Si funziona tutto, chiaramente la moto diventa piu sportiva, hai molto sostegno e anche la frenata migliora molto, sulle strade del Trentino è uno spettacolo! Senti sempre l'anteriore incollato, è piu svelta, diciamo poi che più vai e più lavorano bene, attendo il primo test in pista..
Sulle strade rotte rimane sempre incollata a terra ma chiaramente è rigida come una sportiva..
Per me promossa! Preferisco spendere in forcelle che in un terminale solo estetica..
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