| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 11:16 | |
mi stuzzica molto la guidabilita' di questa moto, la terro' sott'occhio
[Modificato da aieie1971 09/12/2021 16:41] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 16:23 | |
Solo il titolo? e il resto????
Ha la 21" è troppo da fuoristrada per il mio uso ,il motore però a quanto pare è uscito bene (sulla RS e Tuono) ...tra un pò Ducati taglierà i cilindri dietro per fare le moto piccole....è di moda ormai
Come sulla Triumph 1200 anche su questa non mi piace per niente il faro anteriore
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 16:47 | |
non mi piacciono i bicilindrici frontemarcia ma me ne devo fare una ragione, ormai.......ma questo almeno mi sembra vispo e pimpante. il faro non mi fa impazzire nemmeno a me, il resto pero' e' fatto bene, e' anche vero che c'e' mezza moto rispetto ad una sport touring, pero' prediligo la guidabilita' e la leggerezza rispetto a moto piu' potenti ed ingombrandi.
anche la norden 901 non e' malaccio!! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.745 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 16:59 | |
E' un settore che ha tirato fuori moto interessanti. Il problema, per me, è lo stesso di Marco: facendo praticamente solo strada, il limite per l'anteriore è il 19, il 21 mi serve solo per fare il figo in certi bar.
Ma tanto mi tengo la Multi 2V, quindi posso parlare solo di estetica e, in questo caso, pollice su
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 17:21 | |
aieie1971, 09/12/2021 16:47:
non mi piacciono i bicilindrici frontemarcia ma me ne devo fare una ragione, ormai.......
Costa meno....a loro non a te e ha ingombri differenti riesci a giocare di più sulle misure del telaio.
Comunque...il bicilindrico frontemarcia con fasatura a 270° ce l'ho sullo sputer e nell'uso si avvicina a un bicilindrico a L delle Ducati/morini che ho avuto ,il V del guzzi è diverso si avvicina più al boxer ,con la differenza nel mio caso che le vibrazioni non cambiano al variare dei giri è sempre uguale perchè ha i contralberi.
Quindi se è fasato a 270° non mi dispiace se invece è fasato a 180° sembra un frullino jap e non mi piace.
A 270 spinge di più in basso e medi a 180 in basso è più vuoto ma va di più in alto.
[Modificato da multimarco 09/12/2021 17:22]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2021 22:07 | |
questa cosa della fasatura non la sapevo, ecco perche' il tuareg mi sembra piu' vivace!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/12/2021 08:15 | |
aieie1971, 09/12/2021 22:07:
questa cosa della fasatura non la sapevo, ecco perche' il tuareg mi sembra piu' vivace!
Anche la multi V4 e la panigale/streetfighter hanno i perni di manovella sfalsati di 70° (mi pare anche l'aprilia1000/1100 e la R1) cioè twin pulse ,infatti non fa rumore da frullino jap ma somiglia a un 2 ,la multi quando si disattiva la bancata posteriore al minimo (dai 70° in su di temperatura acqua) poi vibra più di una qualsiasi Ducati V2
[Modificato da multimarco 10/12/2021 08:17]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
10/12/2021 14:20 | |
sull ' r1 a scoppi irregolari mi sembra che ci sia un discorso diverso, l albero ha i perni della manovella a 90° e ogni volta che scoppia un cilindro effettua una rotazione. per me uno dei sound piu' tosti che ci sono in commercio.
su ducati i cilindri scoppiano a due e due [Modificato da aieie1971 10/12/2021 14:21] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
10/12/2021 14:50 | |
aieie1971, 10/12/2021 14:20:
sull ' r1 a scoppi irregolari mi sembra che ci sia un discorso diverso, l albero ha i perni della manovella a 90° e ogni volta che scoppia un cilindro effettua una rotazione. per me uno dei sound piu' tosti che ci sono in commercio.
su ducati i cilindri scoppiano a due e due
Il sound è bellissimo però a livello tecnico non è stato un gran successo, con le manovelle a 90° il motore è sbilanciato per le forze d'inerzia del primo ordine , hanno messo un contralbero appesantendo il motore e aumentando il momento d'inerzia lungo l'asse di rollio..
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.745 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
27/07/2023 15:46 | |
Tevildo82, 09/12/2021 16:59:
E' un settore che ha tirato fuori moto interessanti. Il problema, per me, è lo stesso di Marco: facendo praticamente solo strada, il limite per l'anteriore è il 19, il 21 mi serve solo per fare il figo in certi bar.
Ma tanto mi tengo la Multi 2V, quindi posso parlare solo di estetica e, in questo caso, pollice su
Cantava la Mannoia "come si cambia...🎼"
Dopo aver provato un 21" e aver visto che, se non fai le corse, va bene anche per strada (anzi, forse a vlte meglio, visto lo stato pietoso degli asfalti), l'ho rivalutata tanto che guardo a questo tipo di moto ora... ovviamente anche per fare il figo al bar
"Ma tanto mi tengo la Multi 2V", questo però non cambia
|
|
|